-
SaramofPartecipante
Ragazze aiutatemi ho il terrore…vi spiego domenica e lunedì piccole striature marroni solo asciugandomi, considerate che mi dovevano venire domenica
Martedì, mercoledì niente perdite…ieri tensione basso ventre e oggi nuovamente perdite marroni e niente tensione basso ventre in più il seno sembra meno dolente…Aiutatemi a capire vi prego potrebbe essere che qualcosa non va??
Il ginecolo mi dice riposo assolutoMetto anche gli ovuli…potrebbe essere quello?
SaramofPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaMia ti sono vicina, so cosa si prova, forza e Tantissimi incrocini…
Ti auguro che nella prossima eco tutto andrà bene!
Posso chiederti a quante settimane sei? Sicuramente sarà ancora presto 💪
Ti abbraccio forte ❤
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaramofFai riposo assoluto e chuedi se una puntura di progesterone può aiutare…
Prego per te ❤️Amare, sopra ogni cosa.NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaramofSaramof fai riposo assoluto ma se ti continuano le perdite e diventano rosse vai subito in pronto soccorso ,comunque le perdite marroni sono normali,hai chiesto al ginecologo se devi aumentare progesterone ?🤞🤞🤞
SaramofPartecipanteLui mi ha solamente rimproverata perché ero a lavoro, anche se non faccio sforzi e sto seduta dice che si contrae il ventre e devo stare sdraiata, mi ha proprio rimproverata dicendo Signora già è un miracolo cosa vuole vedere che le macchie diventino rosse?
Immaginate come mi sono sentita…ho chiuso e sono corsa a casa..
Adesso sono sdraiata ma ho piccoli crampi ho tanta paura…non mi ha detto di fare nulla solamente sdraiata 😔Grazie ragazze sto proprio giù…
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaramofSe si ha una gravidanza a rischio non si deve lavorare.
Fatti dare la maternità subito.Amare, sopra ogni cosa.SaramofPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ragazze sono la titolare e la mia collaboratrice è in ferie…niente ho chiuso fino a sabato poi lei rientra speriamo bene 🤞🤞🤞
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaramofSaramof prendi del buscopan o magnesio per ridurre contrazioni. Cerca di stare a riposo . Senti se puoi aumentare il progesterone (ovuli o puntura ). Cerca di bere tanto e mangiare cibi che facilitino transito intestinale.
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaramofHai fatto bene a chiudere e resta a casa a letto o sdraiata sul divano mi raccomando stai attenta e prendi magnesio ti aiuta io lo assumo forza stai serena non ti agitare 😘😘😘
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaMia mi spiace sentirti così 😔. Un pensiero e una preghiera per il tuo miracolo, spero veramente si possa avverare.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaramofHai fatto bene a chiudere.
Questo è più importante.
Stai tranquilla, il riposo fa tanto!Amare, sopra ogni cosa.Maya V.PartecipanteMiki82PartecipanteScusate la latitanza ragazze, grazie noemi mi è passato tutto e ho ripreso a pieno ritmo col lavoro, meglio malata🙄😬😅scherzo naturalmente!!! Mia prego x te e x saramof, hai fatto stra bene a chiudere… e una preghiera ank x kari speriamo k non ha scritto xk sta festeggiando, mi fa piacere sentire delle pancine, abbraccio tutte e ank se non sarò presente sarete tutte nelle mie preghiere
🙏Miki82PartecipanteScusate il link non riuscivo vi ho mandato una copia x chi vuole info sulla doppia stimolazione
Tecnica Dual Stim
Allo scopo di aumentare la produzione di ovociti, vari studi [7,8] hanno mostrato che il ciclo ovarico è caratterizzato da ondate di reclutamento follicolare e che non si verificano solo nella fase follicolare precoce; per questo motivo, è stato proposto di ripetere la stimolazione ovarica nello stesso ciclo ovulatorio, iniziando un secondo ciclo di stimolazione nella fase luteale (dopo pochi giorni dal primo prelievo ovocitario). Questo protocollo è stato chiamato “dual stim/duo stim” o doppia stimolazione.Dall’esperienza legata a stimolazione effettuata in pazienti oncologiche [7,8] in cui la somministrazione delle gonadotropine in qualsiasi fase del ciclo ovarico riusciva a produrre una raccolta ovocitaria, alcuni autori hanno ipotizzato che il ciclo ovarico è caratterizzato da ondate successive di reclutamento follicolare e che questo non avviene solo nella fase follicolare precoce. Per questo motivo, è stato proposto di ripetere la stimolazione ovarica nello stesso ciclo ovulatorio, iniziando un secondo ciclo di stimolazione nella fase luteale (dopo pochi giorni dal primo prelievo ovocitario). Questo protocollo “dual stim/duo stim” può rappresentare una risorsa aggiuntiva soprattutto per le pazienti poor responder [8-13]. Nel primo gruppo le pazienti hanno eseguito lo stesso protocollo di stimolazione ovarica in entrambe le stimolazioni controllate, con 300 UI al giorno di follicotropina alfa o beta o con corifollitropina 100/150 UI (in base al peso). Dal sesto giorno le pazienti sono state monitorate a giorni alterni sia attraverso un prelievo ematico per il controllo dei livelli di. estradiolo, LH e progesterone, sia ecograficamente per monitorare le dimensioni follicolari. Inoltre veniva aggiunta una dose fissa di 150 UI di LH ricombinante. Quando il follicolo dominante raggiungeva i 13-14 mm di diametro o per valori di estradiolo superiori a 400 UI veniva somministrata anche una dose giornaliera di antagonista del GnRH fino al giorno dell’induzione dell’ovulazione con un’unica dose di agonista del GnRH. Dopo 35-36 ore veniva eseguito il prelievo ovocitario. A cinque giorni dal prelievo in entrambi i gruppi è stata iniziata una nuova stimolazione ovarica identica alla prima per ottenere un secondo prelievo ovocitario. Gli ovociti ottenuti sono stati sottoposti a tecnica ICSI e poi vetrificati.
I dati ottenuti [10-13] mostrano che il numero complessivo di ovociti maturi fecondati e di embrioni sviluppatisi dalla stimolazione nella fase luteale è significativamente superiore rispetto a quelli ottenuti nella stimolazione nella fase follicolare. Il trasferimento embrionario può essere programmato già dal successivo ciclo.
In particolare, nelle poor responder il numero è assolutamente superiore e quindi questa tecnica può rappresentare una risorsa aggiuntiva soprattutto per queste pazienti [13].
🙏SaramofPartecipanteGrazie ragazze ❤ sarò ripetitiva ma ho una paura tremenda…ne ho proprio tanta…
Come magnesio prendo Polimag il ginecologo dice che vada bene, sarà ma ho sempre piccoli crampi anche sdraiata…
Siete tutte carinissime
BabyPartecipanteBuona sera ragazze scusate se ultimamente intervengo poco ma è un periodo un po’ così … mia mi dispiace che l’eco non sia andata bene ho letto il tuo mess e ho già detto la prima preghiera per te perché la prossima eco vada invece bene
Noemi contenta che la tosse vada molto meglio riposa
Kira spero che sia andata bene ….
Melissa io dovevo fare la doppia stimolazione ma la seconda combaciava con la
Chiusura del centro perciò non sono riuscita a farla da noi la consigliano a chi a bassa riserva ovarica se avrò brutte notizie delle mie blastine e deciderò per un altro tentativo sicuramente farò la doppia
Maya in bocca al lupo per il prossimo transfer 🤞
Un abbraccio a tutteBabyGraziolinaPartecipanteMaya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabyGrazie Baby!
Che fortuna avete che ora c’è questa doppia stimolazione… Anch’io ero poor responder ma anni fa mi hanno subito detto di passare all’ovodonazione, che per me non c’erano speranze con l’omologa.
Cosa che mi ha bloccato per anni…
Se invece avessi avuto questa opportunità l’avrei colta al volo!
È pazzesco però che a te l’abbiano fatta perdere per le ferie. Dovevano calcolarlo… Agosto mi sa è un mese non molto semplice per la PMA…Ragazze, buonanotte a tutte. ✨🌜
Io la farò in bianco cercando di compilare la domanda per l’insegnamento… Ma il sistema va in pallone e dà errore ogni 5 minuti, un delirio.
Spero di ottenere un incarico altrimenti nuovi tentativi PMA svaniranno.Un pensiero speciale per Mia ❤️ forza…
E per Kira… ❤️Amare, sopra ogni cosa.GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinkiPinky avevo perso il tuo messaggio… Mi dispiace che sia arrivato il ciclo.
Vedrai che la prossima volta ti daranno un protocollo giusto per te 🤞
KariPartecipanteCiao ragazze, sto ancora in gioco, ma forse per poco. Niente embrione ma sacco vitellino e camera gestazionale cresciuti rispettivamente da 8 mm del 9 agosto si 13.5 di oggi e sacco vitellino da 1 a oggi 4.9!! Pertanto la dott non si spiega il fatto che vi sia una crescita comunque di camera e sacco e ha ordinato 3 beta da fare in 6 giorni inizio sabato. Le speranze che mi ha dato sono pochissime, la mia amica ginecologa me ne ha date molto di più spiegandomi che fino a che la camera non arriva a 20 può ancora uscire l embrione ma sto andando troppo lenta e speriamo le beta aiutino a capire. Qualcuna di voi mi ha parlato di un caso di una donna credo a 9 settimane che le stavano per praticare il raschiamento e poi hanno visto battito mi potete spiegare di più? A questo punto le speranze sono appese ad un filo ma voglio sapere se è ancora possibile ormai a 8 settimane avere una crescita decente e non l embrione. La scienza dice che non sono spacciata, tra 8 gg nuova eco e spero i risultati beta siano in crescita ma l amica gine mi ha detto che dovrebbero perchè senno non si spiegherebbe la crescita avvenuta nei 9 gg… aiutatemi a capire se vi sono casi simili. In teoria sono ancora in gioco. Non so se sia una buona notizia o accanimento terapeutico ma ormai le voglio capire le cose. Fa male. Ma mi voglio aggrappare alle ultime, poche speranze.
Miki82PartecipanteScusa cara kari ma non ho esperienze da fornirti a riguardo ma dai sii forte e coraggiosa xk se la ginecologa ha detto k fino a che arriva a 20 può svilupparsi ancora sei in ballo x più di 1/4 e x come spiegavano le ragazze evidentemente sarà un piccola guerrierina k va piano ma k è tenace… pinki mi dispiace ho capito solo ora grazie a graziolina k il ciclo ti è arrivato 😔 vorrà dire k devi aspettare un altro po affinché il sogno si realizzi…. una preghiera x tutte ragazze🙏❤ e in particolare x mia, kari e saramof 🙏🙏🙏❤❤❤buona notte a tutte😘
🙏NoemiPartecipantebuongiorno ragazze come state, io stanotte ho dormito ogni tanto qualche colpo di tosse ma va meglio per fortuna
Mia, preghero’ per te non mollare finche’ c’e’ speranza acnje se capisco come ti puoi sentire essendoci passata personalmente
Saramof come stai? come hai trascorso la notte ? spero nessuna perdita importante
Kari, cara non ti so aiutare ma se le due ginicologhe ti hanno detto che c’e’ ancora una speranza ascoltale vai a fare le beta vedendo la crescita si puo capire….forza guerriera
un caro saluto a tutte Roy, Mia, Melissa,Pinki, Giovi, Pry, Camy, Lappy, Annavi, Miky, Bio, Baby, Ladyspillo,Luna,mara, Vane,Nella,Graziolina,Maya,Snap
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KariKari, sono felice che ci siano ancora speranze.
Non mollare!La mia esperienza personale non è positiva.
Ma non vuol dire nulla, ogni caso è a sé.
Io quando rimasi incinta naturalmente la prima volta, mi dettero il libretto della gravidanza e la prima eco potevo farla entro la 12ªsettimana. E così feci.
Pensavo che meno interventi esterni ci fossero stati le primissime settimane e meglio era…
Quindi, quando andai in pronto soccorso per delle perdite rosso vivo, e il ginecologo (studente universitario) mi visitò, oltre a dirmi con freddezza disumana che non c’era più niente, mi rimproverò per non aver fatto prima una eco.
Praticamente vedeva solo il sacco vitellino, che scendeva di ora in ora, e non vedeva l’embrione né sentiva battito.
Io l’ho perso così il primo.Però tu non hai avuto perdite rosse abbondanti come è successo a me.
E hai sempre monitorato le beta che crescevano bene.
Quindi ascolta la tua amica ginecologa e cerca di riporre fiducia e speranza in questa possibilità.Ma comunque non capisco perché facciano eco così presto se c’è la possibilità che diano risultati falsati.
Mi raccomando. Non impazzire a leggere teorie su teorie. Deve passare ancora un po’ di tempo per capire, e cerca di passarlo meglio che puoi.
Ti abbraccio forte!❤️
Amare, sopra ogni cosa.KariPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ciao Maya
In realtà purtoppo non credo che il dottore che t ha visitato se avesse visto un problema come il mio 3 o 4 settimane prima avrebbe potuto agire… alla fine la società italiana di ginecologia richiede una eco alla 11esima e in usa consigliano piu o meno la stessa cosa… anche io non capisco… alla fine se ci avessero fatto passare sti giorni un po tranquilli non sarebbe purtoppo cambiato nulla… le speranze che ho io sono solo teoriche e non pratiche, concrete… io comunque credo anche nelle cose difficili, in effetti già la pma è una roba super difficile, pertanto se sono arrivata fino a qui mi illudo che non sia stato per caso… già domani capiro molto con le prime beta che dovro rifare, intanto oggi mi rilasso vado a farmi un bagno… purtoppo non resta che soffrire e stringere i denti, io chiedo di altre esperienze perchè ho letto in giro e ce ne sono un po, ovvio che parliamo di cose rare, ma il raro non vuol dire 0. Chiunque di noi sappia qualcosa o possa riportare una sua esperienza, mi aiutera molto
Un abbraccio a tutte