- Questo topic ha 52,671 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 ora, 17 minuti fa da Steffy.
-
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Baby
Baby, ti capisco. in tutto il percorso pma credo che l’attesa più lunga e difficile emotivamente sia stata quella associata ai referti della diagnosi per impianto. come ho già scritto altre volte ho atteso circa 40 giorni.. però all’inizio mi avevano detto 20 giorni, per cui credo che abbia influito questa prospettiva iniziale. poi io avevo solo una blasto. tu puoi contare su un numero maggiore di blasto, ora non ricordo esattamente quante, ma solitamente la probabilità di esiti positivi aumenta se si hanno di partenza più blasto.
tante di noi hanno dedicato energie e risorse ad altro, anche per motivi più che leciti e onorabili,… poi però il tempo passa e tutte noi sappiamo cosa significhi.
io spero tanto che tu possa fare transfert usando le blasto che stanno analizzando, avendo la certezza che sono sane, dopo l’attecchimento sarà come aver annullato il fattore età.
settembre è ormai vicino! forza, ogni giorno che passa riduce l’attesa.MiaPartecipanteSono alla dodicesima settimana, il bimbo era bello grande e sguazzava nel mio utero, sembrava ballasse, è perfetto, ma dice che ha una malformazione incompatibile con la vita, non può essersi sbagliato come ha ipotizzato per poter ricontrollare, lui ha avuto tatto, io sono all’inferno, mi sta crollando anche la fede.
Non bevo alcol, non sto prendendo caffè, non ho rapporti con mio marito da tre mesi, cosa ho sbagliato?Il fratellino l’ho perso alla ottava settimana, non cresceva mentre il sacco virellino si, kari questa è la mia esperienza ma l’embrione c’era, poi è scomparso. Ti auguro un ritardo nella sua comparsa.
Per le perdite state a letto, io le ho avute e avevo un piccolissimo distacco cosi sono da 20 giorni a letto, non le ho più avute. L’altra batosta si.
Vi continuerò a leggere quindi grazie per le vostre preghiere, ma non so se avrò la forza di scrivere.
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaMia, mi spiace tantissimo. non sono mai arrivata alla dodicesima settimana. so solo che il mio gine non ebbe per niente tatto nella fase “aborto”.. ed è per questo che, dopo 20 anni, ho cambiato riferimento medico. io spero tanto che avvenga il miracolo accennato ieri. la fede in questi momenti viene messa a dura prova… lo capisco… ci saranno le nostre preghiere a sostenerla a distanza.
ti abbraccio forte.NoemiPartecipanteMia , mi spiace un sacco ma spero che la fede questa volta ci sia una mano …non può andare sempre male forza carissima anche se è dura 😘😘😘
Miki82PartecipanteIl cetrotide equivalente al fyremadel o all orgalutran ed è l antagonista. X l altro k manca non so aiutarti. X la pillola visto k sei regolare io eviterei, non mi voglio sostituire ai Dott ma l ho espressamente chiesto alla dottoressa del mio centro se potevo prenderla x regolarizzare e non perdere tempo visto k io devo iniziare una settimana prima k mi inizi il ciclo, visto k la mia ovulazione avviene sballata, mi ha detto meglio di no, non vorrei k si addormentassero troppo le ovaie, certo i termini usati non erano questi ma il concetto è quello🤷🏼♀️. Noemi stai serena e riposati sono contenta k la tosse ti abbia abbandonato.
Baby non ti abbattere le cose vanno come devono andare tranquilla k ank tu entrerai nel circolo delle incintissime dobbiamo avere pazienza
Un bacio a tutte🙏Miki82PartecipanteMia 😔 una preghiera di vero cuore ❤ 🙏 x te e il tuo piccolino, la vita a volte ci sorprende quando tutto sembra perduto…. mi auguro k Dio ascolti ognuna di noi e ti dia la possibilità di essere felice e avere il tuo piccolo miracolo. Un grande abbraccio virtuale non perdere la fede 😘
🙏NoemiPartecipanteMelissa in tutte e tre le stimolazioni ho sempre preso Loette per un periodo sul
Piano terapeutico era segnato il giorno di inizio che era sempre il secondo della mestruazione e poi il termine così
Quando la terminavo dopo 3 giorni mi arrivava il
Ciclo e dopo qualche giorno andavo al centro a fare eco basaleNella76PartecipanteMia 😢 si fa il possibile per riuscire a diventare mamme e poi ti arriva una batosta del genere. È dura da mandare giù……prova a sentire un altro parere e poi prenderete la decisione giusta anche se dolorosa.
Ti mando un abbraccio fortissimo……
SaramofPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaMia carissima queste sono le notizie che mai e poi mai vorremmo sentire 😔
Mi dispiace moltissimo, ma io se fossi in te prenderei un altro parere senza dire nulla al 2 ginecologo
🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏
Posso dirti che a volte la nostra vita è veramente una salita troppo piena di ostacoli, ma siamo donne e cerchiamo di conviverci…veramente io non ho parole…tesoro facci sapere 🙏🙏🙏
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyGrazie Graziolina, grazie Roy, Noemi.. Grazie a tutte per le informazioni che mi state dando… mi state facendo riflettere molto. Per prima cosa contatterò la dottoressa di questo nuovo centro per chiederle il perché di alcuni farmaci…e chiederò sicuramente di togliermi la pillola. Il cortisone non ho idea per cosa serva… Il progesterone, nel vecchio centro io l’ho preso solo nella terapia pre transfer e dopo il transfer.. Le uniche cose uguali al vecchio centro sono il Meropur e Ovitrelle.. poi l’antagonista era diverso ma, non è questa la cosa che mi preoccupa…tanto ho assunto sia Fyremadel che Orgalutran, quindi un terzo tipo va bene ugualmente…è tutto il resto che mi sconcerta.. 🙄
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabyFino ad ora sono stata seguita a Cortona, nel centro pma dell’ospedale Santa Margherita… e mi sta venendo il dubbio se tornarci.. Voglio capire questo fatto della pillola anticoncezionale, perché riguardo agli altri farmaci in più mi hanno scritto che ne discuteremo durante l’ultimo colloquio.
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Melissa, sicuramente il progesterone lo inizierai dopo il pick up in vista del transfert. il cortisone solitamente è per abbassare le difese immunitarie nei confronti di un embrione che potrebbe esser riconosciuto come “estraneo” dal nostro sistema…. alcuni centri lo prescrivono in automatico, altri centri solo se ci sono NK elevati o altri aspetti immunologici da tenere in considerazione. lo stesso vale per eparina (clexane o cardioaspirina)… alcuni la prescrivono di default, altri centri solo in caso di valori del sangue /test genetici nell’area “trolbolifica” da considerare.
sulla necessità della pillola, puoi chiedere, soprattutto se hai cicli mediamente regolari.
AnonimoInattivoVanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.@Melissa pure io ho il ciclo super regolare e cmq il centro mi ha fatto prendere la pillola per poter cominciare la stimolazione nel momento adeguato per loro.
@Mia non ho parole, ma forse puoi provare a sentire un altro parere. Ti abbraccio forte e prego per voi.
@Noemi cerca di stare a riposo anche se le piccole macchioline sono normali è meglio se ti riposi.
@Kari aspetta le beta, si sono cresciute abbastanza allora forse il tuo piccolino si è attecchito tardi. Per ora dovresti stare a riposo e bere tanta acqua.@Saramof in bocca al lupo per le beta.
Un abbraccio a tutte.
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Ti hanno aumentato le dosi rispetto all’altro centro?
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Dikirogen è un integratore di acido folico e inositolo.
Il progesterone e l’eparina li prenderai dopo il pick up in preparazione del transfer. E forse anche il cortisone.
Secondo me la pillola può essere utile prima della preparazione al pick up per evitare che ci siano cisti ovariche.
GraziolinaPartecipanteMelissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneCiao Vane, di Meropur mi hanno aumentato la dose portandola a 350 ui al giorno per 11 giorni.. (nell’altro centro me ne davano 225 al giorno). Però la pillola anticoncezionale non sono convinta di volerla prendere per far sincronizzare il mio ciclo secondo le loro esigenze… e ho scritto alla dottoressa chiedendole se posso evitare di prenderla;se mi dirà che posso anche non prenderla, allora posso anche pensare di continuare in questo nuovo centro, altrimenti tornerò nel vecchio. Io volevo solamente una terapia che mi facesse produrre di più, ma qui sto vedendo che non si tratta solo di aumentare le dosi. Ho letto che il Clexane, eparina come mi avete detto qui nel forum, serve per prevenire i coaguli di sangue e le trombosi qualora dagli esami risultasse che si rischia una trombosi..Gli altri farmaci sono ok, uno è solo un integratore di inositolo e acido folico e sicuramente serve dopo il transfer. È vero che ogni centro ha il suo protocollo ma, questo fatto della pillola anticoncezionale che non serve ai fini della riuscita della stimolazione, mi lascia molto perplessa…Grazie per le tue informazioni Vane, tu sei stata coraggiosa ad affidarti ai medici e a prenderla nonostante il tuo ciclo regolarissimo, ora hai il tuo bimbo dentro di te…ma, secondo la mia idea, prendere un farmaco che non serve a me stessa ma a loro per organizzarsi con le terapie e i pick up, non mi trova d’accordo. 😉
Melissa L.PartecipanteNoemi, stai a riposo e pensa che non è nulla di preoccupante.. Andrà tutto benissimo.. Fidati 💗. @ Mia, ti sono vicina e ti mando un grande abbraccio 🌸💗
NoemiPartecipanteMelissa vedi un po’ cosa ti risponde la dottoressa comunque ogni centro ha dei suoi protocollo da seguire se te ti fidi di loro devi fare come ti dicono altrimenti devi valutare altre possibilità oppure tornare al tuo vecchio centro … forza carissima non si sta mai tranquille 😘😘😘
Miki82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Melissa puoi dire k la tua vecchia ginecologa te l ha sempre sconsigliata x evitare di far produrre meno le ovaie visto k le mette a riposo e x questo vorresti evitarla, visto k già nelle stimolazione le ovaie rispondevano poco. L eparina ho letto che aiuta anche x l attecchimento dell embrione facilitando la circolazione oltre k x il rischio trombosi
🙏RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Melissa , lasciare questo centro solo per L aggiunta della pillola mi sembra un po’ prematuro . Il mio centro mi disse che serviva per sincronizzare le ovaie , cioè tenerle ferme per il tempo necessario affinché non partisse un ovaio a lavorare in modo asincrono rispetto l’altro… per arrivare quindi , al momento di inizio della stimolazione vera e propria con meropur a favorire una crescita e maturazione più uniforme possibile di tutti i follicoli .
Quindi non è solo legata alla programmazione del pick up ecc…. a me diedero questa spiegazione per ottimizzare al meglio gli effetti della stimolazione.Eparina e cortisone sono una aggiunta temporanea , io sarei favorevole. In tanti centri li inseriscono nei protocolli.
AnonimoInattivo@Vane tu prendi ancora il progesterone? Se no quando hai smesso? Io ancora 2 ovuli al giorno, ma mi domandavo se prima o poi si smette…
PryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoA me li hanno interrotti la settimana scorsa alla undicessima settimana
Caserta-Roma