- Questo topic ha 52,674 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 ore, 14 minuti fa da Coccinella.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Maya V.
Ciao Maya il ph deve essere inferiore a 4.0 in gravidanza nella norma inferiore a 4.5 usare detergenti più a ph tendente acido… in realtà però non bisognerebbe proprio usare il detergente, solo per la zona del perineo, per il resto solo acqua, so che sembra una cosa strana, ma in realtà più usi saponi più alteri l’equilibrio e di conseguenza anche perdite etc.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Annavi,
Io ne uso uno all’aloe ph3,5.
Ovviamente solo uso esterno e spesso risciacquo con solo acqua frescaAmare, sopra ogni cosa.AnonimoInattivoDimenticavo, esistono degli stick in commercio per misurare il ph vaginale per esempio Gyno-Canestest Autotest Vaginale oppure PRIMA Home Test – Vaginal pH per Infezioni Batteriche Vaginali.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie! Non li ho mai provati. Magari il ph potrei controllare com’è…
Per ora infezioni non ne ho per fortuna, ho appena fatto il tampone vaginale.
Oggi pomeriggio ho acquistato una nuova mousse delicata, ph3,5, senza profumi coloranti ecc Domani vi dirò com’è…Buonanotte! 🌝
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Amare, sopra ogni cosa.KariPartecipanteCiao Annavi e ciao a tutte, dopo aver sentito la mia amica ginecologa e un altro dottore molto esperto al tel che comunque una mi ha dato 30% di possibilità e l altro meno di 10, comunque ho deciso di andare fino in fondo. Entrambi secondo i dati che ho fornito mi hanno detto che secondo loro ke beta non sono il problema è che purtoppo l eco non visualizza l embrione però ci sono delle regole ben precise trovate da mio marito su un importante articolo e sono regole di linee guida che dovete pretendere anzi dobbiamo, che vengano rispettate, mi riferisco soprattutto alle nuove incinte come noemi o altre che presto avranno eco. Esigete che vi facciano arrivare almeno a 9+6 qualora ovviamente i dati beta e camera e sacco non siano in tracollo totale. Queste linee guida sono fatte xchè ognuna di noi è fatta in modo diverso aldilà di chi ha ovulato naturalmente o di chi ha fatto pma comunque vi sono casi borden line perchè la medicina è piena di queste cose
Non sto affatto dicendo che mi illudo ma visto che 2 gine su tre hanno detto che erano inutili le beta, io le faro lo stesso ma non 3 in 6 gg ma solo 2 iniziando lunedi in giornata. Se poi, come spero e credo saranno ad un range discreto per il periodo gestazionale o comunque superiori a le ultime del 9 agosto, e quindi non calate, le rifarò entro 48 ore e poi mi presenterò il 27 pomeriggio per la eco forse decisiva, e dico forse non a caso. Leggete questo, potrebbe servire a molte.https://oggiscienza.it/2015/09/28/nuovi-criteri-per-la-diagnosi-di-aborto/
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KariGrazie Kari,
Molto interessante l’articolo.
Non capisco comunque perché in PMA si debba fare l’ecografia così presto.
Non dico aspettare 14 settimane, ma almeno 10.Kari, tu tieni duro. Fai benissimo ad arrivare fino in fondo.
Ti mando un abbraccio grandissimo ❤️Amare, sopra ogni cosa.KariPartecipanteAll inizio ho avuto un buon andamento
10 pt 92
13 pt 327
18 pt 955
28 pt 3477 (e qui che forse sono iniziati i dolori)
Secondo gli studi che ho cercato, la camera si vede con le beta a 1100
Il sacco dopo 3000 circa e l embrione con battito solo dopo almeno 10 mila e più di beta…
Nel mio caso la stranezza è che SICURAMENTE hanno continuato ad aumentare ma non a raddoppiare ogni 96 ore (cosa che succede spesso da 1200 in poi, ovviamente in alcuni casi continuano anche a raddoppiare o triplicare ma è meno probabile). È ovvio che se avessi continuato a seguire quel ritmo ultimo di crescita mi dovrei essere presentata giovedi scorso con meno di 8000 di beta, ma ovviamente è corretto secondo le LORO LINEE guida l embrione non si sarebbe potuto vedere… pero la camera gestazionale era aumentata fino a 13.5 (da 8 di 10 gg prima) e il sacco vitellino a 4.7 (da 1 appena) ciò vuol dire che la crescita seppur lenta ha consentito una continuazione pressochè regolare della gravidanza. I gine però si interstardiscono con il fatto delle settimane e non guardano i dati, che invece la mia amica ha considerato insieme a me… per dichiarare un aborto, a parte le beta a picco, ci vuole
Mancanza di embrione con camera gestazionale oltre i 20 mm (quindi io sono a 13.5)
Arrivare almeno a 10 sett (decretare prima un aborto a quanto ho capito è pressoché illegittimo in quanto le linee guida internazionali e italiane lo vietano), sempre a meno di eventi drammatici che bloccherebbero tutto che io ad oggi non riscontro però… il problema quindi non sarebbe affatto dell uovo cieco come vorrebbero alcuni farmi credere ma di una crescita un po piu lenta che quindi non raggiunge i parametri matematici necessari per la visualizzazione in ecografia dell embrio e del cuore pulsante… pertanto secondo loro o cresci rapido a 6 settimane o 7 oppure vuol dire che non cresci più, quando mio marito però ha fatto notare alla gine dell ospedale che ci ha sempre seguito che non vi erano perdite, il sacco vitellino e la camera avevano avuto un incremento discreto e che quindi non vi era stato interruzione ne traumatica (sangue) ne non traumatica (non avanzamento di camera e sacco vitellino) a quel punto lei, pur essendo molto negativa non ha potuto fare altro che concordare e prescivere un sacco di beta oltre a nuova eco a 8 gg… tutto questo è paradossale… ma dimostra che il miracolo della gravidanza ha bisogno di medici iper scrupolosi, non quasi dei gufi iper pessimisti che parlano sulla base di prassi a caso e che non sono rigorosissimi fino in fondo. Se tutte ste cose le abbiamo potute studiare e capire io e mio marito e farcele confermare dalla nostra amica gine, perchè i gine curanti invece non le dicono soffermandosi solo sulla banalita che a 8 sett si deve vedere qualcosa in piu… grazie al cavolo… ovvio… pero da qui a dire ABORTO è doveroso aspettare. Ed io aspetterò, con oltre 10% di speranza, che secondo me non è poco.Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KariTesoro, hai fatto un ragionamento perfetto e la tua grinta e la tua forza sono splendide.
Comunque andrà, avrai fatto tutto il possibile, e molto amato il tuo piccolo, che lo sente.Prego con te che quel 10% e più, sia ciò che si realizzerà.
🙏🌸Amare, sopra ogni cosa.KariPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Grazie dal profondo del cuore
Una serena notte a tutte noi.Melissa L.PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze🌈🌸… Kari, un pensiero speciale per te.. Sei una donna forte, ce la farai, abbi fede..le tue ricerche e il tuo non arrenderti ti aiuteranno a realizzare il sogno 🍀💪. Ieri per me giornata un pochino scombussolato.. Ero andata al mare per distrarmi, per non pensare sempre alla pma, invece di mattina mi chiama la segretaria del nuovo centro per spiegarmi la compilazione dei documenti (sono molto veloci, hanno già programmato tutto). Avevate ragione ragazze sul fatto della pillola, tra la documentazione mi hanno mandato un pdf i cui ci sono scritte tutte la date dei monitoraggi e di quando dovrò smettere la pillola e iniziare la stimolazione. La cosa strana e che martedì chiederò alla dottoressa, è che non ci sono gli esami infettivi da rifare(non c’è tampone vaginale e cervicale, epatite b). Ho visto solo che c’è HIV, trigliceridi, ldh ed altri che hanno sigle che non conosco… Ma i tamponi cervicale e vaginale secondo me sono importanti perché se dovessi avere un’infezione come si fa a fare il transfer🙄… nell’altro centro me li facevano loro ogni 6 mesi perché scadono, infatti ora avrei dovuto rifarli. Poi voglio capire come fanno a reperire il seme di donatore se non ci hanno fatto compilare nessuna scheda con i nostri tratti somatici;nell’altro centro, prima di richiedere il seme a banche estere, ci hanno fatto compilare una scheda con le caratteristiche fisiche mie e di mio marito(altezza, peso, occhi, forma del viso, colore di pelle e capelli, addirittura se ce li abbiamo ricci, mossi o lisci). Chiederò anche questo alla dottoressa perché hanno chiesto solo il mio gruppo sanguigno con rh, nell’altro centro avevano chiesto anche quello di mio marito proprio perché il donatore avesse lo stesso gruppo sanguigno di mio marito. Ho tante domande da fare ma, sembra che in questo nuovo centro abbiano fretta di farmi concludere… e questa velocità mi spaventa perché mi sento sentendo in una catena di montaggio…
Melissa L.PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze🌈🌸… Kari, un pensiero speciale per te.. Sei una donna forte, ce la farai, abbi fede..le tue ricerche e il tuo non arrenderti ti aiuteranno a realizzare il sogno 🍀💪. Ieri per me giornata un pochino scombussolata. Ero andata al mare per distrarmi, per non pensare sempre alla pma, invece di mattina mi chiama la segretaria del nuovo centro per spiegarmi la compilazione dei documenti (sono molto veloci, hanno già programmato tutto). Avevate ragione ragazze sul fatto della pillola, tra la documentazione mi hanno mandato un pdf in cui ci sono scritte tutte la date dei monitoraggi e di quando dovrò smettere la pillola e iniziare la stimolazione. La cosa strana e che martedì chiederò alla dottoressa, è che non ci sono gli esami infettivi da rifare(non c’è tampone vaginale e cervicale, epatite b). Ho visto solo che c’è HIV, trigliceridi, ldh ed altri che hanno sigle che non conosco… Ma i tamponi cervicale e vaginale secondo me sono importanti perché se dovessi avere un’infezione come si fa a fare il transfer🙄… nell’altro centro me li facevano loro ogni 6 mesi perché scadono, infatti ora avrei dovuto rifarli. Poi voglio capire come fanno a reperire il seme di donatore se non ci hanno fatto compilare nessuna scheda con i nostri tratti somatici;nell’altro centro, prima di richiedere il seme a banche estere, ci hanno fatto compilare una scheda con le caratteristiche fisiche mie e di mio marito(altezza, peso, occhi, forma del viso, colore di pelle e capelli, addirittura se ce li abbiamo ricci, mossi o lisci). Chiederò anche questo alla dottoressa perché hanno chiesto solo il mio gruppo sanguigno con rh, nell’altro centro avevano chiesto anche quello di mio marito proprio perché il donatore avesse lo stesso gruppo sanguigno di mio marito. Ho tante domande da fare ma, sembra che in questo nuovo centro abbiano fretta di farmi concludere… e questa velocità mi spaventa perché mi sto sentendo in una catena di montaggio…ma forse è così che lavorano normalmente nei centri pma… ed io non ero abituata a queste modalità.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Ciao Melissa,
Fai bene ad approfondire queste lacune.Se fate doppia donazione devono fare doppio abbinamento e tenere conto di tutti i tratti caratteristici anche di tuo marito. Anche altezza, corporatura ecc. E devono chiedervi foto per fare meglio l’abbinamento.
Io, come vi ho già raccontato altre volte, ho fornito alla clinica di Creta le mie foto di quando avevo l’età della donatrice, o poco più, in modo che fossero in grado di fare un confronto più semplice tra ragazze della stessa età, perché ho pensato che una 23enne difficilmente assomiglia a una 47enne.
Tienine conto anche tu di questo, potete mandargli qualche foto che vi piace di quando eravate più giovani…Io forse perché ho appena fatto l’isteroscopia diagnostica che è andata bene, non mi era stato richiesto il tampone vaginale, però l’ho fatto lo stesso di testa mia, visto che era da gennaio che non lo facevo.
Da un lato è bello essere organizzati bene dall’altro sentirsi in una catena di montaggio non va bene.
Se le tempistiche ti sembrano troppo pressanti chiedigli tempi un po’ più lunghi.
E comunque alla fine devono darti fiducia per sceglierli, quindi martedì fagli tutte le domande del caso e approfondisci il perché non ti abbiano chiesto i dati di tuo marito che sono essenziali come i tuoi.Buona vacanza!🌞
Ora rilassati e distraiti un po’ dalla PMA!Amare, sopra ogni cosa.SnapPartecipanteBuongiorno a tutte!
Kari sei una guerriera e fai benissimo a sperare, informarti e attendere. Tifiamo per te!!
Melissa io non mi intendo di questo tipo di procedura ma chiedi tutto alla dottoressa, magari quello che a te sembra frettoloso è solo una fase iniziale standard per tutti e poi approfondirete tutti gli aspetti. La cosa importante è che tu possa avere tutte le informazioni per affrontare serenamente il percorso.
La mia vescica sembra andare meglio, sto prendendo gli integratori e bevo tantissima acqua. Ieri per poco non la facevo addosso perché non trovavamo un’area di sosta 😅Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ciao Maya, grazie… Sicuramente martedì farò tutte le domande che ho in mente(anzi, mi scrivo tutto su un foglio così non dimentico nulla) ;noi stiamo facendo solo eterologa maschile per ora ma, nell’altro centro hanno chiesto i dati di mio marito soprattutto in quanto il donatore deve assomigliare quanto di più a lui…le nostre foto le hanno perché anche in questo centro ci hanno chiesto la carta d’identità e ce l’hanno chiesta subito. Non vorrei che avessero uno”standard” di donatori tra cui scegliere quello più idoneo con mio marito… ma senza chiedermi nulla di lui mi sembra strano si basino solo sulla foto. Forse me lo chiederanno dopo, anche perché il seme maschile non ha tempi lunghi di arrivo come gli ovociti.. di solito arriva in un paio di settimane. Comunque, nell’altro centro, la scheda con le nostre caratteristiche fenotipiche ce la fecero compilare quando compilammo le varie autorizzazioni e autocertificazioni che qui già mi hanno chiesto di inviargli(noi dobbiamo inviare anche l’autorizzazione della nostra ASL perché siamo del Lazio e facciamo trattamento fuori regione). Martedì vedremo cosa mi diranno. 😉🌸
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao Snap, grazie…per la cistite prova a bere anche la tisana alla malva, fa benissimo, è ancora meglio della camomilka, io la prendo sempre quando ho la cistite.. 😉.. Anche ciò che mi dici tu è giusto,magari dopo mi daranno tempi più lunghi e questo è un inizio standard per tutti.. Però c’è anche un altro aspetto che non sarebbe fattibile, ovvero, i monitoraggi prima del pick up mi hanno scritto che devo farli dal mio ginecologo di fiducia e solo l’ultimo da loro e, mi sta anche bene, almeno mi evito di fare 3 ore di viaggio ogni due giorni… però dal secondo monitoraggio ovviamente devo fare anche dosaggio di estradiolo e progesterone e il laboratorio di analisi è distante dallo studio della mia ginecologa e, dovrei correre a fare il prelievo, fare la fila e entro le 14 mandare i risultati… ma non sempre i laboratori sono precisi con gli orari… Dovrò valutare anche questo aspetto perché così facendo, mi costa quanto il viaggio da casa a Siena..
RoyPartecipanteBuongiorno a tutte!
Kari, continua a crederci ! La natura riesce a sorprendere!!!Melissa,non credo siano frettolosi. Una volta che si da’ il via , ti iniziano a dare più info possibili per programmarti e per dati l’idea di quel che serve . Io preferisco questo stile sinceramente, piuttosto che avere invece tempi morti e attese infinite … secondo me ti hanno preso in carico e quindi la macchina organizzativa , loro e vostra, si è avviata.
Per il donatore , hanno accesso a banche seme cosi corpose che fanno in fretta. Chiedi comunque tutto !Bene Snap!
Maya V.PartecipanteMa allora se fate solo donazione del seme le tue caratteristiche fenotipiche non servono… Semmai il tuo gruppo sanguigno, certo, per la compatibilità con il seme.
Ma devono assolutamente abbinare un donatore il più possibile somigliante a tuo marito, e certamente la foto della carta d’identità non è assolutamente un elemento sufficiente per farlo bene.
Io al tuo posto preparerei una scheda compilata con tutti i dati fenotipici di tuo marito compreso carattere e passioni inizierei a cercare qualche foto che vi piace di quando aveva 25-30 anni, visto che i donatori sono molto giovani anche loro.Io su questo devo dire che a Heraklion sono stata fortunata perché mi hanno fatto scegliere la donatrice tra 4 da loro selezionate compatibili con me, dandomi tutte le loro caratteristiche, fisiche e caratteriali, e questo per me è stato molto importante.
In bocca al lupo!
Amare, sopra ogni cosa.NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze come state ?
Melissa prendi un foglio e scrivi tutte le cose che ti vengono in mente cosi martedi potrai chiedere tutto alla dottoressa quando ti chiama
Maya domani se non sbaglio hai la visita dal ginecologo in bocca la lupo
Kari interessante cio’ che hai postato, io devo chiamare domani per farmi fissare ecografia..ma ovviamente me la faranno prima delle 10 settimane
Snap spero che la cistite piano piano ti passa e’ molto fastidiosa
un abbraccio forte a Mia
un saluto a tutte Giovi, Lappy, Camy, Annavi, Pry, Bio, Baby,Francy, ladyspillo, mara, Saramof, Luna. Miky, Graziolina, Vane, Nella,e a tutte
Sara non ti ho piu’ sentito, se non ricordo male l’ultima volta che avevo scritto dicevi che a fine agosto partivi con la nuova stimolazione in bocca al lupo guerriera
Melissa L.PartecipanteGrazie a tutte per i vostri consigli.. Martedì deciderò cosa fare.. mi sono venuti molti dubbi su tutto.. Forse perché ero abituata a seguire il mio ciclo e non quello stabilito dalla pillola..Nel mio vecchio centro programmano la stimolazione e il pick up seguendo il ciclo mestruale delle pazienti, solo chi ha ciclo irregolare o problematiche di endometrio o di sindrome di ovaio policistico segue un iter diverso o prende la pillola.So che a ragazze con ciclo assente o molto irregolare fanno prendere dei farmaci diversi ma, chi non ha problematiche di questo tipo,inizia la stimolazione al secondo giorno di mestruazione e chiama le dottoresse del centro per informarle che il ciclo è arrivato e che stanno iniziando la terapia. Con l’iter del nuovo centro, io personalmente non mi ritrovo perché a me adesso non serve prendere un medicinale per fini organizzativi(cioè la pillola);la cosa importante per me è avere una stimolazione diversa dalle altre due per vedere se produco qualche ovocita in più. Forse il mio pensiero sembrerà sbagliato a molte di voi ma, se mi dicono che devo assumere un medicinale solo per avere un piano organizzato e non perché realmente mi serve perché fa parte del piano terapeutico, allora non mi trovano d’accordo. Ne prendiamo già tanti di medicinali.. ciò che non serve al nostro corpo per avere un bimbo, mi sembra inutile prenderlo. Se mi avessero detto che con la pillola ho più probabilità di avere successo nel tentativo, allora si.. Così no.. 🤷♀️
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Melissa, come ti aveva spiegato non ricordo più chi, la pillola la danno anche in presenza di ciclo regolare, per tenere a bada le ovaie e non rischiare un’iperstimolazione o evoluzioni diverse di maturazione degli ovociti. Così mi pare di aver capito.
Tu fai bene a chiedere spiegazioni e ad approfondire.
E magari li troverai d’accordo nel non dartela.
Altrimenti stai nel tuo vecchio centro se ti dà più fiducia, ma comunque approfondisci anche con questo.Amare, sopra ogni cosa.Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao Noemi, grazie del pensiero!
Domani ti faccio sapere come andrà l’ecografia. Ce l’ho nel tardo pomeriggio.
Spero davvero che l’endometrio stia crescendo abbastanza… Per il momento sto prendendo meno progynova e meno estraderm e dell’ultima volta…
Spero bene…Buona giornata a te e a tutte del gruppo!🌞
Amare, sopra ogni cosa.RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Melissa , riprendo quel che ha appena accennato Maya, è ciò che avevo scritto nei giorni scorsi . Prender la pillola non è unicamente una questione organizzativa . Serve a sincronizzare le ovaie , a far sì che ai blocchi di partenza (cioè L inizio della stimolazione vera e propria ) entrambe le ovaie partano dallo stesso punto… e quindi i follicoli dovrebbero avere una crescita più regolare. Questo mi dissero e ho trovato riscontro in vari centri .
Ogni decisione però è tua .
Un caro abbraccioMelissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Grazie Maya, vedremo martedì cosa ci dirà la dottoressa. Sinceramente non so se la pillola possa servire anche ad evitare iperstimolazione o tenere a bada maturazione diverse degli ovociti. So che i follicoli durante i monitoraggi crescono in modo diverso, nel senso che hanno misure diverse l’uno dall’altro e che gli ovociti maturi non derivano mai da follicoli tutti perfettamente uguali. Non so se la pillola fa in modo che tutto questo invece non avvenga. Non credo, perché comunque anche in questo centro con i monitoraggi controllano il grado di maturazione dei follicoli… Vedremo.. Ti ringrazio e ti faccio un grande in bocca al lupo per l’ecografia di domani, sono certa che avrai risposte positive per il tuo endometrio. Forza e coraggio. 💪🍀❤️