- Questo topic ha 52,676 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 secondi fa da Steffy.
-
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roy
Grazie Roy, chiederò anche questa cosa martedì alla dottoressa… voglio avere un quadro più chiaro possibile prima di iniziare con il nuovo centro.. Una buona domenica a tutte 🌸🌈
Miki82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyCiao a tutte scusate non ho avuto modo di leggere tutto, recupero appena posso, volevo dirvi la mia esperienza a riguardo, cioè k la pillola serva a sincronizzare non è vero, xk io l ho chiesto in modo specifico visto k alcuni follicoli maturano prima degli altri e volevo proprio qualcosa k sincronizzasse ma le dott del mio centro mi hanno risposto k poi dopo la pillola non è detto k si risvegliano i follicoli in modo sincrono anzi è possibile k alcuni vogliano molto più tempo visto k sono stati messi a riposo, non è una scienza esatta dipende sempre dalla risposta del corpo di ognuna. Quindi credo sia più per organizzare i loro tempi poi non so 🤷🏼♀️ come ti dicono le altre prendi appunti e chiedi tutto
🙏RoyPartecipanteRagazze , credo, come abbiamo detto per vari argomenti, che ogni centro segue propri metodi e offre protocolli differenti . Non c è nemmeno accordo su macro argomenti come “vaccino” oppure “transfert in terza o quinta giornata”… per non parlare dei protocolli e dei farmaci assegnati, ecografie basali, terapie post transfert , alimentazione, dosaggi ormonali pre post transfert , ecc…
Credo però che ci si debba fidare dei professionisti che ci stanno seguendo , credo che sia fondamentale fidarsi mentre stiamo facendo i trattamenti.. poi è chiaro che si arrivi a cambiare centro se ci sono aspetti che proprio non ci hanno soddisfatto. Anch io li ho cambiati.Miki82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoySi infatti roy ognuno ha le proprie idee e i propri protocolli e purtroppo dobbiamo avere la pazienza di trovare quello giusto x noi
🙏Melissa L.PartecipanteGrazie Roy, grazie Baby… sicuramente devo continuare nel centro in cui mi sento di avere fiducia e, dato che il primo già lo conosco, voglio capire bene come si svolgerà il mio percorso in questo nuovo…se alcuni dei miei dubbi resteranno tali, non posso avere fiducia nel nuovo. Dalle mie parti si dice, in dialetto: ” A lassa’ la via vecchia pu chella nova, su sa chello che su lassa ma no chello che su trova”, cioè, Nel lasciare la strada vecchia per una nuova, si sa quello che si lascia ma non quello che si trova. 😅
NoemiPartecipanteMelissa io ti consiglio di scegliere il centro che ti da più fiducia che ti fa sentire una persona che vuole diventare mamma che ti spiega il piano terapeutico il tipo di stimolazione che ti fa , se hai dei dubbi, non ti senti capita , lascia perdere cambia centro non siamo numero ma donne che cercano anche un po’ di umanità forza cara vedrai che farai la scelta giusta 🌸🌸🌸
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiGrazie Noemi, grazie Miky.. Sicuramente prenderò appunti durante la telefonata e farò le domande su cui ho dubbi. Poi si, come dici tu Noemi, non siamo numeri ma donne che vogliono diventare mamme ed abbiamo anche il diritto di sapere “per filo e per segno” come si svolgerà la terapia e cosa dobbiamo assumere. Io voglio avere davanti a me un quadro chiaro, altrimenti nell’incertezza non posso continuare se non ho piena fiducia in chi mi avrà in cura.. Grazie 💋
Maya V.PartecipanteIo prima di partire per la Grecia la prima volta, mi ero documentata molto, avevo studiato il più possibile e avevo poi chiesto un consiglio spassionato al mio ginecologo, esperto di PMA ma non direttamente interessato al mio protocollo in prima persona, visto che era gestito dalla clinica.
E lui non ha avuto dubbi nel dirmi di portare gli embrioni in stadio di blastocisti.
Che quelli che non ci arrivano sono comunque embrioni che hanno molte meno chance di farcela.
Inutile averne tanti di congelati se poi non arrivano a darti una gravidanza…
E mi sembra che la stragrande maggioranza delle ricerche e degli studi porti proprio a preferire il trasferimento in 5ª giornata, che è poi il momento in cui l’embrione arriva nell’utero anche in natura. In terza giornata dovrebbe essere ancora nelle tube.Poi ci possono essere altre teorie e altre opinioni, ma qualcosa devono pur contare le statistiche che hanno maggiore successo.
Riguardo alla pillola, se davvero non sincronizza lo sviluppo dei follicoli, forse puoi insistere per non prenderla. Se invece lo facesse, sarebbe un grande supporto in più, perché altrimenti rischi di dover anticipare il pick up quando gli ovuli magari non sono ancora tutti sviluppati alla giusta dimensione.
Io ti capisco, prendere farmaci inutilmente è una cosa che detesto e che cerco di evitare sempre anch’io. Infatti ho discusso molto e poi alla fine il decapeptyl non l’ho preso, per esempio.
Ma la pillola per un mesetto non pensare che sia una cosa sconvolgente. C’è chi la prende per anni, allora si fa male. Ma per prepararti a una stimolazione bel migliore dei modi, non è nulla!
Magari chiedi che te ne diano una che non interferisce con la tiroide. Loette fa alzare un po’ il TSH…In bocca al lupo!
Amare, sopra ogni cosa.SnapPartecipanteA me è stato prescritto progynova da prendere nei 7 gg prima dell’inizio del ciclo al posto della pillola. Quando ho chiesto il motivo mi è stato spiegato che serve per favorire lo sviluppo uniforme dei follicoli e che la scelta è dettata dal voler evitare la pillola per non far riposare le ovaie per il mio caso (la pillola sarebbe il protocollo standard nel mio centro in caso di fivet).
Vi farò sapere il mese prossimo come andràNoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snaphai trovato il progynova ? io l’ho preso per la preparazione al transfer ma e’ un caos a trovarlo
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao Noemi sì l’ho trovato alla farmacia internazionale di Ponte Tresa (Svizzera).
La mia farmacista mi ha detto che si comincia a trovare di nuovo anche in Italia.
Comunque il mio centro mi aveva indirizzata alla farmacia internazionale di chiasso (Svizzera) che spedisce anche a domicilio.Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Grazie Maya, ogni informazione in più è utilissima per me.. Le tue esperienze e le esperienze di tutte voi mi aiutano molto a riflettere.Sono due anni e mezzo che io e mio marito abbiamo a che fare con il centro pma ma, la nostra esperienza nel centro a cui ci siamo affidati in questi due anni e mezzo, è stata “soft”, nel senso che siamo stati seguiti sempre con massima attenzione e ci conoscono per nome, ci riconoscono in viso pure con la mascherina😅.. Non ci hanno mai dato un “codice coppia” come in molti centri, perché non ci identificano con un numero(numero che viene ovviamente assegnato anche per mantenere la privacy). Poi, essendo un centro all’interno di un ospedale, ci hanno sempre fatto tutto lì,(elettrocardiogramma, isteroscopia, analisi del sangue,dosaggi ormonali, tamponi ecc.).. Pensa che pure il giorno del pick up “coccolano” le pazienti… ci mettono in stanza (al massimo in due da quando c’è il covid, al massimo in tre prima del covid) e, ci chiedono continuamente come va, se abbiamo dolori, se abbiamo bisogno di qualcosa.Le infermiere ci fanno pure vedere come si fanno le punture per la stimolazione se abbiamo paura nel farcele da sole, infatti la mattina che dovevo fare il fyremadel e mi trovavo al centro per il monitoraggio, la puntura me l’ha fatta l’infermiera dell’ambulatorio analisi e, mi ha spiegato come farla da sola. Sembrano cose di poco conto, invece anche questo è importante durante il percorso. Forse è questo che mi destabilizza del nuovo centro, cioè, trovarmi catapultata in una nuova metodica,in procedimenti diversi da quelli vissuti fino ad ora.. Sulla pillola hai ragione, ci sono donne che la prendono per anni.. io dovrei prenderla per un mesetto e non dovrebbe causarmi chissà che di irreparabile. Oltre la pillola mi fa paura l’eparina, ho letto cose poco confortanti sul fatto che se le punture non vengono fatte bene possono causare danni… Speriamo sempre il meglio e preghiamo vada sempre tutto bene.. 🙏🌻… altro non si può fare..
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiIo Progynova l’ho trovato cambiando provincia.
Telefona alle farmacie limitrofe alla tua provincia. Qualcuno ce l’ha di sicuro.
Io l’ho trovato a Sarzana.
So che a Milano si trova.Amare, sopra ogni cosa.NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ok grazie Maya ne ho ancora una scatola ora vedo domani di chiamare grazie 😘😘😘
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ok grazie Maya ne ho ancora una scatola ora vedo domani di chiamare grazie 😘😘😘
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi , la mia farmacia mi ha trovato tre scatole … non avevo disdetto un ordine di tempo fa… mi spiaceva farle spedire indietro e le ho comprate . Se non le trovi facilmente, ti passo queste mie tre scatole. Siamo vicine, in un qualche modo ci organizziamo.☺️
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyOk grazie Roy ora domani chiamo e vedo se trovo qualcosa 🌸🌸🌸
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiFigurati! Spero le troverai facilmente altrimenti ci sono quelle di Roy!
😘
Buona serata a tutteAmare, sopra ogni cosa.NoemiPartecipanteBuona serata e nottata a tutte domani parte una
nuova settimana ricca di impegni per qualcuna di noi 🌸🌸🌸forza ragazze 😘😘😘Melissa L.PartecipanteNoemiPartecipanteBuongiorno ragazze buon inizio di settimana a tutte …oggi telefonero’ per sapere quando mi faranno la prima ecografia….
Melissa oggi cerca di scriverti tutto quello che domani vorrai chiedere alla dottoressa del nuovo centro
Maya oggi pom ti pensero’ per ecografia di partenza
Kari, in bocca al lupo per tutto , quando fari le beta?
Roy, Ladyspillo, Graziolina, Baby, Miky, Sara,Pinki,Luna. si sta avvicinando settembre il vostro mese della ripartenza
Camy, Lappy, va tutto bene? non vi ho piu’ sentito
una preghiera per Mia e i suo piccolino
Annavi si avvicina il 27/8 per la morfologica che bello
Vane quale sara’ il tuo prossimo passo ? hai gia’ deciso l’ospedale dove partorirai ?
un saluto a tutte, Giovi, snap, Saramof,Sony, Fluberry, Francy, Frida,Mara,
Nella hai sentito il nuovo centro ?
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuongiorno Noemi 🌼… grazie, lo farò.. Tu come stai? Quando avrai le prossime beta?
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.La dottoressa mi ha detto basta beta oggi devo telefonare pe eco ma per me stessa per stare più tranquilla oggi vado a farle per ultima volta infatti mi sto preparando per andare
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBene Noemi, se ti fa stare più tranquilla farle anche oggi, è giusto che tu vada.. Stai serena che andrà tutto bene. Sono sicura che il prossimo anno ci scriverai che stai andando al mare col tuo piccolino💗
Attachments:
You must be logged in to view attached files.NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Melissa cara ne lo auguro di cuore come lo spero per tutte voi, io credo che una volta che si tocca la fondo prima o poi deve venire il sereno e noi lo abbiamo toccato abbondantemente abbiamo bisogno di gioire di stare bene di vivere il nostro momento, passo dopo passo 🌸🌸🌸❤️❤️❤️
Che bello e dolce il micetto lo riempirei di bacini e coccole