- Questo topic ha 52,689 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 minuti fa da Bimba1583.
-
Nella76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kari
Accidenti Kari hai delle beta super alte. Secondo me era solo in po’ indietro l’embrione, si vede che ha sviluppato più in sacca. Io nn mi preoccuperei dai fiducia alla tua amica ginecologa, hai forti sintomi della gravidanza x cui magari si era semplicemente nascosto…..nn voleva farsi vedere.
Dai che la prossima eco sarà meglio.Anche i dottori xò a parlare subito di aborto a volte dovrebbero rifletterci bene.
Buona fortuna tesoro
KariPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneCiao Vane, e grazie anche a te per l’ottimismo. Non so davvero cosa pensare, in effetti l’ultima ecografia avrebbe dovuto far vedere almeno l’embrione, a parte il battito, perchè è stata fatta giovedì, qui al posto di fermarsi aumentano fortemente… non so che pensare perchè su questa cosa dell’uovo chiaro non ho esperienza, sicuramente possiamo ESCLUDERE (cosa non scontata secondo la ginecologo dell’ospedale, evidentemente, visto che ha prescritto ben 3 beta in 6 giorni) una interruzione di gravidanza a livello ormonale o un rellentamento patologico, quindi resta solo l’uovo chiaro, non ci voglio pensare, essere arrivati sino a qui e poi… sono carica però, resisto con forza.
KariPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76Infatti ci hanno fatto passare settimane dure a me e mio marito che ci tiene pure moltissimo… senza dubbio ci sono situazioni dubbie e la vita è piena di queste, però qui si parlava di aborto già il 9 e sta cosa mi ha fatto girare davvero le scatole… poi mi ritrovo sto incremento!!
NoemiPartecipanteCara Kari ora la prossima eco quando la avrai ? Ti auguro di cuore che tu possa vedere embrione e battito magari è solo in ritardo 🤞🤞🤞
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto KariUovo chiaro non è, a me è successo 2 anni fa e le beta non sono mai arrivate a più di 8000 poi ho cominciato con le perdite, secondo me il tuo piccolo è attecchito dopo, dai che la prossima eco si vedrà. Cerca di riposarti, quando devi fare la prossima eco?
Maya V.PartecipanteRagazze, poi leggo gli arretrati, ma volevo al volo dirvi che l’ecografia è andata bene!
Il piccolo fibroma che è stato rilevato è di 4mm e dipende sicuramente dal precedente raschiamento.
Dice non può assolutamente influire sull’attecchimento.
L’endometrio è trilaminare di 6,5mm. Il ginecologo dice ottimo per questo momento.
Meno dell’altra volta che però era anche troppo perché avevano dovuto anticiparmi il transfer.
Quindi così va bene, ha tempo di crescere ancora e da oggi mi hanno aumentato il progynova a 4 pasticche.Secondo il mio ginecologo ho utero e endometrio che vanno benissimo e non hanno problemi rilevanti.
Mi ha detto che non può sempre andare male e che da morule lui ha ottenuto diversi successi… 💓 Speriamo!Poi ci ha ri-chiesto quanti anni abbiamo e ha storto un po’ il naso, dicendo che è dura star dietro a un bambino. Nel senso che ci augura che questa sia l’ultima volta e che vada bene…
Ora devo alzare il naso dal cellulare sennò mi sparano i miei commensali 😂
Buona serata a tutte!!😘
Amare, sopra ogni cosa.RoyPartecipanteBelle notizie anche da te Maya!
Bene ragazze , forza Kari!!Dobbiamo crederci e lottare !!! Forza ragazze !!
Giovi79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76Ciao a tutte e ciao Nella76, non escludere a priori l’opportunità che ti si presenta!
Non conosco la tua situazione e non mi permetto – né posso – giudicare, ma solo consigliare.
“Metti da parte” (in senso buono) gli altri e cerca di dare priorità ai tuoi desideri!
Forza!
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (1 anni e 7 mesi circa)Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Maya, sono molto contenta per te.. 💪💪❤️🍀.. ero certa che l’egografia sarebbe andata bene.. e, come ti ha detto il tuo ginecologo, non può sempre andar male.. questa deve essere la luce della speranza per andare avanti e non mollare mai.. L’energia non mancherà mai a nessun genitore,anche a chi ha oltre quaranta anni come noi…i figli danno forza per affrontare tutto e sicuramente non ci si sentirà mai stanchi… e poi, chi come noi sta desiderando con tutta l’anima un figlio, non potrà mai sentirsi stanco😉❤️
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Maya, sono molto contenta per te.. 💪💪❤️🍀.. ero certa che l’egografia sarebbe andata bene.. e, come ti ha detto il tuo ginecologo, non può sempre andar male.. questa deve essere la luce della speranza per andare avanti e non mollare mai.. L’energia non mancherà mai a nessun genitore,anche a chi ha oltre quaranta anni come noi…i figli danno forza per affrontare tutto e sicuramente non ci si sentirà mai stanchi… e poi, chi come noi sta desiderando con tutta l’anima un figlio, non potrà mai sentirsi stanco😉❤️
thaitumiPartecipanteGrazie ragazze per l’accoglienza!
Questo gruppo è di grande incoraggiamento ❤️
Kari, fossi in te sarei fiduciosa 🍀
Non conosco la tua storia perché non sono andata tanto indietro nei messaggio ma di una cosa
Sono ormai certa perché l’ho provato sulla mia pelle: i ginecologi non sono il verbo e, talvolta, sbagliano!
Ti dico dolo questo: della mia prima figlia volevano farmi abortire perché sostenevano che avesse malformazioni e che comunque la mia placente era asfissica e quindi non avrebbe sostenuto una gravidanza. Tutto questo da una translucenza che aveva dato parametri terribili. Io mi sono fidata del mio istinto e ho attinto alle mie risorse come competente perché sono una biologa. Ho rifatto il test e ho scoperto che era stato fatto un errore , inoltre visto che non siamo tutte uguali e sopratutto i grandi studi vengono fatti sulle donne anglosassoni , i valori erano scostati rispetto a quella che è la mia “sanissima fisiologia”. Io ho in gergo quella che chiamano “placenta tardiva” cioè tutto matura più tardi. Per fortuna l’ennesimo ginecologo dove andai mi illumino così è mi disse questo. Morale: mia figlia è sanissima, ho avuto una gravidanza splendida, senza un problema fino alla 42 +2 settimane che è nata mia figlia in modo naturale…perché appunto per la mi fisiologia era tutto spostato di circa due settimane e lei, in effetti è nata oltre due settimane dopo la data presunta con anche la settimana ostetrica. Quindi l’ipotesi di quel ginecologo era reale è dimostrato coi fatti e per fortuna che non ho ascoltato i precedenti e ho ascoltato la mia vocina interna che sentiva quella vita crescere in me. Io te lo auguro con tutto il cuore che per te tutto andrà come quella vocina interna ti sta parlando ❤️Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76Nella, il lavoro e i tuoi genitori sono importanti,.. importantissimi…ma c’è qualcosa di ancora più grande ed importante per te: il sogno di un figlio💗… Ciò che mi sento di dirti è di non rinunciarci, di non mollare proprio adesso.. poi indietro non si può tornare e, sai, anche se non ti conosco, fa molto male pensare che tu debba “abbandonare” così il percorso.. Pensaci.. Forza e coraggio 🍀🍀🍀
LadyPartecipanteBuonasera ragazze. Oggi per me, seconda dose del vaccino. Al momento tutto bene, solo un pochino di fastidio al braccio.
Noemi, presto ci sarà la tua ecografia e vedrai il tuo piccolo/a.
Maya, sono felice sia andato tutto bene, io mi chiedo se fosse opportuno anche per me rifare l’isteroscopia. Il ginecologo disse che non era il caso rifarla. Boh!
Kari, secondo me la tua gravidanza procede bene, alla prossima ecografia vedrai l’embrione. Stai a riposo e sii fiduciosa.
Nella, penso che dovresti pensare a te, purtroppo il tempo passa ed è un dato di fatto. Potresti dire tranquillamente ai tuoi genitori che se vogliono diventare nonni devi evitare momenti di stress lavorativo. Oppure dici loro che stai seguendo una cura per la quale non devi fare sforzi fisici. Capisco quanto sia difficile mantenere la cosa riservata.
Mia❤
RoyPartecipanteNella, concordo con quello che ti dicono già le altre ragazze. Almeno per questo nostro grande sogno dobbiamo cercare di metterci al primo posto ! Lo meritiamo !!
So quanto possano essere forti le pressioni familiari , però dobbiamo cercare di dare valore anche alle nostre e massime aspirazioni!RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyCiao Ladyspillo! Bene, anche la seconda dose è fatta ! Stanotte e domani avrai un po’ dolore al braccio /spalla .
Settembre si avvicina !KariPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneL eco è fissata per venerdì nel primo pomeriggio. Non so davvero cosa pensare, so che sono pochi giorni ma il percorso è sfiancante anche se le cose sembrano prendere una piega migliore
Ci spero in modo infinito.Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyCiao Ladyspillo.. grazie.. 😉.. In bocca al lupo per il vaccino e per il tuo percorso che riprenderai a settembre.. manca poco ormai.. Dobbiamo essere forti sempre, il sogno è lì sospeso che aspetta di essere realizzato ⭐🌈
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KariKari, devi sperarci all’infinito… Il tuo piccolino ha bisogno della tua speranza e della tua forza.. Devi continuare a crederci. 💪❤️
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KariKari mancano pochi giorni meglio stare a riposo e pensare solo a coccolare il tuo piccolo.
Non stressarti con troppe ipotesi, hai le beta cresciute tantissimo e l’amica ginecologa che ha rinforzato le speranze.
Secondo me essere positiva può fare bene anche alla tua pancina. Capisco che è difficilissimo ma come dice Melissa il tuo piccolo ne ha bisogno! ❤️KariPartecipanteIn risposta a quando ha scritto thaitumiTi ringrazio per il messaggio e di aver voluto condividere la tua bellissima storia
I ginecologi sono davvero terribili, cioè non è che aspettano le linee guida e i parametri corretti per l aborto, sparano conclusioni quasi in libertà semplicemente perchè nella loro testa c è che ad 7/8 settimane PER FORZA si deve vedere il battito, ma io vedi, il 9 era troppo presto avevo le beta basse, 3400 e pertanto anche uno studente avrebbe capito che con quei valori già aver visto il sacco e la camera era un buon segno invece no.duri già con st aborto!! Inoltre quando mio marito, che non è del settore ma è uno che studia molto perchè vuole capire bene cosa gli viene detto e non accettere tutto supinamente, ha fatto presente che i mm del sacco e della camera salivano e che vi sono determinati parametri per decretare l aborto, per di più stabiliti a livello internazionale (25 mm di media camera senza embrione, le beta devono superare almeno 12mila e le settimane le 10…) a quel punto senza dover spiegare tutto la gine comunque ha capito che una speranza doveva darla e segna 3 beta e nuova ecografia, dice solo per scrupolo… alla faccia!! È uno scrupolo bello grosso però …
A sto punto cerco di mettermi nella sua testa
Avrà pensato che le beta mostrassero un decremento o dei risultati di crescita non esaltanti come di fatti erano quelle del 9… e, unito ad un eventuale altra eco senza battito avrebbe avuto 4 documenti inattaccabili per procedere con l aborto farmacologico, il fatto è che lei non si immagina minimamente un aumento del genere quindi sarà interessante capire cosa fare, chiamarla e informarla oppure aspettare venerdì con le beta già rifissate a domani mercoledì che secondo me saliranno ancora…
La domanda poi a te che sei biologa te la voglio fare
MA PUÒ ESSERE NORMALE CHE QUESTA GRAVIDANZA STAVA RALLENTANDO, E QUINDI AL CONTROLLO ECOGRAFICO NON POTESSE VEDERSI NULLA NON ESSENDOVI I PARAMETRI PER CUI POTESSE VEDERSI, SPERO DI ESSERMI SPIEGATA BENINO, E DOPO ABBIANO RIPRESO A CRESCERE FORTE COME LE BETA DICONO… SAREBBE COMUNQUE UN RITARDO, SOLO IN TERMINI DI SETTIMANE OVVIAMENTE, DI ALMENO UNA SETTIMANA e forse anche 10 giorni, rispetto alla loro tabella delle settimane con cui tanto ci tornentano che hanno in mente loro, PUÒ ESSERE un ritardo che si sta recuperando (ora le beta sono nel range delle 8 sett ma anche fossero un po meno sono comunque buone mentre il dato del 9 – che non era nel range delle 6+ ma meno senza dubbio, ci aveva fatto pensare ad un rallentamento costante e senza ritorno…) ?? O PER FORZA SE DOPO 8 NON SI VEDE EMBRIONE CON BATTITO ANCHE SE TUTTI I PARAMETRI MIGLIORANO BISOGNA LASCIARE ANDARE? MIO MARITO, se i parametri non saranno schiaccianti dal punto di vista negativo venerdì non vuole procedere con nessuna terapia di aborto e con interruzione terapia di supporto con estradiolo e progest. Ecc ecc ed io lo seguo in toto… cioè o dimostrano che c è davvero un aborto (camera e sacco ENORMI senza embrione, segni di distaccamento, ecc, ma CHIARI ED INEQUIVOCABILI oppure abbiamo deciso che aspettare ulteriori 7 o 8 giorni non potrà fare danno a me… dobbiamo e vogliamo essere iper sicuri che non sia andata ancora di piu con i dati a nostro favore, apparentemente … lo dobbiamo a noi stessi per gli enormi sacrifici fatti per arrivare sin qui, ma se stesse davvero crescendo bene, anche al nostro piccolo… sai, leggere internet non fa sempre bene ma si impara anche tanto e siccome ne ho lette di cotte e di crude voglio prepararmi, serenamente a tutte le ipotesi intermedie… sarei felice venerdi andasse tutto strabene ma sembra una storia infinita, io credo nei segnali ed il segnale di oggi è stato molto forte per noi. Non ci illudiamo ma certo siamo più speranzosi. Scusami per essere stata prolissa.NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze,come va?
Ladyspillo sono contenta che hai fatto anche la seconda dose del vaccino almeno ora a settembre potrai pensare solamente alle tue Blasto forza carissima
Maya ottimo risultato dall’eco ti auguro di cuore che questa volta sia quella giusta che la morulina diventi la tua bimba/o
Kari che dire le beta sono cresciute tantissimo quindi venerdì a mio modo di vedere e capire dovresti vedere embrione e battito te lo auguro di cuore carissima,comunque i ginecologi la devono smettere di creare ansia inutile e dovrebbero fissare ecografia tassativa a 10 settimane non si può sempre soffrire
Nella io non mi permetterei mai di giudicare ma vorrei farti riflettere su una cosa se sei qui in questo forum è perché hai il desiderio di diventare mamma ,il tempo passa quindi dovresti pensare al tuo bene se ci tieni ad un figlio procedi ora altrimenti lascia perdere non puoi fare lavori pesanti solo tu saprai la risposta forza carissima
Melissa oggi riceverai la famosa telefonata forza andrà tutto bene
Ieri le beta non sono arrivate c è stato un problema nel laboratorio mo hanno telefonato che ci saranno oggi ma che ansia
Roy, Miky,snap,Giovi,e a tutt’e buona giornata 😘😘😘
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuongiorno Noemi 🌼🌻… Ti auguro una buona giornata e buon riposo.. Coccola la tua meraviglia e pensa solo a cose belle.. questo è il tempo della felicità per te e, non deve esserci spazio per ansia e preoccupazioni.. 😉
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto thaitumiCiao Thaitumi!
Ben ritrovata qui! 🌸Noi ci conosciamo già da altro topic…
Spero ti risponderà Valentina, che ha esperienza di seme maschile.
Dopo numerosi fallimenti, nonostante lo spermiogramma ottimo di suo marito, c’è riuscita grazie mi pare proprio alla dottoressa Giulia Colombo (ma non vorrei sbagliare) a scoprire che lui in realtà avevo un’anomalia sulla catena doppia del dna che probabilmente era la causa della non evolutività dell’embrione.
Avevano poi fatto Tunel test e Fish test. E poi scoperto il problema alla catena, il seme è stato selezionato con IMSI più ICSI.
Poi , al successivo terzo tentativo, è riuscita a coronare il suo sogno.Io mi chiedo come sia possibile che questi esami sul seme non vengano fatti di routine dai vari centri, visto che non sono invasivi e non hanno costi particolarmente alti.
Perlomeno per i partner che non hanno spermiogramma perfetto!
Sempre siamo noi donne ad essere rivoltate come calzini, con esami tipo l’isteroscopia o biopsie varie, che non sono una passeggiata…Credo ci sia ancora tanto “maschilismo”, non so come altro definirlo. Forse è una deformazione professionale legata alla PMA, e al fatto che tutti questi centri ha la grande maggioranza di medici maschi a capo di tutto…
Scusate la divagazione.
Il mio ginecologo per esempio, che stimo assolutamente e trovo che sia bravo, quando ho approfondito il discorso della non evolutività dell’embrione da luu stesso ipotizzata, e probabilmente causata -penso io- dal seme di mio marito selezionato male, si è preoccupato più di non “ferire i sentimenti” di mio marito, che non di parlare chiaro.
Ha detto che alla sua età, 57 anni, è normale che lo spermiogramma non sia perfetto, che lui ci farebbe la firma ecc, che un bravo embriologo sa selezionare bene anche solo con la ICSI (ma la IMSI può vedere molto più ingrandito, quindi può accorgersi delle anomalie alla testa dello spermatozoo che con la sola ICSI non è possibile vedere!)…
Insomma alla fine mi ha detto, se vuoi allora la prossima volta fai direttamente embriodonazione. 😳
Ma come? Nessun esame a mio marito? Nessun approfondimento e nuova tecnica per selezionare meglio?!
Anche se lo stimo, se ci sarà una prossima volta, mi farò seguire anche da un altro ginecologo, stavolta una donna, credo proprio la Colombo.Prima anche solo di pensare alla doppia donazione (cosa per cui probabilmente non siamo pronti), voglio almeno tentare di vedere se tra miliardi di spermatozoi c’è una tecnica che permette di trovare i migliori. Il migliore.
E poi molto probabilmente faremo l’indagine preimpianto, per tagliare la testa al toro riguardo l’evolutività degli embrioni.
Non mi interessa niente averne tanti di congelati se rappresentano solo tentativi a vuoto, spese inutili, stimolazioni pesanti e che lasciano il segno fatte per nulla… Vorrei essere sicura che mi trasferiscano embrioni evolutivi. E poi se non andrà ancora bene, mi fermerò.Scusate la lungaggine!
Ti abbraccio Thaitumi, sono felice che tu porti il tuo prezioso contributo qui ❤️Buona giornata a tutte!🌸
Amare, sopra ogni cosa.