- Questo topic ha 52,692 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 28 minuti fa da GoodVibes.
-
NoemiPartecipante
Forza Mia vedrai che andrà tutto bene la fede le preghiere servono e ci aiutano in questi
Momento Bui forza carissima 💙💙💙MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Maya scusa se prima parlando della tua bimba ti ho offesa o fatto venire brutti ricordi in qualche modo, non era mia intenzione❤
Nella76PartecipanteMia son strafelice per te. Le preghiere servono eccome anche se a volte ci si arrabbia con Dio xchè le cose nn vanno come vogliamo noi.
X cui forza e coraggio, fai tutti gli approfondimenti del caso
🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76Nella cara hai deciso cosa fare ? O sei ancora in alto mare ?
Nella76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiSinceramente nn so. Fare il vaccino e ripartire a novembre sarebbe comodo x il mio lavoro. Mio marito se faccio così mi cazzia x bene x lui nn dovrei farlo. Dovrei mollare tutto e pensare solo a me e provare a fare un figlio.
Io son una testa di cazzo che purtroppo mette al primo posto le cose sbagliate……
I miei nn capiscono queste cose essendo avanti con l’età e x loro c’è solo il lavoro.
È una situazione difficile la mia essendo figlia unica ho abituato i miei ad avermi sempre lì a disposizione e ora nn riesco più a venirne fuoriNoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76Io ti consiglierei di stare a sentire tuo marito e di essere sincera con i tuoi , il tempo passa e non bisogna sprecare tempo prezioso comunque a te la scelta ma pensaci bene potresti pentirti di non aver provato forza carissima 🌸
Giovi79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabyCara Baby, anche se x me questa sarà la prima esperienza x PMA, comprendo e ti sono vicina nel tuo dolore.
Penso che ognuna di noi viva con una sensibilità tutta sua questi momenti di sconforto. Mi spiace.
Cerca cmq di reagire.Un abbraccio forte!
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (1 anni e 7 mesi circa)Giovi79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaMia, sono molto felice x te!
Che tutto quindi proceda x il meglio, tienici aggiornate e avanti tutta 💪
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (1 anni e 7 mesi circa)Miki82PartecipanteCiao a tutte ragazze ho visto tra noi una new entry quindi do in ritardo ank io il benvenuto a thai…. 🤦🏼♀️mannaggia alla mia memoria, sono felicissima x mia 🙏❤ e dico a te come a tutte di credere sempre nei miracoli e come diceva maya parlare di incompatibilità con la vita x una sindrome di down è inconcepibile… baby mi dispiace tanto apprendere la tua notizia ma punta sull osservazione k hai fatto cioè k non hai vissuto la brutta esperienza dell aborto, capisco k è dura lo stesso ma vedrai k ank tu come tutte avrai il tuo piccolo miracolo tra le braccia quindi non disperare, grazie a roy, ladyspillo, noemi, melissa x avermi pensata…. mi fa piacere x le beta di noemi e ank di kari e dico ad entrambe di pensare positivo xk non siamo tutte uguali e le beta crescono col ritmo k vogliono e il tuo embrioncino la finirà di fare il nascondino e si farà vedere🙏❤ nella cara capisco cosa significa mettere la famiglia e il lavoro prima ma come ti dicevano le ragazze io ti consiglio di parlare chiaro con i tuoi e vedrai k ti appoggeranno nel tuo percorso stupendoti x la lora reazione, tutti vogliono dei nipotini. Maya sono felice k ank a te proceda tutto bene e cmq io una brutta parola a quel medico k ha storto il naso x l età glirl avrei detta e una mazzata in testa gliel avrei data pure, come si permettono a fare certe osservazione non lo capisco proprio…. thai grazie x le tue esperienze in particolare in questo momento x me x il vaccino, visto k il resto x me è lontano ancora, una preghiera🙏❤ e un abbraccio a tutte e scusate se ho saltato qualcuna e vi mando ank un saluto dalla combriccola dei gattini
Attachments:
You must be logged in to view attached files.🙏MiaPartecipanteRagazze scusate ho avuto informazioni diverse tra dottori sullo scalare progynova e progesterone, voi a che settimana avete interrotto la loro assunzione?
Una dottoressa ha detto alla 13 settimana di abolirli , l’ altro di abolire progynova alla settimana 14 e progesterone alla 16 settimana.
Sarei orientata per allungarne l’assunzione che forse fa meno male al bimbo, ma non saprei.
Grazie ancora a tutte per i pensieri per me
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto MiaCiao @Mia, intanto sono molto felice per la bella notizia… per la mia esperienza i medici spesso prospettano il peggio quando c’è un dubbio… e lo fanno si prassi, ma sono sempre stata una persona con molta fede e tendo sempre a pensare che tutto andrà bene, e anche questa volta volta dentro di me avevo pensato “si sta sbagliando” e grazie a Dio… non oso immaginare cosa avete passato, spesso quando arrivano brutte notizie io sto in silenzio… non so mai se sia giusto, ma è una mia forma di rispetto del dolore, però il mio pensiero c’è.
Per il progesterone io lo prendo ancora a 18 settimane il dottore me lo ha ridotto da 4 ovuli al giorno a 2 solo la sera ad oggi a 21 ne prendo ancora 2 la sera e sicuro andrò avanti fino alla visita delle 23 settimane.@Pry se fai il dna fetale la traslucenza nucale non c’è motivo di farla, la sostituisce completamente perché indaga direttamente il dna. Io non l’ho fatta non aveva senso. Ha un’affidabilità più alta e meno falsi positivi, certo anche il prezzo è molto differente.
MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Annavi❤
Se puoi fammi sapere se prendevi progynova e a che settimana lo hai interrotto. Grazie
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaMia io ho interrotto il progynova alla 14ma settimana se non ricordo male, alla 13 ne prendevo 2 e alla 14 solo 1, poi niente, lo stesso con il progesterone.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaAnche a me l’esame del sangue del bitest dette valori non buoni e invece l’ecografia era perfetta.
La bambina alla fine era sana, senza nessuna alterazione cromosomica.Comunque sono d’accordo con te, meglio sapere prima se non deve andare, che dopo.
Per questo se dovrò rifare tutto daccapo prenderò in seria considerazione l’indagine preimpianto.Mia, la mia preghiera è con te.
Oggi mi hai dato una grande gioia e ti sono vicina 🙏💓Amare, sopra ogni cosa.NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze come state ?
Mia cara in bocca al lupo per il dna fetale vedrai che andrà tutto bene , io prego per te e per tutte noi ❤️❤️🙏🙏
Melissa , inizialmente il tuo nuovo centro mi sembrava molto serio ma dopo ieri che la dottoressa ti aveva detto che ti avrebbe telefonato e non si è fatta sentire mi è un po’ scaduto non so te ma non si fa così
Poteva chiamare in un altro momento po a serietà non va per niente bene , oggi prova a sentire te un abbraccio 🤗Miky grazie per l’immagine dei tuoi mici bellissimo 😘😘😘
Baby capisco come tu puoi sentire ma siamo
Donne guerriere e grazie alla fede e al nostro desiderio di diventare mamme piano piano supereremo ogni difficoltà ci vuole tempo ,l’amore della coppia 🤗😘Thaitumi grazie mille per averci illustrate le tue esperienze e fatto le varie considerazioni sui vaccini, i dottori fanno presto vi dovete vaccinare ma ognuna di noi prende un sacco di medicine quindi bisogna stare attente
Maya cara che bello
Tra un po’ andrai in Grecia a prendere la
Tua morirla forza carissima ne hai passate tante deve andare bene questa volta 🌸🌸🌸Non ho più avuto notizie di Lappy spero stia andando tutto bene con Blasty e Tina 💙❤️💙❤️
Un saluto a tutte Snap, Giovi, Luna, Roy, Bio, Pry, Camy, Annavi, Ladyspillo, Graziolina, Mara, Sara, Saramof, Sony, Fluberry, e a tutte le ragazze del forum buona giornata
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuongiorno Noemi 🌞.. Hai ragione, infatti mi sono svegliata con questo pensiero e, non mi piace che mi abbiano liquidato così senza neanche scusarsi. La telefonata doveva essere non solo della dottoressa ma, articolata in tre tempi(colloquio col laboratorio, con la parte amministrativa e con la dottoressa) mi spiegò la segreteria sabato. Oggi chiamo per sapere. Sai Noemi, sono un pochino stanca di sentirmi così stressata, ho pensiero anche il per il dente. Sembra che tutto mi vada contro. Ieri ho accompagnato mia sorella a fare delle spese per il bimbo, mi sono offerta io di accompagnarla.. è stata una giornata molto bella ma, dentro di me mi sono sentita un vuoto terribile mentre scieglievamo delle tutine nei negozi.. Mi sento persa.. piango spesso…Ieri avrei voluto essere al suo posto. 💗
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Ci credo Melissa, quello che hai fatto e’ stato un gesto bellissimo accompagnare tua sorella a fare spese per il tuo futuro nipotino ma dentro di te chissa’ quante emozioni contrapposte , dalla felicita’ alla trstezza, purtroppo chi non ci passa non puo’ nememno immaginare cosa stiamo passando sia a livello fisico, economico ma soprattutto mentale…proprio perche’ abbiamo scemto questa strada, questo percorso pma siamo donne forti, combattive come dico sempre io Guerriere ma anche tanto fragili, alla minima cosa piangiamo ….lo so che non va bene ma abbiamo bisogno di sfogare quello che abbiamo dentro che nessuno puo’ capire a volte anche i nostri compagni, mariti.
la dottoressa si e’ comportata male non si fa cosi per lo meno se non puoi fai chiamare dalla segretaria e fissi un nuovo colloquio…all’inizio sembravano molto affidabili
ora carissima concentrati sul dente e vedi di sentire un po’ la motivazione del perche’ nomìn ti ha chamato…. vai a coccolare aun po’ i micetti almeno ti tiri un po’ su di moraleieri pure io ho pianto sono in ansia totale ho paura che anche questa volta possa andare male….lo so non dovrei fare cosi ma sono stanca di soffrire come lo siete tutte voi …lunedi arrivera’ e mi auguro che sia tutto apposto.
RoyPartecipanteBuongiorno ragazze !!
Hai ragione Melissa ad esserci rimasta male per la non chiamata di ieri dal centro però io , se fossi in te, stamattina chiamerei e chiederei tutto quello che già ieri ti eri annotata. Qualche giorno fa , se non sbaglio, avevi detto che secondo te stavano correndo troppo. Ieri se hai fatto quell’enorme gesto di amore nei confronti di tua sorella, forse non era nemmeno la giornata giusta per quella chiamata per pma. Siamo donne forti e guerriere , come dice Noemi, ma anche fragili per tutto il carico emotivo /fisico che dobbiamo reggere.
Per noi talvolta l’attesa di un giorno o due fa la differenza, le attese credo siano la parte più difficile da gestire perché nel riempirle la nostra testa viaggia dove vuole .
Eri così entusiasta del nuovo centro che credo tu possa dare chance chiamando e avendo info precise .
Certamente se poi oggi ti rimbalzano a chissà quando o sono evasivi su più punti , allora rivaluterai la tua scelta .Un caro abbraccio a tutte !!!!
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi, so che l’attesa è lunga anche per te per questo lunedì che sembra ancora tanto lontano . Ci è richiesto di armarci di tanta tanta tanta pazienza . Lo facciamo per i nostri piccolini.
Cerca di riempirti le giornate di cose che ti piacciono . Passeggiate lungo il mare …
Ti abbraccioMaya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuongiorno a tutte ragazze!
Grazie Noemi 😘
Questa volta almeno so che da parte mia non c’è niente che non vada bene.
L’isteroscopia alla fine non ha evidenziato nulla di serio, quella piccola cicatrice lasciata dal precedente raschiamento, di 4mm, ha detto il ginecologo che non può in nessun caso ostacolare un attecchimento, sennò non rimarrebbe incinta nessuna.
Dice che tutte le donne, tra raschiamenti e parti precedenti, hanno qualche piccolo segno rimasto nell’utero. Ma grazie a Dio l’utero è grande e mi ha detto che l’embrione prima di attecchire galleggia beatamente dentro. Spero troverà un posticino di suo gusto.
Se non accadrà nemmeno stavolta sinceramente avrò la certezza che anche questo non era evolutivo.Ieri ho anche ritirato la risposta del tampone vaginale: tutto negativo 😊
Lunedì farò gli intralipid per abbassare le cellule NK, per sicurezza, anche se il mio ginecologo non crede che il problema sia mai stato lì.
Infine, il primo settembre la mia morulina sarà con me.
E per quelle due settimane sarò felice di saperla dentro di me 💓
Poi andrà come deve andare.Vi abbraccio tutte!🌞
Per chi in questi giorni è nella sofferenza, cercate appigli nelle piccole cose, nell’amore con vostro marito, nello stare in mezzo alla natura che sa riparare i nostri sentimenti meglio di qualunque dottore 🙏❤️
Amare, sopra ogni cosa.Maya V.PartecipanteParlandone Nella, ne puoi venire fuori.
È l’unico modo.
Spiegare che sta accadendo una cosa nuova nella tua vita, che questo desiderio di maternità ora si sta concretizzando in un percorso difficile e impegnativo, che richiede comprensione e disponibilità da parte di chi ti sta vicino.
Il lavoro in questo caso deve per forza passare in secondo piano.
Troverete un aiuto esterno.
Se ti rompessi una gamba non dovresti fermarti lo stesso?
Digli che siano felici perché non ti fermi perché stai male, ma per dedicarti a un progetto più grande e bellissimo. Che richiede serenità e rilassatezza.
Il tempo corre e anche qualche mese in più fa la differenza.
Riguardo al vaccino, oramai leggo sempre più documenti di effetti collaterali importanti.
Per noi che già siamo bombardate di ormoni e farmaci forti che dovrebbero prevenire questo o quello… non credo proprio sia il caso di iniettarsi un vaccino che altera tutto l’organismo, senza sapere una virgola sulle interazioni che possono esserci con le terapie che seguiamo. E che ci rimarranno in circolo mesi prima di svanire, anche una volta interrotte.Armati di coraggio Nella, preparati con tuo marito per parlare ai tuoi. Gli anziani possono capire più di quanto credi.
Amare, sopra ogni cosa.Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyGrazie Roy, forse è proprio così… ieri dovevo dedicarmi ad altre cose e non pensare sempre alla pma.. Comunque poco fa ho chiamato il centro e, ho risolto il “mistero”… loro mi avevano detto solo martedì ma, senza specificare che era martedì 31 agosto…. però siccome mi avevano chiamata sabato e mi avevano detto che avrei ricevuto la chiamata martedì, era logico che per me fosse martedì 24 😅.. Mi chiameranno oggi 😉..
LadyPartecipanteBuongiorno,
MIA, che felicità per te, sono convinta che tutto procederà per il meglio.
Baby, mi dispiace tanto, ti sono vicina e ti abbraccio virtualmente.
Thaitumi, benvenuta tra di noi, grazie per le tue info sui vaccini come grazie a Maya, in merito a ciò vi posso dire di essermi fidata del mio ginecologo che mi ha detto di farlo. Ho già fatto la stimolazione lo scorso aprile, ho altre tre blasto che mi aspettano ed il prossimo transfer lo farò su ciclo naturale. Ho pensato che la scelta di farmelo fare sia anche legata al singolo caso. La cosa certa che posso dirvi che se dovesse andar male con queste blastocisti non proseguirò con altre stimolazioni.
Noemi, io davvero credo che la tua gravidanza procederà bene, ti prego di non fare pensieri negativi.
Kari, vale lo stesso per te.
Nella, fermati e rifletti, pensa che il futuro sei tu e tuo marito, pensa che se fossi incinta non potresti fare comunque sforzi. Poi ovviamente si tratta solo del mio punto di vista.
Camy, sono felice per il tuo maschietto e come dici tu, il sesso
è proprio l’ultimo dei pensieri. Comunque i maschietti sono più legati alle mamme e ne sarei felice anche io di averne un altro anche se i miei non giocherebbero mai insieme, visti gli anni di differenza.
Melissaa, Miki, Vane, Roy e tutte le altre vi saluto augurandovi una buona giornata.LadyPartecipanteContinuo a godermi l’estate, mi sta facendo bene, sto ritrovando le energie giuste per la ripresa.
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiGrazie Noemi, ho risolto il problema della chiamata… Non mi avevano specificato che si trattava di martedì 31 agosto e, mi chiameranno oggi.. Non abbatterti, pensa che tuo figlio è con te e non può lasciarvi dopo tutto quello che tu e tuo marito avete passato..È vero, è una continua ansia e,si sente la sofferenza finché non si ha il bimbo tra le braccia… ma, è anche vero che siamo donne guerriere e che in confronto alle donne che fanno figli naturalmente, noi dobbiamo soffrire il triplo, il quadruplo e, solo noi sappiamo quanto ci è “costata” questa scelta obbligata della vita. Ieri vedevo mia sorella così felice di annunciare il sesso al compagno e, ha scelto di farlo preparandogli un regalino di colore celeste(perché è maschietto il mio nipotino e si chiamerà come mio padre) . Tutte cose che io avevo sempre immaginato di fare con mio marito..Lo avevo immaginato dal primo giorno che ci siamo messi insieme… e il destino invece ci ha riservato la cosa più brutta che possa capitare ad una coppia innamorata…non poter avere figli.. Ci si sente veramente come se si avesse un handicap(con tutto il rispetto per chi vive davvero con un handicap)… Ieri così mi sono sentita, come se mi mancasse un pezzo… come se la mia vita fosse incompleta e diversa dalla “normalità”. Mi sono sentita brutta, inutile, una” non donna”…una impossibilitata ad essere anche madre.. Fa male e, solo noi che viviamo questo dolore riusciamo a descrivere queste sensazioni così pesanti della vita. Il tuo bimbo nascerà Noemi, abbi fede.. ❤️