@emis tranquilla i sintomi sono da ignorare. Io avevo già prima del transfer i dolori alla pancia. La terapia con estrogeni è così. L’unico positivo che avevo mi aveva dato dolori premestruali. Perciò non dare peso alle sensazioni. Possono voler dire tutto o niente
ps: sull’alimentazione poi..questo un mio consiglio..io mi sono talmente flashata da esaurirmi (il desiderio di maternità mi ha rintronata)! Ma poi ho sempre pensato a tutte quelle che ce l’hanno fatta pur mangiando anche la fogna..e mi sono auto ridimensionata! Certo qualche piccolo accorgimento va comunque preso!
@Sony non saprei..io parlo per aver letto qualche libro sull’argomento! Però bohhh….penso che quel minimo almeno vada fatto (alcool, crudi etc etc…insomma come se foste in gravidanza)
Noooo pensa positivo!!!!!! Quando siamo in cova siamo anche molto più attente a ciò che sentiamo. Ma veramente con le terapie ormonali che prendiamo è difficile capire i sintomi
Si Ragazze può darsi che sia per gli estrogeni e il progesterone, il dottore prima del transfer mi disse che erano normali, e continuo ad averli, cercherò di non pensarci..@pry io prendo l aspirinetta, in genere viene prescritta in queste terapie.
@Luna credo, al di là di tutti i consigli alimentari, la cosa migliore sia non stressarti troppo. Resta serena e ricorda che noi siamo più attente solo perché sappiamo che abbiamo fatto un transfer. Tutte le altre che sono restate incinta naturalmente non si fanno queste paranoie. 😘😘😘😘😘
Ma sicuramente io ti dico, avevo fatto come dici tu niente crudi e dieta proteica. Ma restare poco stressate anche quella è un’ottima strategia.
È vero anche che dipende da tanti altri fattori. Alla prima stimolazione test positivo, ma poi aborto, al secondo transfer dieta identica e test negativo
Qualche doloretto lo ho pure io. Ma non darei peso a questi sintomi. Ho letto da qualche parte che è naturale. Anche le punture di progesterone danno questi effetti… Stai tranquilla
Confermo quanto detto da Sony! io sono entrata in mega paranoia con l’alimentazione ma perchè ero in preda alla disperazione…però ho pensato alle tantissime che ce l’hanno fatta senza pensare alla tavola! Quindi piccoli accorgimenti e tanta serenità (se possibile) che quella fa più di mille restrizioni culinarie!
Pry prova a chiedere al medico. Io non l’ho mai presa perché nessuno me l’ha prescritta.
So però che tante la assumono, ma non so nè come nè quando.
L’unica cosa che so è che spesso viene inserita nei protocolli
Ragazze , io propendo per una alimentazione un po’ controllata e salutare senza fissarsi troppo. Evitare gli eccessi credo faccia bene.
Mi hanno tarato la terapia in vista del pick up lunedì.
Da lunedì poi si azzera di nuovo il contatore e si ripartirà !
Emis , qualche gonfiore di pancia e crampetti simili a quelli mestruali sono più che normali. Me lo hanno confermato anche oggi.
Ho chiesto per i rapporti : nessun divieto tranne un po’ di “attenzione” per gli eventuali dolori interni dovuti alle “super ovaie”. Confermata astinenza 3-5 giorni prima del pick-up.