- Questo topic ha 52,728 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 ore, 4 minuti fa da Coccinella.
-
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mia
Mia che notizia meravigliosa, ho pregato tanto per voi, andrà tutto bene e il tuo piccolo sarà sanissimo e forte. Ti abbraccio con tutto il cuore. 💙💙💙
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Melissa mi dispiace tantissimo, prenditi il tuo tempo e se non vuoi rinunciare allora vai fino in fondo. Un abbraccio.
VanePartecipanteVanePartecipanteMiaPartecipanteMelissa ti abbraccio forte, vedrai che ha bisogno di un po’ di tempo, nei prossimi giorni provate a parlare con calma.
Noi siamo qui con te❤VanePartecipanteVanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaMia il tuo piccolo sta bene, se vuoi essere sicura e te la senti allora fai l’amniocentesi, anche se il test del DNA dovrebbe bastare.
SnapPartecipanteCiao a tutte.
Benvenuta Speranza, concordo con le altre ragazze sul non escludere a priori una possibilità, solo informandoti potrete fare una scelta ponderata e adatta a voi.Mia che bello sono felice per te! 💙💙
Maya domani i nostri pensieri positivi ti accompagneranno e andrà tutto bene!!
Melissa so cosa stai passando, ci sono passata anche io anni fa. Credo che sia meglio fare passare qualche giorno per lasciare ad entrambi spazio per capire le proprie esigenze e desideri e poi confrontarvi a cuore aperto. Potreste magari valutare di farvi seguire da uno psicologo del centro PMA, credo possa essere un valido aiuto per comunicare sull’argomento e magari ragionare insieme…
Io sono super intasata di raffreddore, domani ultimo giorno di ferie spero che l’aspirina faccia effetto 🤧
Un abbraccio a tutte!
thaitumiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaMia che splendida notizia ❤️
Fatti guidare dal tuo cuore 💓 anche a me avevano detto addirittura di abortire in base agli esiti della translucenza nucale perché mi davano alto rischio di trisomia del 13 e 18 (incompatibili con la vita, in realtà avevano sballato gli esami e purtroppo l’età aveva il suo peso).
Ho fatto il DNA fetale 7 anni fa , quando era ancora all’inizio , si conosceva molto poco ed è stato capovolto il risultato. Una femmina sana 🙏🏻. A quel punto il mio cuore ha detto che mi bastava quel 98% di probabilità e aspettare che la mia bimba arrivasse….ho avuto paura di fare un amniocentesi che avrebbe aggiunto solo un 1% in più ma tanta paura e rischio.
Mi sono affidata al Signore ed è andata bene.
Però la scelta è tutta personale e ti auguro di scegliere con il tuo cuore ….
Ora goditi questa gioia immensa 🥰thaitumiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Cara Melissa
Mi dispiace tanto quello che stai vivendo ….
Purtroppo questo percorso è tanto tortuoso e ognuna di noi ha attraversato durante il cammino momento bui, di frustrazione, di rabbia e sconforto , magari per motivi diversi , ma sempre tanto difficili come quello che stai affrontando tu. Sono questi momenti però che ci fanno crescere, vedrai che lasciando fluire le cose riprenderanno il loro ordine. Cercate di parlare con calma tu e tuo marito e di condividere queste emozioni. Sicuramente anche lui sta attraversando un momento difficile. Non lasciate spazio ai silenzi che dividono ma al contrario riempiteli….l’amore vince sempre!
Comunque quando vuoi in questo gruppo troverai sempre un conforto ed una parola dolce 💓
Ti abbraccio forte 😘thaitumiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Cara Mya
Il mio pensiero questa notte va a te , alla splendida persona che sei. Domani pregherò tanto per quel splendido viaggio che farai❤️
Ti penserò tanto 🙏🏻
Notte 😘RoyPartecipanteBuongiorno ragazze
Sarà una giornata speciale per Maya: siamo con te !!!!
Melissa, ho letto solo poco fa. Mi spiace tanto. Ti capisco perché anche il mio compagno ha “stop” improvvisi .
Tra qualche giorno io andrei a ritirare la documentazione sanitaria per l’autorizzazione e porterei avanti tutta la parte burocratica…. quella che solitamente facciamo sempre noi donne. Se proprio è irremovibile nel parlarne a voce, tra qualche giorno , io gli scriverei una lettera.
Ora so che è molto molto difficile ma cerca di non vedere tutto nero. Noi ci siamo !!!NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze, dormito bene ?
io abbastanza ma ieri sera ci ho messo tanto ad addormentarmi a causa della nausea….Maya oggi e’ il tuo giorno, goditi questo bellissimo momento quello del transfer e’ la parte piu’ bella ed emozionante noi saremo li con te con il pensiero
Melissa cara spero che tu abbia riposato…. fai calmare le acque prima di prendere qualsiasi decisione…..
un saluto a tutte siamo arrivate a settembre come vola il tempo….un bacione a tutte vi voglio bene
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi, la nausea è un buon segno !
Coccola il tuo piccino !!! 🌟NoemiPartecipanteRoyPartecipanteMaya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto thaitumiGrazie Thaitumi, e grazie a tutte ragazze, Roy, Noemi, Snap, Vane…
Tra poco vado in clinica, che è a due passi dall’hotel.
Sono piena di gioia!Kalimera 💛🌞
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Amare, sopra ogni cosa.NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Che bello Maya un abbraccio a più tardi bellissime le immagini che posti grazieee😘💪🤞🍀
RoyPartecipanteFrancyPartecipanteBuongiorno a tutte e mi fa piacere leggervi e sapere che qualcuna di voi sta progredendo, Noemi che bello. 🙏
Non riesco ad aggiornarmi su tutte perché dopo tanto è difficile riprendere tutti i messaggi e conoscere le nuove.
Per quanto mi riguarda, chi mi conosce sa che ho stoppato prima del transfer per il quale non avevo i requisiti ad inizio luglio e non ho ripreso nessuna cura con progynova, etc da allora. Il ciclo non esiste da metà luglio e a fine luglio ho ricevuto la prima dose di vaccino, pertanto appena l’ho conclusa a settembre deciderò cosa fare.
Vi abbraccio forte tutte ed auguro una buona giornata 💋
Melissa L.PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze, bentornata Francy.. Grazie per il vostro supporto e i vostri consigli.. Stanotte mi è venuta anche la febbre(bassa) e un forte mal di ossa che ho da ieri mattina.. ora con la tachipirina sto meglio, sarà sicuramente febbre da stress perché mi è venuta dopo la litigata dell’altro ieri.. Poi mio marito si è scusato e mi ha detto che, pure se ancora ha paura, vuole continuare col terzo tentativo… ieri gli hanno parlato i suoi genitori, mi hanno vista disperata e affranta…e in effetti stavo veramente male, srnza accorgermene mi è venuta una influenza da stress.. Ora vado a dare da mangiare ai micetti che, stamattina non avevo le forze.. Un bacione a tutte💋
SPERANZAPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Grazie Maya per i tuoi consigli!!! In bocca al lupo a te e a tutte!!🤞🤞😘😘😘😘
CARPE DIEMGiovi79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Buongiorno Melissa ed a tutto il resto del gruppo!
Il mio compagno inizialmente diceva “se viene naturalmente, bene, altrimenti lasciamo stare”.
Ed invece poi abbiamo deciso di imboccare la via della PMA, perché naturalmente purtroppo non ci siamo riusciti ed io sono felice che ci sia questa possibilità!
Questo sarà il nostro primo tentativo…e già lui mi ha detto che se andrà male, dovremmo abbandonare l’idea.
Ma io sono molto testarda…e tenace! E leggendo le varie esperienze delle ragazze di questo gruppo, sono convinta che, finché ci sarà possibilità, non bisogna mollare.
Comprendo lo stress che la PMA causa anche ai nostri uomini, ma se loro ci tengono alla nostra felicità e realizzazione, devono cercare di appoggiarci e non di scoraggiarci.
Poi sai, dipende anche dal carattere di ognuno di noi…io sono una persona tendenzialmente positiva, mentre il mio lui è l’opposto di me.
Dai, siamo tutte con te!
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (1 anni e 7 mesi circa)thaitumiPartecipanteBuongiorno ragazze
Non voglio rattristare nessuno anche perché con tutta la nostra energia positiva dobbiamo fare il tifo per Maya e la sua morulina, ma oggi mi sono alzata molto giù .
Sarà perché nella mia solare Puglia oggi il Sole stenta a far capolino tra nuvoloni pieni di pioggia che annunciano di un’ estate finita e l’inizio di un nuovo mese, proprio quello di settembre, che invita a cambiare pagina e che nel mio caso significherà capire se e quale strada intraprendere per raggiungere questo sogno.
Ecco mi sono alzata cosi, con tante domande se vale la pena voltar pagina e rassegnarsi. Vedo i video di neonati figli delle mie amiche e non posso far altro che desiderare con tutta me stessa di averne uno in braccio ma oggi mi dicevo che forse a me non accadrà , che devo rassegnarmi e voltar pagina. Certo, sono una donna molto fortunata perché ho già avuto questa gioia in quanto mamma di una splendida bambina, ma purtroppo quando lei è arrivata non potevo dedicarle il tempo che desideravo è così mi sono persa i suoi primi momenti di crescita, i suoi primi 4 anni. Per motivi di lavoro non ho avuto congedi, allattamento, niente di niente , chi fa ricerca in ambito sanitario sembra non abbia diritto ad essere madre 😞 è così ero costretta ad allattarla in laboratorio tra un paziente ed un meeting con mia madre che la passeggiava nel giardino dell’ospedale e me la portava quando dovevo allattarla. Se ci penso , sto male, in quel periodo non mi sono sentita assolutamente madre cercavo di fare solo del mio meglio tra la mia bambina ed il non perdere un lavoro che avevo faticosamente sudato con una gavetta di 15 anni così da pensare ad un futuro più sereno economicamente anche per lei. Ironia della sorte ora che davvero sento fortemente il desiderio di essere mamma, sono pronta, adesso che vorrei è potrei dedicare tutto il tempo ad una nuova creatura come già lo faccio con mia figlia….non arriva e chissà se arriverà mai ….A questo si aggiunge mia figlia che ogni minimo momento in cui può esprimere un desiderio chiede un fratellino ed una sorellina….e mi dice a mia volta “hai desiderato anche tu quello che desidero io?”. La vedo come guarda con amore i bimbi più piccoli, come mi guarda chiedendomi con quegli occhi pieni di dolcezza il suo desiderio….Ogni volta quelle frasi mi lasciano un amaro in bocca e anche se cerco di spiegarglielo che non è semplice lei continua a dirmi: “mamma credici , io so che arriveranno e mi abbraccia dandomi un bacio alla pancia”…. Scusate è uno sfogo….come ho detto oggi il mio umore è come il tempo , cadono “lacrime”….mi sento persa, impotente e forse anche fa un po’ capolino la paura….perché oggi ho il primo colloquio per l’ovodonazione con fertilab, una clinica di Barcellona. Ho contattato diverse cliniche straniere per farmi un’idea….e forse il dover ricominciare tutto da capo dopo lo stop di maggio…mi mette ansia…siamo esseri umani che provano emozioni, mi ripeto ….ma riuscirò a scalare quest’altra montagna ???
Scusatemi tanto, ho dato libertà ai pensieri che mi passavano per la mente sapendo che potete capirmi….
Le vostre storie mi fanno speranza e al tempo stesso mi fanno capire che non si è i soli ad affrontare tutto questo anzi , ci sono tante storie anche con percorsi più difficili.
Vi abbraccio forte e spero che nella mia adorata Puglia spenda di nuovo il sole….anzi un bel arcobaleno che a questo punto sarebbe perfetto !!! Maya penso a te ❤️RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Melissa , lo stress si fa sentire , hai ragione . Ciò che più conta ora è l’apertura di tuo marito . Un passetto alla volta . Aspetta le carte firmate per l’autorizzazione e poi procedi !