- Questo topic ha 52,758 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 ore, 23 minuti fa da Antonela.
-
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.
Ciao a tutte, che calorosa accoglienza che bel
gruppetto di donne 🙂
Melissa in realtà sono delle marche e non so come funziona nel pubblico, per fretta e per circostanza sono andata diretta sul privato (non immaginando nemmeno il costo totale finale del tutto che si è svelato solo alla fine dei vari step..). Mi dispiace per tuo marito noi donne siamo incredibilmente più forti, spesso nemmeno sapendolo e tenaci, è un percorso che sfinisce in sordina e chi ci sta vicino comprende fino a un certo punto. Ci sta un momento di stanchezza e disorientamento, poteva capitare a chiunque uomo o donna, sono certa che passerà e tornerete a comunicare su questo argomento e scegliere insieme la strada. Ora però bisogna restare ottimiste su questo prossimo tentativo, ti auguro di tutto cuore che vada per il meglio, a entrambe anzi, a tutte. Vi ammiro davvero tanto, quanta forza c è !IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ciao Maya grazie per avermi raccontato la tua storia non L avevo seguita nei messaggi precedenti, sei stata davvero forte e reattiva a cambiare tutto in corsa e con tale prontezza. Ci vuole davvero un sacco di mordente per muoversi tra tutti questi dottori, cliniche, macchine da soldi e nozioni mediche..io spesso mi perdo e forse all’inizio non mi hanno spiegato molto perché non chiedevo molto io non capendone nulla quindi a domande vaghe ho avuto risposte frettolose, ma nei vari forum non trovo tanti feedback migliori su tante cliniche a livello di interazione col paziente, so che non è la variabile principale però aiuterebbe tanto…Ora comprendendo meglio la Diversità di approcci ( protocolli, diagnosi preimpianto..) ho tante domande da fare a una ipotetica nuova clinica (per ora ne ho contattato alcune ma già per una consulenza iniziale si parla di 100-200 euro) e magari anche a voi per questo ho trovato il coraggio di scrivere 🙂 oltre che per sentirmi meno sola ( faccio parte della schiera di chi non lo ha detto a nessuno mi sono ritirata a vita privata ben oltre la fine del lock down..).
Per il consiglio di una clinica estera.. sai che tra lavoro e green pass ( ho fatto una sola dose e non so se farò il richiamo che è a ridosso del transfer) mi sembra tanto difficile da gestire ? E a proposito di vaccino, ci sono novità sui tempi consigliati tra somministrazione e terapie? Anche su questo tema la mia clinica non mi ha guidato nella scelta …
Buon fine settimana a tutte 🤞🤞🤞 may the force be with usMelissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto thaitumiCiao cara, ti ringrazio tanto 🌺… Dobbiamo essere sempre forti.. Poco fa ho letto una frase di una mia amica:” sono come il cemento e il vetro soffiato, alcune cose non mi toccano, altre mi distruggono.”..Dobbiamo diventare come il cemento riguardo alcune avversità e restare sensibili a ciò che invece continua a toccarci il cuore..
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneGrazie Irene, siamo tutte donne forti e, ad ogni caduta, vedo ogni giorno che tutte noi ci rialziamo più forti di prima.. 🤞🍀.. Dobbiamo crederci. Sicuramente anche nelle Marche ci sono centri convenzionati ma io mi sono informata solo sulla Toscana in cui avevo letto di molti centri validi sia privati convenzionati sia pubblici. Posso consigliarti quello dove vado io (nell’ospedale Santa Margherita a Cortona), oppure il Demetra di Firenze o il Florence sempre a Firenze con cui ho fatto solo colloqui e ho dovuto rinunciare ad entrambi perché hanno una lista d’attesa di quasi un anno e avrei perso la convenzione avendo io il limite a 43 anni..Per il terzo tentativo, potresti provare a vedere se la regione Marche ha il limite a 46 anni, così hai ancora tre tentativi da sfruttare con la convenzione dato che fino ad ora sei andata solo nel privato. 😉
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Maya che dolce questo gattino😍.. Sembra il mio che sta facendo una passeggiata in Grecia, gli somiglia molto! 🤭🤭
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapGrazie Snap, grazie Noemi.. Si, domani passeremo una giornata spensierata.. ce ne andremo sul litorale romano.. posti molto belli in cui lavorava mio padre che era autista di pullman e, spesso lo accompagnavo e giravo tante città.. Ho tanti ricordi d’infanzia anche lì… ❤️
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneIrene, ho cercato adesso sul web e mi sembra di aver capito che anche la regione Marche ha il limite a 46 anni sia per omologa che per eterologa e come numero di tentativi 6…è una buonissima cosa.. quindi se anche vai fuori regione a fare il percorso, hai molte più possibilità di me che vengo dal Lazio, io ho solo 3 tentativi e il limite a 43…Puoi andare in Toscana che è vicina o anche restare nelle Marche perché stavo leggendo proprio ora che ci sono dei centri pubblici.
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneCiao Irene,
il centro in cui farò la fivet (se andrà bene la stimolazione 🤞) a fine mese mi aveva indicato che tra vaccino e inizio terapia per pick up o tramsfer dovevano passare almeno 15 giorni. Non so se altri centri seguono tempi diversi.
Io sono in Lombardia in un centro privato convenzionato con SSN quindi praticamente è come fare nel pubblico, so che tante ragazze vengono da fuori regione. Se hai bisogno info chiedi pure, certo non è vicina la Lombardia e probabilmente ci sono ottime strutture più vicine.Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Kalinikta da Avuela, la gatta della nostra host 😻
Coccolosissima, e ha 10 anni.Attachments:
You must be logged in to view attached files.Amare, sopra ogni cosa.Melissa L.PartecipanteMaya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneCara Irene,
A me il mio ginecologo mi ha assolutamente consigliato di attendere 2 mesi da una eventuale fine terapia al vaccino.
Ora alcune cliniche accorciano i tempi a un paio di settimane, però ricordate che le terapie che facciamo (e ancora di più le omologhe che sono molto più forti!) ci sballano completamente il sistema immunitario e gli ormoni sono a palla…
Insomma, andare ad introdurre un vaccino mentre l’effetto dei farmaci non è terminato del tutto è un azzardo.
Per fortuna il mio ginecologo ha detto me lo metterà per iscritto.Riguardo a Creta, non chiedono alcuna somma per darti informazioni.
Puoi scrivergli tranquillamente e riceverai risposta.
Magari puoi già dare un riassunto della tua situazione, dei tuoi esami fatti, della tua storia precedente…
Così avrai comunque un parere autorevole in più.Questo, se vuoi darci un’occhiata, è il loro sito:
https://www.ivfgreece.com/it/
E la loro email:
info@ivfgreece.comIo in Toscana sono stata trattata da numero in catena di montaggio. Non lo vorrei mai ripetere.
E nel caso dell’Ovodonazione men che meno visto che in Italia si fa tutto da congelato…Buonanotte a tutte! 💓
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Amare, sopra ogni cosa.NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Buongiorno Melissa, oggi è il tuo anniversario di matrimonio cerca di trascorrere una dolce giornata con la tua metà senza pensare alla pma ti mando un abbraccio grande tvb 😘💖💙🍾
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Maya V.PartecipanteBuona giornata ragazze!!!
Siamo in partenza.
È stata un’altra volta, un’esperienza meravigliosa essere qui.
Amo questa terra, questo mare, questo cielo… alla follia 🥰
C’è davvero qualcosa di speciale qui.Ora noi tre ❤️ torniamo a casa…
Kalimera! 🧡🌞
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Amare, sopra ogni cosa.Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiGrazie di cuore Noemi♥️.. Bellissimo questo pensiero…ti ringrazio tanto… E hai fatto bene a ricordarmi di non parlare di pma oggi, è così che farò, non voglio proprio pensarci.. Un abbraccio e, un in bocca la lupo per domani, andrà tutto benissimo. Ti ho sempre detto etto che l’estate prossima andrai al mare col tuo bimbo/a e.. così sarà.. 🤞🍀
NoemiPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze,
Stamattina sono felice mio marito continua a parlarmi del nostro piccolino non vede l’ora che sia domani per vederlo non l’ho mai visto così emozionato e mi trasmette gioia serenitàMaya che bel micio è proprio nella quell’isola oggi torni in Italia fai buon viaggio e coccola la tua morulina
Roy,Miky,Pry,Mia, Vane, Irene,Lappy,Ladyspillo,Annavi, Camy,Snap, Giovi, thunami,Graziolina, Mara, Luna, Baby,Bio,e a tutte le ragazze del gruppo buona domenica
Attachments:
You must be logged in to view attached files.NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Grazie Melissa , se fossimo vicine scapperei da te ad abbracciarti tvb 😘
RoyPartecipanteBuongiorno e buona domenica a tutte !
Maya , che spettacolo !!! Buon rientro in tre!! 🌟Melissa , buon anniversario!!! Che sia l’inizio di una ritrovata armonia di coppia !!
Noemi, un ultimo giorno di pazienza e domani vedrete il vostro piccolino!!! Vi stupirà !
NoemiPartecipantePinkiPartecipanteMelissa buon anniversario!! che sia un giorno di serenità con tuo marito senza pensieri
Noemi goditi questi momenti tanto attesi e tanto meritati. Sono felice per te! Vedrai domani andrà tutto bene!
Maya grazie per le foto stupende. Mi è sembrato di essere tornata lì!
Buon rientro in 3!Buona domenica a tutte!!💕🌻
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinkiGrazie Pinki,lo spero con tutta me stessa ,tu come stai ?
Maya V.PartecipanteNoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Maya come va? Tra un incontrerai le tue dolcissime barboncine 😘
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao Noemi, grazie, tutto benissimo.
Siamo proprio per strada per recuperare le nostre amorine dalla dog-sitter 💕Buona domenica, serena e felice a te e alla tua pancina 🌸
Amare, sopra ogni cosa.NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Che bello Maya siete già tornati a casa che bello goditi la serata 😘😘😘con tuo marito la tua morulina e le barboncine