- Questo topic ha 52,768 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 ore, 24 minuti fa da Steffy.
-
thaitumiPartecipante
Buongiorno ragazze
Nel leggervi rivedo in ognuna di voi un’emozione che ho provato…sofferenza, tristezza, smarrimento, dolcezza del patner, paura e tante altre ancora…questa è la riprova che è un percorso , un’evoluzione dell’anima che evidentemente ognuna di noi deve fare al di là della raggiungimento terreno e reale dell’abbraccio di un figlio….quello che voglio dire è che , anche se difficile capirlo sopratutto nella fase più acuta dei sentimenti più tristi, tutto quello che stiamo vivendo sta facendo crescere la nostra anima e quando saremo mamme, lo saremo in un modo ancora più speciale e Maya nel riportarci l’esperienza di valentina e dell’altra ragazza forse vuole dire proprio questo…arriverà il momento, se ci crediamo davvero e teniamo duro con fede e a quel punto, nulla sarà più uguale e tutte le fatiche saranno dimenticate , le sofferenze volare via ….“ Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato.”
Sto leggendo FINCHÉ IL CAFFÈ E’ CALDO….qualcuna lo ha letto?
È meraviglioso ! !
Parla di rimpianti ed di una immaginaria caffetteria in cui è possibile viaggiare nel tempo per “recuperare “ ma in realtà la
Lezione che si impara è molto più importante ….Un abbraccio a tutte virtuale Maya, Noemi, Melissa, Roy, Baby…non vorrei dimenticare nessuna…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoySi Roy, i giorni volano senza che me ne accorga.
Ho molti impegni che mi distraggono, e poi non aiuta l’ansia, non fa parte di me.La nuova scuola mi piace moltissimo, è un’ambiente molto amichevole e accogliente.
La prima impressione, anche con i colleghi, è ottima e ne sono strafelice 😊Tu come stai? Qualche novità?
Buona giornata!🌸
Amare, sopra ogni cosa.NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto thaitumiCiao carissima, che belle parole grazie un abbraccio forte e buona giornata
CamyPartecipanteBuongiorno ragazze.
Oggi vorrei scrivere per Melissa. Non ne ho mai parlato perché per me, ora è una cosa naturale e l ho sorvolato. Mio marito è azoospermico, ci siamo sposati giovanissimi con la voglia di avere subito una famiglia, quando questo desiderato figlio non arrivava abbiamo indagato prima su di me, ovviamente non si era evidenziato nulla, poi su di lui.
Non potrò mai dimenticare le parole del biologo, quando andai a ritirare il referto dello spermiogramma, ero sola, mi si gelo’ il cuore e tutto il corpo quando mi disse… mi spiace suo marito è azoospermico. Non potevo crederci, abbiamo fatto tese ma niente, abbiamo girato l Italia e da alcuni medici non siamo neanche stati trattati bene. Mio marito non era pronto per l eterologa e ovviamente non potevo fare nulla da sola, poi ero confusa anche io, volevo un figlio suo, coi suoi occhi, il suo colore di capelli e tanto altro, sono stati anni di sofferenza, non poter procreare con lui e tenevo tutto dentro, con le mie amiche non parlavo, non me la sentivo, tante avevano già i loro bei bambini avuti senza problemi, sono stata male ho iniziato ad avvertire dolori in tutto il corpo, ho pensato al peggio,ho girato per vari dottori per sentirmi dire che la mia era una malattia psicosomatica… sapevo già il perché , tutto quel dolore recluso si era scatenato a livello fisico. Un bel giorno mio marito mi disse… sono pronto,ci sono voluti 3 anni per accettare questo percorso. Iniziamo all’estero, prima l eterologa non era permessa, ci sono voluti 8 tentativi per avere mio figlio, ma è meraviglioso, mio marito lo ama da morire, io li chiamo ” pappa e ciccia” e credimi ha tante cose di lui. Il percorso fatto non lo dimentichi, ma quando avrai tuo figlio tra le braccia sarà tutto sarà speciale e non penserai più a come l hai concepito. Ti auguro questo al più presto e lo auguro a tutte voi. Io sono qui per questo, ho sofferto tanto per avere mio figlio e adesso sto per avere il secondo ( stento ancora a crederci) e i forum erano la mia valvola di sfogo, le testimonianze delle altre mi davano forza e io voglio darla a voi. Finché potete non mollate!!!
Vi abbraccio, un abbraccio speciale a Graziolina.NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamyCamy, anche tu ne hai passate tante e sono contenta cha hai gia’ un figlio e sei in attesa del secondo deve essere n’emozione meravigliosa vedere tuo marito e il suo piccolino insieme grazie mille per la tua testimonianza …,ragazze quanto soffrire per avere un bimbo tra le braccia
BabyPartecipanteSnapPartecipanteBuongiorno ragazze,
oggi è il mio compleanno, sono serena e voglio continuare ad esserlo. Mi avete già fatto tutte gli auguri nei giorni scorsi ma oggi mi avete fatto un bellissimo regalo, ovvero la condivisione delle vostre emozioni e di quello che avete passato. Mi sono commossa molto ma vi assicuro che avete trasmesso forza e non tristezza e sono felice di far parte di questo gruppo.
Ho letto tutti i vostri messaggi profondi e a cuore aperto e mi sento fortunata perché non ho dovuto sperimentare fisicamente e psicologicamente la perdita di una gravidanza iniziata da poco o già da parecchio e sono solo all’inizio del mio primo vero tentativo PMA.
Io ho dovuto lottare per anni con la sensazione di essere sbagliata, difettata, fallata. Con il precedente compagno avevamo iniziato la strada della PMA, la relazione era di lunga data e pesavo fosse solida. Alla fine si era scoperto che non c’era causa medica per non riuscire a concepire ma soprattutto dopo un anno di visite lui mi disse chiaramente che era sempre stato contro la PMA e aveva fatto finta di niente (mentito) sperando succedesse in modo naturale e inoltre la cosa peggiore che mi disse fu che senza figli non avrebbe voluto stare con me.
Vi assicuro che ci ho messo anni per riprendermi, per amarmi comunque e per far entrare un altro uomo nella mia vita e fidarmi.
Ora il mio compagno è super positivo, entusiasta e mi sta supportando molto in questo inizio terapia quindi so che ho un valido alleato!Quindi auguro a tutte noi che aspettiamo risposte, dobbiamo darci delle risposte, prendere decisioni importanti e spesso dolorose, subire anche fisicamente dello stress e dei dolori di attingere sempre a questa grande forza che ci farà raggiungere i desideri !
Vi abbraccio tutte e domani vi aggiorno sulla serata a sorpresa che mi attende !!!NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapTanti auguroni e buon compleanno goditi questa giornata con la tua metà un abbraccio 😘🤗💖
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto thaitumiThaitumi, che bello leggerti!
Che bella citazione dell’attraversare la tempesta… Rende proprio l’idea di come si possa essere trasformati.Il libro che hai nominato non lo conosco ma lo leggerò con curiosità 😊
Buona giornata!🌸
Amare, sopra ogni cosa.Maya V.PartecipanteMaya V.PartecipanteCamyPartecipanteAuguri Snap!
Thaitumi sono curiosa, penso che acquisterò il libro.
Ragazze mi ha fatto piacere poter condividere, credetemi che questo è solo un riassunto, ci sono stati tanti altri contorni non raccontati, ho pensato tante volte di non farcela ma mai mi sono arresa.Maya V.PartecipanteMelissa, è meraviglioso che tu abbia tante passioni!
Coltivale, nutrile e godile!
Potresti avere il rimpianto anche di questo altrimenti di non aver ho apprezzato i tuoi talenti e le tue capacità nel modo più ricco è appassionato che potevi.In ogni caso, io credo che una cosa non esclude l’altra: voglio dire, il desiderio di un figlio va benissimo che sia presente e costante, ma questo non deve impedire di vivere tutto il resto.
Io per esempio questi tentativi PMA li ho vissuti in un posto meraviglioso che mi è rimasto nel cuore come una splendida vacanza nonostante i fallimenti accumulati.A una vacanza uno non dovrebbe mai rinunciare perché è ossigeno per la mente per il corpo e per lo spirito.
Io quest’ultima volta sono riuscita a fare due giorni pieni di vera vacanza tuffandomi persino dagli scogli come una bimbetta… E poi, dopo il transfer, nonostante il riposo e la tranquillità è stato comunque incantevole e mi ha fatto comunque sentire in vacanza.Mi raccomando, torna tra i tuoi colori i pennelli le ricette la musica i libri e tutto quello che ti fa stare bene perché è anche molto importante lo stato psicologico con cui si affrontano questi percorsi PMA .
Amare, sopra ogni cosa.RoyPartecipanteÈ un gruppo fantastico, forte e commovente .
Ora mi escono solo queste parole che per me riassumono tutto.Maya, bello sentirti così positiva ! E’ l’atteggiamento giusto in questi giorni.
Io nel po…e spero che la settimana prossima il ciclo non arrivi ! 🤩GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Grazie Maya! Senza mio marito non avrei tutta questa forza.
GraziolinaPartecipanteGraziolinaPartecipanteGraziolinaPartecipanteBuon compleanno Snap!
Maya V.PartecipanteNoemiPartecipanteRoy ti auguro una bellissima sorpresa la prossima settimana l’assenza delle rosse 🤞🤞🤞
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiGrazie di cuore Noemi !
So che questi giorni ti sembrano interminabili e ogni parola sembra superflua . Cerca comunque di riempirti la giornata il più possibile con ciò che ti piace . Ora le temperature sono più basse , passeggiare in riva al mare può far bene se non è troppo caldo. Le onde rilassano .NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyGrazie Roy infatti ieri mattina ci sono andata a passeggiare in riva al mare è molto rillassante 😘😘😘🙏🙏🙏