- Questo topic ha 52,783 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 minuti fa da Michi.
-
LadyPartecipante
Buon pomeriggio, ho letto velocemente i vostri post, io pur essendo già da un anno nella pma ho poca esperienza da poter condividere con voi. Il mio ginecologo ha scelto con il mio consenso di procedere al prossimo transfer su ciclo naturale, farò varie ecografie, la prima martedì prossimo, non sto prendendo alcun medicinale se non l’acido folico. La scelta dettata dal fatto che ho avuto una gravidanza naturale portata a termine, che al primo transfer ero incinta ma poi purtroppo si è interrotto tutto, che secondo lui, a seguito delle varie ecografie ho un ciclo puntuale nelle sue fasi. Ora non so se sia la scelta giusta ma il non riempirmi di medicinali fa stare più serena sia me che il mio compagno.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap l’uso della pillola per migliorare l’endometrio lo dicevo per il mio caso, dove innanzitutto non uso i miei ovociti, quindi non influisce sul riposo delle ovaie.
E in secondo luogo io non ho che 2-3 cicli sporadici all’anno, quindi non ho ciclo regolare.
L’endometrio a febbraio quando ho fatto il primo transfer era da diversi mesi che non si rigenerava.
Per chi è praticamente in menopausa o premenopausa la pillola è utile.
Non per le altre.Sono felice che la festa di compleanno sia stata felice e romantica 🌸🥂🎂
Amare, sopra ogni cosa.RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyLadyspillo, anch io sarei felice di provare su ciclo naturale senza ormoni aggiunti! Vedrai che riuscirai ad organizzare le ecografie … quelle di monitoraggio sono veloci. Martedì e’ vicino !!!🤞
LadyPartecipanteNoemiPartecipanteBuongiorno ragazze ,come state ? Io abbastanza bene stanotte ho avuto parecchia acidità di stomaco secondo me è un po’ d’ansia per il responso di domani
Ladyspillo che bello martedì è alle porte e inizierai ecografie per valutare endometrio prima del transfer 💙
Roy ti auguro di festeggiare la prossima settimana 🤞🤞🤞
Maya lunedì è alle porte e finalmente saprai che la tua morulina è attaccata forte forte alla sua mamma me lo sento sarà positivo 💖
Irene in becco alla cicogna pure a te non so quando avrai le beta ma
Deve andare bene 🙏🙏Melissa che bello hai già una data fissata pet l’inizio e la partenza della nuova stimolazione, vedrai il tempo vola 😘
Vane come stai? Quando hai la visita per capire se il tuo piccolino sta prendendo peso visto che hai sempre io vomito ? Poverina ma vedrai che andrà bene 😘
Pry, Mia, Lappy,Camy, Annavi come state ?Graziolina ti auguro di tornare al più presto alla normalità 🍀
Nella , Giovi, Snap, Thunami, Pinki, Maria, Luna Miky, Baby, Bio come state ? Buona giornata a tutte
Più tardi andrò in chiesa ad accendere una candela per il mio piccolino e per tutte voi domani sarà un grande giorno e alla visita andrò da sola mio marito lavora … chissà che ne sarà di me e del mio piccolino spero tanto di avere belle notizie ma una parte di me è negativa mah pregare per me ragazze vi voglio bene 😘😘😘😘
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuongiorno Noemi, cerca di stare più serena possibile per domani… Capisco che ti senta in ansia.. è normale.. ma devi credere che andrà tutto bene.. solo così può star serena tu, tuo marito e il piccolino.. Ti auguro di vero cuore che domani sia per voi una giornata di felicità 🌈🤞🍀💓..
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Grazie Melissa lo spero dal profondo del mio cuore 💓
Maya V.PartecipanteBuongiorno Noemi, ancora un giorno e ci sei.
Cerca di non farti perdere da brutti pensieri che non aiutano.
Prega e preghiamo anche noi con te che vada tutto bene!❤️Amare, sopra ogni cosa.NoemiPartecipanteRoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuongiorno a tutte !
Forza Noemi ,manca poco ! Dirò una preghiera per il tuo piccino .
Maya , anche per te manca poco . Che emozione!!!Un abbraccio a tutte!!
NoemiPartecipanteFrancyPartecipanteBuongiorno a tutte,
Quante novità… Vi abbraccio forte e vi auguro tante notizie interessanti presto e tifo sempre per voi.Io sono quasi in panchina nel senso che ho fatto la seconda dose di vaccino ed ho avuto un po’ di febbre e preso tachipirina. Avevo riniziato progynova che ieri ho saltato… Che caos! A voi è mai successo? Ho letto che conviene riprenderla senza raddoppiare le dosi.
A parte questo, mi avevano detto di rivedere un pochino come andava verso ottobre anche perché prima non mi sarei sentita pronta e staremo a vedere.
Buona giornata a tutte 💋
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancyCiao Francy, anche a me un giorno era successo di dimenticare una pasticca di Progynova, poi la dottoressa del centro pma mi disse che ormai quella saltata non potevo recuperarla ma di continuare ap rendere le altre negli orari stabiliti. Quindi tu hai fatto la seconda dose di vaccino durante la terapia di Progynova? Scusa se non ho capito ma,ultimamente c’è molta confusione con questo vaccino e i medicinali da prendere per la pma e, nessun medico spiega bene cosa si deve o non deve fare..
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiDomani ti penseremo tutte, saremo tutte con te 🙂 mica può andare sempre male e che cavolo !
FrancyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Grazie mille… Si, mi avevano detto di riprendere von progynova e dufaston ma anche da agosto e non me la sono sentita e sono ripartita con il ciclo di settembre ed in mezzo ho incastrato la seconda dose di vaccino. Non so che dirti perché dal centro mi avevano detto che andava bene e durante il vaccino i medici che hanno controllato i farmaci che asdumevo mi hanno detto che non erano controindicati. 🤷♂️ Ho paura ma il vaccino è fatto ormai e progynova lo continuo a prendere sennò salta tutto… Non prenderne una è un discorso, interrompere e’ più complicato.
Grazie 🙏 💋
SnapPartecipanteCiao a tutte !
Noemi forza che domani è alle porte e noi ti staremo vicino con il pensiero e con le nostre buone speranze !!Mia passa anche tu un sereno fine settimana che lunedì sarà una giornata importante.
Benissimo Melissa per la nuova partenza, vedrai che in un attimo sarai a ridosso dell’inizio terapia.
Graziolina tienici aggiornate, un pensiero anche per te !
Francy confermo che se si salta una pastiglia di Progynova non va recuperata ma si continua come stabilito.
Buon venerdì a tutte, io questa mattina ho qualche sintomo di ciclo credo che arriverà nel week end come previsto!
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancyGrazie a te per l’informazione Francy. Io infatti sto molto indecisa se fare o no il vaccino.. Solo che col ciclo di ottinizio una nuova stimolazionevormonale è, se anche facessi adesso la prima dose, poi la seconda mi verrebbe troppo a ridosso della stimolazione. Lmeno a te hanno detto che non ci sono controindicazioni; a me addirittura il mio medico di famiglia disse che potevo fare il Johnson tranquillamente, invece questo non è adatto per chi prende medicinali come i nostri..Poi prenotai Pfizer ma, la seconda dose mi capitava il 27 agosto e, avendo paura di dover iniziare la stimolazione col ciclo di settembre, ho cancellato la prenotazione. Invece ora col ciclo di settembre non posso iniziare per via di un problema al dente che dovrò togliere la prossima settimana, proprio appena mi arriva il ciclo. Quindi ora ancora sto senza vaccino.. 🤷♀️
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneGrazie Irene sono andata in chiesa ho accesa una candela per me è una per tutte cpi 😘😘😘
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancyFrancy può capitare di dimenticare una pastiglia quindi stai serena e concentrati sulla prossima ripartenza
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Porto anche la mia testimonianza sul vaccino allora, non che vi siano risposte a chi le cerca qui ma per la cronaca:
Idopo in secondo fallito transfer a fine luglio e la stretta finale green pass valuto la possibilità di fare almeno la prima dose molto indecisa è preoccupata sia per via dei farmaci assunti che per via della paura di inficiare i successivi step pma(mi aspettava un nuovo transfer a settembre).
l medico di base mi disse fallo (gli ho indicato che prendevo farmaci ormonali e secondo lui non era un problema spiegandomi cose che non ricordo ora, mi sono fatta dare le analisi del sangue per verificare la predisposizione alla trombosi è tutto ok. ma su eventuali conseguenze negative sull esito in PMA non chiesi a lui, come poteva sapere non è il suo settore è ancora le conseguenze sul ciclo non sono state analizzate dalla scienza Avoglia dire…) Sapevo che se lo facevo ad agosto il mese libero da PMA non sarebbe stato un occasione di concepire naturalmente anche perché il mio compagno si era appena vaccinato e quindi non era top.
Cerco nel web e non trovo certezze ovviamente, la clinica non mi da troppa udienza (grande dispiacere) ma rimanda alle nuove lire guida: vaccino per tutti.
Non senza paura decido di farlo dall oggi al domani essendo passati 20 g da fine terapia post transfer e a 20 g dall inizio della preparazione al nuovo transfer. Al centro vaccinale mi hanno detto che non sono L unica a fare il vaccino con farmaci ormonali e hanno giusto chiesto la grammatura di Urbason ( che è cortisonico) e dicono che lo impedisse. Non senza ansia e con il mio compagno che mi impedì di scappare lo feci senza alcun effetto collaterale come febbre o ciclo sballato.
Il mio ragionamento è stato di incastrarlo in questa finestra di tempo così che se il transfer dovesse andare bene mi chiudo in casa senza problema alcuno senza nuova dose (da capire al lavoro se stringeranno ulteriormente) mentre in caso negativo .. valuterei il da farsi per chiudere il ciclo vaccinale, con un po’ di ritardo… a quel punto avrei tante remore per le conseguenze su un successivo ciclo di PMA ma non inizierebbe comunque prima di 2 mesi per un nuovo pick up… e ora non ci devo nemmeno pensare al peggio 🙂 al tempo cercai le mie risposte sul vaccino anche qui senza trovarle perché non ci sono è molto dipenderà dalle prossime mosse del governo e dalle rassicurazioni scientifiche che speriamo arrivino. Di certo ad agosto fare delle camminate in montagna mi ha aiutato a disintossicare un po’ e rigenerarmi, così come Riprendere un alimentazione bilanciata e corretta, più curiamo il nostro corpo più ci supportiamo sia nel vaccino e che nel percorso di pma, questo è certo. Un grande abbraccio a tutte!IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irene** alla specifica su urbason mi dicono che niente impediva il vaccino la grammatura era minima
IrenePartecipanteComunque Sia L idea di Farlo che di non farlo sono entrambi motivo di ansia per me. anche a livello psicologico fare una vita di estrema clausura senza distrazioni in questo percorso tanto difficile non aiuta. Allo stesso tempo se ci toglie una chance con il tempo limitato che abbiamo.. anche no. Ma non avremo mai una risposta ai nostri dubbi temo 🙁
Luna80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneAnche io ho fatto il vaccino. Non durante la stimolazione ma a 10 giorni dall’ultima terapia di progesterone e progynova post transfer.
A me il medico del centro pma, che seguiva anche i triage dei vaccini per le donne in gravidanza, aveva detto di farlo e di farlo il prima possibile, anche durante gravidanza o durante pma.
A centro vaccinale poi, ho detto che avevo appena finito terapia ormonale per pma e mi hanno risposto che non era un problema, anche perché mi avrebbero fatto il PfizerthaitumiPartecipanteBuongiorno ragazze
Scusate in questi giorni sono un po’ distante perché mi sono presa dei giorni liberi per stare in famiglia…e rilassarmi in attesa delle future decisioni in merito all’eterologa.
A proposito ho sentito IVI Valencia, institut marques, è Mediterranean Fertility di Chania.
A Creta mi sono sembrati molto professionali così come all’IVI ma il divario economico è notevole ….
Con Institut marques a mio malincuore abbiamo parlato con la sede di Roma e l’impressione non è stata buona….
Ora ci rilassiamo un po’ e valuteremo più in là la scelta da fare.Maya , Noemi siete nelle mie preghiere ….domani Noemi devi andare con tutta la tua energia positiva noi ti saremo vicine con le nostre energie. 🥰
Maya lunedì si avvicina ….ti penserò ❤️❤️❤️Per il vaccino credo sia giusto che ognuna faccia quello che si sente di fare perché l’unica verità è che la sperimentazione per questi vaccini terminerà nel 2022 per Moderna e nel 2023 per pfaizer, infatti prima di allora l’Ema non si vuole pronunciare sull’obbligatorietà…però è anche vero che siamo in una condizione di emergenza , la pandemia e in corso ed i numeri stanno crescendo per cui se ci si sente di farlo per sicurezza e serenità e magari riesce ad incastrarlo come Irene, penso che la scelta è solo personale , per chi può ….
Un abbraccio a tutte e buon we 😘
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto thaitumiCiao thaitumi, hai fatto benissimo a prenderti qualche giorno per rilassarti in famiglia e poi pensare ai prossimi step.
Orami domani e’ alle porte e spero di cuore di avere una bella sorpresa da una parte sono positiva ma dall’altra ho paura che sara’ la fine di una bellissima esperienza…stamattina ho fatto un salto in chiesa ho pregato tanto e ho acceso una candela per me e una per tutte voi