- Questo topic ha 54,603 risposte, 323 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 4 ore fa da Deva.
-
Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaGrazie Luisa, purtroppo io non riesco ad essere così positiva visto che le mie beta non hanno mai superato la soglia di 0,8 ma apprezzo il tuo ottimismo.
Posso chiederti perchè dici di non avere speranze? Non hai una ultima blasto da trasferire?Luisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap sono felice che tu vada a prendere fragolina. Vedrai andrà tutto bene e se te lo dico io che non ho speranze fidati Dio non ci lascia soli, la divina provvidenza è dietro l’angolo. Ti abbraccio
Irene, Francesca e Violet dateci belle notizie ❤️
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 6 mesi, 7 giorni.Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ciao Mare e ciao a tutte!
Io sto bene a parte una cervicale forte che è arrivata sabato insieme al ciclo.
Oggi sono andata in Biogenesi e ho firmato le carte per l’ultimo transfer che è previsto per la prima settimana di febbraio.
Al momento la cosa mi lascia abbastanza indifferente, non ho molto da gioire se non il fatto di avere una ultima possibilità. Mi sento anche un po’ in colpa per la mia povera blastina e per chi non è arrivata ad avere blasto da trasferire. Magari dopo le feste il mood cambierà, sono un po’ triste in questi giorni.
Comunque oggi c’era una nuova dottoressa molto giovane, forse ha percepito la mia sfiducia e amarezza quindi mi ha citato alcuni esempi di ragazze che hanno avuto il loro positivo con l’ultima blastociste, quella più bruttina a livello morfologico e ha anche deciso di darmi una terapia diversa giusto per provare anche questa carta.
Abbinerò Progynova ad Estraderm e vedremo come andrà !
Vi abbraccio guerriere, spero scriva presto Irene con buone notizie ❤️Mare26
PartecipanteBuongiorno ragazze, come state?
Noemi? Snap? Donny e tutte, vi penso…
Auguro a tutte noi di passare delle festività serena, ma soprattutto che siano le ultime senza il nostro sogno realizzato!Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Roy
PartecipanteSnap , ottima scelta! Vai a prendere fragolina a gennaio !!
Violet , sei proprio ormai al traguardo ! Che emozione !
A tutte un carissimo abbraccio. Ultimamente riesco a seguire poco ma il pensiero c è sempre per noi che abbiamo lottato e ci siamo confrontare con la parte più intima di noi stesse .
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Noemi24Andai dalla prof ssa Coccia a Careggi (in libera professione). Solitamente è molto diretta, a volte forse anche un po’ troppo, ma nel mio caso ci incoraggiò molto, a differenza dei medici del Demetra che, basandosi sull’esito della diagnosi preimpianto e sul fatto che tanto ovociti prelevati erano degenerati, non ci avevano dato più molte speranze per la riserva ovarica. Tanto che mi ero messa in lista per l’ovodonazione.
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Noemi24
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCiao di quale ginecologa parli? Sto prendendo info da tutta Italia ormai🙏🥺
Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletGrazie Violet per questo pensiero. Quando arrivano i pensieri da voi che siete in procinto di vedere l’arcobaleno sono vibrazioni tutte positive. Qui sappiamo bebe quanti sacrifici, speranze e lacrime sono passate anche nelle vostre vite e ci date la forza di non mollare.
Io sono stanca e a volte barcollo ma non mollo!
Lunedì vi farò sapere! Tu tienici aggiornate in queste ultime settimane 🥰Mare26
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletViolet carissima, grazie per avere sempre in pensiero per noi!
Incredibile che siano già passate 35 settimane! Il tuo primo meritatissimo Natale da quasi mamma!
Un abbraccio
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Luisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletViolet sei in attesa di una gravidanza spontanea che meraviglia sono felice per te. Ricordo che ti avevano messa in confusione che bella notizia. Ti auguro il meglio ❤️
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 6 mesi, 7 giorni.Violet
PartecipanteCiao ragazze care,
vi leggo spesso, ma il fatto di non poter rispondere direttamente dal cellulare ritarda non poco il mio intervento su questo forum!
@Snap sono contenta che non abbandoniate Fragolina! Solo così, eventualmente, potrete concentrarvi su un eventuale piano b. Ma io mi auguro che a quel punto non ci sia più bisogno!
@Sandy leggo sempre i tuoi aggiornamenti e sono con te. Tanta determinazione e coraggio verranno premiati, sono sicura!
@Coccinella anche i momenti in panchina servono a farci trovare la strada giusta. Non è tempo perso come pensiamo. E’ stato bello poter condividere con te le fasi della pma, ma ora speriamo di poter condividere anche altre belle notizie, amica mia 😉
@Irene, altra mia compagna di sventure prima e di belle, bellissime avventure poi! Ti seguo a ruota sperando vada tutto bene per entrambe e di poter portare qui un segnale di speranza, quando di speranza almeno a me ne era rimasta ben poca. Un anno fa andavo in visita dalla rinomata prof a Firenze che mi diceva che l’utero si era rovinato per gli aborti e che dovevo sistemarlo prima di intraprendere qualsiasi strada… Ma che mi spronava anche, a differenza del centro pma, a non mollare! Come aveva ragione!
@Donny cara, ci sono, ci sono e ti leggo! Sono a 35 settimane domani e un po’ di paura del parto comincio ad averla anch’io, non tanto di soffrire fisicamente, quanto di eventuali imprevisti per la piccola o per me. Ma poi penso che arrivare fin qui è stata una fortuna incredibile, nel mio caso un vero miracolo, e questo mi darà la forza di affrontare tutto. E’ proprio vero che noi che abbiamo sofferto per raggiungere l’obiettivo siamo più forti!
@Noemi come stai cara? Leggo che hai avuto il capoparto. Spero che tu ti dia il tempo di riprenderti fisicamente e moralmente per decidere cosa fare nei prossimi mesi. Io so che non mollerai, sei troppo determinata, forte e coraggiosa. C’è solo da imboccare la strada giusta, amica cara.
@Teresa, non sono riuscita a trovare tuoi aggiornamenti. Come stai tesoro?
@Fiore, Mare, Luna e tutte le ragazze nuove del forum, vi penso e spero che il 2023 sia l’anno giusto! Siete una potenza ragazze!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Luisa
PartecipanteCompagne di viaggio, meno di un’ora fa è arrivata la mail della dottoressa che mi ha assegnato oltre al papellone di esami anche l’isteroscopia, che pacco!
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 6 mesi, 7 giorni.Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Ciao Sandy, in Biogenesi non fanno eterologa purtroppo.
Per omologa io mi sono trovata bene e volendo mi farebbero fare un altro ciclo ma non fanno pgt quindi Fragolina sarà il mio ultimo tentativo qui.Anche il mio gatto tenta di arrampicarsi sull albero di natale ma noi ogni giorno lo sistemiamo! 🤣
Sandy28
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap io l’albero non lo faccio più da 5 anni.! I miei mici ci si appendono e lo distruggono in mezzo secondo! Fai bene a distrarti un po’. In biogenesi fanno anche eterologa? Io feci un colloquio 3 anni fa.
Mare26
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap che bello che riesci a passare un po’ di tempo con le tue amiche e a svagarvi insieme, anche la montagna ti farà bene!
Io non ne ho mai parlato con nessuno dei miei amici, e sento come se ormai è troppo tardi, non credo che ne avrò mai il coraggio. Tu sei molto coraggiosa, affronti tutto a testa alta, hai il tuo piano B. Chi semina bene prima o poi raccoglie, te lo meriti troppo, ne sono convinta!Un grande abbraccio
Buon weekend a tutteProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Fiore
PartecipanteSnap
PartecipanteBuondì ragazze entro per augurarvi un buon fine settimana.
Noi andremo in montagna domenica e domani farò un brunch a casa con due care amiche che hanno promesso di farmi sorridere un po’ !
Mi sento un po’ apatica, poi in certi momenti sono allegra ed euforica. Forse sto impazzendo o forse sono gli ormoni che girano ancora nel mio corpo.
Ho smesso la terapia lunedì ma il ciclo ancora non si è visto, molto strano…..Nel frattempo lunedì si è liberato un posto con SSN in Biogenesi e vado a firmare per recuperare Fragolina.
Questa volta andrò dal medico che capita tanto l’iter è sempre lo stesso e anche il risultato probabilmente sarà lo stesso ma almeno così posso valutare di fare il transfer con il ciclo di gennaio e poi voltare pagina, mi sento molto stanca psicologicamente.Spero possiate passare tutte un sereno week end pre-natalizio !
PS: io dovrò anche sostituire le luci dell’albero perchè il mio gatto le ha mangiate e non funzionano più 🙄Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCara Cocci grazie per l’entusiasmo in effetti nonostante la panza anche a me non sembra ancora vero, quindi vi invito a non mollare, io sono una di voi che infondo ha sempre creduto ai rapporti naturali e non si è persa nemmeno un mese, fatelo anche voi questo il mio consiglio!!! Incrocio sempre le dita affinchè vada tutto bene e mi sta iniziando a venire un pò di ansietta da parto!!!
Cara @Irene come ti capisco tra due mesi toccherà a me, tifiamo tutte per te e facci sapere!!!
@Snap mi fa piacere sentirti cosi determinata, in effetti se non si fa pgt la prima ipotesi per noi over 40 è che la blasto non sia sana, ma poi anche blasto sane non attecchiscono, @Maria docet, a proposito pancione @Maria e @Violet dove siete??? voi siete un mese abbondante prima di me.
Fai bene ad avere il piano B ma spero che nel frattempo accada il miracolo con Fragolina o naturalmente , dacci dentro!!!A tutte le altre dico di non mollare e a chi può dico di non concentrarsi solo sulla pma che è sicuramente un’opportunità io ho fatto 3 stimolazioni anche se non molto fruttuose!!!
Vi abbraccio tutte!!Luisa
PartecipanteVisita fatta. Mi invia domani un elenco di visite e analisi da fare ovviamente ora ho premura di sapere la data dell’udienza. Sto aspettando che mi chiami l’avvocato. La dottoressa dice si a test Ema e si a scretch endometriale
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 6 mesi, 7 giorni.Sandy28
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCara Snap anche io ho già preso contatti con varie cliniche estere per ovodonazione, il piano B aiuta eccome a non disperare, a non mollare e soprattutto ci dà la possibilità di diventare mamme. Questi giorni di attesa post transfer sono molto difficili. Si cerca di essere positivi, di credere ai miracoli ma la tensione c’è. Un saluto a tutte.
Luisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneIrene in bocca al lupo 🍀
Fammi sognare che io ho meno speranze di tutte
Domani ho la prima consulenza con il centro nuovo e ho un misto di emozioni tra paura, felicità, nervosismo ansia ed emozione.
Spero un giorno di raccontare la mia gioia come un eroe nazionaleHo una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 6 mesi, 7 giorni.Giovi79
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapForza Snap, concordo che avere un piano B sia di aiuto!
Irene, attendiamo tue notizie allora!
Il mio pancino cresce di giorno in giorno…martedì esami sangue e urine + curva glicemica.
Una buona notte a tutte ragazze 🤗
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (2 anni e 0 mesi circa)Mare26
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapBravissima Snap! Bella combattiva!
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Anonimo
InattivoIo sto iniziando a sporcare l’assorbente. Non vedo l’ora che il ciclo parta e di ripulirmi per bene.
Si hai ragione per quanto riguarda i medici. E’ solo che io non riesco a pensare ad altro!Fun fact: so che hai un gatto. Quanto mi piacerebbe!! Ma mio marito non ama i gatti, piuttosto un cagnolino.
Non riesco a prenderlo comunque, da quando un ginecologo ad inizio anno mi ha detto che se non mi darò una mossa diventeremo una di quelle coppie che vanno a spasso col cane.
Rendiamoci conto, di quanta pochezza a volte ache i famosi luminari.Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Stellina,
non ho ancora preso una decisione per il transfer della mia ultima blasto.
In teoria domani o dopo arriverà il ciclo pt, quindi tra un mese potrei iniziare preparazione oppure attendere un altro mese.
Non ho ancora fissato con il centro la visita di riprogrammazione e sto attendendo info dalla ginecologa che mi segue per capire se fare esami aggiuntivi.In questi giorni prendo aria diciamo.
Porta pazienza con i medici, a volte rispondono dopo parecchi giorni !