Anch io l’ho scoperto dopo aver fatto la maggior parte degli esami lo scorso anno . Ero stata solo attenta esenzione aifa 74 per i farmaci. La scorsa settimana ho rifatto in fretta gli infettivi perché inizialmente mi avevano detto che andavano bene (conteggiando i tre mesi dal primo tentativo pma), poi mi hanno detto che preferivano averli aggiornati . Siamo andati in un laboratorio analisi privato e quindi ho pagato tutto . Non voglio fare la somma delle cifre spese per esami, visite , farmaci ecc ….. lo sapete anche voi .
Purtroppo i medici di base nel periodo covid sono ancora più sbrigativi, ricette dettate al telefono tramite la segreteria e via. Che sia un farmaco tradizionale o che siano le super scatole che ci riempiono metà frigorifero , cambia poco a loro. Solo quando devo consegnare il piano terapeutico faccio la fila , per il resto tutto al telefono . Credo che sia i centri pma , sia i medici di base dovrebbero consegnarci all’inizio del percorso un fascicolo con tutte le info utili .. tanto noi siamo così diligenti e leggeremmo riga per riga !!
Vado a potare le rose, così mi rilasso un po’.