- Questo topic ha 52,571 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 8 ore fa da Michi.
-
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella
Ciao Coccinella e benvenuta in questo gruppo.
Mi dispiace molto per i tuoi ripetuti aborti, hai sentito un centro o medico specializzato in poliabortività ? Potrebbe essere importante capire le motivazioni per cui si interrompono le gravidanze anche perchè la fivet non escluderebbe questo rischio se fosse correlato alla tua ricettività.
Io ho 42 anni e ho appena fatto una fivet (sono al 5 post transfer), per l’età ho prodotto parecchi ovuli (11 totali, 8 ok di cui 7 fecondati) ma non ho mai sentito parlare di un numero minimo. Ci sono ragazze che hanno prodotto meno e con meno tasso di fecondazione ma hanno comunque fatto il transfer.GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCiao Coccinella, benvenuta. Mi dispiace per i tuoi aborti. Io sono reduce dal primo purtroppo.
Io ti consiglierei di intraprendere percorso PMA e fare diagnosi preimpianto. Non capisco questo discorso di almeno 8 embrioni… Non credo ci sia un numero minimo.Ti mando un grande abbraccio
NoemiPartecipanteCiao Coccinella 🐞 benvenuta tra di noi io ti consiglio di fare un colloquio con un centro pma e chiedi qualche informazione in merito ,io non ho mai sentito parlare di numeri … io sto aspettando capoparto sono reduce di aborto ma non è il primo purtroppo ,ho 43 anni e ho deciso di fare altri accertamenti per la poliabortivita un po’ li ho fatti ad inizio anno ora farò gli altri 💪💪💪🌈🤗💙💖
NoemiPartecipanteCiao ragazze,come state ? Oggi ho trascorso una bella domenica sono molto rillassata e ho anche fatto i compitini con mio marito … lo so che bisognerebbe aspettare capoparto ma è successo 🤗🤗🤗
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBrava Noemi,
passare dei bei momenti con tuo marito è la migliore cura per la tua anima ❤️NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapGrazie Snap come stai ? I tuoi mirtillo & lampone ? Dai cara dobbiamo essere positive 💖💙
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi sto bene! Oggi ho camminato un bel po’ e poi mi sono riposata.
Ho solo qualche bruciore ogni giorno e per quanto mi sto svagando comincia a farsi sentire un po’di tensione da “settimana prima delle beta”.
Ho deciso di farle lunedì prossimo dato che i tempi del centro prevedevano di farle al GG 12 ovvero domenica che ovviamente sono chiusi i laboratori.
Con i dolori del Pick up passati mi scoraggia non sentire nulla ma credo sia normale!RoyPartecipanteBenvenuta Coccinella ! Non credo sia corretto parlare di numeri in pma, soprattutto per la nostra età. Potrebbero esserci tanto li motivi per le tue interruzioni di gravidanza.
Credo che sentire centri pma ne valga assolutamente la pena!Luna80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCiao, benvenuta! Anche io ti suggerisco di sentire un centro pma. Magari ti sanno dire qualcosa e/o ti faranno fare qualche esame per capire se gli aborti sono dovuti solo a sfortuna ed età, o se c’è un problema. Poi non è detto che ti serva la fivet, o magari te la propongono abbinata alla diagnosi preimpianto.
Ma il tuo dottore fino ad ora ti ha fatto fare qualche accertamento? Di dove sei?CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Grazie mille. Cosa sarebbe la diagnosi pre impianto? Sono totalmente ignorante di queste cose
Si ho fatto tantissime analisi del sangue ma mai del DNA, lui dice che rimanendo incinta cosi facilmente devo continuare così ma è davvero pesante non posso avere Infiniti aborti ! Come alternativa mi ha proposto la eterologa ma io non me la sento.
Mercoledì avrò il raschiamento (ne ho già fatto uno a gennaio ma sono cmq molto in pensiero)e mi faranno il citogenetico. Mi dicono i ginecologi esperti che ho sentito che alla mia età ogni gravidanza ha tra il 50 e il 60per cento di possibilità di aborto.
Io vivo il Liguria ma posso spostarmi in Lombardia o piemonte. Grazie millePennyPartecipantePuó farsi che tu produca ancora tot num di ovociti e quindi magari resti incinta fàcil ente, ma se l embrione formato si presentasse delle patologie (dovuto magari a una non buona qualitá dei tuoi ovociti) la gravidanza nn va avanti
Oppure ci potrebbero essere delle causé fisiològiche che impediscono il proseguo delle gravidanza, seppur con embrioni sani
Dovresti prima capire se nn hai qualche problema (tramite esami sangue, isteroscopia,…) che impedire be dë corso della gravidanza anche in caso di embrione sano e poi capire se e come proseguire. Ma un bravo ginecologo é il 1 a indirizzarti a fare certi esami. In caso di poliabortivitá le indagini genetiche sulla coppia e su di te sono anche passate dal ssn (nn tutte)CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyGrazie mille. Perché i ginecologi che mi hanno seguita hanno imputato i tre aborti all’età ma io vorrei andare più a fondo. Ho sentito un ospedale che fa Pma ho chiesto una visita privata per una prima valutazione e il ginecologo mi ha richiamato prima di fissarmi app dicendomi che alla mia età non la fanno perché per fare la selezione avrebbero bisogno di almeno 8 embrioni e io alla mia età non li produrrei. Mi ha ribadito come l’altro ginecologo che o provo naturalmente rimanendo facilmente incinta con rischio di aborto del 50 -60%oggi i volta oppure eterologa.
Adesso le percentuali mi spaventano ma forse perhe sono in attesa del raschiamento dopo 29 g che ho saputo dell’arresto della gravidanza (questa alla ottava settimana, la prima alla 11 esima la seconda dopo 1 mese non salivano le beta. Tutto questo nel 2021
Grazie mille per le.vostee condivisioni e consigliCoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PennyEsatto proprio così dice che per l’età gli ovociti hanno una qualità non buona. Ho fatto tante analisi ma niente sul dna anche secondo me sarebbe utile fare un approfondimento
Grazie milleCoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapGrazie mille a tutte per le informazioni che mi date.
Ma un centro valido di pma o ancor meglio di diagnosi di poliabortivita? Avete qualche nome nel nord Italia
Idealmente Liguria milano o anche piemonte ?
Grazie mille per i vostri preziosi consigliCoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyGrazie mille a te e a tutte che mi avete risposto non riesco a capire se gi risposto a tutte vi ringrazio molto
NoemiPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze , come state ?
Coccinella 🐞 pure io vivo in Liguria a Levante hai mai fatto esami trombofilia, ricerca cellule natural killer, isteroscopia con biopsia per ricerca plasmacellule e natural killer esame molto importante ?
Io come te sono poliabortiva ora mi sono scaricata da internet alcuni esami che non ho fatto in precedenza e quando avrò i vari referti andrò da un primario e vedrò cosa mi dice, io come te non porto avanti le gravidanze 🤗Miky, buongiorno come stai ? Forza guerriera speriamo che crescano o follicoli 💪
Snap coccola i tuoi campioni vedrai che lunedì arriva in fretta 💖💙
Giovi presto farai pick up che bello 😍
Melissa anche tu si sta avvicinando la data della tua prima ecografia basale 💜
Le incintissime come stanno ? Roy, Vane , Annavi, Camy, Mia , Pry, Lappy ? 💛
Buona giornata a tutte ragazze 💚
Teresa se non erro hai colloquio oggi o mi sbaglio?🤞🤞
Un saluto a tutte Graziolina,Pinki,luna,Irene,thaitumi,alle nuove del forum a tutte 💖💖💖
NoemiPartecipanteRagazze un’informazione,secondo voi devo aspettare il capoparto prima di fare esami del pannello trombofilia e altri esani del sangue ? O posso farli tranquillamente ora ?
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuongiorno Noemi, gli esami per la trombofilia sono genetici quindi puoi farli in qualunque momento. Gli ormonali invece devi aspettare. Senti il laboratorio per i tempi di attesa.
Buona giornata a tutte!!
SnapPartecipanteBuongiorno ragazze iniziate alla grande questa settimana!
In bocca al lupo a Giovi e Miky per le stimolazioni!
Melissa L.PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze e, benvenuta Coccinella 🐞.. Cara, informati nei centri pma riguardo il numero di embrioni perché non sempre alla nostra età si produce poco e, anche produrre poco non vuol dire non poter congelare;io ad esempio ad ogni stimolazione ho sempre prodotto poco ma sono riuscito comunque a congelare una blastocisti in quigiornata entrambe le volte.. ora vediamo con la terza stimolazione quanto produrro’ e se e cosa potrò trasferire..Non demoralizzarti, una soluzione c’è… Una domanda, per tutte: secondo voi a che ora è meglio fare le punture della stimolazione la sera? Io le ho sempre fatte poco prima delle 22…è un orario giusto o è meglio farle prima? Non volevo mai far combaciare troppo l’ora di cena con le punture.. 🤔 Grazie
RoyPartecipanteBuongiorno ragazze,
Noemi anch io penso che tu debba attendere solo per eventuali esami ormonali. Gli altri , soprattutto i genetici, puoi farli quando vuoi.Buon inizio settimana a tutte !
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Ciao Melissa io mi bucavo alle 19 che era anche l’orario consigliato.nel bugiardino del Pergoveris e mi era comodo per eventuali uscite a cena.
TeresaPartecipanteGiovi79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaBuongiorno e tutte e benvenuta Coccinella!
Anch’io a gennaio compio 43 anni.
Dai 40 anni, dopo un anno di tentativi per rimanere incinta naturalmente, nonostante la ginecologa mi dicesse che io ero a posto, ci siamo rivolti prima al medico di base e, dopo un primo spermiogramma, ad un andrologo. Dopo un secondo spermiogramma più approfondito, l’andrologo al secondo appuntamento ci ha consigliato di rivolgerci ad un centro PMA x ICSI, in quanto il problema erano pochi spermini e lenti.
E così abbiamo fatto. Purtroppo il Covid ha rallentato un po’ il tutto. Nel frattempo abbiamo preso integratori e provato cmq ancora, se si riusciva naturalmente, senza ricorrere alla PMA.Cmq vi informo che stamattina ho fatto analisi più ecografia, tutto OK, mercoledì pick up.
Ho fatto già stamattina il tampone x Covid.Stasera 5ta puntura di Orgalutran.
Ed ora sto aspettando che il centro mi richiami x spiegarmi in dettaglio cosa devo fare x mercoledì 😀
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (1 anni e 7 mesi circa)