- Questo topic ha 52,639 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 ore, 55 minuti fa da Antonela.
-
TeresaPartecipante
Buongiorno a tutte. per quanto riguarda l’esame prescritto dalla genetista mi è stato detto che nele donne con AMH basso può esserci una mutazione che può portare a avere figli maschi con deficit mentale,e per precauzione vuole che lo faccia!
Con molta sorpresa oggi ho ritirato esami ormonali che ho fatto a fine Settembre, allora il mio ultimo valore di AMH a Novembre 2018 mi dava 0,31
oggi è 0,68!!!!!
puntualizzo che li ho fatti in Ospedale così come chiesto dal centro Pma di Careggi, mentre anni fa in un laboratorio esterno.
Vi scrivo il resto degli esiti così magari mi date una mano a interpretare
TSH 1.17
17beta estradiolo 42.2
FSH 13.4
LH 12.6
Prolattina 10.70
Tiroxina libera(FT4) 17.2
AMH 0.68
a vedere i valori di riferimento in base alla mia età i miei valori rientrano nel range
Voi che siete più esperte mi date un parere?
Grazie 😘SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiSì Noemi hai ragione, devo essere positiva.
Al momento in effetti non ho motivi per essere negativa e mancano tanti giorni ancora alle beta!
Un abbraccioSnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaCiao Teresa sì allora sicuramente ti prescriveranno l’esame genetico X-Fragile. L’ho fatto anche io per AMH basso e per mamma con menopausa molto precoce.
Per l’AMH che si è alzato che io sappia è molto strano, magari i parametri di diversi laboratori sono differenti.
Per quel poco che me ne intendo (più che altro confrontando i tuoi valori con i miei) AMH non è tremendo, Estradiolo mi sembra buono, forse FSH è un po’ altino ma va comunque valutato nel complesso e da un medico.
Ti sapranno dare un quadro generale al centro PMA che sceglierai !TeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao Snap
Si non ho pensato che si fosse alzato ma ho avuto conferma che anni fa ho fatto l’esame in un posto “sbagliato” avevano ragione che per affidabilità degli esami è meglio una struttura ospedaliera.
La mia mamma invece è andata in menopausa a 52 anni e avuto 4 figli
Domani al centro vedrò di farmi spiegare bene questi dati!
Cerca di mantenere positività e buon umore fino alle beta🤞🍀🙏🏻SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaGrazie Teresa mi applicherò sicuramente nel cercare di essere positiva! Mi spaventa il week end di attesa ma di solito i week end volano quindi passerà veloce.
Beh direi che se hai preso da tua mamma hai ancora tante possibilità, non ricordo la tua età in ogni caso vedrai che quando avrai scelto un centro che ti ispira fiducia il morale si solleverà per l’opportunità che avrai di fronte, come me è stato così, poi incrocio tutto e vedremo i risultati 🙂
In bocca al lupo per il colloquio di domaniLadyPartecipanteBuon pomeriggio ragazze, Noemi, grazie di ricordare sempre tutte, io sto un po’ meglio, mi sto riprendendo. L’avere avuto del tempo di poter parlare a cuore aperto al mio compagno mi ha risollevata.
Sono più tranquilla, avevo accumulato tanto nervosismo che riversavo sui miei cari. Riprendere l’attività fisica mi aiuta a scaricare le tensioni e ho preso anche appuntamento con una nutrizionista per cercare di ridurre il più possibile la ritenzione idrica/cellulite che gli ormoni mi hanno lasciato.
Ovviamente il mio pensiero è poi orientato verso i prossimi step, quindi isteroscopia che farò il mese prossimo e poi quello che mi sarà consigliato di fare.
Snap, ci sono due bellissimi puntini dentro te, caccia via i cattivi pensieri, vedrai che resteranno attaccati a te💪.
Melissa, in bocca al lupo per il tuo nuovo inizio.
Giovi, ci sei quasi.
Vi saluto e vi abbraccio tutte virtualmente.RoyPartecipanteCiao a tutte !
Ragazze , passo per un saluto . Oggi non sono tanto in forma.
Vi abbraccio con affetto !!!!NoemiPartecipanteMiki82PartecipanteCiao a tutte ragazze e grazie x la vicinanza spero k abbiate ragione e k questa stimolazione vada bene, mi dispiace nn essere presente ma non ci sono molto con la testa cmq volevo fare i complimenti a noemi x i funghi mi fai venir voglia di andarci, peccato k io non ne capisco e non posso rischiare di avvelenare tutti😁… forza snap lampone e mirtillo non ti mollano abbi pazienza andrà tutto bene. Ottimo ladyspillo sono contenta k stai meglio. Melissa questa volta ho te come compagna di stimolazione 💪🤞🙏❤ giovi in bocca al lupo x domani se non sbaglio data. Teresa non ti so aiutare con i tuoi risultati in bocca al lupo x il colloquio appuntati tutto quello k devi chiedere k sembra una banalità ma poi quando si finisce la visita vengono in mente le cose k si dovevano chiedere. Io visita giovedì, andrò pure da una dermatologa magari riesco a dar un aiuto alla mia pelle e dirsi k gli ormoni dovrebbero ringiovanire…..a me mi stanno facendo diventare una vecchia 🙆🏼♀️🤦🏼♀️
🙏Miki82PartecipanteForza cara roy i gemellini se la mangiano la roba😅in questo caso la mamma….. riposati e dedicati a loro😘
🙏NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82Forza Miky vedrai che la visita andrà bene e dai bene ad andare dalla dermatologhi,secondo me sei intossicata da qualche tarmaco hai bisogno di depurarti un po’
NoemiPartecipanteMelissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82Dai Miki che risolverai non appena finirai con tutti questi farmaci.. Bisogna essere forti in tutto e per tutto.. Si, ora siamo compagne di stimolazione ☺️, io stasera secondo giorno di meropur e gonal f… Venerdì avrò il primo monitoraggio. 🤞
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyCiao Ladyspillo, grazie 💖… Sono contenta che ti senti più serena, purtroppo la tensione, lo stress e la preoccupazione per questo percorso ci portano a “scoppiare” prima o poi.. non si può sempre tenere tutto dentro.. In bocca al lupo per tutto 🤞
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyCiao Ladyspillo sono felice di sentirti più serena e piena di iniziative!!
Hai ragione, sto cercando di essere positiva e fiduciosa nella tenacia di Lampone e Mirtillo. In questo momento sentirmi dire da te di crederci mi riempie di coraggio e fiducia.
Ovviamente ringrazio anche le altre ragazze che tifano per noi!
Un abbraccio forteSnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82Forza Miky,
Io spero positivo anche per te e che questa stimolazione ti ripaghi di quella passata e di questa dermatite!!
Tu vedo che non molli, bravissima!
Facciamo tutte il tifo per i tuoi follicoli ❤️SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyRoy riposa mi raccomando, ci scrivi quando sarai più in forma. Coccola i tuoi gemellini ❤️ e passa una serata serena!
Miki82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapGrazie snap e grazie ank a melissa….. buonanotte notte😘 ragazze forza giovi facci sapere domani 🤞💪🙏❤
🙏CoccinellaPartecipanteCiao a tutte ragazze in bocca al lupo a tutte, ce la faremo! Io domani faccio un raschiamento e poi vorrei provare a intraprendere questo percorso ma ci capisco poco e ora devo chiudere questo capitolo
Un forte abbraccio a tutte!Miki82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCrepi e in bocca al lupo x il tuo raschiamento 🤞🙏❤💪ma hai chiesto di farlo analizzare? Puoi avere almeno un’idea del problema x capire se era euploide o meno credo k sarebbe un passo avanti già x il tuo percorso e stai tranquilla man mano k avanzi tutto diventa chiaro in un battibaleno
🙏SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaIn bocca al lupo anche a te Coccinella!
Domani se ti va facci sapere come stai!Nella76PartecipanteGrazie mille a tutte.
Io sto bene…… grazie.
Abbiamo fatto le analisi stamattina, a digiuno onde evitare di doverle rifare.Poi abbiamo parlato un po’ su che strada prendere. Mi hanno sconsigliato la IMER xchè mi hanno detto che ultimamente le blastocisti che arrivano da loro nn portano a una gravidanza.
Così ci affidiamo a OVOBANK (tanto c’è solo 100€ di differenza e forse un mese in più di attesa, ma se trovano la donatrice giusta magari arriva prima).Ora una domanda la OVOBANK da due possibilità una da donatrice esclusiva e l’altra da due donatrici differenti. Loro mi consigliano la seconda così dicono che se x caso il primo transfer vada male magari con la seconda c’è più compatibilità.
Bo? Son loro che sanno.
Giovi79PartecipanteCiao ragazze!
Grazie x i vostri consigli ed incoraggiamenti!
Sono pronta x domani!
Non vedo l’ora (anche x togliermi il pensiero 😄).Vi aggiornerò non appena posso.
Una buona notte a tutte 🤗
P.S: la cosa carina è che una delle ragazze di questo ciclo PMA di ottobre, ha creato un gruppo WhatsApp, così c’è qualcuna che già lunedì ha fatto il pick e giovedì farà il transfer, così ho informazioni da chi è già “un passo avanti” rispetto a me 😅
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (1 anni e 7 mesi circa)