- Questo topic ha 52,645 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 minuti fa da GoodVibes.
-
AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.
Grazie Melissa,
In bocca al lupo per una buona crescita dei follicoli e per il pick up! 🍀🙂45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonGrazie Violet, in bocca al lupo anche a te per tutto 🍀🤞🌸
NoemiPartecipanteSnapPartecipanteCiao ragazze, sono tornata !!!
Per prima cosa voglio ringraziare tutte per i messaggi di conforto e vicinanza e questa volta ci tengo a nominarvi una per una. Quindi grazie Noemi, Teresa, Giovi, Irene, Mia, Roy, Violet, Graziolina, Nella, Miky, Melissa, Ladyspillo. Ognuna di noi ha le sue preoccupazioni da inseguire ma tutte quante (anche le ragazze che non ho esplicitamente nominato) appena possiamo leggere troviamo modo di mandare una parola di vicinanza. E’ bellissimo!Ieri sera ho sfogato la tristezza e la temporanea rassegnazione, questa mattina mi sono svegliata con spirito da leonessa ed ho subito chiamato il centro PMA per riferire esito negativo e preso appuntamento privato con il dottore che è coordinatore di Biogenesi da 10 anni quasi e che per 20 anni lo è stato al San Raffaele nei reparti Natalità prima e poi PMA. Con lui potrò poi averlo come punto di riferimento per eventuali dubbi o consulti ma proseguire tramite SSN sempre in Biogenesi dove ho i miei tre pinguini (battezzati oggi a colazione “Ribes, Mora e Fragolina” con il mio compagno).
Abbiamo appuntamento già venerdì sera 29/10 tardo pomeriggio e sono sicura salirà di nuovo l’emozione. Per prima cosa chiederò un parere sulla qualità di quanto raccolto e congelato, sul transfer fallito appena concluso, su eventuali esami per indagini prima di utilizzare i fruttini surgelati 🙂
Adesso qualche parola per voi.
Miky segui il tuo istinto, anche se fosse un solo follicolo e senti di voler tentare. Spero per te potrai eventualmente fare un transfer da congelato perchè ti sento molto stanca, stai andando avanti da settimane con i farmaci. Ma anche qui tutto dipende da come ti senti tu, quanta forza hai e le sensazioni del tuo cuore.
Irene sono felicissima che sia andato bene il colloquio.
Melissa avere 11 follicoli uniformi come dimensioni è ottimo. Io al pickup su 10 follicoli ne avevo ben 4 troppo piccoli/grandi sulla carta e comunque 7 si sono fecondati (1 è saltato fuori addirittura al pickup, era ben nascosto).
Mia grazie per le belle parole che riconfermano la fiducia finora riposta nel centro che mi segue, aiuta tanto per ricominciare.
Un abbraccio a tutte e un “AVANTI TUTTA PER TUTTE”
VanePartecipanteBuongiorno e grazie a tutte, siete meravigliose.
@Melissa sta andando benissimo💪💪💪💪💪
@Snap mi dispiace tantissimo, vedrai che la prossima volta andrà meglio, cerca di prepararti al meglio, forse puoi fare un po’ di agopuntura per ricevere i tuoi frutti di bosco.
@Roy sono felicissima che i tuoi gemellini stiano bene, forza cara.
@Mia, @Pry sono felice che anche i vostri piccoli crescono.Un abbraccio a tutte.
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap sono felice di sentirti così carica hai fatto benissimo a fissare un colloquio con quel dottore vedrai la prossima volta andrà meglio … favolosi
I tuoi fruttini un abbraccio guerriera 😘SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneGrazie Vane, sì esatto l’agopuntura è un qualcosa di cui mi sto informando e voglio chiedere anche se il centro consiglia degli agopuntori esperti PMA come mi hai indicato tu.
Un abbraccioSnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiSì Noemi, non voglio fermarmi troppo su questo fallimento ma usarlo per capire come prepararmi al meglio per i prossimi transfer.
Avere un negativo con blasto congelate aiuta tanto ammetto, anche se non so ancora la qualità e non posso sapere se sopravviveranno a scongelamento.
Per ora mi segno tutte le domande da fare !
Un bacionePryPartecipanteMiki82PartecipanteOttimo il risultato di ieri melissa come dice snap averli di dimensioni uniformi è una gran cosa, grazie a tutte ragazze😘. Snap sono contenta k ti sei svegliata da leonessa è questo lo spirito giusto x non farsi travolgere… io come dici tu sono stanca di bucarmi e non arrivare a nulla, ank xk la mia pelle ne sta risentendo troppo, quindi giovedì se vado e sono meno di 5 rinuncio a priori e spero k se così dovesse essere k Dio me la mandi buona quando potrò intraprendere la gravidanza in futuro a non farmi aver finito la riserva ovarica, io ci ho provato a conservare qlcsa adesso …. un abbraccio a tutte 😘
🙏Ila78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneCiao Irene, per quanto riguarda il nulla osta occorre chiederlo alla propria Asur di riferimento. Nel mio caso per avere informazioni, sono stata di persona al poliambulatorio presso il consultorio dove di solito vado a fare lo screening pap test. Nel giro di una decina di giorni me lo hanno rilasciato ( è andata bene). Dal colloquio che ho fatto la dott.ssa mi ha detto che non c’è lista di attesa ( ed è per questo che ho deciso di andare avanti), farò anche diagnosi genetica preimpianto ( consigliata ) sperando di ottenere embrioni che arrivino a blastocisti ( mi hanno spiegato che la pgd si può fare solo su blastocisti) ed il costo è a parte non rientra in convenzione ssn.
Saluto anche tutte le altre ragazze, scusatemi ma piano piano riuscirò a leggervi e conoscervi meglio.TeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao Snap ! Che brava che sei questo è lo spirito giusto per non farsi sopraffare!
Vedrai che andrà meglio! Un abbraccioTeresaPartecipanteBuonasera ragazze.
Oggi mi hanno chiamato dall’ospedale per spostare l’appuntamento del 17 Dicembre al 19 Gennaio…
Non ho più parole…da Luglio a Gennaio saranno passati 6 mesi senza aver fatto un bel nulla.
Pomeriggio sono stata dalla ginecologa per fare eco trasvaginale,ho parlato con Lei,mi ha detto di rivolgermi al privato e non perdere altro tempo con Careggi(che tra l’altro non mi ha neanche messa in lista ancora)
Mi dice di fare un tentativo con Demetra perché tanto i centri privati possono tranquillamente gestire la mia situazione di salute.
La visita è andata bene
Tutto ok! Oggi sono al 6 giorno del ciclo e dice si vede di già il mio follicolo dominante
Purtroppo sullo spermiogramma di mio marito ha avuto parole meno ottimiste
Mi ha detto che la gravidanza non arriva per quello e di non perdere altri mesi.
Stasera ne parlerò con mio marito e cercherò di capire con lui se a questo punto è meglio tornare al Demetra.
Un abbraccio a tutteMiki82PartecipanteNon ti preoccupare ila siamo in tante, ti faccio un grande in bocca al lupo già da ora, purtroppo la diagnosi preimpianto lascia questa incognita se gli embrioni arrivino a blastocisti e se poi siano sani ma, ank se nel mio centro non la consigliano, io credo k sia meglio farla almeno ci si risparmiano degli aborti o mancati attecchimenti se non sono evolutivi. Teresa mi dispiace k ti abbiano spostato la visita ma io seguirei il consiglio del dott. e punterei sul privato è assurdo k spostino le date così nessuno ti dice k non lo facciano di nuovo
🙏NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaTeresa mi spiace un sacco che ti hanno posticipato la visita io fossi in te ascolterei cio che ti ha detto la ginecologa…proverei nel privato per evitare di perdere troppo tempo prezioso alla nostra età 😘😘😘
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82Miky ti auguro che alla prossima eco i siano risposte positive …non puoi andare avanti così con tutte queste terapie hai bisogno di disintossicarti …🙏🙏🙏che giovedì vada tutto bene 🌸🌸🌸
Miki82PartecipanteTeresaPartecipanteSi Noemi e Michi sono rimasta male
Non ho parole guardate!
Ora ne parlo con mio marito e prendiamo una decisione…
Grazie!TeresaPartecipanteMiki82PartecipanteCoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap grazie mille!
Interessante anche humanitas!
Ma secondo te andando per i 43 il privato accorcia di molto i tempi? E il privato convenzionato?
Grazie molte !!CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao ragazze anche io tifo per tutte!
Sto cercando di capire dai messaggi la situazione di ognuna.
Snap sono contenta che ti sei svegliata da leonessa lo spirito conta! Io dopo il raschiamento ho avuto due brutti giorni e ora sono tornata la guerriera di sempre, domani eco di controllo per vedere se tutto ok e giovedì farò un primo consulto per PMA che è un mondo nuovo che sto imparando a conoscere e dal quale sono molto fiduciosa, poi vorrei valutare i centri che mi hai consigliato, grazie ! !!CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao ragazze anche io tifo per tutte!
Sto cercando di capire dai messaggi la situazione di ognuna.
Snap sono contenta che ti sei svegliata da leonessa lo spirito conta! Io dopo il raschiamento ho avuto due brutti giorni e ora sono tornata la guerriera di sempre, domani eco di controllo per vedere se tutto ok e giovedì farò un primo consulto per PMA che è un mondo nuovo che sto imparando a conoscere e dal quale sono molto fiduciosa, poi vorrei valutare i centri che mi hai consigliato, grazie ! !!CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaTeresa concordo talvolta i medici dovrebbero avere maggiore empatia e, aggiungo, la professionalità di rimandarti ad un altro professionista se non hanno la specialità adeguata. Pensa che al terzo aborto il mio ginecologo mi ha consigliato di proseguire naturalmente alla soglia dei 43 (con il rischio di andare incontro a innumerevoli altri aborti ) dicendomi che la pma non serve, io non mi fido e sentirò altri pareri e per quello mi sono iscritta anche qui 🙂 secondo me non ha informazioni non essendo il suo campo specifico.
Non mi ha neanche risposto dopo 10 giorni dalla eco che era andata male e ho deciso di cambiare aria e professionista!! Essere empatici in questo lavoro fondamentale!! Alcuni non si rendono conto dell’impatto psicologico per una donna e per una coppia. Un forte abbraccio dobbiamo essere forti e perseverare !!!ce la faremo e mi dico, voglio essere sicura di aver fatto comunque tutto quello che potevo!CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi ti sono vicina e ti capisco!! io nello stesso mese lo scorso anno ero rimasta incinta per ma prima volta e a gennaio ho avuto il primo aborto al terzo mese. Ora è passato un anno e dopo il terzo aborto sono fiduciosa nella Pma. Ce la faremo dobbiamo essere forti, è vero è una strada in salita ma non bisogna mollare è vero ci sono quei momenti in cui ti verrebbe voglia di mollare ma poi ci si rialza e si va avanti. Noi facciamo di tutto per raggiungere il nostro obiettivo e qui ci facciamo forza !! Un forte abbraccio