- Questo topic ha 54,603 risposte, 323 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 4 ore fa da Deva.
-
Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Noemi24Per prima cosa buongiorno a tutte !
Anche io sono concentrata a fare il tifo per il puntino di Leli !Mare22 per quanto riguarda l’alimentazione per noi fanciulle PMA ti consiglio di seguire anche la dott.ssa Anna Borraccino e il suo blog http://www.nutriamolafertilita.com/ oltre al sito che ci ha condiviso Irish.
Io ho acquistato il suo libro ed è molto utile stavo anche pensando ad una consulenza online ma non conosco i tempi e costi.Noemi24
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80Ciao, Sei stata gentilissima, grazie. Io devo fare il primo transfert a settembre, sto cercando di capire cosa posso fare nel mio piccolo. Grazie ancora 😊
Irish80
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Noemi24Ciao cara, al Genera mi hanno dato un opuscolo con questi suggerimenti. La curcuma depura, è un antinfiammatorio naturale, mentre il kefir migliora molto la flora batterica intestinale e la salute generale. Insieme a un po’ di detox (molta acqua, evitare cibi raffinati e irritanti) dovrebbero m8gliorare le possibilità di attecchimento. Un po’ di info dovrebbero essere sul sito http://www.b-womani.it
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Lady
PartecipanteBuongiorno a tutte, tantissimi auguri a coccinella per aver coronato un importante sogno d’amore. Noemi, non scrivere certe cose, il momento giusto arriverà anche per te.
Leli, in bocca al lupo per domani.
Io alterno momenti in cui sto abbastanza bene ad altri con un po’ di nausea e acidità che sta sostituendo la nausea. Dormo in continuazione e la pancia cresce. Sono a 18 settimane e non mi sembra vero, ho iniziato ad avvertire dei colpetti.
Un saluto a tutte voi.
Donny, tu come stai? E le altre future mammine?Noemi
PartecipanteBuongiorno ragazze come state ?
Domani giornata importante per Leli farò il tifo per te e la tua blastina 💙💙💪💪🤞🤞
Auguro un buon inizio di settimana a tutte ….grazie per starmi vicina 💖💙❤️Un saluto alle neo-mamma alle pancine,pancione a chi in attesa di ripartire 💖💙🤞🙏🌈🌈Attachments:
You must be logged in to view attached files.Mare26
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80Puoi iniziare preparazione transfer con ciclo novembre, così transfer e beta a dicembre, se tutto va bene glielo dici a febbraio 😉
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Noemi24
PartecipanteIrish80
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Grazie ragazze, il periodo di prova termina a gennaio, voglio dare il massimo e nel frattempo come dice Snap anche fare un po’ di detox (ho ripreso la curcuma e devo ricominciare a fare il kefir a casa che anche al Genera consigliano). Da quando ieri abbiamo deciso mi sono presi mille dubbi, ho paura di pentirmi di questo periodo perso, ma voglio pensare che sarà utile a preparare il giusto spazio per quello che verrà ♡
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Snap
PartecipanteBuona domenica ragazze.
Io oggi mi godo l’ultimo giorno al lago con un po’ di sole in piscina poi domani sera torno a Milano e ricomincia la routine lavoro-visite
Settembre sarà bello tosto tra concerti, battesimi, un matrimonio e visite. Il 7 ottobre ho preso appuntamento con il centro pma e spero di non doverlo cancellare di nuovo.
Fisicamente non mi sento pronta al transfer, voglio fare un po’ di dieta detox e yoga spero in un mese e mezzo di recuperare un pochino di forma fisica!
Irish confermo che il periodo di prova va superato x affrontare una gravidanza serenamente, spero non sia troppo lungo cmq fai bene ad aspettare anche per non accumulare ansia.
Giovi concordo con le ragazze: priorità al tuo fagiolino e a te stessa, tra le difficoltà a raggiungere la gravidanza e l’età non puoi rischiare (e non servono spiegazioni da dare al tuo capo).Donny
PartecipanteBuongiorno a tutte e buona domenica.
@Irish se ti sei informata allora è come dici tu purtroppo devi finire il periodo di prova per stare più tranquilla. La tua blastina è al fresco e ti aspetta inalterata su questo puoi stare tranquilla.
@Giovy, fatti fare subito il certificato e fai scattare gravidanza a rischio se il tuo capo non capisce che qua ci sono voluti i miracoli per rimanere incinte 🤣🤣🤣
Anche nel mio ufficio un collega andrà via e dovrò fare un parziale passaggio di consegne ma già ho messo le mani avanti dicendo che non posso stressarmi, ho deciso di mettermi in smart per tenermi impegnata e dare una mano, ma se vedo che se ne vogliono approfittare scatterà la malattia anche a me. Voglio stare in buoni rapporti anche per dopo, però entro certi limiti😊.
Un abbraccio alla nostra super Noemi e un saluto a tutte voi, siamo veramente un bel gruppo. Qui fa ancora tanto caldo non lo sopporto più speriamo arrivi presto un po di fresco😅Mare26
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80Ciao Irish, quando finisce il periodo di prova?
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Coccinella com’è andata?Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Hope79 🍀
PartecipanteBuongiorno a tutte,
tanti auguri Coccinella, goditi questi gg di spensieratezza!!Irish80
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyCiao @donny, purtroppo mi sono già informata ed è proprio così, è vero che non si può licenziare in gravidanza ma TRANNE che nel periodo di prova (ovviamente prima hai comunque diritto al congedo)
http://www.edotto.com/articolo/escluso-il-divieto-di-licenziamento-nel-periodo-di-prova-per-la-lavoratrice-incinta/amp/Io ho 42 anni e il rischio gravidanza critica è alto, non è dettoche possa non dire nulla fino al quarto mese, ma anche semplicemente fare buona impressione se sto sempre male (penso alle nausee di cui molte qui stanno soffrendo).
Al Sant’Anna mi hanno detto che aspettano me, qui di con loro non è un problema, mi preoccupa solo che la blastina stia bene nel frattempo.42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Mare26
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giovi79Giovi mettiti in maternità a rischio e stica!
Il tuo miracolo è molto più importante! Il tuo capo che ti vuole fare lavorare fino al settimo non si può sentire, su questi temi delicati se parli con le HR gli fanno il c…
Scusa la schiettezzaProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Giovi79
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Donny… nell’impeto dello sfogo, scusa, non ti ho nemmeno scritto “grazie” 😅
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (2 anni e 0 mesi circa)Giovi79
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyCiao Donny,
Questa settimana ho provato ad andare al lavoro (anche se la Dr.ssa del centro voleva darmi 10 giorni di riposo ed io ho preferito innanzitutto andare al lavoro per comunicare la mia “situazione”…poi cmq avevo davanti ancora alcuni giorni di ferie quando avevo fatto l’ecografia martedì scorso…).
Lei ha detto OK, evtl se non ti senti in forma, vai dal medico di base e ti fai dare i giorni da lui.
Ogni giorno nausee…al lavoro ho cercato di trattenermi perché non mi piaceva l’idea di andare “nel bagno” in ufficio… inizialmente erano verso le 18…poi una mattina alle 5:30…ora è verso le 12:30…Oggi sono stanchissima, sarà anche il tempo…
Ho deciso che lunedì sto a casa e sento il medico di base… specialmente per il fatto che, dopo aver parlato con il mio capo, lui sta si sta comportando come nulla fosse…mi ripete che è il primo trimestre il più brutto, che poi una donna ha la forza di un leone, che lui conosce donne che lavorano fino al 7mo mese…
Io gli ho detto chiaramente che già i Dr. volevano darmi malattia ed ho provato cmq ad andare al lavoro, ma ho continue nausee…che sicuramente la ginecologa da cui andrò (spero settimana prossima) mi metterà ingravidanza a rischio (pertanto se sarà così, non ho nessuna intenzione di lavorare, nemmeno da casa) e che è meglio che inizi a cercare qualcuna x sostituzione gravidanza (che di lavoro da sbrigare c’è n’è un sacco).
Se ha bisogno, sono disponibile a qualche “consulenza extra”, diciamo così.Vi terrò aggiornate…scusate lo sfogo…ma certe persone proprio non capiscono un “cappero”…
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (2 anni e 0 mesi circa)Donny
PartecipanteBuongiorno a tutte e tanti auguri a Coccinella per il matrimonio anche se sarà superimpegnata e non ci leggera’.
@Noemi anche io gli esami li ho fatti in IRG, é un centro di ricerche che collabora col mio Prof, io non penso ci sia incompatibilità tra voi altrimenti non si formerebbero neppure le blasto, però potresti valutare sicuramente il kir che è più indicativo per gli aborti, ovviamente ti auguro che sia tutto ok e che sia solo sfiga, intanto mettiti nell’ottica della vacanza e del relax che ti farà sicuramente molto bene♥️
@Leli buona continuazione di cova.
@Irish, beh il lavoro è importante per carità, ma tu non avevi anche una stimolazione nel pubblico in sospeso? La blastina ti può aspettare tutto il tempo che vuoi perché devi essere mentalmente serena però come consiglio io non aspetterei gennaio magari novembre e i primi mesi non direi niente, tanto per i primi 3 mesi non si vede quasi niente. Comunque c’è una legge che vieta il licenziamento in gravidanza e fino a un anno di età del bambino, dovresti informarti presso un sindacato e capire se vale anche nel periodo di prova.
@Giovy come stai? Nausea, stanchezza e sintomi vari?
Un abbraccio anche a Snap, Mare e tutte le altre.Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giovi79Giovi vedo che il tuo centro utilizza lo stesso protocollo del mio. 🍀🍀
Confermo per Mare che anche per me, coetanea di Giovi, il centro non ha cambiato nulla tra primo e secondo transfert a parte regolare eutirox e ovviamente pleyris dato che il secondo transfert era da congelato su ciclo medicato e non da fresco.
Purtroppo anche a me hanno detto le stesse cose: se vuole fare un altro pickup la appoggiamo perché ha prodotto blasto ma il problema sarà la qualità e quindi in pratica la bdc di beccare l’ovetto giusto (che può arrivare non siamo a zero % di possibilità).
Tu Mare se dovessi procedere in IVI potrai fare pgt qui di io mi fiderei delle loro terapie.Noemi
PartecipanteIrish80
PartecipanteBuongiorno a tutte amiche!
@Noemi ti auguro di goderti la tua vacanza,non pensare a nulla e spero che anche il capoparto ti arrivi prima o dopo così ti rilassi ancora di più. Non sei la pecora nera, sei il nostro faro e non ho dubbi che presto seguirai la scia di Donny, Irene e le altre :)) ♡
@coccinella tantissimi auguri per oggi!! Io mi sono sposata in pandemia e malgrado le difficoltà ho un ricordo meraviglioso. Lo sarà anche per voi!
@Leli dita incrociatissime!
@Snap ho letto gli aggiornamenti a singhiozzo ma ti penso e spero che il transfer possa arrivare presto
Care io invece sono in ansia, molto indecisa se prendere la mia blastina ora o aspettare. Ero quasi decisa a buttarmi ma poi ho letto che durante i sei mesi di prova è consentito licenziare anche in caso di gravidanza.. e quindi ora penso che anche per una maggiore tutela del bambino se andasse bene dovrei aspettare almeno gennaio. È un ottimo lavoro,un bell’ambiente anche per le maternità a quanto mi dicono e molto tutelato,non vorrei correre rischi,anche perché il lavoro di mio marito è più precario. Dite che Calimero (ora la chiamo così la blastina) potrà aspettare senza danni?42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Giovi79
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26La terapia post transfer è uguale alle altre volte…mezza Eutirox al mattino, punturina di Pleyris al mattino (sta settimana finalmente abbiamo terminato le fialette e quindi al mattino devo inserire l’ovetto di Progeffik), dopo colazione cortisone ed acido folico, dopo cena aspirinetta ed ovetto di Progeffik prima di stendermi a letto. Una volta a settimana 10 gocce di Vitamina D.
Sembra tanta roba, ma è tranquillamente gestibile il tutto, specialmente ora che non ci sono più punture da fare 😅. La settimana prossima fisso il primo appuntamento con ginecologa di fiducia (giovedì ho fatto analisi sangue ed urine prescritte dal centro) e vediamo cosa mi dirà…
@Mia: 🤗Buon (piovoso qui) weekend a tutte!
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (2 anni e 0 mesi circa)Mia
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Coccinella Buon matrimonio😍😍😍❤
Noemi vedrai che le vacanze saranno super rilassanti😊volevo chiederti se puoi ricordarmi la tua mail (l’avevi già messa poco tempo fa ma non la ricordo) perché vorrei chiederti una cosa in privato, se non ti scoccia 🤭
Giovi 💪💗💙
Un saluto a tutte
Mare26
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giovi79Grazie Giovi! E terapia post transfer hai cambiato qualcosa?
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻