- Questo topic ha 54,603 risposte, 323 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 ore, 16 minuti fa da Deva.
-
Maria 4
PartecipanteCiao lady ! Cerca di stare serena …quello è un software che x età ti da rischio aumentato …! Una mia amica 42 anni aveva uno dei valori del sangue aumentato ma eco perfetto …quindi dava rischio alto di trisomia 21 e ha fatto solo dna fetale .
Mi sembra la scelta più ragionevole fare il dna fetale e se questo è buono non rischiare con esami invasivi…questa è la mia piccola opinione . Baci3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞Vane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyLady io l’ho fatto a 42 anni, tu ne hai 43 se non sbaglio, il rischio è maggiore. Le altre trisomia com’erano?
Vane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny pensa che a me una mia amica, 37 anni, mi aveva chiesto perché facevo il bitest, se il suo ginecologo glielo aveva sconsigliato per la quantità di falsi positivi dopo i 35, a lei hanno detto di fare solo la TN e basta, senza analisi del sangue e tutto il resto. Io mi sono documentata tanto, ho cercato info ovunque e ho deciso di fare di testa mia.
Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneHai fatto bene anche io avrei fatto cosi, @Lady fai prima il dna fetale, se poi dovesse uscire anche li un rischio un po aumentato ( e non te lo auguro , incrociamo tutto) farai l’amniocentesi.
Pensa che prima dell’esistenza di questi esami non invasivi che adesso per fortuna ci sono , sopra i 35 mandavano tutte a fare l’amniocentesi
Ovviamente questa è la mia opinione poi senti il ginecologo cosa ti consiglia!!!!Vane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyHai visto il naso completo? Cioè ossa e tutto? La plica quanto misurava?
Vane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyCome ha detto Lady è un insieme di dati però l’età conta tantissimo per il software, allora anche se la TN è buona il software ti dà un rischio alto per essere over 40.
Per me non aveva senso mettere a rischio il mio miracolo e anche se dovevo pagare ho preferito fare il DNA fetale, che poi se usciva con alcuna alterazione loro stessi mi facevano l’amniocentesi gratis.Lady
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneSe così fosse non eri a rischio, il mio è di 1 su 103 😔
Lady
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyViene fatto un esame del sangue delle beta HCG free e PAPP-a test, i cui valori insieme ai valori ecografici vengono inseriti in un software che calcola il rischio, l’altro elemento è proprio l’età.
Statisticamente i miei valori hanno abbassato il rischio ma non sufficientemente da renderlo medio-basso.Vane
PartecipanteDonny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneIo penso che l’approccio sia quello di Vane, ma scusate la mia ignoranza se la TN è buona , questo rischio aumentato da dove esce ? Dal bi test e duo test? Oltre all’età si considerano altri parametri? Perchè se consideriamo solo l’età credo che il rischio sia aumentato per tutte le over 40. Io non mi sto documentando altrimenti vado in ansia da qui a 15 gg.
Lady
PartecipanteGrazie Vane, io sono orientata su quello, non mi interessa del costo.
Ricordi statisticamente che percentuale di rischio avevi?Vane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyCiao cara, come ho scritto varie volte pure a me la TN era buona però con l’età mi era uscito rischio trisomia 21, il ginecologo mi ha detto di fare l’amniocentesi ma non mi sentivo di mettere a rischio il mio perfetto piccoletto allora ho fatto DNA fetale e tutto bene.
Un saluto a tutte, alle pancine godetevi questi mesi che passano velocemente.
Lady
PartecipanteBuon pomeriggio a tutte, io ho fatto la TN, è stato bellissimo vedere il mio bimbo/bimba nel pancino, l’ecografia è andata bene, ma l’età conta e a causa di questa ho rischio alto per la trisomia 21, il ginecologo che ha eseguito la translucenza mi ha consigliato villocentesi o amniocentesi ma a me spaventa troppo, ne devo ancora parlare con il mio ginecologo.
A chi di voi ci è già passato come vi siete comportate? Io pensavo di fare il dna fetale e poi valutare se è il caso l’esame invasivo.
Sempre in ansia, uff!Un saluto a tutte voi,
Donny, come capisco la tua ansia, io ero agitatissima.
Noemi, giovedì è vicino e andrà tutto bene.
Snap, goditi questi momenti preziosi con tuo marito.
Lara, un paio di anni fa a causa del caldo e degli assorbenti ebbi un’irritazione molto forte che curai con una pomata di quelle pubblicizzate.
Mare, ti auguro di avere chiarezza sulla scelta da fare.
Saluto Nella è Melissa e tutte le ragazze del gruppo.Leli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyGrazie Donny, lo spero tanto ❤️
E so che ogni volta che si raggiunge un traguardo in più non si è comunque mai tranquilli fino in fondo. Perché abbiamo imparato sulla nostra pelle cosa vuol dire perdere tutto in un attimo. Questo percorso che stiamo facendo è tanto duro. Sicuramente ci ha mostrato la nostra forza.
Un grande abbraccio e forza a tutteSnap ho letto ora… sono contenta che stia rientrando tutto. Arriverà anche la bdc X noi eh! 😄😅
Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4Cara Maria il mio prossimo esame sarà direttamente la TN che ansia!!!! Ancora non ho la data, deve contattarmi il dott per dirmela ma sarà la settimana subito dopo ferragosto e il 16 dovrò ripetere nuovamente tutti gli esami del sangue e le urine. A me nelle urine sono usciti tantissimi batteri e gli eritrociti alti ma il dott mi ha detto che è normale in gravidanza e non mi ha fatto fare la coltura. L’enterococco fecalis l’ho avuto mesi fa, mi uscì dall’endometrio coltura e presi l’antibiotico, da quello che percepisco é un batterio che viaggia dall’intestino, alla vescica all’utero ma il Prof. mi disse che era innocuo e non ostacolava una gravidanza a differenza delle plasmacellule. Secondo me puoi stare tranquilla e al max ti darà l’antibiotico per debellarlo.
Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyGrazie mille cara Donny ❤️!
Ora vediamo se questo mese il mio ciclo fa il pazzo come il mese scorso e poi viaaa per le vacanze !Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap sono davvero felice di sentirti così serena ed ottimista 💪 credo sia l’atteggiamento giusto.
Fai bene a procedere coi tentativi naturali, io li ho sempre consigliati a tutte, lo sai, anche prima del mio positivo perché non bisogna sprecare nemmeno un ovetto.
Anche io circa 10 anni fa ho dovuto chiudere una relazione storica e sono stata tanto male ma sono sicura di aver preso la decisione giusta anche se il cammino è stato molto doloroso.
Ti auguro solo il meglio ed anche un po di bdc perché veramente dopo tutto questo tribolare te lo meriti♥️.Maria 4
PartecipanteCiao ragazze ! Non recuperato ancora i vostri messaggi ma volevo salutarvi !
Un super pensiero per Noemi …capisco la tua ansia e giovedì è arrivato …prego x te ❤️
Irene che emozione ❤️
Snap sono felice nel sentirti più positiva ! La positività attrarrà positività ❤️
Donny quando hai prossimo esame ?
Amore puro che emozione già la morfologica !
Io sto bene oggi ho avuto esame urine è ho 75 di leucociti con urinoltura positiva a enterococcus faecalis che ansia ..spero che mi risponda il dott! Io sono asintomatica completamente …qualcuna di voi ha esperienza ?
3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞Snap
PartecipanteBuondì ragazze,
grazie per chi mi ha mandato un pensiero o commentato… Donny, Margie, Mare, Irene, Noemi.Noemi spero che da giovedì potrai scacciare un po’ di ansia ed entrare di diritto nel gruppo delle incintissime e subito dopo vogliamo vedere anche Giovi in questo gruppo !
Amorepure in bocca al lupo per la morfologica.Mare carissima, arriverà la vocina. Potrebbe chiaramente indicarti quale clinica è più adatta o voi oppure l’istinto potrebbe farti vedere chiaramente quali cliniche non ti convincono fino in fondo.
In passato, quando presi la dolorosa decisione di chiudere defiitivamente la mia relazione storica durata più di 15 anni, la mia insegnante di yoga mi disse di prendere tempo per ascoltare le mie emozioni, respirare a fondo e con la mente serena immaginare di vivere le due strade che avevo davanti (una con e una senza il mio ex). Uno dei due pensieri mi avrebbe creato ansia ed era la scelta sbagliata.
Ti posso dire che sono passati quasi 10 anni e non mi sono mai pentita della scelta fatta, anche se non posso dire sia stata semplice da prendere e non semplice vivere le conseguenze.Care ragazze oggi è arrivato il ciclo al giorno 28 pm, direi perfetto. Finalmente io e il mio compagno stiamo ritrovando un po’ di armonia nell’intimità dopo il mio intervento e ho deciso che essendo trascorsi ormai 4 mesi e il pap test sembra buono ad agosto nel relax delle vacanze seguirò il metodo prof. Donny e rincorrerò la BdC che dovrebbe spettarmi di diritto 😂😂 Non nutro grandi speranza ma chissà !
Devo anche sentire biogenesi per fissare appuntamento x un eventuale programmazione del transfer. Non so se mi sento pronta ma dati che un minimo di lista di attesa esiste magari mi prenoto ! Un abbraccio a tutte
Amorepuro
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao Noemi tutto bene 💙
domani prima ecografia morfologica e poi un altra a fine mese
Un abbraccio a tutte voi 🥰🍀🤞♥️Amorepuro
Partecipanteciao ragazze!
finalmente riesco a scrivervi.
Io sono all’inzio del quinto mese e tutto va bene.
Domani farò la prima morfologica poi un altra a fine Agosto 🙂
Un abbraccio a tutte voi 🥰🍀🤞♥️Lara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargieBrava margie …io purtroppo avendo una malattia autoimmune e’ tutto un po piu’ complicato …ma va bene cosi … ci provo !!!! e speriamo 🙂
Donny
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze,
qui tutto bene a parte il caldo, lavoro da casa col mio amico condizionatore.
Sto bene a parte un po di stanchezza e un po di nausea/bruciore di stomaco che mi sopraggiunge a stomaco vuoto !!!
@Noemi ma come fai a svegliarti sempre cosi presto? Io ho un sonno micidiale, cerca di essere positiva , non può andare sempre male e cerca di non stancarti troppo.
@Irene mamma mia già quinto mese come passa il tempo, grazie per il pensiero, ovviamente il mio desiderio è che vada tutto bene sia per noi tre che per tutte le ragazze del forum.
@Leli grazie per i tuoi pensieri positivi, sembra una frase fatta ma accadra ‘quando meno te lo aspetti, io ancora non ho realizzato mi sento ancora ovattata perchè in primis sto ancora in una fase critica e confido solo in Dio affidandogli tutti i miei pensieri e le mie preghiere. Per il bruciore prova con la crema Meclon, è ottima vedrai a me capitò durante la stimolazione di avere questi fastidi.
@Mare cerca di rilassarti e vedrai che arriveranno le risposte, e nel frattempo lo so che non ci credi nei tentativi naturali ma chissà potrebbero stupirti qua nessuno ci credeva….
Un bacio a tutte le pancine, pancione, mammine, panchinare e indecise, mai perdere la speranza!!!!Leli
PartecipanteBuongiorno gruppo! E buongiorno al mio gruppo “mai un positivo” 😊! Mare forza, leggo che sei sempre alla ricerca della clinica. Non c’è una sbagliata e una giusta… fidati del tuo istinto e di quello che vuoi. La scelta è soggettiva.
Sono sempre in vacanza e ho letto poco .. sono molto felice X Irene, Donny, Noemi, Maria, Amorepuro, Ladyspillo, Violet… leggere i vostri racconti su ecografie, su cosa fare o non fare, sul conto delle settimane…mi fa sognare 🤩. Ragazze quanto vorrei anch’io poter vivere queste emozioni, mah vedremo! Mi sembra impossibile
Nel frattempo mi è venuto un po’ di bruciore nelle parti intime, che scatole! Mi hanno detto di provare con lavaggi con bicarbonato e applicazione di bepanthenol ma non mi sembra migliorato. Fra pochissimi giorni rientrerò a casa, anche se per fortuna ho il mare anche lì 😄…
Un saluto a tutte le ragazze del forumMargie
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaraCiao Lara, buongiorno a tutte
Anche a me avevano subito parlato dell’eterologa, ma io nn li ho ascoltati ed ho voluto provare lo stesso nn si sa mai
Spero di riuscire e togliere la convinzione delle statistiche dalla faccia di questi mediciIn becco alla cico a noi🥰🍀🤞♥️
45 anni aspetto il mio miracolo🌈