- Questo topic ha 52,571 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 8 ore fa da Michi.
-
PryPartecipanteValevegPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Noemi
Sono emozionata…in realtà l’idea iniziale era avere ancora qualche mese per provarci naturalmente ma in questo modo invece mi farebbero iniziare la pillola fin dal ciclo che ho in arrivo quindi…
Ma credo di sentirmi decisa a salpare.AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiVabbè Noemi,
ma sei una maga! Torta fa-vo-lo-sa!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneIrene,
Grazie per queste informazioni rincuoranti. Cosa farei senza di voi?
Anch’io ho scritto alla senologa che mi fa la mammografia annuale e se mi risponde vi faccio sapere45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny,
Anche a me i medici hanno sempre consigliato di farsi trovare ‘vaccinate’ dalla gravidanza! 😉45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Melissa,
Anche te pasticcera nata come Noemi? Siete fantastiche45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValevegSe ti hanno ispirato fiducia vai e seguili anche perché la situazione tiket è molto conveniente ed è l’anno giusto per rientrarci quasi gratis, io mi sento in sospeso, vorrei farla un ‘altra stimolazione omologa ma solo se mi permetterebbe di avere qualche chances in più. Loro hanno detto che la risposta è stata buona 6 ovociti, ma erano disomogenei e se avessero aspettato per il pick up poi sarebbero stati post maturi, io ho dei dubbi su questa cosa e per questo voglio un altro parere. Intanto dal mese prossimo proveremo naturalmente con un stimolazione leggera tale da produrre un paio di follicoli. Speriamo bene e in becco alla cicogna a tutte✌️🤞
AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValevegValeveg,
Anch’io sono d’accordo con Snap che il tuo entusiasmo fa venir voglia di pensare seriamente all’eterologa!
Io mi metto da sola il limite che i medici non mi hanno ancora dato: se a 45 anni non avrò ancora raggiunto l’obiettivo, passo a ovodonazione45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny,
a propostio di chance… In questi giorni, assalita da dubbi e timori, ho scritto al centro pma perché nelle statistiche che mi hanno dato, mancano dati sui risultati delle duostim con pre-impianto e tassi di successo.
Non mi hanno ancora risposto… Domanda scomoda mi sa! :))45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)Nella76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValevegComplimenti x la clinica. A saperlo un salto in Toscana sarebbe meritato il viaggio con quei prezzi. Tieni stretta questa clinica…..xchè con 500 € da un’altra parte fai a mala pena gli esami.
E se posso consigliarti spendili i 1500 x la crioconservazioneDonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonGrazie Violet, penso proprio che lo farò perché mi stanno dicendo tutti così, anche se ho un po paura per eventuali complicanze nel primo trimestre!!
AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperanzaSperanza,
Scusa, mi perdo nei messaggi, notizia super fantastica! Avanti così!!!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonViolet fai bene a chiederle perché se ti aumenterebbero le possibilità che avresti naturalmente, mi ricordo che anche tu non avevi problemi a concepire naturalmente allora ci si impegna e si prova altrimenti volentieri io li risparmierei questi 4000, 6000 euro se inseriamo pure la diagnosi preimpianto e una bella botta di ormoni. Se deve capitare l’ovulo giusto può capitare anche naturalmente e poi anche un embrione euploide potrebbe non impiantarsi o abortire. Potresti proporre anche tu al tuo gine una stimolazione leggera con un paio di follicoli e tanto amore naturale, pensaci😘
AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCoccinella cara,
Ti abbraccio sia per il periodo critico che per il vaccino domani.
Anche a mio cugino, che soffre di gravi allergie, hanno consigliato di farlo in ambiente protetto e non ci saranno problemi! Coraggio!
Tu in cambio mi rassicuri per isteroscopia. Per l’esame mi hanno richiesto un elettrocardiogramma e, avendo un’aritmia congenita, mi fa un po’ paura questa cosa, mannaggia… Poi il dolore o fastidio è il meno. Lo farò al centro pma privato mi sa, perché nel pubblico ora come ora è ancora più un caos.
Che fatica ragazze…45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76Nella,
Se ho capito bene 500€ è il costo fisso del ticket regionale con SSN entro i 46 anni.45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny,
Meglio iniziare la gravidanza da vaccinate che farlo nel primo trimestre. Io ho dovuto decidere se fare seconda dose durante i primi mesi dell’ultima gravidanza e credimi è stato un incubo. Poi via via si fanno più studi e si hanno informazioni sempre più rincuoranti45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyGuarda, hai centrato il punto in pieno.
L’esperta di PMA dell’ospedale pubblico mi pareva ci incoraggiasse più verso i tentativi naturali. Quelli del centro privato invece sottolineavano con questa strada l’altissima probabilità di altri aborti.
Io sono paralizzata tra le 2 strade: rovinarmi l’utero con i raschiamenti (cosa che purtroppo è successa davvero e non so ancora se sarà rimediabile) oppure bombe di ormoni e soldi a go go per icsi con pre-impianto con possibilità limitate… Il dilemma che mi attanaglia giorno e notte!
Intanto guardo se l’endometrio si riprende dopo isteroscopia, perché senza quello non si fa più niente. Mi manca solo di andare negli USA per l’utero in affitto! 🙂45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyCome funziona questa cosa della stimolazione leggera e dei due follicoli? Mica ho capito sai
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonFunziona che fai sempre le iniezioni ma con dosi limitate di farmaci in modo da avere due follicoli invece che uno, fai i monitoraggi, gonasi per lo scoppio e zac rapporti mirati come se fosse una iui ma lo sperma dei nostri compagni mariti è fertile e non ha bisogno di essere trattato. Praticamente ogni mese hai doppia possibilità e come ha detto il gine che mi ha fatto ridere, è come il gelato due gusti is meglio che one 😂😂😂. Spero adesso sia stata più chiara. Beh fai istero magari il tuo endometrio è ok chi l’ha detto che si è rovinato. In bocca al lupo😘
TeresaPartecipanteNoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyCiao Donny sono felice che sia andato tutto bene ora attendiamo
I referti 💪💪🤗🤗💖NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PryPry cerca di bere tanto così dai la sabbietta ti capisco perché io ne soffro da parecchio tempo
Infatti una volta all’anno faccio eco addome e vado urologo … non si riesce a stare un po’ tranquille ti penso
Un abbraccio 🤗Luna80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyScusa Donny, ma non ho proprio capito perché devi fare una leggera stimolazione per provarci naturalmente. Che vantaggi hai? La stimolazione avrebbe senso se non producessi ovociti da sola, ma tu sei rimasta incinta un sacco di volte in poco tempo, quindi fino a lì ci arrivi anche da sola. A quanto avevo capito, ma forse mi sbaglio, per te la pma aveva senso per fare una diagnosi pre-impianto. Ma se non la fai, che senso ha la pma per te? Scusa se mi sono permessa, ma proprio non ho capito quale sia il punto
MiaPartecipanteCiao ragazze, Teresa mi spiace per i tuoi parenti, immagino quanto soffrano..
Pry mi spiace per il problema, vedrai che lo risolvi..
Complimenti alle pasticciere, fate dei capolavori di torte….
Io ho fatto la vaccinazione anti pertosse e il piccolo sta bene anche se è cresciuto meno dell’altra volta.
Un abbraccio a tutte, vi leggo e vi sono vicina ❤SperanzaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaCerto cara…la vita a volte è davvero crudele… ma come dico sempre ad ogni caduta bisogna rialzarsi e affrontare le cose più forte di prima…
In abbraccio a tua cognata e a tuo fratello…