- Questo topic ha 54,599 risposte, 321 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 21 ore fa da Katia.
-
Snap
PartecipanteDonny cara non ripeto quanto ti hanno già detto le altre.
Fai bene ad essere inc….ata come una biscia, non solo per i soldi ma per le botte di ormoni, il disagio e l’aspettativa su questi 8 follicoli.
Io non so darti informazioni perchè avevo preso Orgalutran per bloccare l’ovulazione e poi Ovitrelle per scatenarla; credo che i tempi non siano così precisi ovvero una o due ore di anticipo/ritardo del pickup dovrebbero essere previste.
Sono felice che siate già proiettati per ripartire ma ti mando un forte abbraccio e hai tutto il mio sostegno e comprensione.Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaGrazie Mia, in verità già siamo pronti a ripartire, quello che mi fa arrabbiare è la clinica, se il pickup era previsto alle 11, doveva essere fatto alle 11 me ne frego che ero coperta fino alle 12, io sono sicura di aver ovulato in quel frangente perché quando sono scesa avevo ancora quella sensazione di gonfiore e ci credo con 8 ovociti pronti a scoppiare. Grazie comunque a tutte❤️
Mia
PartecipanteDonny hai fatto benissimo a non pagare, questa cosa dell’ecografia ho notato anch’io che non la fanno come se fosse un esame chissà quanto difficile…
A me è capitato una cosa simile con la mia ultima iui perché avevo già ovulato e me l’hanno fatta inutilmente anche se loro han sempre negato il tutto ma io mi monitoravo con il clearblue ed ero già arrabbiata allora… Figuriamoci con un pick-up in cui ti addormentano…
Comunque al mio pick-up mi ricordo che avevo un senso di gonfiore terribile, non riuscivo quasi più a camminare e anche secondo me stavo ovulando e anche a me hanno ritardato di circa mezz’oretta al pick-up ma poi hanno trovato gli ovetti e anche io avevo fatto tantissime punture di fyremadel.
La verità è che conta la Bdc ma anche i medici dovrebbero fare la loro parte..
So che quello che sto per dirti sara’ abbastanza inutile ma prova a relativizzare pensando a tutto quello che stanno passando in Ucraina io faccio così quando sono nervosissima cerco di pensare a chi sta peggio di me.
Ti abbraccio forte
Irish80
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyBravissima impuntati!! se eri coperta fino a mezzogiorno non dovevano farti aspettare, troppo alto il rischio, e se se lo sono preso questo rischio pagano loro le conseguenze.
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Teresa
Partecipantesolo ora leggendo i vostri messaggi so che è meglio fare un ecografia prima di procedere al pick up che può risultare nullo!
mah io resto sempre di più basita
ma perché fanno questi errori facendoci rimettere noi ????Donny non aver pagato è il minimo che si dovevano aspettare
ora qualche giorno per smaltire la rabbia e poi più decisa che maiDonny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaSi stiamo a casa, dicono che le eco si fanno nei casi a rischio ma che vi costa fare una cavolo di eco dico io. Pure il Prof. è rimasto male e gli ho detto chiaramente che il pickup è stato fatto in ritardo quindi io i 400 euro alla clinica non li do, se li possono scordare, anche se la dottoressa che mi ha eseguito dice che secondo lei ho ovulato ancora prima, impossibile io me ne accorgo quando ovulo con uno figuriamoci con 8.
Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziolinaGrazie cara Graziolina, mi piange il cuore aver buttato via 8 ovociti maturi con ormoni annessi, solo questo. Dicono che non c’erano campanelli di allarme per ovulazione precoce per questo non mi hanno fatto eco ( i follicoli il più grande era 19) ma è successo, è scoppiato pure quello di 14, sinceramente gliele ho cantate di tutti i colori a tutti ma lo sconforto resta il nostro, ma siamo già pronti per ripartire 💪
Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny cara neanche io avevo fatto nessuna eco
Sei a casa adesso ?Graziolina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyCapisco. Neanche io proverei naturalmente. È troppo rischioso.
A me hanno sempre fatto ecografia prima di fare il pickup. E infatti la seconda volta mi mandarono via senza farlo perché qualcosa non aveva funzionato.
Fare il pick up senza sapere com’è la situazione è un azzardo.
Sei una ragazza solare e positiva. Non sarà questo intoppo a fermarti. Ora riposati e poi parti carica verso la prossima stimolazione
Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny tesoro mi dispiace tantissimo,
Per fortuna sei molto preparata e hai saputo rispondere io sono ignorante in merito ma credo possa essere un loro errore.
Hai fatto bene a non pagare ! Ci mancherebbe !Adesso so che è difficile e sarai delusa e arrabbiatissima ma prova a respirare e decidere con calma la scelta migliore
Ti abbraccio forte
Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaMa anche a te erano già scoppiati, non ricordo? É una cosa che può capitare per carità Il punto è che l’anestesista doveva essere puntuale me ne frego che stava facendo altri interventi. Il pickup doveva essere fatto alle 11 in punto ed io I soldi alla clinica non li do, lo pagano loro l’anestesista 😂, l ho detto pure al Prof litigano tra di loro non mi interessa proprio.
Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabySi pure secondo me è stato fatto un errore, tardare il pickup di mezz’ora, di mio avrò avuto un picco lh bello potete per far scoppiare tutto che non ha retto la mezz ora di ritardo anche se il Prof dice che dovevamo essere coperti fino a mezzogiorno. Ultima eco mercoledì sera follicoli 3 di 19mm 3 di 18 mm 1 di 15 mm e uno di 14 mm, alla faccia dell’immarutita’dei più piccoli sono scoppiati tutti, ovaie vuote. Vuoto comico. 😭😭😭 Fetipeptil 2 fatte alle 00,15 di mercoledì, dicono doveva coprirmi fino alle 12.15. Il pickup era alle 11 ma l ho fatto alle 1130. Questa è la storia.
Teresa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnySi Donny ho capito
dopotutto come ti dicevo è successo così anche per me
anestesia senza alcun risultato
poi sai visto che un po’ di esperienza ahimè ce l ho in generale, clinica privata o Ospedale a questo punto mi pare che la maggior parte abbiano un approccio abbastanza fatalista!
ti auguro cmq di trovare con questo Prof la strada giusta per proseguireDonny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziolinaMa tu capisci? Niente ecografia la fanno solo se viene segnalato un rischio ed io non ero a rischio, nessuno mi toglie dalla testa che ho ovulato mentre aspettavo l’anestesista perché quando sono scesa avevo ancora quella sensazione di palline nelle ovaie, anche quando si fa pipi per intenderci. Dovrei iniziare tra 5 giorni, io avrei anche provato naturalmente per non perdere il tentativo ma mio marito ha paura magari di qualche gravidanza non evolutiva con raschiamento annesso, quindi credo proseguiro’ con la seconda parte e poi magari rifarò la prima nella fase follicolare. Devo andare dal Prof martedì per decidere. Giornata di merda indomma🤣
Baby
PartecipanteDonny ma come ! Mi dispiace tantissimo e ad essere sincera anche molto sorpresa mi viene da dire che c’è stato un errore l ultima eco quando l’hai fatta ?
Adesso tra 5 giorni inizi la seconda stimolazione ?
Teresa sono proprio contenta che gli esami siamo andati bene ❤️BabyGraziolina
PartecipanteTeresa sono contenta che sia tutto ok.
Ora puoi pensare ai prossimi passi sulla PMA con maggiore tranquillitàGraziolina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny mi dispiace tantissimo. Ma non ti avevano fatto un’ecografia prima del pick up?
Mi sembra il minimo non farti pagare nulla. Però la delusione resta e così tutti i farmaci presi inutilmente.
Quando dovresti iniziare la seconda parte della stimolazione?
Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiMi propone di fare altre stimolazioni gratis per quanto riguarda la sua parcella anche ai transfer e di supersconti per genera, rientro nell’1 % delle sfigate a cui può capitare ma senza campanelli di allarme, che ne so tenevo un picco di lh represso che dall’ultima fyremadel é schizzato, la cosa che mi ha stupita è che abbia fatto maturare i follicoli i di 14 e 15 so scoppiati pure loro quindi gli ovociti erano maturi, ora c’era il nulla cosmico🤣😅🤣😅, non so se ridere o piangere quando ho visto eco mi sembrava di stare su scherzi a parte
Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyTesoro caro non
Ci posso credere che sia successo tutto questo … sei una donna forte una guerriera 💪💪💪non mollare vediamo cosa ti propone il dottore di fare … mi spiace un sacco 😢Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaAnche io avevo fatto già il fyremadell in passato ma non mi era capitato, il pickup mi è stato fatto mezz ora di ritardo perché si aspettava anestesista, infatti mi so fatta afferrare per pazza e il bonifico alla clinica non l’ho fatto e non lo farò , ma tu hai capito che mi hanno fatto l’anestesia inutilmente?? L ho detto anche al Prof. ho scelto di andare al Genera no al Policlinico con SSN e non esiste che sgarrano di mezz’ora il pickup secondo me il problema è stato questo nessuno me lo leva dalla testa, anche se loro dicono che pensano che ho ovulato prima ma prima quando se avevo lh a 2?comunque penso continueremo la seconda parte poi eventualmente dinuovo la duo nella follicolare. Lui ha detto da me ora siete gratis fin quando vorrete e fino ad ottenere blasto euploidi. Il mio rammarico è di aver buttato 8 bei ovetti e di aver fatto ormoni a vuoto. Ora stiamo un po a lutto, scusate l’angoscia raga😢😢😢
Teresa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Donnycara Donny posso capire come ti senti mi è successa la stessa cosa a Febbraio di 6 follicoli manco uno
anch’io feci il fyremadel sarà un caso mah a questo punto inizio a nutrire qualche dubbio!
che dirti cara….mi dispiace! vivi questo momento con rabbia e sfogati
ma credo che quando succede questo qualcosa la sbagliano anche se non lo ammettrranno mai!
tieni duro e non mollare!
sei forte anche se ora ti sembra di sprofondare
un abbraccio 🍀Donny
PartecipanteRagazze scusate se scrivo solo ora ma voi non potete nemmeno immaginare cosa sia successo, sto nera ho litigato col prof e con la clinica, praticamente non c’era più niente nemmeno i follicoli piccoli scoppiato tutto io penso proprio oggi mentre aspettavo anche se loro dicono più stanotte o ieri. Il prof ha detto che può capitare e capita nell’1 per cento dei casi che il fyremadell faccia cilecca ma io non ero a rischio visto che il follicolo più grande era 19, noi siamo distrutti 8 ovociti maturi persi così, siamo indecisi se provare a beccarli avendo rapporti -sconsigliati ovviamente dal prof o continuare la seconda parte nella fase luteale per la duo stim e farla al contrario prima fase luteale poi follicolare. Abbiamo appuntamento col Prof martedì si è scusato e ha detto che fin quando ci affidermo a lui le visite saranno gratis. Ragazze siamo nel pallone più totale e non sappiamo cosa fare, ovaie vuote niente più manco quelli piccoli😢😢😢 ma come è possibile se erano 14 e 15 mm mi è partito un se per picco mio di lh? Lui così ha detto e il fyremadel non è stato in grado di bloccarlo. Cioè sono andata dal più bravo e mi è capitato questo, tengo proprio la sfortuna che mi perseguita😢😢😢