- Questo topic ha 288 risposte, 22 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 1 mese fa da ania97.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte, ho 37 anni e sono alla ricerca di un figlio da circa 5/6 mesi. Al secondo mese ho avuto un positivo ma dopo una settimana l’ho perso…
Mi sono affidata da subito ad una gine specializzata in fertilità e siamo partiti da subito con analisi ptrconcepimento, amh (avevo anche un bel 3.49!) etc.. mancava lo spermiogramma ma dato il positivo avuto subito non sembrava un problema.. invece ieri siamo andati a fare lo spermiogramma e l’esito è stato molto triste.. la percentuale di s. Normali è il minimo e L’immobilità del 80/85%…
non volendo impiegare molto tempo in cure ed ulteriori esami abbiamo deciso di procedere con fecondazione assistita a giugno.
Adesso dobbiamo fare entrambi mappa cromosomica e fibrosi cistica, e ripetere tutte le analisi per possibili infezioni varie (toxo hiv etc etc).
Mi do coraggio e ne do a mio marito però ho un po’ paura.. leggo di tanti risultati negativi nonostante la fivet, di ulteriori esami che spuntano come funghi e mi e vi chiedo.. avete dei suggerimenti? Vi va di condividere la vostra esperienza con me? Grazie milleCome funziona Cosa ci dice uno spermiogramma
LaGiPartecipanteciao Moky! dove siete seguiti? a noi al momento non hanno chiesto altri esami, a parte il test di combs perche io sono zero negativo e lui zero positivo. La toxo mi sa che dovrò farla periodicamente perche non sono immune… e pensare che fino a un paio di mesi se ognoi volta che dovevo fare un prelievo morivo… invece adesso è diventata routine…
in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!Sono mamma di Allegra (5 anni)AnonimoInattivoCiao cara! Noi ci facciamo seguire al gynepro di Bologna. Dobbiamo fare mappa cromosomica e fibrosi cistica e rifare gli esami delle malattie infettive perché hanno durata tre mesi… il nostro target è giugno! B-)
Liun84PartecipanteCiao ragazze!! Mi unisco a voi!
A breve partirò con la mia prima fivet! Ho appena terminato 2 ciclo di IUI. Sono alla ricerca di un bimbo da 1 anno e mezzo e l’anno scorso a luglio sono rimasta incinta naturalmente ma purtroppo l’ho perso dopo 2 settimane.. da allora più nulla! Così ho intrapreso il percorso PMA! Anche noi stiamo rifacendo tutti gli esami perché purtroppo scadono prestissimo!! 🙁LaGiPartecipante[quote quote=646578]Ciao ragazze!! Mi unisco a voi!
A breve partirò con la mia prima fivet! Ho appena terminato 2 ciclo di IUI. Sono alla ricerca di un bimbo da 1 anno e mezzo e l’anno scorso a luglio sono rimasta incinta naturalmente ma purtroppo l’ho perso dopo 2 settimane.. da allora più nulla! Così ho intrapreso il percorso PMA! Anche noi stiamo rifacendo tutti gli esami perché purtroppo scadono prestissimo!![/quote]
Eccoti!!!
io lunedi prossimo ho il controllo, dove chiederò per bene tutto nuovamente. Anche perchè vista la mia scarsa riserva ovarica vorrei capire un pò di cose…in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!Sono mamma di Allegra (5 anni)AnonimoInattivoCiao Moky80 eccomi qui anch’io per la fivet. Ho già fatto gli esami e i tamponi, risultati dopo Pasqua, Se tutto va bene inizio la stimolazione ad aprile dal 1 giorno di ciclo!(che aspetto 8 aprile)
AnonimoInattivoCiao Liun84! Ciao Missandei! Rieccoci qui! Che bello tu ci sei già!! 😍noi siamo proiettati per giugno, con la stimolazione di tipo antagonista, credo, quella che parte al secondo giorno del ciclo e non alla terza settimana del ciclo precedente..
Tra gli esami ci hanno chiesto mappa cromosomica e fibrosi cistica, anche a voi?AnonimoInattivoLiun ti va di dirci qualcosa di te? Hai 33 anni? Io 37… il percorso di pma che stai facendo è con iui o devi passare alla fivet? Leggo che anche tu hai avuto un positivo.. anche io a novembre scorso… mamma mia che esperienza terribile… per fortuna l’ero che non mi sono illusa a tal punto da continuare le indagini e così ci siamo accorti del nostro ostacolo…
AnonimoInattivoIo partirò con stimolazione il primo giorno abbondante di ciclo, quindi forse il secondo… Abbiamo fatto gli esami per malattie infettive e io i tamponi vaginali… Non so dirti di più perché sobo tutte sigle astruse… Sono emozionata e preoccupata allo stesso tempo!
Liun84PartecipanteCiao a tutte!! Si ho 33 anni e sono
Di Torino.. ho un pregresso di endometriosi e sono stata operata nel 2006 per una cisti all’ovaio. Da allora pillola per circa 10 anni fino a quando abbiamo deciso che fosse arrivato il momento di allargare la famiglia. Dopo circa 1 annetto di tentativi siamo andati in un centro di fertilità (pubblico) e ci hanno messo in lista per IUI e fivet. Il mese successivo sono rimasta incinta naturalmente .. era estate, felice e rilassata.. ma non era il mio bimbo.. dopo 2 settimane circa l’ho perso! Aborto spontaneo completo (almeno niente raschiamento)!! Ci rimettiamo subito in pista e a gennaio approdiamo alla prima IUI. Fatti 2 tentativi, andati male entrambi. Siccome avevo praticamente maturato la lista (circa 1 anno) hanno deciso di farmi iniziare con la fivet! Metà aprile prima visita e si parte col ciclo di maggio! Non so ancora che tipo di protocollo farò! So solo che devo fare molti esami (ma tanti sono i soliti già fatti per IUI), solo che scadono ogni 3 mesi!! :wacko:
Ci sono un paio di cose che mi turbano..
– stimolazione a bomba (mi sentivo una palla gia con 50 di gonalf)
– pickup (non so se nel mio centro fanno la sedazione)
– paura di scoprire che la qualità dei miei ovetti fa schifo
– problemi di impianto (allora si che sono fritta!) :negative:E voi?! Scusate il papiro.. raccontatemi un po’! Tutte alla prima esperienza?!
LaGiPartecipanteBuongiorno ragazze!!!
@Liun84 anche io ho i tuoi stessi dubbi… ma soprattutto visto il mio amh, lunedi al controllo vorrei che mi chiarissero bene un pò di cose… anche perchè essendo la stimolazione massiccia proprio per produrre quanti più ovociti possibili, cosa succede dopo? il valore si abbasserà ancora di più??
La sedazione credo che sia obbligatoria… perchè è un intervento, invece cosa pensate di fare durante la “cova”?? ho letto un aricolo in cui sarebbe meglio rimanere a casa nei 14 gg dopo l’impianto, proprio per garantire all’embrione il miglior ambiente possibile per attecchire…in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!Sono mamma di Allegra (5 anni)Liun84PartecipanteIo non so se stare a casa.. magari giusto i primi giorni.. ho paura di fissarmi troppo!! Ma poi ovviamente dipende anche dal tipo di lavoro. Io in ufficio sto seduta tutto il giorno… vedremo un po’ come mi sentirò :yes:
Per l’AmH mi spiace ma non so risponderti.. io ce l’ho fin troppo alto (6,2) ma non ci capisco…AnonimoInattivoCiao Liun!! Io ho 37 anni e cerco un figlio da circa sei mesi, da subito ho voluto fare molte analisi perché ho compiuto 37 anni e solo a marzo abbiamo scoperto gravi problemi al seme di mio marito e quindi andiamo di fivet a Bologna in un centro privato, la gine a ottobre scorso l’avevo scelta ad hoc perché lavorava anche in qs centro.. si vede che me lo sentivo! Gli ormoni che hai preso per la iui ti hanno gonfiato molto? Ma in pochi giorni? Cavoli qs spaventa anche me… io come amh ho 3.49, la gine dice che è altino, da ovaio policistico, e quindi mi darà un dosaggio più basso perché si aspetta una risposta più alta (qs detto in parole da profana)… LaGi, il tuo dubbio sulla riserva ovarica non fa una piega, ma forse quello che succede non è tanto che vai a influire molto sulla tua riserva quanto che con la stimolazione magari invece di 7 ne produci due / tre..
gli esami da fare sono infiniti e costosi, a noi hanno chiesto anche mappa cromosomica (cariotipo) e fibrosi cistica, poi gruppo torch e anche ecg per me x fare anestesia totale. Qs è la scelta del centro, ma ci dicevano che alcuni operano con anestesia locale… a voi hanno chiesto ecg? L’esame serve per il medico anestesista…
Poi sul transfer al 3 o 5 giorno, sul come avvenga l’imoianto… non so nulla.. ho solo una gran paura!!
I 14 giorni post transfert: la gine mi ha anticipato che più sto a riposo è meglio è, sicuramente no palestra e no sforzi, per il lavoro io sono in ufficio ma fosse anche per evitarmi sbattimenti e arrabbiature lei vuole che io stia a casa, e il certificato pare possa farlo la clinica stessa..
Io ho una gran paura e voi?
Scusate il poema!AnonimoInattivoMissandei ti manca poco!! Dai dai!! :yahoo:
AnonimoInattivoIo dovrei iniziare stimolazione domenica prossima e ancora non c ho capito nulla sono in confusione domani passo dal gine per chiedere altre delucidazioni. Che io sappia il pick up è in anestesia totale quindi mi faranno elettricardio suppongo… Sono cobfusa ma ho deciso che affronterò una cosa alla volta guidata dal medico
AnonimoInattivoMoky80 cercherò di raccontarvi tutto il procedimento giorno per giorno… Stile telecronaca!
AnonimoInattivoA me fa piacerissimo starti vicina per quello che posso!! La tifoseria è pronta!! :heart: 💖❤️
AnonimoInattivoGrazieeee mi serve proprio un po’ di tifo!
LaGiPartecipante[quote quote=647416]Ciao Liun!! Io ho 37 anni e cerco un figlio da circa sei mesi, da subito ho voluto fare molte analisi perché ho compiuto 37 anni e solo a marzo abbiamo scoperto gravi problemi al seme di mio marito e quindi andiamo di fivet a Bologna in un centro privato, la gine a ottobre scorso l’avevo scelta ad hoc perché lavorava anche in qs centro.. si vede che me lo sentivo! Gli ormoni che hai preso per la iui ti hanno gonfiato molto? Ma in pochi giorni? Cavoli qs spaventa anche me… io come amh ho 3.49, la gine dice che è altino, da ovaio policistico, e quindi mi darà un dosaggio più basso perché si aspetta una risposta più alta (qs detto in parole da profana)… LaGi, il tuo dubbio sulla riserva ovarica non fa una piega, ma forse quello che succede non è tanto che vai a influire molto sulla tua riserva quanto che con la stimolazione magari invece di 7 ne produci due / tre..
gli esami da fare sono infiniti e costosi, a noi hanno chiesto anche mappa cromosomica (cariotipo) e fibrosi cistica, poi gruppo torch e anche ecg per me x fare anestesia totale. Qs è la scelta del centro, ma ci dicevano che alcuni operano con anestesia locale… a voi hanno chiesto ecg? L’esame serve per il medico anestesista…
Poi sul transfer al 3 o 5 giorno, sul come avvenga l’imoianto… non so nulla.. ho solo una gran paura!!
I 14 giorni post transfert: la gine mi ha anticipato che più sto a riposo è meglio è, sicuramente no palestra e no sforzi, per il lavoro io sono in ufficio ma fosse anche per evitarmi sbattimenti e arrabbiature lei vuole che io stia a casa, e il certificato pare possa farlo la clinica stessa..
Io ho una gran paura e voi?
Scusate il poema![/quote]
ne sapro di più lunedi!! ma forse hai ragione… considerando che per la IUI ne ho prodotti solo due… anche se la stimolazione non era altissima. Ho fatto Gonal F per 5 gg, i primi tre gg 75 e poi 50 iu, mi hanno già detto pche per la fivet/icsi è almeno il triplo… ed io ho preso 3 kg con la prima stimolazione… quindi anche questo mi fa paura…ma cerco di ripetermi che è per un buon motivo… e che se tutto va bene poi ne prenderò altri!! 🙂 solo che psicologicamnete non è facile accettarlo.
per quando riguarda il lavoro anch’io praticamnete lavoro in ufficio.. ma in quel periodo ci sarà un pò di stress quindi mi sa che me ne starò tranquilla a casa… anche perche se non dovesse andar bene non voglio vivere con l’ieda che se fossi rimasta a casa sarebbe stato meglio…
@missandei aspettiamo la tua telecronaca!!! :heart: :heart:in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!Sono mamma di Allegra (5 anni)Liun84PartecipanteCiao ragazze!!!io ho chiesto nel mio centro e non fanno anestesia generale! Mi ha detto che fanno anestesia locale e un blando ansiolitico. Ho già l’ansia ma è per un bene superiore e farò anche questo!
Speriamo solo serva a qualcosa.. aspettiamo la telecronaca con ansia!!!
:heart:AnonimoInattivoAspetto il primo giorno di ciclo, intanto domani ritiro farmaci, spray nasale suprefact 40 euro soppressore, poi protocollo stimolazione enlova+meropur, dal 6 giorno iniziano i monitoraggi… Vi aggiorno. Intanto oggi 7 po ho già macchioline beige segno che il ciclo arriverà presto!
AnonimoInattivoBene bene ottimo segno! Missandei siamo passate dal “ chi non le aspetta a..” a “forza su arrivate che ho da fare”!! 😅Io conto i giorni che mi mancano al ciclo di giugno!! ( vuoi vedere che l’app Flo mi è più utile adesso?)…
Ottimo che domani hai anche i farmaci a casa… ma lo spray nasale perché?
Liun sicuramente loro sanno quel che fanno… magari è sufficiente anestesia locale.. d’altronde un giorno partoriremo quindi va bene ☺️
Dai dai ragazze super cariche!!!
Forza Missandei siamo con te!!❤️❤️❤️LaGiPartecipante[quote quote=647751]Bene bene ottimo segno! Missandei siamo passate dal “ chi non le aspetta a..” a “forza su arrivate che ho da fare”!! 😅Io conto i giorni che mi mancano al ciclo di giugno!! ( vuoi vedere che l’app Flo mi è più utile adesso?)…
Ottimo che domani hai anche i farmaci a casa… ma lo spray nasale perché?
Liun sicuramente loro sanno quel che fanno… magari è sufficiente anestesia locale.. d’altronde un giorno partoriremo quindi va bene ☺️
Dai dai ragazze super cariche!!!
Forza Missandei siamo con te!!❤️❤️❤️[/quote]
😂😂😂 è vero Moky!! Anche io non vedo l’ora di iniziare!!
Liun io ho fatto sia colonscopia che gastroscopia con blanda sedazione e non ho sentito nulla… magari è la stessa procedura…. in quale centro sei che non mi ricordo… scusate ma tra I mille forum mi perdo dei pezzi!!!
Missandei attendiamo con ansia specifiche sullo spray nasale!! 😳😳😳in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!Sono mamma di Allegra (5 anni)AnonimoInattivoOggi 8 po spotting, secondo me domani arriva il nuovo ciclo! (molto presto ma è stato anovulatorio, forse anche colpa del cambio stagione). Oggi ho ritirato tutti i farmaci… Sono pronta! Stay tuned!
LaGiPartecipantesono andata un pò a cercare in giro per il web a cosa serve lo spray nasale… considerato che sul bugiardino viene indicato un utilizzo per il tumore alla prostata (e direi che tu non hai la prostata!!! :wacko: :wacko: )ed ho trovato questo:
“noi donne invece lo assumiamo per fare una “soppressione” ormonale in modo da poter far lavorare meglio i farmaci (gonasi, puregon, ecc) assunto per la fecondazione assistita o artificiale.
nonostante oramai da anni il Suprefact venga usato anche per qusto il bugiardino continua a riportare solo le indicazioni per quanto riguarda l’assunzione da parte di uomini con tumore alla prostata.
in piu’ a questi il farmaco viene passato dal ssn e a noi donne no..”
in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!Sono mamma di Allegra (5 anni)