- Questo topic ha 90 risposte, 51 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Alice.
-
Ely2709
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DreamNon sapevo nemmeno cosa fosse il tsh prima delle analisi all’ottava settimana. Me l’hanno trovato a 5,66, circa il doppio del limite in gravidanza. la gine ha aspettato di vedere se scendeva, è arrivato a 3,5 da solo ma comunque fuori, scendevano anche t3 e t4 (sono i valori più importanti) e al quinto mese mi ha dato eutirox. Con la cura a 25 era già arrivato a 2,3 in un mese ma il t4 era ancora basso e ora lo prendo a 50,non ho ancora gli esiti.
cmq io non ho avuto problemi e apparentemente stavo benissimo anche prima di rimanere incinta. All’inizio ero scettica ma davvero non mi dà proprio nessun effetto collaterale. Se fa bene alla pupa… :good:
Sono mamma di Alice (8 anni)Vania
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DreamIo sapevo che non doveva suoerare i 2,5. Ma io lo avevo e credo di averlo ancora a 2,7. La mia ex ginecologa mi disse che non andava bene x il concepimento e mi fece fare una cura x due anni per aiutate il concepimento. Poi cambiai ginecologo e andai da un professore il migliore che abbiamo quì e mi disse che va benissimo e in tre mesi rimasi incinta senza cura. Quindi stai serena se è un pò sopra la media…
Ely2709
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ely2709Grazie mille… Spero che iniziare la cura alla dodicesima non sia tardino. Quello che è strano è che non ho i sintomi dell’ipotiroidismo, mangio di solito come un cinghiale e sono stata sottopeso per anni e anche il ciclo è lungo a 31/32 ma regolare. Speriamo che fagiolino si sia dato da fare lo stesso e stia bene.
Sono mamma di Alice (8 anni)Stella84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ely2709Stai tranquilla e non guardare in internet…io appena rimasta incinta alle prime analisi avevo tsh a 5 ero appena a 6 settimane,il mio medico di base mi ha messo subito in cura con eutirox 50 poi mi ha mandato da un endocrinologo…quando sono andata a visita( tra la prenotazione ed attesa varie) ho ripetuto le analisi e il tsh era già a 2,1 e così e rimasto fino ad ora…sto continuando la cura e molto probabilmente dovrò continuare anche dopo…comunque fagiolino e cresciuto e sta bene…tieni conto che nel primo trimestre la nostra tiroide e sottoposta ad uno stress maggiore e delle volte va aiutata…per qualsiasi cosa chiedimi pure…un abbraccio
Sono mamma di Samuel (9 anni)Ely2709
PartecipanteCiao,
sono alla 11+5 e ho ritirato oggi gli esiti delle analisi. Tutto ok tranne il tsh a 5,66, in gravidanza al massimo dovrebbe essere 2,5, quindi è altissimo. ho scritto subito al medico e penso mi manderà da un endocrinologo.
qualcuna ha avuto esperienze simili o è informata al riguardo? Io ho guardato un pò in internet e mi sono presa malissimo…
grazie!
Ely.
Sono mamma di Alice (8 anni)Geany
PartecipanteBuongiorno la mia domanda è sono incinta in 15+1 è il tsh è alto 6,2 cosa devo fare?sono molto spaventata 😢
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao cara, non ti voglio far preoccupare….a me è successo proprio così! Nonostante ero seguita da un endocrinologo ho subito due aborti alle prime settimane di gestazione….se ci ripenso e se lo dovessi incontrare per strada lo metterei sotto con la macchina!!! Ho cambiato medico ed ora ho il TSH nella norma e mi sto serenamente godendo questa gravidanza. Anche io lo controllo ogni mese, deve essere tenuto sotto controllo se non vogliamo spiacevoli inconvenienti. Ma se penso a quel disgraziato che mi ha seguito per le prime due gravidanze mi vengono certi nervi!!!
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoRgazze ma quindi i valori di riferimento che dà l’ambulatorio in corso di gravidanza sono sballati?
Io ho ritirato oggi le prime analisi (sono a 8+3) e ho TSH a 3,13. gli intervalli di riferimento che mi dà qui sono nella norma 0,27-4,20, mentre incorso di gravidanza al primo trimestre 0,02-3,60, al secondo trimestre 0,03-4,10 e al terzo trimestre 0,20-4,00.
Quindi secondo questi parametri il mio 3,13 è assolutamente nel range. A voi risulta invece che sia alto? Ve lo chiedo perchè devo sentire la mia gine al telefono e dirle degli esami cosa va e cosa no (mi ha detto che non c’è bisogno che ci vediamo di persona) e quindi vorrei capire se devodirle qualcosa della tiroide o se è ok…
Grazie mille e scusate lo sproloquio…
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie @Stella! Infatti non attenderò un mese per rifare le analisi come dice la gine ma mi muoverò immediatamente!io mi sento più tranquilla così!
Grazie ancora ragazze!
dadda85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao stella..hai perfettamente ragione..io sto problema l’ho scoperto ieri e oggi mi son data da fare per risolverlo..andrà bene..una carezza al pancione
Sono mamma di Mattia (8 anni)Stella84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuonasera ragazze…state tranquille…i vs nn sono valori preoccupanti…alle prime analisi 4+0 avevo tsh a 5.27 ….dal giorno dopo ho iniziato l’eutirox 50…il valore dopo un mese si è assestato a 2.1 ed è rimasto così fino ad ora…il mio pupo sta benone (morfo tutto nella norma) abbiamo fatto oggi eco…ed il valore sia la gine che il medico di base dicono che è ok…tenete conto che ci sono molti pareri discordanti per quanto riguarda i valori di tsh pre e post concepimento…sicuramente devono stare al di sotto di 2,0 in gravidanza e sotto 1,5 se si cerca una gravidanza…praticamente io non sarei dovuta rimanere incinta con un tsh a 5 ed invece è successo lo stesso…quindi non fasciatevi la testa e non fatevi prendere dal l’ansia che non fa bene ai vostri fagiolini…un abbraccio care…
Sono mamma di Samuel (9 anni)Anonimo
Inattivodadda85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo ho 3..no domani chiamo..oggi sono andata dal mio medico per prendere l’impegnativa..comunque già il mio mi hanno detto che nn e’ preoccup quindi il tuo ancora meno..i miei risalgono a una settim fa..comunque ci daranno un aiutino per la tiroide..😉
pensiero positivoSono mamma di Mattia (8 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie ragazze! Ma tu @dadda che valore hai?…ancora non hai visto l’endocrinologo?
dadda85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Laikate..anche a me hanno trovato il tsh alto..infatti mi sono già organizzata per andare dall’endocrinologo..però sia la mia gine che il mio medico mi hanno tranquillizzata..però va risolta..ti consiglio di farti fare un’impegnativa dal medico e prendere appuntamento per un consulto con l’endoc..
Sono mamma di Mattia (8 anni)BettyBu
MembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoGuarda se ti vuoi togliere ogni dubbio chiedi al tuo medico di base se ti manda dal’ endocrinologo, tieni conto che il valore non è’ fuori range ma solo un po’ alto per essere il primo trimestre dove il TSH di solito deve stare sotto i 2 il tuo è’ 2,29 mi sembra abbastanza vicino alla normalità e non è’ una cosa rara quindi secondo me la Gine ne ha già viste tante con gli stessi valori e sa come muoversi, se poi non ti fidi della tua Gine cambiala! Sei solo all’ inizio la fiducia è’ fondamentale per la tua serenita!
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie mille @BettyBu! la cosa che mi preoccupa che lei dice di rifare le analisi tra un mese!e mi sembra tanto, dato che se tutto va bene avrò finito il primo trimestre!
BettyBu
MembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoIl TSH alto e’ un problema se lo tieni così per mesi e non te ne accorgi ma con eutirox si risolve tutto, e se rimane alto solo per qualche giorno non succede nulla, quindi tranquilla e segui i consigli della tua Gine!
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze! ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere! oggi ho portato le analisi alla ginecologa che ha detto che il TSH è alto. Il valore che ho è 2.29. Lei dice che va ripetuto e poi va preso l’eutirox. Le ho chiesto dei possibili danni ed è stata vaga dicendo che se non viene trattata il pupo nascerà con ipotiroidismo…io leggo però di aumentato rischio di aborto e altre cose brutte!Sono ad 8+1 e le analisi risalgono a 5+0. Qualcuna mi sa dire qualcosa? esperienze?
Grazie ragazze…
Stella84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella84@ichnusa75 :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Samuel (9 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Stella84Ciao Stella congraturazioni :yahoo: se il medico ti ha prescritto eutirox non c’è bisogno di usare tanto sale iodato(il sale fa comunque male) sicuramente la tiroide si metterà a posto stai tranquilla più che altro fai un’altro controllo tra un mese per vedere se il valore si è abbassato.
Futura scusami se ti contraddico ma il tsh alto può creare problemi di fertilità e altro ancora :bye:
Stella84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella84Grazie @futura…si da oggi terapia e sale iodato…
Sono mamma di Samuel (9 anni)Cristina
MembroIn risposta a quando ha scritto Stella84Il tsh alto non incide sulla fertilita’ ma in caso di gravidanza se fuori range va abbassato specialmente le prime settimane di gravidanza. Per intanto mi raccomando usa sale iodato.
Stella84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella84Grazie @l_ely…in effetti il medico di base mi ha prescritto eutirox 50 …ora ho paura di aver causato problemi al piccolo…speriamo bene…
Sono mamma di Samuel (9 anni)L_ely
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella84Ciao @stella84 innanzi tutto congratulazioni! Se non sbaglio eravamo insieme nei mitici grafici di Marzo 🙂
Allora io sono ipotiroidea e l’ho scoperto appena prima di iniziare la ricerca, quindi l’endocrinologa mi ha subito prescritto Eutirox per portare il tsh sotto ai 2.. poi appena ho scoperto di essere incinta mi ha aumentato un po’ il dosaggio perchè nei primi mesi sarebbe sicuramente salito..
La mia gravidanza poi è andata male, ma non per la tiroide.. Comunque io ti consiglio di fare una visita da un Endocrinologo.. vedrai che si sistemerà tutto in breve tempo!
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (6 anni)