- Questo topic ha 90 risposte, 51 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Alice.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo
Ciao ragazze, io sono a 4+5 e il mio tsh è a 2.52. Prendo tirosint da 100 da quasi un mese (prima di concepire avevo tsh 3.50 con dosaggio da 75 × 4 gg e 3 gg da 100) in passato ho avuto 4 aborti e ho paura che può succedere di nuovo… Domani ho appuntamento con il mio endocrinologo, sicuramente mi aumenterà il dosaggio…nel frattempo sto prenderò PREFOLIC, PROGEFFIK E SELEPARINA, perché sono a rischio trombosi, in più sono diabetica tipo 1 in terapia con microinfusore ( il diabete si è presentato solo 3 anni fa) … la cosa che mi preoccupa di più ora è questo tsh sperando con il dosaggio più alto si abbassi 😣 Ho tanta paura ragazze
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ragazze, io sono a 4+5 e il mio tsh è a 2.52. Prendo tirosint da 100 da quasi un mese (prima di concepire avevo tsh 3.50 con dosaggio da 75 × 4 gg e 3 gg da 100) in passato ho avuto 4 aborti e ho paura che può succedere di nuovo… Domani ho appuntamento con il mio endocrinologo, sicuramente mi aumenterà il dosaggio…nel frattempo sto prenderò PREFOLIC, PROGEFFIK E SELEPARINA, perché sono a rischio trombosi, in più sono diabetica tipo 1 in terapia con microinfusore ( il diabete si è presentato solo 3 anni fa) … 😣
Bene44PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo sono in cura da gennaio perché era arrivato a 5.9, abbassato con eutirox, quando sono rimasta incinta era 3.7. Adesso con eutirox 50 sta intorno a 2,5 che credo sia il massimo consentito in gravidanza. Io sentirei un altro endocrinologo giusto per avere un altro parere…a me a inizio gravidanza con 3.7 mi hanno un po’ aumentato eutirox per abbassarlo!
Sono mamma di T. (10 anni)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao io prendo regolarmente eutirox perché non ho più la tiroide.. e in effetti io il tsh per tutta la gravidanza l’ho avuto sempre sotto i 2.. però c’è stato un mese che era salito ed aumentando la pillola è sceso subito.. la mia piccola fortunatamente non ne ha risentito.. chiedi un consulto a un altro endocrinologo se non ti senti tranquilla
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie, si mi sa che sentiro’ un altro endocrinologo…peccato questo mi ha guarita è il migliore nella nostra zona vengono pure da fuori per andare da lui…non capisco perché ora la pensa così! :negative:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto F UsaCiao non sono dottoressa ma soffro di ipotiroidismo. Per quanto riguarda questo problema, il TSH dovrebbe rimanere sotto valori di 2,5 per cui contatterei quanto prima un bravo endocrinologo che ti risolva il problema
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Ornellaromanorasonon siamo dottoresse, ma un forum. contatta quanto prima un endocrinologo che ti visiti e ti consigli il da farsi
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto OrnellaromanorasoCiao Ornella, gli esami vanno sempre fatti vedere al medico che li ha prescritti e conosce tutta la tua storia clinica. Contattalo appena puoi per riferire l’esito, mi raccomando!
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itMaryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto B IavaroneTranquilla nessun danno, é molto presto! L’importante é tenerlo sottocontrollo durante la gravidanza
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (5 anni) Il mio sole (3 anni)Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto AnniDoriSalve , devei consultarti con la sua endocrinologa che ti sta seguendo esprimendole tutti i dubbi .
felice continuazione :heart:Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Geanychiama il tuo medico e fatti fare l’impegnativa per un endocrinologo. o chiamane uno privato
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto Licausi ValentinaCia Valentina, devi contattare l’endocrinologo che ti segue perchè molto probabilmente dovrai cambiare terapia
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itDott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao AnnaLaura il riferimento deve essere sempre il tuo endocrinologo che ti segue. Qui in questa guida della nostra endocrinologa trovi le risposte alle domande: https://www.periodofertile.it/gravidanza/guida-ipotiroidismo-gravidanza
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie, aver letto che l’ipotiroidismo subclinico non causa danni a me o al feto mi ha tranquillizzata. Buona giornata
AnonimoInattivoScusi dottoressa ma sono molto preocupata per il Tsh. Prima di rimanere in cinta mi è stato diagnosticato un TSH i cui valori andavano da 5,20 a 3,80 senza alcuna terapia semplicemente variavano.. Poi quando sono rimasta in cinta la ginecologa mi ha dato un dosaggio di eutirox di 50 mg e fatte le analisi dopo circa 5 settimane il TSH era di 0,06 . A questo punto il mio medico di base mi cambia la terapia dandomi 25 mg di eutirox e a distanza di 6 settimane il Tsh era di 1,69 (14 settimane di gravidanza ) quindi ho continuato.. dopo due mesi ( 24 settimane di gravidanza ) dopo l ennisima analisi la tiroide è di 2,75 .. ora il mio dubbio è questi sbalzi possono aver causato problemi al bambino? Potrebbe alzarsi ancora il valore? Dovrei cambiare terapia facendo un giorno 25 mg e uno 50 mg in modo da manterlo entro i 2,5? Ho paura che salga ancora, aspetto una sua risposta grazie 🙂
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto Anonimosalve, per aggiustare la terapia deve parlarne necessariamente con un endocrinologo che in base a tutti i valori valuterà la terapia corretta
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itDott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto CleopatraCiao ne abbiamo parlato qui in dettaglio con l’endocrinologa
https://www.periodofertile.it/gravidanza/guida-ipotiroidismo-gravidanza
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itDott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto Cescon AliceCiao ne abbiamo parlato qui la dottoressa specificando i valori che non causano problemi
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itDott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto Martina OsSalve io farei riferimento al ginecologo o a un endocrinologo. ii valori pr lagravidanza sono questi: https://www.periodofertile.it/gravidanza/guida-ipotiroidismo-gravidanza
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itMaryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Martina OsAscolta la ginecologa. Il tsh tende a salire in gravidanza quindi va tenuto sotto controllo..magari fai una visita anche dall’endocrinologo
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (5 anni) Il mio sole (3 anni)Martina OsPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Martina OsGrazie mille per le risposte! La preoccupazione che ho è che questo innalzamento del tsh abbia provocato dei danni a feto …
MarystanpianoPartecipanteSalve sono all 8 settimana di gravidanza e ho un tsh a 6.8 mi hanno fatto preoccupare puo recare danno al bimbo? io già prendevo la pillola ma adesso mi hanno aumentato il dosaggio Grazie sono preoccupata attend notizie
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao
ne abbiamo parlato qui con l’endocrinologa anche per quanto riguarda i livelli e i possibili effetti sul bambino
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itKaternellaPartecipanteSalve Dottoressa, sono all’inizio della mia gravidanza nella quarta settimana per la precisione. Ho fatto le analisi e il mio tsh è a 10. Sono molto preoccupata, la mia endocrinologa mi ha prescritto un dosaggio alto di tiche che inizierò domani. Ho letto di aborti etc 😞