[quote quote=639095]Ciao a tutte, allora dallo scorso ciclo la gine mi ha fatto prendere progeffik 200 ovuli dal 15 giorni ciclo x 10 giorni avendo ciclo di 25 GG, per allungare il ciclo corto, detto da lei, e per aiutare fase luteale in caso di gravidanza, fino a qua tutto ok, ciclo allungato ora 29 giorni, ma scarso e solo di 3 giorni, prima 4/5. Ora mi domando visto che il ciclo si è allungato il giorno di presunta ovulazione si allunga giusto? Lei mi ha detto di prenderlo dal 15 giorni x 10 giorni, come prima, perché cicli da 27/30 giorni va preso dal 15 giorno…ma se ovulo dopo? Il progeffik 200 non blocca ovulazione? ?
. Non riesco a contattarla e quondi non ho riposte, qualcuna che mi aiuta? Grazie! 
[/quote] ciao duda anche io sto prendendo il progeffik ma da 100 dal 15pm x 10gg 1 ovuletto la sera. Ho il ciclo di 29 gg e di solito ovulo verso il 17pm e ho una fase luteale di 11/12 gg. Il ginecologo me l’ha dato da prendere per tre mesi per far allungare la FL e anche perché prima dell’arrivo del ciclo ho qlk giorno di spotting. Anche io ero in dubbio sul progesterone preso prima dell’ovulazione ma mi ha confermato che è a basso dosaggio non la blocca inoltre sto prendendo la TB e risulta che ho ovulato al 17 PM vedremo cosa succederà qst mese. Non so se effettivamente allunga anche il giorno della presunta ovulazione.
Mamma di Veronica (12 anni)
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 1 mese, 27 giorni.
Sono mamma di Veronica (17 anni)