- Questo topic ha 41 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Ragazze ho appena ritirato i primi dosaggi ormonali…
Naturalmente non ci capisco una mazza…. :scratch:
Mi aiutate?
TSH: 1,4
FSH: 8,99
LH: 8,49
prolattina: 12,34
Estradiolo: 81,00
In base ai range FSH mi sembra leggermente altino, è uscito 8,99 per un range di 3.85 – 8.78
Potete aiutarmi a capire?
Come funziona Prolattina alta e fertilità
AnonimoInattivo:bye: ciao @giada ! L’FSH è l’ormone follicolo-stimolante ovvero ha la funzione di stimolare nella donna l’ovulazione. Generalizzando i risultati i valori inferiori a 10 si riferiscono ad una situazione ottimale…comunque te li avrà prescritti il tuo ginecologo quindi è meglio se chiedi a lui!
AnonimoInattivoI valori presi isolatamente ti possono dire poco o nulla. Ti conviene ripeterli al picco ovulatorio e all’8 Po. Come mai non hai misurato il progesterone?
AnonimoInattivoAnche a me al 3 pm hanno prescritto gli stessi esami…il dosaggio di progesterone l’ho fatto in po
AnonimoInattivo[quote quote=162423]I valori presi isolatamente ti possono dire poco o nulla. Ti conviene ripeterli al picco ovulatorio e all’8 Po. Come mai non hai misurato il progesterone?[/quote]
Giusina in realtà li ho fatti di testa mia :unsure: non me li hanno prescritti..
Naturalmente farò i dosaggi anche al 14° e 21° giorno e a Gennaio li farò leggere dalla ginecologa…
AnonimoInattivo[quote quote=162482]Anche a me al 3 pm hanno prescritto gli stessi esami…il dosaggio di progesterone l’ho fatto in po[/quote]
ciao, puoi aiutarmi su quali dosaggi fare il 14° giorno del ciclo?
AnonimoInattivoCiao a tutte! Riporto in “alto” il post perchè ho ritirato gli altri dosaggi, mi date pareri? Sono un pò preoccupata per quelli della quindicesima giornata, FHS ed LH non rientrano nei range, anzi sono un pò bassini…
In attesa di andare dalla dottoressa mi rimetto a voi 😉
Questi sono quelli della quindicesima giornata (in teoria ho ovulato al 14° giorno)
FSH: 3,85
Fase follicolare: 3.85-8.78
Picco mezzo ciclo: 4.54-22.51
Fase luteinica: 1.79-5.12
LH: 7,72
Fase follicolare: 2.12-10,89
Picco metà ciclo: 19.18-103.03
Fase luteinica: 1.2 -12.86
Estradiolo: 127
Fase follicolare: 27-122
Fase ovulatoria: 95-433
Fase luteinica: 49-291
Progesterone: 5,85
Fase follicolare: 0,31-1,52
Fase luteinica: 5.16-18.56
AnonimoInattivoQuesti invece sono quelli del 21° giorno
FSH: 4,44
Fase follicolare: 3.85-8.78
Picco mezzo ciclo: 4.54-22.51
Fase luteinica: 1.79-5.12
LH: 5,94
Fase follicolare: 2.12-10,89
Picco metà ciclo: 19.18-103.03
Fase luteinica: 1.2 -12.86
Estradiolo: 188,00
Fase follicolare: 27-122
Fase ovulatoria: 95-433
Fase luteinica: 49-291
Progesterone: 16,81
Fase follicolare: 0,31-1,52
Fase luteinica: 5.16-18.56
Ne capite qualcosa??? :wacko: :wacko:
Vic22Membrogiada ciao,
ho fatto anche io i dosaggi al 20 pm, con le feste di Natale non è stato facile beccare i giorni migliori. cmq i miei valori sono:
progesterone 9.12 (3-25)
prolattina 7.5 (2.8-29)
TSH 4.96 (0.25-5)
Giada i tuoi di metà ciclo sembrano così così ma insomma i centri cambiano i range di riferimento e poi credo bisogna essere certi dell’ovulazione. cioè se il prelievo lo hai fatto il giorno dopo l’ovulazione LH non può essere al picco per cui magari vanno anche bene così.
io invece vedo che il progesterone in FL è quasi la metà del tuo pur essendo nei range… magari è quello che mi accorcia tanto la fase luteale :unsure: spero che la gine ci possa aiutare a capire bene 🙂 e tantexxxxxxxx
AnonimoInattivoCiao Vic22 anch’io spero che i valori siano sballati perchè l’ovulazione era già passata, in effetti sembrano rientrare nei range della fase luteinica, mah!
Il tuo progesterone rientra nel range, quindi credo sia tutto ok!
In ogni caso fammi sapere, mi fa piacere confrontarci :heart:
dani84PartecipanteCiao giada e Vic!
@giada3 probabilmente, come avete detto anche voi, i valori sono più bassi perchè l’ovulazione era già avvenuta..quindi non preoccuparti! @Vic22 anche i tuoi valori rientrano tutti nel range quindi dovrebbe essere tutto ok!
Io alla fine non ho più fatto gli altri esami…perchè il 14 pm era santo stefano, anche se forse ho ovulato prima, e il 21 era il 2 gennaio ed era giusto nei pochi giorni che siamo stati in ferie! Quindi per sto giro niente, se non la acchiappo sto giro (cosa molto probabile visto che i compitini, per vari motivi, sono stati scarsi! :unsure: ) magari li faccio il mese prossimo…Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)fla&giMembroCiao date un occhio ai miei risultati dei dosaggi ormonali?
al 4 pm:
profilo tiroidei:t
Tireotropina 3.89 ( min. 0.40 , max 4.00)
ft4 0.93 (0.70 – 1.70
ft3 2.81 ( 2,00 – 4.90 immunometria:
dhea-s 1.19 ( 0.90 – 3.60)
estradiolo 35.6 ( 21.80 – 83.70 in fase follicolare)
progesterone 4.16 ( 0.10 – 0.87 in fase follicolare)
testosterone tot. 0.35 ( 0.10 – 1.20)
lh 5.3 ( 1.80 – 13.40 in fase follicolare)
prolattina 27.8 ( 2.39 – 25.15)
fsh 6.9 ( 2 – 15.10 in fase follicolare)
questi i valori al 18 pm:
lh 5.6 (0.70 – 20 in fase luteinica)
Fsh 4.86 ( 2 – 10 in fase luteinica)
progesterone 25.04 (0.37 – 18.36 in fase luteinica)
Che ne pensate? A me sembra che prolattina e progesterone siano troppo alti :unsure:
..i sogni son desideri..Vic22MembroCiao Dani
dai se nn hai preso la ciko gli esami li farai il prossimo mese ormai ti sei rimessa in pista!!! io nel frattempo ho scritto alla gine che mi dice esami ok, antimulleriano un po’ basso… Per questo non posso fare nulla , per cui sarebbe preferibile niente stress e sperare in un regalo!
@fla i tuoi valori di progesterone e prolattina sembrano un po’ alti ma chiedi al tuo gine, alla fine ci affidiamo ai medici per capire qualcosa, magari non è nulla di che!
Ragazze tante xxxxx a tutte, io reSto nn convinta di alcune cose, con la mia gine mi son sempre trovata bene ma forse vorrei sentire un nuovo parere per capire se mettermi l’anima in pace e nn fissarmi troppo o se invece si può aiutare in qualche modo la ricerca della cico. :bye:
AnonimoInattivoRagazze sono finalmente riuscita a farmi leggere i risultati, tutto ok!
Il nuovo ginecologo ci ha molto rassicurati e mi ha data l’integratore INOFERT combi per 3 mesi, pur non avendo nessun problema dice che può essere un valido aiuto. Inoltre mi ha data da fare altri esami tra cui il tampone.
Finalmente mi sento seguita da una persona che ne capisce, lo adoro già!
A voi come va?
dani84PartecipanteCiao giada! Bene, sono contenta che ti abbia detto che va tutto bene! E soprattutto che ti senta seguita, è la cosa più importante! Non è che stai vicino a me e me lo puoi consigliare così vado anch’io? 😉
Io credo andrò venerdì (14 pm) a fare l’altro prelievo.. Poi vi dirò…Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)AnonimoInattivo[quote quote=173401]Ciao giada! Bene, sono contenta che ti abbia detto che va tutto bene! E soprattutto che ti senta seguita, è la cosa più importante! Non è che stai vicino a me e me lo puoi consigliare così vado anch’io? Io credo andrò venerdì (14 pm) a fare l’altro prelievo.. Poi vi dirò…[/quote]
di dove sei Dani? io sono napoletana, se posso aiutarti a disposizione
dani84PartecipantePeccato…sono del veneto…mi sarebbe un po’ scomodo! 😉
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)AnonimoInattivo[quote quote=173403]Peccato…sono del veneto…mi sarebbe un po’ scomodo! [/quote]
eh si!! mi dispiace! ma sono sicura che nella tua zona ce ne saranno molti altri ugualmente bravi
Vic22Membro@giada3 bene bene avere fiducia di chi ci segue! xxxxx ragazze che sia la volta buona!
AnonimoInattivociao @Vic22 ci voleva proprio un ginecologo cosi, sia io che mio marito ci siamo molto tranquillizzati…
considerando che abbiamo passato un brutto periodo tra paure, incomprensioni e litigi ci voleva qualcuno che ci rimettesse in “riga”
a te invece come va? Ricordo che anche tu hai fatto i dosaggi ormonali, come procede?
Vic22Membrola gine dice ok, cerco di non pensarci (ahahhahaha mi faccio ridere da sola perchè è impossibile!!), ho iniziato un integratore e spero in un aiuto 🙂
Vorrei tanto vedere il mio positivo il 26 gennaio, giorno del compleanno di mia mamma che non c’è più, sarebbe un dono grandissimo! :rose:AnonimoInattivoTe lo auguro!! e speriamo che tutte queste ansie vengano ripagate presto dal nostro angioletto
dani84PartecipanteDomanda stupida :scratch: : il prelievo per i dosaggi ormonali devo farlo a stomaco vuoto o posso andare anche a metà mattina senza problemi?
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)AnonimoInattivo[quote quote=173690]Domanda stupida : il prelievo per i dosaggi ormonali devo farlo a stomaco vuoto o posso andare anche a metà mattina senza problemi?[/quote]
@dani84 fallo a stomaco vuoto, meglio di prima mattina