- Questo topic ha 25 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 settimane fa da Tito12.
-
FranciPartecipante
Ragazze sono in totale panico!
Ho avuto un rapporto extraconiugale ravvicinato a quello di mio marito e sono incinta. Cosi presa dal dubbio ho effettuato un test di paternita prenatale non invasivo con l’altro uomo, ed il risultato è stato fortunatamente NON COMPATIBILE. Sono stata tranquilla i primi giorni, ma caso vuole, un paio di settimane fa il programma “Le iene” manda in onda un servizio, dove una ragazza che ha fatto il mio stesso test di paternita,presso il mio stesso centro “Genoma di Roma”, l’ha petuto alla nascita e si è rivelato completamente errato! Cosi ho chiamato il centro, chiedendo spiegazioni e mi hanno detto che si è trattato semplicemente di un errore umano, ma l’ex direttrice del centro,invece, quando l’hanno intervistata ha detto che avendo così tanti referti pensano soltanto a dare il risultato velocemente, senza effettuare i controlli dovuti.
Io da allora non riesco a vivermi più bene la mia gravidanza. Dopo aver fatto un test da 1000 euro, sono ancora nel pieno dubbio della paternità. Se avessero sbagliato anche il mio? Qualcuno ha esperienze in merito? Qualche mamma ha effettuato il test e si è trovata bene alla nascita? Aiutatemi chi può,grazie❤AuraaPartecipanteIo ti consiglio di esporre il tuo dubbio a tuo marito
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶FranciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaPer farmi lasciare? Ho solo bisogno di sapere se posso fidarmi del test. Non posso parlare con mio marito di una questione così delicata!
LunaPartecipanteSecondo me dovresti fidarti… era tanto che cercavi con tuo marito? In ogni caso ti consiglio di andare in un consultorio, li possono aiutarti con diversi consigli e se necessario anche attraverso un percorso con uno psicoterapeuta.
FranciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaSi, è quello che ho fatto. Ho prenotato una visita presso uno psicologo, mercoledì ci andrò per la 3 volta. Mi sto trovando bene,ma penso che per uscirne ce ne vorrà di tempo…
Oggi sono stata più male del solito,ho pianto tutto il giorno!
Ho provato a chiamare diversi centri per avere la certezza che si tratti di un test attendibile. Mi dicono che l’attendibilità c’è, ma mi dicono che devo anche tener conto dell 1% della possibilità di errore. Quello del centro dove ho fatto il test (che è lo stesso centro di Roma che ha fatto l’errore per la ragazza che ha raccontato la sua storia alle iene), è stato un errore umano, dovuto a tecnici di laboratorio che non hanno fatto un buon lavoro, quindi mi sto logorando l’anima per paura che possa essere sbagliato anche il mio di test. Mi sto vivendo male la gravidanza, Ho una vita dentro di me, ma non sono felice. Vivo con la paura che mia figlia possa somigliare all’altro uomo. Non faccio altro che pensare al giorno in cui partorirò per poterla guardare negli occhi,vedere a chi somiglia e liberarmi da questo enorme peso che mi porto dentro da troppo tempo. Non vedo l’ora di farla nascere, ma allo stesso tempo ho una tremenda paura di farla nascere e di scoprire la verità. Non riesco a fidarmi del test e a vivermi questa gravidanza serenamente,davvero non ne posso più 😞FranciPartecipanteNessuno ha esperienze in merito? So che si tratta di un un’argomento abbastanza raro, ma non è mai capitato a nessuno???
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FranciNon hai pensato di ripetere lo stesso test? Non focalizzarti sulla percentuale negativa, alla fine è solo 1%. Io fossi in te ripeterei quel test. Se avrai lo stesso risultato dovresti essere tranquilla. Di quante settimane sei?
TittiPartecipanteCiao, per caso hai fatto la stessa domanda ad un esperto sul sito “bimbi sani e belli”? Perchè ne ho letta una identica. Come ti ha risposto l’esperto genetista, si tratta di test che garantiscono una attendibilità molto molto elevata benchè siano di screening. La percentuale, MINIMA, di errore ci può stare ma è davvero minima. Fossi in te mi godrei la gravidanza e, se proprio non potrai fare a meno di volere una conferma del test prenatale non invasivo, quando nascerà il bambino fagli fare un semplice esame del sangue per confrontare gli esiti con quelli della persona con la quale hai avuto un rapporto extraconiugale.
Io non mi fiderei troppo dei servizi delle “iene” perchè non sarebbe la prima volta che creano degli scoop ad hoc e anche sulla attendibilità della EX dipendente del Genoma… io mi sono affidata a loro per altre indagini e posso dirti che sono un centro molto serio.ciao e in bocca al lupo
FranciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaOrmai sono a quasi 6 mesi… Ho pensato anch’io di rifarlo in un altro centro e valutare, ma il test costa 1000€ e in altri centri ancora di più. con mio marito non potrei farlo perché serve un tampone boccale, ho provato a chiedere se potesse andar bene uno spazzolino ma mi hanno detto che non è possibile, perché il DNA non sarebbe abbastanza. L’altro,che si è dimostrato umanamente disponibile, non lo riporterebbe,lui è tranquillo, dice che mi devo fidare del test e basta. Per me non è semplice, dopo quello che ho visto in TV, veramente è diventata una tortura. Sto soffrendo di attacchi di panico, mi fa male non poter essere felice per questa bambina, non desiderarla veramente. Avrei bisogno di una certezza al 100% che solo aspettando la nascita potrò avere. Ho richiamato anche il centro svariate volte, mi dicono sempre che si è trattato di un errore umano, li ho tartassati davvero, ma oltre a cercare di tranquillizzarmi non possono fare altro. Mi dispiace non riuscire a fidarmi di quel test,mi dispiace non sentirmi mamma e non essere felice per la vita che porto dentro, mi sono rovinata una delle fasi più belle della vita di una donna e non faccio altro che pregare che possa presto diventare tutto un brutto ricordo soltanto!
FranciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiTitti, si, sono stata io. Sto letteralmente impazzendo per cercare di trovare conferme sull’attendibilità di quel test ovunque. Ho scritto anche su un altro forum dove ci sono ragazze che hanno avuto la mia stessa problematica e hanno svolto lo stesso test, ma sono post di 2/3 anni fa, e quindi non riesco ad avere risposta su come si sia rivelato il test.
Si ho pensato anche che l’unica soluzione sia quella di aspettare la nascita, ma vivo con la paura del parto, di guardare la mia bimba negli occhi e vedere le somiglianze dell’altro. È tutto cosi strano! Sembra di vivere in una bolla,non riesco a pensare ad altro!😞TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FranciPerdonami se mi permetto ma.. l’esperienza con questo altro uomo è stata così ‘drammatica’? Voglio dire, posto che è assolutamente comprensibile che tu ti senta pentita e in colpa con tuo marito, avere anche una piccolissima remota possibilità che la bambina sia di questo altro uomo per te sarebbe così inaccettabile?
FranciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiSi tutti, è un uomo sposato che non può darmi nulla,ha già una famiglia,dei bambini e non vorrei rovinare nessuno, né me,ne la sua di famiglia. Mi sono ritrovata purtroppo in un momento di debolezza e adesso ne sto pagando le pene più amare! Vorrei tanto convincermi e fidarmi di quel test, ma non capisco perché non ci riesco!
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FranciProbabilmente perché non riesci a perdonarti e inconsciamente ti punisci continuando a torturarti con il dubbio. Proprio perché è stata una debolezza e da lui non potrai mai avere nulla, accetta il risultato del test e vivi questa gravidanza che è un dono grande. È stata una parentesi, non porterà a nulla.. il risultato del test è chiaro,basta torturarti
FranciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiCi proverò con tutte le mie forze,fino a quando non me ne convincerò. Grazie per le tue parole!❤
PaolaPartecipantePenso che dovresti iniziare a goderti un pò di più la gravidanza. Se la volevi con tutte le tue forze ed è arrivata fregatene di quello ke è o ke non è. Anche perchè se scopri ke è dell altro e non di tuo marito che faresti? Interromperesti la gravidanza o lo diresti? Lo so ke la domanda è brutta ma devi guardare in faccia la realtà. X ora il test ha rivelato ke il padre nn è l altro. Non torturarti x quello ke hai visto in tv. Stai tranquilla. La gravidanza è un periodo magico x ogni donna. Quando nascerà il bambino magari riprovi a fare il test con tuo marito
Sono mamma di Alyssa (4 anni) Liam (2 anni e 6 mesi circa)FranciPartecipanteSono stata cattiva e mi fa male dirlo perché sono al 6 mese ormai, ma ho fatto il test a 10 settimane di gestazione perché se fosse stato compatibile avrei pensato all’aborto. Anche se ogni volta che ci pensavo stavo male, non ci sarei riuscita in ogni caso a togliere una vita. Oppure pensavo di dirglielo, ma una cosa è dirglielo subito e diverso è dirglielo dopo 9 mesi trascorsi accanto a me,pensando che questo bambino fosse suo.
Mi fa male vivermi la gravidanza in questo modo,non essere felice della vita che porto dentro. Non riesco a vivere con la consapevolezza di fidarmi di quel test. Quello che ho visto in TV è veritiero, il centro mi ha confermato che si è trattato di un errore umano. Mi sono rovinata la prima esperienza più bella di una donna, sono arrivata ad avere paura del parto, ho paura di averla tra le braccia per la paura di quello che possa accadere.LunaPartecipanteFranci se ti fa stare così male parlane a tuo marito. Diglielo e confessati. È vero non sarà facile, ma dopo la tempesta torna sempre il sereno. Fidati di quel test, fidati…
FranciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaNon posso parlarne a mio marito, mi lascerebbe all’istante. Sto pensando di rifare il test, ma ho paura di dirlo all’altro per paura che possa rifiutarsi, e perché dovrei spendere altri 1200 euro oltre alla psicologa che sto già pagando. Tutte spese che non posso giustificare e che dovrei utilizzare per acquistare culla,carrozzino e corredino, ma anche se lavoro per 500 euro al mese faccio sacrifici e al diavolo i soldi! Domani ne parlo con la mia psicologa e se mi consiglia di ripeterlo,perché per me può essere una sicurezza maggiore lo ripeterò, costi quel che costi. Voglio vivere serena,non ne posso davvero più! Spero che questa bambina non ne paghi le conseguenze sui miei stati d’animo orribili!
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FranciProva a parlarne a tu x tu col ginecologo e chiedi consiglio. Anche se il bambino fosse dell altro al primo sguardo non lo capiresti. Si dice 9 mesi 9 visi, i neonati cambiano viso ogni giorno. Se ti può far star tranquilla io e mio marito abbiamo gli occhi scuri e la nostra prima figlia è nata bionda con gli occhi chiari, molti ci chiedono come sia possibile, alcuni ci hanno scherzato dicendo “la mamma è sicura” ma noi sappiamo il fatto nostro e quindi ridiamo. In tv ho visto che da una coppia chiara di pelle è nato un bimbo di colore ed anche lì era un fatto di antenati. Il terrore del parto ci sta tutto ma appena guarderai il tuo bambino negli occhi capirai tu stessa ke è estato inutile preoccuparsi x questo. Vedrai ke il tuo test dna non ha sbagliato e che il padre è tuo marito
Sono mamma di Alyssa (4 anni) Liam (2 anni e 6 mesi circa)PaolaPartecipanteComunque se ricordi la data in cui hai avuto rapporti con l altro mettile a confronto con quelle di tuo marito e se hai un ovulazione regolare anche con questi calcoli potresti avere almeno il 70% della certezza di ki sia il bambino
Sono mamma di Alyssa (4 anni) Liam (2 anni e 6 mesi circa)FranciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaPaola purtroppo sono andata così in ansia che i giorni in cui sono stata con mio marito li ho eliminati, ricordo che ci sono stata il giorno dopo al rapporto extraconiugale al 100%. Sono stati troppo vicini. Questo è il guaio purtroppo. Come ho già scritto sto pensando di ripetere il test per cercare una sicurezza maggiore, sbagliare 2 test su 2 sarebbe il colmo,ma devo sperare che l’altro si renda di nuovo disponibile e non mi mandi a quel paese. Oggi ne parlo con la psicologa e se secondo lei può essere un qualcosa che mi dia una tranquillità maggiore lo ripeto. I soldi si recuperano,la mia salute mentale,fisica e quella del bambino sono più importanti di ogni cosa!
FraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FranciScusami non puoi chiedere al centro di venirti incontro con il prezzo e farti ripetere il test con L’ amante?
Sono mamma di A (6 anni)FranciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FraHo chiesto di ripeterlo, ma mi hanno detto che non è il caso. Ma comunque voglio ripeterlo in un centro diverso, per avere una conferma maggiore. Mi sono preparata un bel messaggio da mandare a lui, e lunedì appena sveglia lo farò. Mi sto vivendo tutto così tristemente. Ho paura che tutta questa ansia mi rechi depressione post parto e mi rovini il momento del parto non avendo nemmeno la forza di spingere per paura di guardarla negli occhi e capire che sia dell’altro. Ho bisogno di una conferma in più. Ne ho troppo bisogno. Mi serve una serenità mentale che in questo momento non ho. E tra 3 mesi devo partorire!
FerrkyPartecipanteNotizie su come sia andata?
Stessa situazione.
Stesso malessere, da sogno a incubo in un attimo.Fatto due volte il test in due studi diversi
Nel primo, laboratorio provincia di Napoli, ci sono stati errori per 2 volte (prima non abbastanza materiale generico-quindi aumentato a due tamponi e 2 provette, poi non sono riusciti perché arrivato degradato) ala terza è andata.Al secondo studio, lo stesso della postante, risultato, sfortunatamente, di compatibilità al primo tentativo in meno di 15 giorni.
Io però a quel punto l’ho detto a mio marito che mi è rimasto accanto.
Speriamo tanto che il test sia errato, ovviamente, e lo vedremo sicuramente alla nascita senza spazio per errori, dato che sarebbe di colore.
Vedo di aggiornare il commento poi se ci riesco.
Tito12PartecipanteCiao a tutti, avete aggiornamenti su questo tema?
Mi trovo in una situazione simile, al momento ho fatto un solo test prenatale non invasivo in provincia di Napoli (con esito negativo), al sesto mese di gravidanza. Ma vorrei ripetere il test alla nascita del bebè, anche se lui si rifiuta?