Quando ho fatto la villocentesi, il 24/06, durante l ecografia hanno visto che uno dei gemelli presentava megavescica, mi hanno spiegato che è una vescica dilatata..che poteva non voler dire nulla( risolversi da sola ) oppure poteva essere collegata ad un anomalia cromosomica ..oppure essere dovuta ad una malformazione del tratto urinario ..
Con la villocentesi si è escluso le anomalie genetiche. Ci hanno detto che comunque era un problema che andava monitorato per vederne l evoluzione. Cosi la settimana scorsa abbiamo fatto un ecografia..la gemella sta bene, il maschietto invece oltre ad avere poco liquido nel suo sacco( oligodramnios) si muoveva poco, non si è riusciti a visualizzare la vescica x tutto l esame che è durato un ora e mezza, e i reni apparivano dislocati verso il basso e fusi insieme. Ci ha fatto vedere come apparivano i reni della bimba e poi quelli del fratello..erano diversi proprio come conformazione..
Stiamo parlando di organi piccolissimi..come ti dicevo sono appena alla 15+3
La prossima settimana, 16 settimana, ho un eco di II livello in ospedale..noi facciamo il tifo x questo bambino e ci auguriamo di ricevere buone notizie..che il difetto se c è sia non grave..