-
4 Novembre 2015 alle 10:45 #271904AnonimoInattivo
Buongiorno a tutte! Forse questo post è più uno sfogo… oggi entro nella 9+0…. settimana scorsa prima ecografia…. avevo paura…dopo l’ aborto spontaneo a marzo temevo di non vedere niente… e invece ecco il fagiolino!… subito dopo paura di non sentire il battito… invece eccolo fortissimo…. sono contenta….ma c’è un ma… il fagiolo è piu’ piccolo di quasi due settimane…. domani devo tornare a fare l’ ecografia e ho tantissima paura che tutto sia finito…la ginecologa mi ha prescritto progesterone e altre pastiglie….dicendo che dobbiamo aiutare questa gravidanza ….purtroppo i conti non tornano tra l’ ovulazione, il test di gravidanza e le misure che avrebbe dovuto avere…. io ho veramente paura che domani sia tutto finito… purtroppo io non riesco mai ad essere ottimista….non voglio dare un’ altra delusione a mio marito…. qualcuna nella mia stessa situazione? 😥
4 Novembre 2015 alle 10:57 #271912DianeMembroCm ti capisco, io l’anno scorsoio avuto un’aborto spontaneo alla 9sett. Qst anno, qd ho scoperto di essere incinta, a parte ke nn ci credevo mi sembrava 1 sogno, qd fecci la prima visita mi diceva la gine ke procedeva tutto bene, ero 1 po preoccupata ma mi sn detta: tutto è fra le mani del Signore, e ke sia fatta la sua volontà. Alla 2 visita, mi disse la fine ke la mia è 1 gravi gemellare, ma il secondo feto era molto piccolo e può succedere ke nn ce la faccia ad andare avanti. 1 po avevo paura, ma dall’altra parte continuavo a pregare il mio Signore, ad andare avanti con le visite , il Signore mi ha fatto la grazia, i 2 feti avevano la stessa dimensione, la gine faceva fatica a capire ki era A e ki era B. Aspetto 2 femmine ke crescono bene e sembrano 2 tortelli cm disse la gine. Quindi ql ke voglio dirti, abbi fede, lascia ke di a ciò ke vuole la gine, ke faccia il suo lavoro, ma tu abbi solo Fede nel Signore.
L'uomo propone il Signore dispone4 Novembre 2015 alle 11:43 #271932AnonimoInattivoGrazie cara… speriamo bene… l’ unica nota positiva è che il battito c’era ed era nella norma…. sembra tanto facile rimanere incinta e portare aventi una gravidanza e invece quando tocca a te ci sono mille ostacoli e problemi che neanche immaginavi!
Che bello due gemellline!!! :heart: :heart:
4 Novembre 2015 alle 11:52 #271935Molly84Membro@Vivinred: ho cliccato sul tuo post per sbaglio (era nella lista degli ultimi post aperti e dovevo cliccare su quello appena sotto), ma… leggendoti mi è parso di leggere la storia della mia più cara amica. Ha avuto un primo aborto dopo poche settimane di gravidanza, poi una seconda gravidanza che è andata molto in là, e anche a lei all’ultima eco fatta le dissero che il bimbo era “indietro” rispetto alla crescita che avrebbe dovuto avere. Non voglio spaventarti ma ha perso anche questo bimbo. Fosse stato per i medici chissà quanti altri aborti avrebbe avuto prima di indagare… continuavano a ripeterle “può succedere”.
Leggendo in internet ha intuito cosa poteva avere, ha fatto delle analisi genetiche (che i medici, tutti, sono restii a prescrivere, se non dopo molti aborti) e ha scoperto di avere la trobofilia. E’ asintomatica, non attacca direttamente il bimbo (per questo è difficile accorgersene), ma la placenta… il bimbo ha poco nutrimento e cresce poco.
Per la cronaca: dopo aver scoperto questa cosa la mia amica è rimasta incinta di nuovo e ha risolto con davvero poco! Adesso è mamma di una bambina meravigliosa… insomma, tutto questo per dirti di indagare in questo senso.
Ti auguro di non avere assolutamente niente, ma mi sono sentita in dovere di scriverti: sono capitata qui per sbaglio, la tua sembrava una storia già sentita e così… ho ritenuto giusto avvisarti senza farti perdere tempo.
Se mi sbaglio ti avrò fatto buttare un paio di centinaia di euro (tanto pagò la mia amica le analisi per la trombofilia), ma farle può aiutarti: se c’è qualcosa lo scopri subito, sennò potrai tranquillizzarti. Confrontati col tuo ginecologo, ma sappi che in teoria puoi farle oggi stesso: a parte il costo, si possono fare anche a stomaco pieno e in qualsiasi momento della giornata…
Ti mando un forte abbraccio e spero di non averti agitato (ribadisco: se fosse questo si risolve con poco!). La mia intenzione non è spaventarti, semmai aiutarti. :heart:
4 Novembre 2015 alle 13:39 #271983DianeMembroNn ti preoccupare stai tranquilla e vedrai ke andrà tutto bene vivinred
L'uomo propone il Signore dispone4 Novembre 2015 alle 14:44 #272027AnonimoInattivoGrazie Molly84….per ora aspetto domani e il risultato dell’ esame della tiroide…. mi ha detto che potrebbe essere o quella che non lavora bene o che ho avuto una cattiva ovulazione….fosse così la situazione potrebbe risolversi … speriamo!!!!
4 Novembre 2015 alle 15:54 #272046SereCri07PartecipanteCiao vivinred! Io sono alla 26 esima settimana, ma in realtà dovrei essere quasi alla 28 esima. .. per fartela breve… il mio ultimo ciclo è stato il 27 aprile, ma alla prima eco la gine mi disse che invece di essere quasi all’interno settimana ero a poco più della sesta!Io ero sicura dell’ovulazione, ma mi hanno detto di considerare l’utile ciclo il 7 maggio e non più il 27 aprile! Mi hanno solo ridatato la data presunta del parto!
Adesso sembra che il mio principino sia addirittura un pochino più grande della media… Ho sempre tanta ansia e paura e ti assicuro che lui lo sente!
Cerca di stare calma e avere fede!So benissimo che non è facile per niente!Ma devi provarci! Se poi, facendo tutti gli scongiuri del caso, dovesse succedere qualcosa, fai tutte le analisi del caso!
Io intanto rimango tutta incrociata per te! Un immenso bacione! :heart: :rose:
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)4 Novembre 2015 alle 15:59 #272047SereCri07PartecipanteMaledetto correttore automatico! Invece di interno volevo scrivere 8 settimana, al posto di utile, ultimo ciclo!
Spero che tu abbia comunque capito tutto!
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)4 Novembre 2015 alle 16:29 #272060AnonimoInattivoCiao ragazze…bene, quando ero di 10+4 sono andata a fare la prima ecografia, ero emozionata di vederLo e sentirLo, però, nella ecografia non si è visto nulla, solo un ovulo di 1,5cm. Ero a pezzi, ho pianto per 3 gg, solo al pensiero di un aborto, mio marito, è rimasto malissimo.
Vado della ginecologa, e lei mi a detto: forse è un uovo bianco. Mi a chiesto di rifare la beta (40 000), e come il resultado della beta che era alto, mi a chiesto di rifare la ecografia.
Ho fatto un’altra ecografia 12+4, in un altro centro di diagnosi, con un dottore diverso, ho pagato di tasca mia; faccio vedere al dottore la prima ecografia, spiego la situazione e lui mi ha detto, facciamo prima con una sonda esterna, se non si vede niente faremo una interna….avevo il cuore in gola, quando il dottore a messo la sonda sulla pancia, eccoli che con la manina ci salutava, anche il dottore non c’è creduto, mio marito non ci si aspettava, era emozionato preso il cellulare e iniziato registrarlo, che si muoveva, salutava e il cuore batte veramente forte, ha le misure e il peso giusto :rose: …
Vorrei dirti, stai tranquilla, non agitarsi, xche il bebè senti, rifaccia l’ecografia, ma, non nello stesso posto, vada di un’altra parte e vedrai che tuo pupo è lì vivo e in saluti 🙂 :heart:
4 Novembre 2015 alle 16:52 #272072AnonimoInattivoGrazie del supporto e dei consigli, fanno tanto piacere! :rose: :rose: :rose:
La macchina dell’ ecografia ridatava il parto al 19/6 invece che al 10…e poi vorrei chiedervi… nell’ ecografia c’era un valore che era 127 e un simbolino di fianco non si capisce bene ..credo sia il battito giusto? e poi 8,5 che dovrebbero essere i mm…. quando me l’ ha data non ho chiesto perché pensavo al fatto che era più piccolo …
4 Novembre 2015 alle 17:14 #272094AnonimoInattivoBene, il mio bebè nella 13 stt. era nella norma, testa coda misurava 52,3mm ossia 5,2 cm…anche il mio era datato come DPP il 14/05/2015 invece sarà per 06/05… il tuo ha 8,5, se è in cm corrisponde a 14/15 stt. se è invece mm 8/9 stt.se non mi sbaglio. Il cuore non mi ricordo, dovrei vedere la ecografia :scratch:
4 Novembre 2015 alle 18:01 #272131Molly84MembroChe bello leggere queste storie si cose “normali”… spero di non averti spaventato ma per quello che ha passato la mia amica per me un peso inferiore del peso può essere una cosa gravissima. Scopro ora che in molti casi è addirittura normale. Ti auguro di cuore che sia così e ti chiedo scusa per lo spavento che ti avrò fatto prendere ma… avevo solo a cuore te e il tuo bimbo, nei quali ho rivisto la mia migliore amica. Insomma, l’intento era buono…
Continuo a seguirti e domani aggiornaci con tante buone notizie! :rose:
4 Novembre 2015 alle 18:03 #272132SereCri07PartecipanteIn teoria si, 127 il battito (che potrebbe voler dire un bel maschietto anche per te come me) e 8,5 i mm!
Comunque se ti va, posta la foto dell’eco e sarà più semplice risponderti! :heart:
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)4 Novembre 2015 alle 18:31 #272153SereCri07PartecipanteCiao molly! Io credo che qualsiasi esperienza sia fondamentale! Sta a noi ascoltare e decidere se “impanicarci” o no! Ho amiche e parenti che hanno avuto aborti per svariati motivi o sono riuscite ad avere un figlio dopo anni e anni di attesa! C’è chi mi dice di fare questo chi mi dice di fare quello… Io ascolto tutto,ma poi faccio di testa e cuore mio!
Questo sito serve per confrontarci,avere supporto e quando serve conforto… Quindi,secondo me,hai fatto più che bene a raccontarci l’esperienza della tua amica! E io la mia… 😉
:heart: :rose: :heart: :rose:
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)5 Novembre 2015 alle 9:15 #272352AnonimoInattivoecco il dettaglio dell’ ecografia … questa è a seconda che mi ha rifatto ridatata il 18/6… la prima era al 19/6… ma non cambia molto
Attachments:
You must be logged in to view attached files.5 Novembre 2015 alle 9:44 #272376AnonimoInattivoMolly84 non ti preoccupare, non mi hai spaventata! Tutte le storie sono utili…. e se c’ è una cosa che ho imparato in gravidanza è che ogni caso è a sé ….di cercare di non fare troppi paragoni…. o almeno ci sto provando! :yes:
:rose:
5 Novembre 2015 alle 14:04 #272524SereCri07PartecipanteHo visto l’eco vivinred! È come dicevamo… Circonferenza cranica e battito fetale! :yahoo:
Per qualsiasi cosa sai dove trovarci… Comunque ti consiglio di andare tra le mamme di giugno! Lì c’è anche un’altra ragazza con la quale sono in contatto… Si chiama ninetta!
Un bacione! A presto! :rose: :heart:
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)5 Novembre 2015 alle 21:06 #272731AnonimoInattivoRagazze sono tornata ora….. Tutto bene! Il fagiolo è cresciuto e ha recuperato 5 giorni!!!! :yahoo:
5 Novembre 2015 alle 21:32 #272749AnonimoInattivoEeeee w @vivinred, non ho parole per dirti come sono felice per te :yahoo: :yahoo: vedrai che adesso sono finiti le sofferenze (beh’ le preoccupazione ci sono sempre, ormai siamo mamme), lui/lei crescerà bello e forte… Tantissimo Auguri :rose: :rose:
5 Novembre 2015 alle 21:57 #272757AnonimoInattivoGrazie!!!! Grazie!!! Grazie a tutte per la compagnia/supporto! :heart:
6 Novembre 2015 alle 10:54 #272913SereCri07PartecipanteCongratulazioni vivinred! Immagino che sollievo! :yahoo: :yahoo:
Un forte abbraccio! :rose:
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)
- Il topic ‘embrione più piccolo della norma’ è chiuso a nuove risposte.