-
Ciccy82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cris
Io mo sto ancora informando.. mi è stato soltanto detto dalla mia ginecologa che x la Spagna sarebbe stato bocciato e che invece ci sono possibilità di approvazione Italia. Non ho ancora sentito nessun centro italiano.. infatti forse mi sono espressa male ma non volevo parlare dell ivi in particolare..
Ciccy82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CrisMotivo x cui vorrei evitare centri italiani convenzionati.. anche se sarebbe stato meglio x il lato economico ma non posso fare molti tentativi e x quello mi sto orientando x la Spagna.. oltre al.fatro che ci sono liste d attesa molto lunghe.
CrisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ciccy82Guarda le strutture italiane convenzionate non sono tante purtroppo… La mia scelta è ricaduta sulla struttura dove lavora il medico che mi stava seguendo… che ripeto ora si è rivelata una pessima scelta. Con il rischio di non rivedere nemmeno i 4000 euro del rimborso della regione se non riesco a fare tutto entro l’anno….
Stendiamo un velo pietoso…Ciccy82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CrisA che punto sei?.. ti auguro che almeno possa riuscire a fare il tuo tentativo..
Ciccy82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CrisA me hanno nominato un centro nella zona di Trento convenzionato.. una struttura pubblica come può essere il microcitemico.. se non sbaglio è arco ma non sono sicura.
CrisPartecipanteGuarda io ho scelto un centro convenzionato a Milano ma ho deciso di non passare per la asl pensando e sapendo che i tempi sarebbero stati infiniti ma pagando come se stessi facendo privato (5700 euro di cui in teoria 4000 me li rimborserà la regione a ciclo concluso)…Bene ovociti ordinati (e pagati) a Febbraio… arrivati a fine Maggio…. A fine maggio ho iniziato il primo tentativo con la preparazione endometriale (cerotti cortisone etc…)….. in breve non è andata bene l’endometrio non cresceva e per di più ho ovulato (cosa che non dovrebbe accadere con i cerotti…)…. Salta pertanto tutto… Secondo tentativo iniziato a fine Giugno…. peggio del primo (con aggiunta di punture e altre medicine non di certo salutari ed economiche oltre i vari prelievi e monitoraggi a pagamento)… Ora dovrei riprendere con il terzo tentativo ma ovviamente tutti in ferie quindi se ne riparlerà a settembre… Tutto questo condito da una comunicazione medico-paziente a dir poco pessima…Se non fosse che ho già pagato gli ovociti gli avrei già mandati al diavolo..
CrisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CrisDimenticavo che la regione vuole tutto concluso entro l’anno altrimenti… soldi buttati!
Ciccy82PartecipanteMi dispiace x il tuo percorso travagliato.. 😞 sono situazioni del cavolo.. che poi una volta che ci sei dentro sei obbligata cmq a continuare giusto x non perdere i soldi investiti.. quante blasto hai ottenuto?.. il tuo problema in tutto questo è stato anche l endometrio?
CrisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ciccy82Siamo lontani ancora da formare o meno embrioni!!! Nel senso che se vuoi depositare il seme o fecondare gli ovociti per poi crioconservare ad ogni transfer sono 1800 euro!! Quindi, in teoria la prassi è questa: una volta che arrivano gli ovociti della donatrici (crioconservati) tu inizi la preparazione endometriale durante la quale le tue ovaie non dovrebbero lavorare e quindi produrre ovociti con il rischio di ovulazione!! Quando il tuo endometrio raggiunge la dimensione minima (che per il centro è 7 mm) allora il mio compagno salirà a Milano e fecondano… e poi io dovrei salire dopo 5 gg (se si formano blasto…)… Il mio endometrio nelle omologhe ha sempre risposto benissimo ed è sempre cresciuto. Ti risparmio l’arroganza e le modalità comunicative…Pensavo che fosse un problema del microcitemico ma mi sono dovuta ricredere…. A maggior ragione dopo aver anche pagato e non poco!
.Ciccy82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CrisLa coda che più mi lascia basita è proprio quello che alla fine hai anche pagato e non poco.. e se non accelerano rischi anche di non vedere un euro di rimborso. Che a questo punto anziché aver speso quei soldi lo ti saresti potuto fare il tuo percorso altrove e aggiungendo pochissimo di differenza..
CrisPartecipanteSi per questo motivo vi consiglio di scegliere bene il centro in base alle tempistiche ma anche alle modalità relazionali medico-paziente..
Ciccy82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CrisHo perso talmente tanto tempo che mi ritrovo a non averne più tanto a disposizione.. x un fattore età soprattutto.. vorrei non fare errori. Spero di riuscire a scegliere bene. X quello cerco di confrontarmi con le vostre esperienze.. ora vorrei fare la consulenza online con fertilab e gennet.
Ciccy82PartecipanteSe riuscite a creare un gruppo watsapp avvisatemi.. viene meglio li che qui
Ciccy82PartecipanteCiao ragazze.. come state?. Qualcuna di voi ha fatto consulenza online con Lucia rosellon x aiutarvi nella scelta della clinica?
PolpettAnyaPartecipanteciao a tutte,
io sto iniziando il mio percorso al Fertilab, da single quasi 40enne, al quale sono arrivata tramite il mio ginecologo che mi ha suggerito il contatto della dottoressa Federica Moffa. Ho fatto con lei il colloquio iniziale di persona a Torino (si appoggiava ad un centro medico in centro) e da allora ho iniziato uno scambio di mail fatto di informazioni, preventivi, richieste di esami, cure per arrivare alla parte interessante… mi è stata mandata la ricetta con la cura ormonale e tutto lo spiegone di quello che devo fare da quando, il mese prossimo, avrò il ciclo.
A tal proposito ho visto che qualche parte sul forum vengono regali i farmaci inutilizzati ma non riesco più a trovare il post, qualcuna può indirizzarmi per favore?
Ad ogni per ora la mia esperienza con Fertilab direi che sia positiva la dottoressa mi è sembrata una bella persona, sensibile e disponibile; anche i suoi assistenti sono tutti molto disponibili e soprattutto sempre celeri nel rispondere.
Direi che me la stia facendo sotto per ciò che mi aspetta è poco, anche perché mi sento un sola, spaesata e preoccupata (ammettiamolo… si anche per la questione soldi).
In una delle ultime mail mi è stato chiesto se ho intenzione di fare la biopsia genetica sugli embrioni (PGTA); ora, tolta l’ansia per il costo che non è proprio modico, la preoccupazione è su quanto questa tecnica possa essere o meno sicura. Qualcuna di voi l’ha fatta? La consigliate?
Grazie a tutte e buona notte.FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PolpettAnyaCiao piacere!!!
Allora intanto benvenuta, poi per quanto riguarda i medicinali so dell’esistenza di uno scambio o regalo “terapie” che molte utilizzano, ma il titolo ora non lo ricordo? Cosa ti serve? Ho pure io se vuoi degli estrogeni in cerotti da regalare…Altra cosa, fertilab è molto buono come centro!!!
La Moffa ha inoltre un bellissimo modo di porsi…La diagnosi assolutamente si se puoi permetterla e te la lasciano fare, io non la eviterei… anzi!!!
È più il benefica che portatrice di danni agli embrioni!!!
Sempre secondo il mio punto di vista!!!In bocca sl lupo! Non avere paure… è una bellissima possibilità!
💪🏻👍🏻🍀😍Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….Ciccy82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaPare che pure fertilab sia abbastanza alta come prezzi.. ma a quanto pare quasi tutte arrivano a 10000… se si vuole un minimo di blasto garantite.. che non sia soltanto una.
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ciccy82Ora io esattamente non lo so, ma la Spagna è abbastanza cara, e un ciclo normale di eterologa senza tanti sfronzoli, 10000/11000….
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….PolpettAnyaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaCiao Federica,
Ho un po’ paura perché è tutto nuovo, non sempre credo di capire che quello che mi viene spiegato e che mi aspetta e poi i soldi; costa davvero tanto soprattutto per me che sono costretta ad andare all’estero e non sono ricca, ahimè. Dovrò chiedere un finanziamento e sto cercando di capire che cifra farmi finanziare…
Detto ciò per quanto riguarda i farmaci che mi sono stati dati nella lista ho:
Fostimon 75ui
Orgalutran 0,25 mg
Gonasi 10.000ui
Progefikk 200 mg (forse, dipende dal tranfer)Grazie dello sfogo ☺️
Un abbraccio.Ciccy82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaEsatto.. pare che il prezzo purtroppo sia quello… con 40 anni compiuti non posso più perdere tempo.. quindi farò la consulenza online con la rosellon e vediamo sw riesce a consigliarmi un centro valido ma con magari qualche euro in meno.. speriamo.
PolpettAnyaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ciccy82Te lo auguro, io alla fine mi sto affidando a Fertilab perché come dicevo mi è stato consigliato il contatto della dottoressa dal mio ginecologo e con lei ho avuto una bella sensazione; inoltre ne sto sentendo parlare sempre bene 🤞🏻
Comunque su internet ho letto che la Grecia dovrebbe essere più economica e la cosa mi è stata confermata dal mio ginecologo.FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PolpettAnyaScusa, posso permettermi di dirti una cosa senza crearti problemi o pensieri strani.???…???…
Allora soldi ce ne vogliono tanti, e capisco che per te ancora di più, ma rimani in Spagna con fertilab a mio avviso.
Ecco secondo me, una cosa puoi fare per aiutarti… cerca di capire esattamente se ad ogni transfer eventuale, devi pagare una cifra fissa, e cerca di farti un calcolo preciso in riguardo alle spese di medicinali per ogni transfer più ecografie, viaggi all’estero e controlli vari…
Spesso non teniamo conto di queste cose e diciamo, ho fatto un ciclo con 10.000 €… Ed è la cosa più sbagliata del mondo…
Ad ogni transfer si aggiungono sempre soldi e poi ci si trova male se non si fanno dei conti precisi…Ma ce la farai, vedrai, E io al posto tuo per curiosità, chiederei a fartilab anche il preventivo con il loro programma garanzia…
Chiedere non costa nulla, questi sono gli unici consigli che ti posso dare, perché ci sono passata perché ci sto vivendo dentro ora!Fai 1000 considerazioni…
Tieni duro e vedrai che arriverà il tuo miracolo!!!
Noi siamo qui per supportarci tutte quante a vicenda!💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….PolpettAnyaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaMa il programma garanzia non prevedere però l’ovodonazione se il primo transfer con i tuoi non va a buon fine?
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PolpettAnyaSecondo me sei tu a scegliere !!!
Io non ho provato con i miei… sono andata diretta alla donazione…
Penso che sia una scelta personale…
Tu potrai chiedere garanzia con doppia donazione ‘
Chiedi, non ti costa nulla e fatti due conti..💪🏻👍🏻🍀
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….PolpettAnyaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaMadonna quante scelte… 😋 neanche un mese mi è stato chiesto se alla fine avevo deciso per l’inseminazione o per la fecondazione. Il fatto che abbia fatto scegliere me è buon segno secondo te? Cioè se non avessi avuto possibilità con la semplice inseminazione me lo avrebbero detto, giusto? Magari indirizzandomi loro altro no?!?