-
GioiaPartecipante
<p style=”text-align: left;”>Ciao. È la prima volta che scrivo. Ho letto alcune esperienze su questo argomento.. e non riesco a capire come sia possibile che i risultati delle beta possono essere negativi se poi invece c è la gravidanza. Perché succede? A chi è successo, quale spiegazione è stata data? 22 giorni dopo il rapporto è ovvio che il risultato sia attendibile.. ma il leggere queste esperienze mi ha allarmata dopo aver avuto un ciclo di 3 giorni in cui ho utilizzato solo il salvaslip.. sarà stato lo stress sicuramente. Per il prelievo ero talmente tesa che mi hanno dovuto fare 5 buchi, ma non perché non veniva trovata la vena ma perché il sangue arrivava a metà tubicino e non voleva entrare nel contenitore. Poi alla fine ce l ha fatta. Risultato: <1.00, quindi negativo.</p>
MairannaPartecipanteCiao Gioia, non fasciarti troppo la testa.
Le beta non possono sbagliare. L’unico caso in cui c’è gravidanza è quando fai la beta troppo presto…mi spiego.
L’impianto avviene da 5 a 7 giorni dopo il concepimento (necessariamente, non credere alle storie di impianto tardivo dopo 20 giorni, sono favolette…l’ovulo ha dentro di sè un limitato nutrimento per vivere fino a quando non si impianta, e poi inizia a prendere nutrimento dal corpo materno…se non riesce ad impiantarsi muore, e ci sono articoli scientifici a spiegarlo) e da lì nel giro di poche ore si iniziano a trovare tracce di beta nel sangue. Ammettiamo che l’ovulo si impianta a 6 po e tu quel giorno fai le beta, potresti avere un risultato negativo, e dopo 4/5 giorni un test di gravidanza positivo.
Ma la mia amica sostiene che era incinta da 6 settimane…sono per lo più favole. Magari una ragazza in buona fede è convinta di aver concepito settimane prima, e invece il concepimento è stato dopo. Devi sempre capire che competenze ha chi ti racconta una data storia.
Tornando a te, se dopo il rapporto 22 giorni fa, non ce ne sono altri a rischio, sicuramente non sei incinta. Se sei in cerca insisti e ci riuscirai :good:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaSi infatti è praticamente impossibile. Era solo curiosità di come poteva essere possibile una cosa del genere.. La mia era solo paura che potesse accadere una cosa del genere anche a me e scoprirlo tardi.. ma razionalmente e scientificamente non può essere possibile. Nel mio caso la gravidanza non sarebbe stata né cercata né voluta.. perciò tutte queste paure. Mi sono fatta suggestionare da quello che ho letto sul web, visto il mio ciclo eccessivamente scarso… :wacko: Ovaio multifollicolare.. sarà dovuto a questo.
MariaPartecipanteSalve ragazze sono nuovo e volevo sapere io ho sempre avuto un ciclo abbastanza regolare ma ora L ultimo ciclo mi è venuto 43 giorni fa… ho fatto test ed è risultata leggermente positivo beta negativo… io durante i primi 4 giorni di ritardo ho avuto rapporti completi d il test entrambi fatti 4 giorni dopo… c è una minima possibilità?
MariaPartecipanteSalve ragazze sono nuova e volevo sapere io ho sempre avuto un ciclo abbastanza regolare ma ora L ultimo ciclo mi è venuto 43 giorni fa… ho fatto test ed è risultata leggermente positivo beta negativo… io durante i primi 4 giorni di ritardo ho avuto rapporti completi d il test entrambi fatti 4 giorni dopo… c è una minima possibilità?
AnonimoInattivoCiao Maria….l unico dubbio con le beta negativ e è che siano fatte troppo presto, ma se il test era già positivo dovevano esserlo anche le beta…potresti ripeterle per sicurezza…ma ho più dubbi sul test…mi dispiace :mail:
MariaPartecipante<p style=”text-align: right;”>Eh ha detto che è stata una biochimica dopo di che ovaie micro policistiche e un piccolo fibroma ansia spero di riuscire ad avere figli :cry:</p>
ElviraPartecipanteIl giorno che avrei dovuto avere il ciclo ho invece avuto perdite da ovulazione. Ho avuto rapporti non protetti i tre giorni successivi ma 12 giorni dopo le beta nel sangue sono state negative. Oggi 17 giorni di ritardo e ancora niente ciclo. Era forse presto?
AnonimoInattivoCiao Elvira…scusami ma forse non ho capito…dici di avere avuto perdite da ovulazione a posto del ciclo quindi sono due cicli saltati??? Comunque nel dubbio dopo 17 giorni di ritardo anche un test rileva il positivo…puoi provare :unsure:
BeatricePartecipanteCiao a tutte, spero mi sappiate aiutare.
Ho ritardo di 10 giorni ho effettuato il beta a 6 gg di ritardo ma negativo, ora non mi spiego perché il ciclo non arriva,premetto che aspetto qualche altro gg e poi vado dal ginecologo intanto avete esperienze?? GrazieVale011PartecipanteCiao Beatrice, tutto si bada sul fatto se hai monitorato e quindi sai quando hai ovulato con certezza. In caso contrario può essere che hai pvulato più tardi o non hai ovulato.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 4 mesi circa)TeresaPartecipanteCiao a tutte
Ho fatto stamani le beta sul sangue dopo 17gg da un rapporto?sono risultata negativa cioè non incinta..sono attendibili
GrazieDalilaPartecipanteSalve ho fatto un test di gravidanza dopo 7 giorni dal rapporto non protetto ma il ginecologo mi diceva che è troppo presto e ovviamente ne ho fatto un altra dopo 8 giorni e entrambe sono risultate negative ma ho forti nausee e d’ogni 2 3 ore in bagno è possibile che sia un falso negativo .. il ciclo dovrebbe arrivare tra 5 giorni … AIUTO!
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DalilaDalila è troppo presto per un test, non si può parlare di falso negativo. Perché sia attendibile, devi aspettare almeno il giorno del ritardo per farlo.
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)ElPartecipanteScusatemi mi accodo a questa discussione, ultimo ciclo vero il 5 maggio ho avuto due rapporti a rischio il 16 e il 17 maggio contemporaneamente mi viene un ‘infezione alle tube e vengo ricoverata e con la transvaginale si vede una camera gestazionale quindi mi vengono somministrate le beta il 25 maggio , negative. Nel frattempo mi inizia uno strano ciclo\perdite che dura 10 giorni Esco dall’ospedale e faccio una prima visita di controllo il 30 maggio e ancora c’è la camera faccio altre beta e sempre negative. Faccio la terapia antibiotica per l infezione e vado a rifare la transvaginale ieri 20 giugno e ancora è presente la camera gestazionale, anzi più grande. Rifaccio le beta stamattina e di nuovo negative. A qualcuna di voi è successa una cosa simile? Non ho avuti altri rapporti dopo il 17 maggio.
PaolaPartecipanteCiao El. Il ginecologo che spiegazione ti dà? Perché mi sembra strano che dall’eco veda una camera gestazionale se le beta sono negative. Non può essere un grumo residuo della precedente mestruazione?
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)DalilaPartecipanteHo rifatto l ultima beta il 28 giugno e anche quella è risultata negativa oggi e 11 luglio Ho test casalingo ieri 10 risultato sempre negativo ,, ma ugualmente niente ciclo…
Vale011PartecipanteDalila, ma tu hai monitorato l’ovulazione? Perché se non sai quando hai ovulato non possiamo dire con certezza che sei in ritardo. Le beta comunque non mentono, non sei incinta
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 4 mesi circa)DalilaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Sinceramente non ne capisco niente SONO SINCERA PERCHÉ ULTIMAMENTE HO INIZIATO AD AVERE UN CICLO OGNI 20 GIORNI INVECE DI 28… IL MIO ULTIMO RAPPORTO A RISCHIO È STATO IL 22 MAGGIO ,, LA MIA APP. MI DICE CHE L OVULAZIONE AVVENUTA UNA SETTIMANA PRIMA MA NN SO SE FIDARMI IO NON SONO BRAVA IN QUESTO.. SCUSAMI 😔 CMQ L ULTIMO CICLO REGOLARE E STATO IL 1 MAGGIO DOPO NN NE HO CAPITO NIENTE..
VI CHIEDO SCUSA SE NN SONO ABBASTANZA CHIARAVale011PartecipanteSe l’ultimo rapporto non protetto è stato il 22 maggio, allora puoi star sicura di non essere incinta perché i test fatti e le beta sono affidabili. Probabilmente il ciclo ti ritarda per altri motivi. Arriverà
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 4 mesi circa)DalilaPartecipanteIo ho letto addirittura persone che hanno fatto test risultati negativi poi dopo lunghe settimane positivi!!! non SO COSA PENSARE, LO CHIEDO PERCHE OGNI 2 3 ORE PIPI.. QUALCHE SETTIMANA FA HO FATTO UNA VISITA DAL MIO GINE. MI DISSE CHE NN SI VEDEVA ANCORA NULLA CHE FORSE ERA TROPPO PRESTO, DOMANI RITORNO… ANSIA!
AnnaPartecipanteBuongiorno,
ho fatto il transfer il 29 giugno (2 embrioni di fascia 1 di 3 gg), no blastocisti. In data 12 luglio ho fatto prelievo del sangue risultato beta hcg 2,39 giovedi 14 le ripeto, il ciclo di 28 gg dovrei averlo il 16 luglio, posso sperare di essere rimasta in cinta?IvanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElSalve io sono 4 gg di ritardo 5 test negativo beta negativa e io o nausea forte cosa mi succede ? Potrei essere incinta se tutto risulta negativo?
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IvanaNo, le beta non mentono. Se sono negative, non sei incinta
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)JePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaScusa se mi intrometto.. sembra che ne sai sul concepimento e date varie .. ti posso spiegare la mia situazione… Fatto la sono (nn mi ricordo tutto il nome, ma avevo un endometrio polimeidale)..il 18 settembre.. due cicli dopo anticipavano sempre di due giorni rispetto all app che di solito è sempre precisa.. (sono sempre regolare) ora questo mese ero nei giorni dell’ ovulazione il 10/11/12.. MA mi sentivo il muco “da ovulazione” fino al 17/18.. aceto il rapporto il 18… Dovevano venirmi il 26. E infatti in serata mi son venute.. xò sabato 25 ho fatto un test xké mi davano fastidio gli odori (tutti) e avevo rimesso due giorni appena alzata… Test negativo.. e anima in pace purtroppo… Oggi 30 novembre torno a Dar un occhio al test che nn avevo buttato e vedo una linea sottile…. Che prima non c’era… Mi chiedo se il concepimento c’è stato tardi può essere venuto il ciclo comunque? E il test segnare poche beta?.. (so che dovrò far le analisi fra giorni ma chiedo un consiglio..) grazie mille