- Questo topic ha 2,598 risposte, 88 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Charlotte.
-
AnonimoInattivoIo ancora non so niente…ho fatto solo il primo colloquio e ora aspetto il ciclo per fare degli esami che mi ha prescritto, sapete già quale percorso dovrete fare? @DolceRoxy1985 ma gli esami genetici si fanno solo se si fa la icsi?
DolceRoxy1985Partecipanteragazze ma voi avete gia fatto anche tutti gli esami genetici? a me hanno detto di fare trombofilia cariotipo e fibrosi ma visto i costi vorrei farli se dovessi iniziare con icsi xke al primo colloqui mi dissero che forse iniziavo con iui.
Comunque ne approfitto per augurarvi un felice e sereno Natale :heart:
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
DreamPartecipante[quote quote=289596]Ragazze nn so forse voi siete informate piu di me…leggendo qua e la in internet avevo letto ke nelle strutture pubbliche sono passabili con il tiket solo 3 tentativi e’ vero?
[/quote]
A Torino si ma io nn sono informata su iui…Rispetto a icsi sono 3 tentativi (senza contare i congelati)
Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
dolcebamby1MembroRagazze nn so forse voi siete informate piu di me…leggendo qua e la in internet avevo letto ke nelle strutture pubbliche sono passabili con il tiket solo 3 tentativi e’ vero?
Prima icsi febbraio 2016 3 embrioni terza giornata negativo seconda icsi da congelato ottobre 2016 2 embrioni terza giornata negativo 3 icsi ferma x ricovero iperstimolo congelato 2 blasto quinta giornata e 2 sesta giornata transfert fatto a maggio 2017 1 blastocisti congelata quinta giornata (1 non sopravvissuta allo scongelamento). Altra icsi da congelato 17 ottobre trasferito brastocisti espansa 6• giornata beta mercoledi' 25 ottobre
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 1 mese, 10 giorni.
AnonimoInattivo@jakeda allora inizi sotto le feste. io seguo @mirella85, anche io ho la seconda visita a fine febbraio e poi, da come mi hanno detto loro, si parte a primavera con la prima IUI.
in realtà è un piano teorico perchè tutto dipende dagli esami che sto ancora eseguendo sia io sia il mio compagno.
poi c’è una cosa da dire… prima di iniziare voglio chiarimenti, mi hanno preventivato 3 IUI a distanza di 3 mesi una dall’altra. esigerò di sapere esattamente in cosa consiste la cosa e non mi lascerò imporre tempi che non sono miei
dolcebamby1Membro@jakeda o mio dio e me lo dici cosi??ihihij che splendida notizia….veramente proprio ho tt le analisi pronte devo superare solo la prova tampone x il tricomonas che dovro ripere il 30 dicembre perche uscito positivo…adesso sto facendo la cura…speriamo bene :heart: grazieeee gia pensare a febbraio mi riempie di gioiaaaa dopo quasi 3 anni di tentativi….
Prima icsi febbraio 2016 3 embrioni terza giornata negativo seconda icsi da congelato ottobre 2016 2 embrioni terza giornata negativo 3 icsi ferma x ricovero iperstimolo congelato 2 blasto quinta giornata e 2 sesta giornata transfert fatto a maggio 2017 1 blastocisti congelata quinta giornata (1 non sopravvissuta allo scongelamento). Altra icsi da congelato 17 ottobre trasferito brastocisti espansa 6• giornata beta mercoledi' 25 ottobre
jakedaMembro
dolcebamby1Membro@mirella85 io non credo…xche sono entrata in lista a marzo 2015 dicendomi ke l attesa era d un anno circa e che sei mesi prima avrei ricevuto una raccomandata a casa…la raccomandata e arrivata a ottobre dicendo che potevo partire con le analisi a validita 6 mesi e con quelle a 3 mesi fatte ora a meta dicembre quindi x meta marzo io devo aver fatto almeno la prima inseminazione altrimenti le analisi scadranno e sempre nella raccomandata ce scritto che m daranno il piano terapeutico…quanto potra passare un mese?xche nn penso faranno lavorare le ovaie x nulla giusto?
mirella85PartecipanteSperiamo solo ke dopo il 2 colloquio nn ci sia molta attesa 😕😕…. a noi se ne parlerà sempre in primavera 😔😔😔

dolcebamby1Membro@jakeda io ho il secondo colloquio l 8 gennaio e li mi verra’ dato il piano terapeutico quindi non so…penso febbraio o marzo??
jakedaMembroragazze, qualcuna di voi sa gia’ quando inizia il suo tentativo? io aspetto solo il ciclo 🙂
AnonimoInattivoGrazie @amaranto :rose: infatti devo capire un bel pò di cose :bye:
AnonimoInattivo[quote quote=289120]
Anche voi avete fatto solo questi esami? Dimenticavo, mentre ero lì mi ha fatto anche l’eco, dove si vedevano i follicoli…non so che pensare sono tanto giù
Quote[/quote]@maffi sugli esami bene o male come hai visto sei in linea con gli altri. io ho fatto gli stessi ma hanno dato moltissimi esami al mio compagno perchè aveva fatto solo lo spermiogramma (dall’HIV ad un secondo spermiogramma)quello per cui ti volevo scrivere è che sei giù… credo sia normale. io ho pianto 2 giorni interi dopo il 1° colloquioquello che stiamo affrontando è un percorso difficile già a priori poi ci si aggiunge la vita di tutti i giorni.ora prenditi del tempo, la botta come ho scritto per me in altri post è troppo fresca, lascia che il livido esca tutto bello violapoi pian piano passerà e capirai man mano cosa fare. se me lo avessi chiesto ad inizio mese ti avrei detto niente PMA mai più troppo complicato tutto, poi ora a 2 settimane già dico si ce la faremodatti tempo
mirella85PartecipanteA noi hanno prescritto:
Analisi x la mutazione fibrosi cistica
Gruppo sanguigno
Cariotipo ad alta risoluzione,coltura linfociti periferici con piacere
Questi entrambi in + a mio marito hb emoglobine anomale
E solo x me ecografia transnazionale con conta dei follicoli antrali e amh lo farò a gennaio nn appena mi arriva il ciclo :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

dolcebamby1Membro-
<li style=”text-align: left;”>No non li mette comunque sono una bella sfilza da fare a scaglioni a 12 6 e 3 mesi prima dell inseminazione almeno nel mio centro
dolcebamby1Membro@maffi ti allego la lista degli esami che mi hanno dato al primo colloquio spero si leggono
AnonimoInattivo@Dream il maritozzo lo deve fare nel loro laboratorio perché la biologa farà una simulazione a quanto ho capito per vedere se c’è qualche spermino arzillo dato che ha l’oligoastenoterazoospermia. Io avevo portato i pap test, tamponi vaginali, i risultati di una visita ematologica, isperosalpinografia, eco vaginale, e la mammografia. Mi sembrava che mi prescriveva anche quello per la tiroide, rosolia, e quelli genetici, invece niente, a voi li hanno chiesti questi esami durante il primo colloquio o successivamente???
DreamPartecipante[quote quote=289120]Ieri sono ritornata a casa davvero tardi…mi ha fatto un cazziatone perchè abbiamo perso tanto tempo prezioso…lui dovrà rifare lo spermiogramma e la prova di preparazione nel loro laboratorio, il problema è quando rifarlo dato che sono chiusi fino al 04/01….dato che adesso lui non si trova qui per motivi di lavoro. Per quanto riguarda me, dobbiamo valutare la qualità degli ovuli e mi ha prescritto solo questi esami da fare tra il 2° e il 4° giorno del ciclo:
- FSH
- LH
- PROLATINA
- ESTRADIOLO
- PROGESTERONE
- TESTOSTERONE TOTALE
- FT3-FT4
- TSH
- AMH
Anche voi avete fatto solo questi esami? Dimenticavo, mentre ero lì mi ha fatto anche l’eco, dove si vedevano i follicoli…non so che pensare sono tanto giù
[/quote]
Si fatti tutti
Poi mi hanno richiesto altri esami
-pap test
Colposcopia
Eco transvaginale
Eco tiroide
Eco sEno
Anticorpi rosol toxo citom epatite hiv
Altre cose legate al sangue
Tuo marito potrebbe farlo nella città dove lavora
DolceRoxy1985Partecipantemaffi anche io ho fatto qst esami….mi manca solo amh che farò a gennaio.
AnonimoInattivoIeri sono ritornata a casa davvero tardi…mi ha fatto un cazziatone perchè abbiamo perso tanto tempo prezioso…lui dovrà rifare lo spermiogramma e la prova di preparazione nel loro laboratorio, il problema è quando rifarlo dato che sono chiusi fino al 04/01….dato che adesso lui non si trova qui per motivi di lavoro. Per quanto riguarda me, dobbiamo valutare la qualità degli ovuli e mi ha prescritto solo questi esami da fare tra il 2° e il 4° giorno del ciclo:
- FSH
- LH
- PROLATINA
- ESTRADIOLO
- PROGESTERONE
- TESTOSTERONE TOTALE
- FT3-FT4
- TSH
- AMH
mirella85PartecipanteBenvenute alle nuove cicognine… @dolcebamby1 sn contenta ke sia tutto ok aspettiamo di sapere del prossimo colloqui buona giornata a tutte :heart:

DolceRoxy1985Partecipantebenvenute a tutte. @amaranto anche io ovulo da sola. ho letto che il clomid potrebbe portare alla maturazione di piu follicoli e quindi avere una percentuale piu alta di fecondare. Infatti il mio gine ha detto che potrei essere a rischio gemelli assumendolo.
DreamPartecipanteCiao a tutte!
Io ho 30 anni…siamo in lista per icsi per oligospermia. ..io tiroide e ovaie stressate” ma nn patologiche…ci hanno detto che prima di luglio non ci avrebbero chiamato..all ultimo colloquio ci hanno poi parlato di maggio
A gennaio andremo a sentire un ulteriore parere e nel frattempo faremo la consulenza genetica
Io nn vedo l ora!