- Questo topic ha 11 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da Cisperotanto22.
-
Cisperotanto22Partecipante
Ciao ragazze, essendo reduce da due extrauterine ho tagliato la testa al toro facendo un eco ieri (sabato). Venerdì (giorno prima) le beta erano a 1371 e con sorpresa abbiamo visto la camera al posto giusto! È in utero ❤️
Le ginecologhe mi avevano avvisata che con quelle beta avremmo potuto vedere non più della camera e perciò ero serena anche se non ci fosse il sacco ma appena sono arrivata a casa mi sono venute 200 paranoie. Inoltre c’è scritto che il diametro massimo è 8mm ed online leggo c’è scritto che ad 8mm dovrebbe esserci già il sacco vitellino 😔 a meno che per diametro massimo si intende non so cosa. Dall’ultima mestruazione sarei stata a 6+0 ma dai conti (strani) della ginecologa ero a 5+3.
Sapreste un po’ rincuorarmi? 🥹Lisa_RWPartecipanteCiao, anche io ho avuto GEU a gennaio con asportazione tuba destra. Sei rimasta incinta naturalmente anche con una sola tuba?
Io ci sto riprovando da marzo ma per il momento non ci sono riuscita e inizio a preoccuparmi.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 8 mesi, 11 giorni.Cisperotanto22PartecipanteLisa_RWPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cisperotanto22Se posso chiederti, dopo quanto avete deciso di ricorrere alla PMA? Te l’ha consigliata il ginecologo?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 8 mesi, 11 giorni.Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWNo, in realtà dopo la prima extrauterina ho avuto delle difficoltà ad ovulare e quindi non potevo restare incinta punto le mie difficoltà erano legate ad un periodo di forte stress che mi ha causato ovviamente dei problemi da un punto di vista ormonale! Il tempo nel frattempo passava e io più mi disperavo, a quel punto avevo proposto a mio marito un semplice colloquio che avremmo fatto nel pubblico senza troppe impegno poiché le liste di attesa erano anche molto lunghe e il colloquio nel pubblico costa anche poco. Nel frattempo iniziando ad utilizzare un integratore ho ripreso la mia attività ovulatoria e sono rimaste incinte al secondo tentativo ma purtroppo è stata la seconda extrauterina che mi ha portato via una tuba! A quel punto avere avuto due extrauterine a distanza di un anno , avere una sola tuba e non conoscerne lo stato effettivo mi ha fatta un po’ preoccupare e ho pensato di rivolgermi direttamente ad un centro privato di PMA per capire se nel nostro caso era la scelta migliore e così è stato. Ho annullato il colloquio nel pubblico e prenotato un colloquio in una clinica privata punto esclamativo siamo partiti molto incoraggiati perché entrambi molto giovani e alla base non c’era, per fortuna, nessun problema ma solamente tanta tanta sfortuna. Dopo il colloquio che è stato quasi a fine aprile ho potuto fare il mio primo prelievo ovocitario dopo circa tre mesi (perché loro nel frattempo ti chiedono degli esami, alcuni di questi esami richiedono del tempo per essere pronti e quindi il tempo passa un po’ anche per questo motivo ma se tu ti porti avanti alcuni esami li fai anticipatamente risparmi del tempo e inoltre Comunque le tempistiche sono molto più brevi rispetto al pubblico). Alla fine mi sono riposata solo per un ciclo giusto per fare riprendere il mio corpo che si era un po’ stressato (ma è molto soggettivo) e ho fatto il mio primo transfer che come vedi è andato bene! Adesso sono incinta e sono esattamente a 12 settimane, se tutto va bene tra 5 giorni completo il primo trimestre.
Lisa_RWPartecipanteIo invece a ottobre ho fatto isteroscopia con biopsia ed esame colturale dell’endometrio da cui è emerso che avevo delle colonie di Escherichia coli sul tessuto endometriale. Ho fatto cura con antibiotico e cortisone che ho terminato domenica. Ho scritto al mio ginecologo per sapere come muovermi adesso ma ancora non mi ha risposto. Intanto oggi sono al 6 po ma credo che neanche questo mese sia andata. Ho 35 anni e l’ansia dell’età cresce ogni mese.
Ti auguro con il cuore che vada tutto bene.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 8 mesi, 11 giorni.Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWLe cose vanno sempre come devono andare.
Sulla base del mio percorso io la PMA la stra consiglio a quelle coppie che desiderano tanto la gravidanza che tarda ad arrivare e potrebbero esserci degli ostacoli: età, tube, ecc…Lisa_RWPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cisperotanto22Si concordo. Vabbè, vediamo come finisce questo anno, altrimenti con l’anno nuovo inizio a valutare anche io la tua stessa strada.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 8 mesi, 11 giorni.Cisperotanto22PartecipanteLisa_RWPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cisperotanto22Crepi 😉
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 8 mesi, 11 giorni.SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cisperotanto22Ciao, spero per te vada tutto bene 🥰, quanti anni hai? Hai fatto il primo o secondo livello? Noi stiamo per iniziare il primo, siamo nella fase degli esami e se ne parlerà a gennaio per iniziare il ciclo di PMA🙏
Cisperotanto22Partecipante