- Questo topic ha 416 risposte, 55 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
nissa88
MembroSalve raggazze
@speranzosa88 forse hai ragione,però sono un po giù e vado a leggere da per tutto..pensati vado anche nei forum americani e li ci sono davvero ragazze che ce la fanno con la prima fivet…
Io sono di Tirana (capitale)..te penso che sei stato a Valona o Saranda…infatti ci sono tanti italiani che vanno in Albania,cmq io ti ringrazio che avete scelto il nostro paese 🙂
te a che punot sei adesso?
Anonimo
InattivoBuongiorno… ragazze cos’è la pgd?
@nissa1 parti dal presupposto che nessuno e dico nessuno può darti una percentuale di successo in nulla.. soprattutto se si tratta della salute… (io per esempio sono laureata in giurisprudenza ed è un po’ come se di dicessi che hai una probabilità del 90% che tu vinca una causa), questo è il mio pensiero e non è detto che coincida con quello del giudice…quindi non credere a certe cose e credi alla scienza… il problema, se c’è, può essere risolto…e nel tuo caso che sei sine causa, appena passi alla fivet sicuramente le probabilità aumentano rispetto alla iui… ma è un confronto tra due procedure scientificamente approvate e definite completamente diverse, quindi ci sta che le probabilità aumentino…. abbi fede e vedrai che anche tu ci riuscirai…un abbraccio…PS: di dove sei dell’Albania? te lo chiedo perché quest’estate io e mio marito abbiamo passato un mese in Albania in vacanza….
SunflowerCla
Partecipantein bocca alla cicogna a tutte !!!! :good: :good: :good: :good: :good: :good:
La pazienza è la virtù dei forti! Se vuoi puoi!!Sono mamma di Caterina (6 anni)nissa88
Membro@arriverannotempimigliori e vero anch’io penso come te,però all estero ti danno più probabilita..non so se sono vere o solo publicita..per esempio ho sentito che in Grecia sono molti bravi e che con la fivet ti danno un perecntuale di successo di 70% non so se e vero..
Tartarughina♡
ModeratoreCiao sun
Io sono a barcellona, Ivi.Raga la mia gine mi ha detto che se faccio progynova dovrò fare cetrotide in contemporanea, gia dalla prima pillola!!
Nooo sbucarmi ancora!!!?Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Anonimo
Inattivo@sunflower io direi che le cliniche italiane sono tutte buone quindi non ce n’è una migliore o peggiore forse cambia l’empatia di chi lavora. poi per le tempistiche booo per esperienza so che in toscana non ci sono liste d’attesa per i fuori regione. nel pubblico si paga il ticket e nel privato cmq i prezzi vanno da 1000 2 mila euro in su’
SunflowerCla
Partecipantegrazie mille viviluce gentilissima :heart: :heart: :heart: :heart:
La pazienza è la virtù dei forti! Se vuoi puoi!!Sono mamma di Caterina (6 anni)viviluce
Membro[quote quote=428961]Grazie per la risposta viviluce, si un pò lontano ma se il centro vale … che dott hai tu e magari se posso fare la visita privatamente per farla prima?e i tempi di attesa per le fivet? Graziieeee
[/quote]i tempi di attesa non sono lunghi, io per esempio, sapendo che venivo da Torino ho iniziato subito al prima appuntamento, mia hanno fatto esame sangue, preso vecchi esami e al primo ciclo subito stimolazione e pick up… io sono seguita dalla Livi, una brava persona oltre che una brava ginecologa, mi ha anche consigliato questa volta di fare l’agopuntura che pare dia delle percentuali in più di successo
unico difetto però sono un pò reticenti con le mail, ma se chiami al telefono hai tutte le info che ti occorrono
prova a chiamare e di che sei di fuori…
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 18 giorni.viviluce
Membro@viviluce te sei di firenze?so che demetra e anche in convezione però non so se ci sono lunghe le liste di atessa
[/quote]io sono di Torino ma sono finita al Demetra per vie traverse (è una storia lunga…), si è convenzionato asl, tranne per la pgd, ma tutto il resto si.
il ticket costa 500€ e fai tutto, per la pgd sono invece 2000€, c’è un centro non ricordo bene di dove che però fa anche la pgd con l’SSN, non è cmq proprio economico ma magari spendi la metà….
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 18 giorni.SunflowerCla
PartecipanteGrazie per la risposta viviluce, si un pò lontano ma se il centro vale … che dott hai tu e magari se posso fare la visita privatamente per farla prima?e i tempi di attesa per le fivet? Graziieeee :rose:
La pazienza è la virtù dei forti! Se vuoi puoi!!Sono mamma di Caterina (6 anni)nissa88
Membro@speranziosa88 betata a te,tutte le mie amiche hanno figli e ongi volta che ci incotriamo mi chiedeono che cosa faccio ancora 😥 😥 😥 poi lavoro non ho trovato,mi sono laureata in econommia pero faccio la casalinga…@viviluce te sei di firenze?so che demetra e anche in convezione però non so se ci sono lunghe le liste di atessa
viviluce
Membrociao sunflower19 io sono al Demetra di Firenze e mi trovo bene, non so se per te è troppo fuori mano…
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 18 giorni.SunflowerCla
Partecipanteciao ragazze :bye: :bye: :bye: :bye: , io sono all’inizio di tutto ..devo scegliere la clinica migliore. Ho 41 anni e una certa fretta. Chi sa qual’è la clinina migliore ..io abito vicino Pesaro. magari che non costa tanto e son veloci :yes: :yes: :scratch: 😉 😉 :good:
La pazienza è la virtù dei forti! Se vuoi puoi!!Sono mamma di Caterina (6 anni)Anonimo
Inattivo@nissa1 a me aiuta molto il lavoro a non pensarci…. cerco di uscire con amiche che non hanno figli così non cado in depressione e cerco di distrarmi andando in palestra o a fare una passeggiata tutte le sere….
nissa88
Membrograzie @viviluce…infatti la dottoressa non mi ha parlata mai per qualche dieta..
AryaNoelle
Partecipante<p style=”text-align: left;”>@vivi grazie ancora x la tua risposta, sei troppo carina :heart: , sono contenta x i tuoi pinguinetti :heart: , mi sa che rimarrò con il dubbio fino al colloquio (che patimento mamma mia, tra questo, il percorso che mi spetterà e altre cose non ci cavo un ragno da un buco 😅)
<p style=”text-align: left;”>Non vedo l’ora di sapere come andrà il tuo transfer 😍 faccio il tifo x tutte voi (in realtà noi ragazze ❤)viviluce
Membro[quote quote=428834]@tartarughina io ancora non so quando farò il transfer cmq farò terapia con progynova e nel pt aspirinetta cortisone e pleyris . speriamo che questo cocktail sia miracoloso. sono stanca di scrivere tra le cicognine pma vorrei passare in pancine uff
[/quote]@tartarughina terapia con progynova e progefik e aspirinetta pt progefik e aspirinetta, e ovviamente sempre l’acido folico…speriamo di passare tutte in pancine nel 2017!!!! :rose: :rose: :rose: :rose:
Membro[/quote] @viviluce posso chiederti se tra quelli sani analizzano anche i portatori? O basta che non siano malati?
[/quote]nella sfortuna, la mia malattia non ha portatori sani, è autosomica dominante, o ce l’hai, o non ce l’hai e per fortuna i 3 rimasti sono sani :heart:
Membro[quote quote=428818]Buongiorno ragazze @viviluce che dieta e questa ? cmq io peso 53 kg e penso che faccio una vita sana,pero se sai qualcosa di piu di questa dieta mi aiuterebbe…noi ci ha consigliato la dottoressa con le iui e cosi abbiamo deciso,siche ho problemi con la lingua e non consco bene tutte le cose faccio cosa mi dice lei..invece te,quando pensi di fare il transfer? …………..voi come siete in questo punto?
[/quote]Guarda, anche alle mie amiche non tutti gliel’hanno data, hanno cercato dei ginecologi endocrinologi apposta, non so perchè questa cosa non viene consigliata prima di farsi bombardare di ormoni :unsure:
io ti posso consigliare una ginecologa di Torino che fa questo genere di diete: praticamente loro (sono 2 mie amiche con lo stesso problema, uno aspetta il secondo e l’altra 2 aborti spontanei ma almeno è rimasta incinta dopo la dieta!) evitano gli zuccheri semplici (no dolci, no frutta troppo zuccherina) e i carboidrati non integrali (solo pasta e pane integrale) e cmq prediligono proteine e verdura a tutto il resto…ma io non sono un medico quindi fai bene a dare retta alla tua!magari prova a chiedere, a volte è un problema endocrinologico (tiroide)….. per quello che riguarda il marito, che ci vuoi fare, i figli sono sempre prima delle mamme e dopo dei papà, certamente fissarsi non aiuta, però capisco che non è per nulla facile…
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 18 giorni.Loriii
PartecipanteGrazie per l’accoglienza :heart: :rose:
Io ancora non ho cominciato la cura… devo prima andare a una riunione che si fa all’ospedale dove farò il transfert per parlare di tutto quello che succederà, Poi ho anche una visita dalla pédopsychiatre :scratch: anche voi avete fatto questo ? Poi il 9 gennaio torno dal mio gynécologo per darmi la scheda per incominciare la cura… intanto al prossimo ciclo devo iniziare la pillola
Più grande e la lotta, più glorioso sarà il trionfoSono mamma di Giuseppe (6 anni)Anonimo
Inattivo@tartarughina io ancora non so quando farò il transfer cmq farò terapia con progynova e nel pt aspirinetta cortisone e pleyris . speriamo che questo cocktail sia miracoloso. sono stanca di scrivere tra le cicognine pma vorrei passare in pancine uff
AryaNoelle
Partecipante[quote quote=428806]Dimenticavo, x il mio problema faremo anche pgd sperando di produrre abbastanza da avere almeno 2-3 embrioni sani.. In bocca al lupo a tutte e speriamo entro l’anno di avere le nostre belle pancine
è quello che ho fatto io, sono stata fortunata perchè ne sono arrivate 7 in 5a giornata e poi di quelle 7, 4 sono risultate sane, non sai la gioia, vedrai che andrà bene anche a te!![/quote]
Addirittura 4?wow sarebbe bellissimo 😍 grazie della testimonianza nn sai quanto mi abbia fatto piacere 😍😍lo spero con tt il cuore[/quote]
AryaNoelle
Partecipante[quote quote=428720] [/quote]
@viviluce ho letto della ivg.. Mi dispiace tantissimo.. Fai PMA x lo stesso mio motivo?oppure era una situazione slegata da voi?
si si, infatti i miei sono dei pinguini analizzati che mi aspettano a Firenze….
[/quote]
@viviluce posso chiederti se tra quelli sani analizzano anche i portatori? O basta che non siano malati?
Tartarughina♡
ModeratoreCiao amike
Eccomi!!
Anche io in attesa di criotransfer con pgd.
Di 9 blasto solo due sono risultate sane,, e le amo gia❤❤Transfer di dicembre saltato per ciclo post pick up anovulatorio.
Sono in attesa di ciclo..e oggi che vedo? Muco egg!..insomma un ciclo anomalo.
Voi quando trasferirete?
Che cura farete?In becco alla ciko per il 2017!!💙💚💛💜💟💖
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)nissa88
MembroBuongiorno ragazze
@viviluce che dieta e questa ? cmq io peso 53 kg e penso che faccio una vita sana,pero se sai qualcosa di piu di questa dieta mi aiuterebbe…noi ci ha consigliato la dottoressa con le iui e cosi abbiamo deciso,siche ho problemi con la lingua e non consco bene tutte le cose faccio cosa mi dice lei..invece te,quando pensi di fare il transfer? @speraziosa88 speriamo che questo anno ci porta fortuna..@lori :rose:
Ragazze mi mio marito pensa che la colpa che non arriva il bambino e mia,perche io lo penso tanto,e infatti e vero sono fissata,non so cosa fare per non pensare..voi come siete in questo punto?