- Questo topic ha 416 risposte, 55 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
Inattivo[quote quote=460708]@saretta87 è molto strano che il tuo amh sia 0.0 e l’fsh solo 5…. hai mai fatto la conta dei follicoli antrali al secondo/terzo giorno di ciclo?
[/quote]la conta no ma il primario del centro che mi ha fatto l’eco al primo colloquio ha detto che ho pochi follicoli infatti ha scritto sul referto Afc ridotto.
judith
Partecipante@saretta87 è molto strano che il tuo amh sia 0.0 e l’fsh solo 5…. hai mai fatto la conta dei follicoli antrali al secondo/terzo giorno di ciclo?
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (2 anni e 4 mesi circa)Anonimo
Inattivo[quote quote=460703]@saretta87 finche l amh non e 0 ci sono possibilita,più che altro sei anxhe giovanne..anch ‘io ho 28 anni e il mio amh e 1.54 (mi sembra un po basso però mi hanno detto che se non e 0 va bene) poi il tuo fsh quanto e???
[/quote]il problema è il mio amh è 0.0 il mio fsh è 5. Ecco perché dicono che rischio la menopausa.infatti sto aspettando i risultati del cariotipo e la visita genetica quindi l’attesa per la prima fivet è ancora lunga.
nissa88
Membro@saretta87 finche l amh non e 0 ci sono possibilita,più che altro sei anxhe giovanne..anch ‘io ho 28 anni e il mio amh e 1.54 (mi sembra un po basso però mi hanno detto che se non e 0 va bene) poi il tuo fsh quanto e???
Anonimo
InattivoCiao a tutte..Sono tornata in questo forum dopo 4 anni da essermi iscritta e dopo 5 anni che stiamo provando. Mi sono iscritta alla pma pubblica a giugno e dopo 7 mesi mi hanno chiamata per il primo colloquio. Mi hanno dato la sentenza in base agli esami: rischio la menopausa precoce e ho un afc ridotto.quindi produco pochi follicoli e non buoni.
Il mio amh è pari a zero (ho solo 29 anni)chi fa avuto la stessa mia problematiche?
Verissima
Membro@viviluce come va? Come stai? Io ragazze sono dal mio gine X avere la lista da portare al medico curante X le ricette( sapete che X il nostro percorso ora sono tutte mutuabili??) X chi lo fa da privato comunque è un buon risparmio!!! Ciao a tutte!!!
VerissimaPaly
Partecipante[quote quote=459548]Diciamo che a volte i medici non hanno tatto… un medico mi disse che se per evitare di trasmettere il gene malato devo ricorrere alla PMA farei meglio a non avere figli… Ho sofferto tantissimo… ma poi ho guardato avanti… La componente psicologica è molto importante, non ti scoraggiare… Credo molto nella tua frase “tutto arriva per chi sa aspettare”… Vedrai che arriverà
[/quote]grazie mille, lo auguro di cuore anche a te! :heart:
Tutto arriva per chi sa aspettareSono mamma di Pietro (7 anni) Francesco (5 anni) Gemma (3 anni)Fra-@
PartecipanteDiciamo che a volte i medici non hanno tatto… un medico mi disse che se per evitare di trasmettere il gene malato devo ricorrere alla PMA farei meglio a non avere figli…
Ho sofferto tantissimo… ma poi ho guardato avanti…
La componente psicologica è molto importante, non ti scoraggiare…
Credo molto nella tua frase “tutto arriva per chi sa aspettare”…
Vedrai che arriverà :heart:
Sono mamma di Bimba (5 anni)Paly
Partecipante[quote quote=459530]@Paly Ciao, a noi non è stata data la percentuale di probabilità… comunque quello che ho capito leggendo e parlando con altre donne è che non ci sono regole… non c’è certezza nei numeri e nelle probabilità di rimanere incinta… è veramente un mistero…
[/quote]questo è super vero… però ci si pensa! una ginecologa mi ha detto che io ho 1 probabilità su 1000 di rimanere incinta naturalmente e mi ha fatto cadere nello sconforto… ecco anche perchè mi sono affidata alla fivet… anche se il 18% non è proprio una gran possibilità manco qui… 😥
Tutto arriva per chi sa aspettareSono mamma di Pietro (7 anni) Francesco (5 anni) Gemma (3 anni)Paly
Partecipante[quote quote=459524]Avrei tante domande. Noi seguiremo la procedura icsi… rispetto all’ultimo ciclo mestruale quando si inizia la stimolazione? quanto dura la stimolazione? Considerando che nessuno sa di questo percorso… mi chiedevo quali sono i farmaci usati per la stimolazione,se fossero solo ad iniezioni (visto che nè io nè mio marito sappiamo farli… sarebbe impossibile non coinvolgere nessuno…) oppure sono contemplate anche le compresse…quanto ci vuole per esaminare gli ovociti?… Non avrei mai pensato di dover ricorrere alla PMA.. credevo fosse qualcosa così lontana… Leggo storie di persone più o meno giovani che si approcciano per motivi diversi… ma tutti hanno lostesso forte desiderio… Dovrebbe essere un diritto di tutti poter accedere a queste tecniche… ma mi sono resa conto di quanto in realtà solo chi ha una certa disponibilità economica può accedervi. Tutto questo è ingiusto! Regioni con regole diverse…e prezzi assurdi come se fosse un lusso. Scusate lo sfogo…
[/quote]ciao Ermengarda provo a risponderti dalla mia poca esperienza…
A me hanno detto che la stimolazione sarà con iniezioni sottocutanee tipo quelle che si fanno le persone diabetiche quindi facili da fare (io sono agofoba ma le farò fare al mio compagno).
Per quanto riguarda la questione economica, se vai in un centro convenzionato tipo l’Humanitas di Rozzano paghi solo gli esami/visite dove non riesci a trovare posto con il SSN ma il resto è tutto a carico del SSN quindi paghi solo il ticket. Credo si parli di qualche centinaia di euro…
Io personalmente in questi 17 mesi ho butatto via tanti di quei soldi tra ginecologhe più o meno famose ed esperte e farmaci prescritti che penso che con la fivet risparmierò!
Tutto arriva per chi sa aspettareSono mamma di Pietro (7 anni) Francesco (5 anni) Gemma (3 anni)Fra-@
Partecipante@Paly Ciao, a noi non è stata data la percentuale di probabilità… comunque quello che ho capito leggendo e parlando con altre donne è che non ci sono regole… non c’è certezza nei numeri e nelle probabilità di rimanere incinta… è veramente un mistero…
Sono mamma di Bimba (5 anni)Fra-@
PartecipanteAvrei tante domande. Noi seguiremo la procedura icsi… rispetto all’ultimo ciclo mestruale quando si inizia la stimolazione? quanto dura la stimolazione? Considerando che nessuno sa di questo percorso… mi chiedevo quali sono i farmaci usati per la stimolazione,se fossero solo ad iniezioni (visto che nè io nè mio marito sappiamo farli… sarebbe impossibile non coinvolgere nessuno…) oppure sono contemplate anche le compresse…quanto ci vuole per esaminare gli ovociti?…
Non avrei mai pensato di dover ricorrere alla PMA.. credevo fosse qualcosa così lontana…
Leggo storie di persone più o meno giovani che si approcciano per motivi diversi… ma tutti hanno lostesso forte desiderio…
Dovrebbe essere un diritto di tutti poter accedere a queste tecniche… ma mi sono resa conto di quanto in realtà solo chi ha una certa disponibilità economica può accedervi. Tutto questo è ingiusto! Regioni con regole diverse…e prezzi assurdi come se fosse un lusso. Scusate lo sfogo…
Sono mamma di Bimba (5 anni)Paly
Partecipanteciao a tutte, ho 37 anni (38 ad agosto), cerco un bimbo da 17 mesi, 14 mesi fa sono rimasta incinta ma ho avuto un AS alla settima settimana e il 31/5 sono in lista per la fivet all’humanitas di rozzano. il mio amh è 0,6 e i miei follicoli antrali 8 (4 e 4). Il mio compagno ha tutto a posto. Mi hanno dato <18% di probabilità di successso…. aiuto!?!
PartecipanteCiao ragazze,sono nuova. Io e mio marito abbiamo deciso (a causa di una malattia) di intraprendere il percorso della diagnosi genetica preimpianto. Abbiamo entrambi 30 anni. Ci siamo rivolti al Genoma di Roma che si appoggia al European Hospital (Roma). Abbiamo fatto tutti gli esami richiesti e a breve avremo l’incontro con il prof Greco (Responsabile dell’European) per parlare di come impostare (personalizzando) e iniziare la stimolazione ovarica. Ho un’ansia incredibile…anche noi abbiamo deciso di tenere per noi questo percorso. Non è semplice perché hai lo stress e devi dire bugie ai tuoi più cari (tipo sono a lavoro e invece… a diversi km di distanza)…
Facciamoci forza…
Sono mamma di Bimba (5 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte, sono nuova di questo forum. Io e mio marito siamo alla ricerca di un figlio da 3 anni, siamo un caso di infertilità spiegata. Nel 2016 abbiamo fatto un primo tentativo di Fivet conclusosi con il mancato impianto dell’unica blastocisti che avevamo ottenuto. Dopo una bella pausa di riflessione abbiamo deciso di riprovarci, dovrei iniziare una nuova stimolazione con il ciclo di fine marzo…
viviluce
Membroragazze,
entro velocissimamente perchè non pensiate che mi sia dimenticata di voi, infatti vi scrivo le mie disavventure…
sono stati giorni complicati mercoledì sera, senza nessun motivo o sintomo, vado in bagno e trovo delle perdite marroni sugli slip, divento gialla, rossa, verde e fucsia, crisi di pianto e disperazione…il giorno dopo vado a fare un ecografia e per fortuna anche se sono solo a 5+3 il mio bimbo c’è e batte il suo cuoricino, ma ho un distacco coriale di 8*4 mm circa….mi mettono a riposo assoluto…perdite il giorno stesso fermate….oggi devo prendere in braccio il gatto per portarlo su per le scale, faccio un piatto di pasta (poca roba)…ed ecco di nuovo le perdite….ragazze, non so dirvi il mio terrore 😥
scusate ma è per questo che non ho più scritto 🙁
un abbraccio a tutte
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 24 giorni.Anonimo
InattivoRagazze leggendo vedo che proviamo tutte le stesse.cose…Abbiamo vissuti simili…anche io non sono lontana dalla vostra situazione…so cosa significa tenersi tutto dentro…fino ad ora siamo riusciti a tenere il segreto con tutti..genitori compresi…ma.diventa dura xk dopo due anni di matrimonio(a luglio 3) iniziano le.pressioni e le domande e mio marito ne soffre…spero che per tutte noi si concluda tutto con un lieto fine…io voglio crederci…ho bisogno di crederci soprattutto…ora sara l ansia ma aspetto da sabato il ciclo per fare la prima punturina..la tensione mi sta facendo sto scherzo…non.vedo l ora..un bacione a tutte…forza forza forza .incrocini a tutte 😘😘😘😘😘😘
viviluce
Membro@Verissima ce la faremo tutte :good: mollare mai pregare sempre B-)
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 24 giorni.Verissima
MembroOh mio Dio! Sono così emotiva che mi è scesa una lacrima di gioia!! Scusa se ho pensato al peggio @viviluce!! Sono felicissima X te! ❤️❤️❤️❤️
Verissimaviviluce
Membroragazze io non vi lascerò mai mai mai, anche quando tutto andrà bene!io ho avuto bisogno di voi e so che avete bisogno di me, di confronto di incoraggiamento e potrete sempre contare su di me, passerò sempre di qui a leggere e rispondere! :good:
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 24 giorni.viviluce
Membroragazze, ci sono ci sono!!!!è che qui non scriveva nessuna allora leggevo sull’altra pagina
19 pt 7444 beta, tutto procede bene, ora vediamo l’ecografia!
@Verissima capisco la tua necessità di parlarne, è davvero dura questa strada, tutta in salita. Capisco però anche il tuo compagno, mio marito è lo stesso, credo che sia una caratteristica tutta maschile, quella di tenersi tutto dentro…però è anche vero che è una cosa vostra e magari lui vuole proteggerla, sai purtroppo su questa terra non tutte sono brave persone e magari lui ha avuto delle brutte esperienze e non vuole che nessuno parli di voi alle vostre spalle.
Da un certo punto di vista capisco anche lui, anche io non ho avuto belle esperienze, ed ora secondo transfer non ho detto niente a nessuno, solo ai miei genitori e a quelli di mio marito, perchè dovevamo giustificare la partenza!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 24 giorni.Verissima
MembroSalve ragazze! Questa assenza di @viviluce mi fa un po’ intristire, comunque in cuor mio spero sia presa da mille pensieri positivi e tanto relax! Ragazze io l ho detto ad amiche di spera fidate, al mio datore di lavoro ma già ho saputo che qualcuno lo sa senza che io gliel abbia accennato! Il mio compagno è uno silenzioso, neanche la sua famiglia sa nulla e non capisce la mia necessità di confidarlo! Comunque gli ho promesso che non ne farò più parola con nessuno! È difficile non confrontarsi però!baci a tutte
VerissimaAnonimo
Inattivo@Dafne91 anche per voi si tratta di un problema maschile?
Anonimo
Inattivo[quote quote=455980]Ciao @dafne91 benvenuta…io invece aspetto il ciclo per.iniziare la.stimolazione.dopo un attesa di circa 15mesi ….io e mio marito invece non ne abbiamo fatto parola con nessuno…
[/quote]
Cavolp però è difficile non dire niente a nessuno… mio marito la sta vivendo davvero male.. :unsure: e io l unica cosa che posso fare e dirgli di stare tranquillo. . ma se non l avessi detto a nessuno sarei andata fuori di testa… :wacko:
Prima di entrare in lista per il icsi con lui non si poteva neanche toccare l argomento.. 😥
Anonimo
InattivoCiao @Dafne91 benvenuta…io invece aspetto il ciclo per.iniziare la.stimolazione.dopo un attesa di circa 15mesi ….io e mio marito invece non ne abbiamo fatto parola con nessuno…