- Questo topic ha 416 risposte, 55 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
InattivoCiao ragazze :bye: io ho appena iniziato questo percorso. sononin lista per la icsi. ci vorranno 10 mesi dicono..
Solo poco amici e i nostri famigliari lo sanno.
Quindi ho deciso di iscrivermi al forum per parlare con qualcuno che sa come ci si sente a intraprendere un percorso cosi. :good:
Anonimo
InattivoHai ragione anche io sono molto ansiosa e ho tendenze al negativismo…ma dobbiamo pensare positivo stavolta…che farmaco vi hanno prescritto x la stimolazione?
Violapma
MembroAnch’io la penso come viviluce e poi, essendo pessimista cronica per natura, stare dietro alle cifre statistiche mi farebbe solo pensare di rientrare nella parte negativa…e ansia ne ho gia da vendere per potermelo permettere
È tutto un equilibrio sopra la follia......In cammino per incontrare il nostro cucciolo dal settembre 2015. 2 aborti spontanei all'attivo (da gravidanze naturali). Inizio percorso pma a novembre 2016, dopo analisi esami interventi e varie ed eventuali a marzo procediamo con la prima icsi con pdg ma non arriviamo neppure al transfert. Pronti per il secondo tentativo a giugno arriva la BDC, speriamo sia veramente tale. ....non credo a niente, solo all'amore, quello vero.Anonimo
InattivoGrazie @vivaluce…hai ragione…poi non bisogna abbattersi…il mio percorso è appena iniziato…se già fin da ora perdo la speranza è finita…bisogna esse ottimiste…forza a tutte noi donne coraggiose e forti…😆
viviluce
Membroragazze, se volete sapere la mia le stime dicono poco, perchè dentro ci sono sia persone con problemi seri di infertilità, sia persone che hanno poco da superare, tenendo presente che la maggior parte della “fortuna” dipende dalle donne, perchè in un modo o nell’altro gli spermini li prendono e la fecondazione riescono farla….
Alcune donne quindi avranno probabilità al 70% e altre 10% e poi fanno media.
Certamente, ma anche come in natura, non tutte le gravidanze vanno a buon fine, tanto che spesso non ce ne accorgiamo neanche (finiscono nel giro di qualche gg), idem con la fecondazione, può andare come no….
Ragazze, non fasciatevi la testa!forza forza forzaaaa!!!!!!!!!!!Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 24 giorni.Anonimo
Inattivo@nissa1 anche io pagherò il ticket…dei tentativi non so non me ne hanno parlato…stiamo anche ripetendo le analisi degli infettivi….poi penso congeleremo qualche spermino….così ci hanno consigliato…a te hanno dato consigli?o rassicurato sulla.questione possibilità?
nissa88
Membro@bimba25 si e vero..però sei anche troppo giovanne..infatti non lo so perche, leggo sul siti americani che danno un percentuale di 70 %…non so quanto e vero…anche a me mi hanno datto 30 % di successo,io pagerò solo il ticket di 500 euro e ho diritto di fare 3 tentativi —
Anonimo
InattivoIo sono in provincia di Parma…da quello che leggevo dell informativa dei medici ho visto una percentuale di riuscita circa il30%…non so se è poco o tanto….sono abbastanza perplessa 🙄
Anonimo
Inattivo@nissa1 ciao…. è un piacere conoscerti….anche io ho 28 anni 👍🏼
nissa88
Membrociao bimba25 anch’io ho 28 anni e sto asspetando di fare il fivet a careggi (firenze).te di dove sei???noi siamo sine causa,sembra tutto a posto però da 3 anni non si vede nulla :(…perche pensi che le possibilita di riuscita sono poche???
Anonimo
InattivoRagazze vi racconto il mio percorso fino ad ora…un anno di ricerca dopo di che abbiamo iniziato il percorso pma…problemi maschili abbastanza importanti…pochi spermini e brutti…siamo stati in lista d’attesa un anno e ora finalmente dovremmo iniziare la preparazione…sono molto preoccupata…non so cosa aspettarmi..se essere positiva o se non illudermi…leggendo che le possibilità di riuscita sono poche …io comunque ho tutto a posto e faro un protocollo corto(penso si chiami così)perché dura 10giorni la stimolazione..qualcuno ha avuto un peti simile al mio?avete consigli da darmi?un abbraccio a tutte !😘
viviluce
Membro@violapma: si intendo proprio quello
@nissa1: com’era la Grecia? 🙂 io faccio un passino alla volta, ho paura di scottarmi ma non vi nascondo che sono cmq con gli occhi a cuoricino dopo anni di cacca pura
@speranzosa88: aggiornaci!Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 24 giorni.nissa88
MembroCiao ragazze….appena sono tornata dalla Grecia e lego il positivo del @viviluce…che gioiaaaa sono felicissima
@speranzosa88 tesoro come stai?hai fatto la seconda eco?
@violapma dai devi essere positiva..anch io ho avuto una biochimica:( lo so come ti senti…
Violapma
MembroViviluce se per selezione degli embrioni intendi diagnosi preimpianto, si la farò. E ora più che mai mi rendo conto che non dovrei farne a meno.
È tutto un equilibrio sopra la follia......In cammino per incontrare il nostro cucciolo dal settembre 2015. 2 aborti spontanei all'attivo (da gravidanze naturali). Inizio percorso pma a novembre 2016, dopo analisi esami interventi e varie ed eventuali a marzo procediamo con la prima icsi con pdg ma non arriviamo neppure al transfert. Pronti per il secondo tentativo a giugno arriva la BDC, speriamo sia veramente tale. ....non credo a niente, solo all'amore, quello vero.viviluce
Membro@Bimba25: raccontaci un pò di te, come mai così giovane con la pma? un abbraccio forte
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 24 giorni.viviluce
Membro@violapma ho letto la tau storia e capisco la tua sofferenza, davvero, volevo solo permettermi, se non l’hai già fatto di farti fare una selezione degli embrioni per aumentare le probabilità il giorno che vorrai ricominciare, di modo da non sottoporti ad ormoni di preparazione e poi avere più brutte sorprese di quelle che non riusciamo già a sopportare….io non l’ho fatto e spero che vada tutto bene, ma se dovessi rifarlo lo farei di certo
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 24 giorni.Violapma
MembroBene viviluce, un passo alla volta
È tutto un equilibrio sopra la follia......In cammino per incontrare il nostro cucciolo dal settembre 2015. 2 aborti spontanei all'attivo (da gravidanze naturali). Inizio percorso pma a novembre 2016, dopo analisi esami interventi e varie ed eventuali a marzo procediamo con la prima icsi con pdg ma non arriviamo neppure al transfert. Pronti per il secondo tentativo a giugno arriva la BDC, speriamo sia veramente tale. ....non credo a niente, solo all'amore, quello vero.viviluce
MembroCiao ragazze,
venerdì 9pt 70
ieri beta 12pt 375
domani nuovo controllo e che Dio mi accompagni come ha fatto fin’ora…inutile dirvi che mi è presa una mezza sincope quando me lo hanno detto al telefono!
Spero di spiumare per bene e di potervi spedire tutte le piume che vi occorrono!ce lo meritiamo tutte tutte!!!!
Ora aspetto fiduciosa controllo di domani e se Dio vuole eco ed i famigerati 3 mesi……
Dio è con me e lo è anche con tutte voi, credetemi!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 24 giorni.Violapma
MembroBuonasera a tutte ragazze. Io avevo scritto e mi ero presentata tempo fa, credo fosse dicembre, in procinto di fare un intervento al seno per asportare un fibroadenoma bello grosso, e soprattutto contenta di togliermi un gran peso di torno per poter riprendere il discorso fivet già iniziato con analisi e esami di tutti i tipi (il tutto vissuto senza troppa leggerezza eh, che non ce la vogliamo far venire una bella influenza potente che rischia di far saltare l’intervento e tutto il resto? Influenza che tra l’altro non avevo piu avuto dai tempi delle elementari!!!). Riprendiamo da lì dunque. Prima di natale faccio intervento, va tutto bene compreso l’esame istologico, quindi si può procedere…che ce vo’? Bene, facciamo un gran respiro e via, ritiriamo il piano terapeutico, andiamo dalla dottoressa per le varie impegnative….ecco la mia cara e dolce dottoressa si rifiuta di farmele. Passo i giorni successivi a fare telefonate, a sbraitare, a piangere, a maledire finché riesco a risolvere il problema inesistente che la cr… mi aveva messo davanti. Bene, mi fa le impegnative. Vado in farmacia tutta contenta perché il ciclo dovrebbe arrivare il giorno dopo, quindi mi dico, dai su cotta e mangiata, prendo tutti i medicinali e inizio si può dire subito senza aggiungere altro stress. Sto cavolo (scusate il francesismo). In farmacia mi dicono che alcuni di quei medicinali non li hanno ma bisogna ordinarli. Ok ordiniamo tanto mal che vada l’indomani mattina sono qui giusto? Col cavolo (ops…di nuovo). Non solo loro non li hanno ma non li ha neanche l’asl. Un pomeriggio d’inferno alla fine del quale però forse riusciamo a venirne a capo (grazie alla disponibilità stupenda della farmacista, tra l’altro incinta al 7 mese). Ok ora cerco di rilassarmi un attimo, aspetto il ciclo e si parte. Aspetta un giorno, aspetta due giorni, aspetta tre giorni, aspetta quattro giorni, cinque, sei. Mah, quasi quasi faccio il test. Positivo. Faccio beta, salti di gioia, balli, ricchi premi e cotillon. Dura un attimo. Dopo due giorni, beta, non sono cresciute quasi per niente. Inutile dirlo, segue una settimana di vera depressione. Ora sono qui, con il mio secondo aborto all’attivo, stanca, demoralizzata. Buonasera a tutte ragazze.
È tutto un equilibrio sopra la follia......In cammino per incontrare il nostro cucciolo dal settembre 2015. 2 aborti spontanei all'attivo (da gravidanze naturali). Inizio percorso pma a novembre 2016, dopo analisi esami interventi e varie ed eventuali a marzo procediamo con la prima icsi con pdg ma non arriviamo neppure al transfert. Pronti per il secondo tentativo a giugno arriva la BDC, speriamo sia veramente tale. ....non credo a niente, solo all'amore, quello vero.Anonimo
InattivoCiao ragazze sono nuova sul forum…inizierò a breve il percorso fivet…aspetto i risultati degli esami e se tutto va bene partiamo appena arriva il ciclo..ho 28anni..avete consigli da darmi?sono piena di dubbi e aspettive ma.ho paura di avere solo delusioni…un abbraccio a tutte :bye:
Anonimo
Inattivo@viviluce ti rinnovo i miei auguri anche qui nel nostro angolino intimo ed ora spiuma per noi. Preghiamo per la tua gravidanza e per le future beta di ognuno di noi…la preghiera unisce e salva dalla disperazione :heart: sono felicissima per tre tuo marito ricordiamo più spesso anche loro, che come noi soffrono le attese e il percorso