- Questo topic ha 1,845 risposte, 57 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Federica.
-
ChiaraPartecipanteGuarda sai che ti dico magari :yahoo:
ho sempre desiderata una famiglia composta da 3 bambini e un marito ovviamente… ma credo che io non abbia abbastanza tempo ho già 39 anni ho appena iniziato la ricerca del secondo bambino quindi. Ma se arrivassero 2 farei i salti di gioia :yahoo:

ChiccaPartecipanteEhehe occhio che anche la figlia di una mia amica ha detto così e poi… Sono nati due gemelli!!!! :yahoo:
...e poi avrò il coraggio di aspettarti ancora un po'... ...e ora sei con noi topolino 💙
PulcinoPartecipanteChe ridere la tua bimba. Ah, ah, ah
2015: iniziamo la ricerca del primo figlio dopo quasi un anno e mezzo, e un aborto alla decima settimana, finalmente rimango incinta di Fede che nasce il 10/6/2017. Nel Gennaio del 2021 iniziamo la ricerca del secondo bebè.
Sono mamma di Federico (8 anni)
ChiaraPartecipanteSono passati 4 anni ormai e non vedo l’ora di avere il mio secondo positivo :yes:
mia figlia mi ha chiesto una sorellina e io le ho detto e se arriva un fratellino? E lei meglio un fratellino è una sorellina, il maschietto per papà e la femminuccia per me! :scratch:

ChiaraPartecipanteComplimenti Chicca il tuo positivo mi ha fatto ricordare il mio positivo della prima gravidanza che emozione :heart:

SteffiPartecipante<p style=”text-align: left;”>Si Flo, hai ragione, sono solo 4 mesi in effetti, ma lo desidero tanto che mi sembra un sacco di tempo!</p>
L’ultima volta sono stata dal ginecologo a settembre, quando abbiamo iniziato la ricerca. Apparentemente era tutto ok,ma vorrei rivederlo, magari mi consiglia qualche integratore per aiutare l’ovulazione… negli ultimi mesi muco egg poco e niente 🙁
Flò80PartecipanteSteffi!cercate da pochissimo!!arriverà!una visita dal ginecologo va sempre bene, soprattutto se si cerca una gravidanza!
Flò80PartecipanteSi, Enrica, sto bene..nessun sintomo..ma anche la prima gravidanza fu così e andò benissimo!per fortuna sono in ferie..macino tantissimi km per andare al lavoro..così come dici tu mi godo il calore della stufa e guardo la neve cadere abbondante cercando di fare pensieri positivi(non sempre mi riesce ma ci provo)!
SteffiPartecipanteChe bello Chicca! Quando sento questi racconti mi rimetto in piedi e mi torna la voglia di ricominciare :yes:
PS : noi abbiamo un cane e un gatto, spero che quando verrà il momento anche loro mi diano qualche segnale
SteffiPartecipanteAllora non sono l’unica ad esser presa per pazza dal compagno :yahoo:
Grazie per le tue parole Dilotta :rose:
A questo punto non mi resta che aspettare le rosse e ricominciare un nuovo mese sperando di beccare la pennuta! Almeno mi sono tolta il dubbio, arrivata ad 8 po ogni mese è una continua ansia di sapere :wacko:
ChiccaPartecipanteLillo… Stessi identici dolori del ciclo… Seno dolorante (ma non fastidio ai capezzoli come succede a molti), mal di schiena, nervosismo… Solo l atteggiamento del mio cane mi ha portata a fare un test anche perché, dall ultima volta in cui ci sono rimasta malissimo, mi ero ripromessa di aspettare sempre il ritardo…. Ma lui mi parlava… E così l ho fatto!
...e poi avrò il coraggio di aspettarti ancora un po'... ...e ora sei con noi topolino 💙
DilottaPartecipanteSteffi stesso discorso vale per me.
Ho iniziato la ricerca ad ottobre e mi aspettavo immediatamente il risultato positivo, che non è arrivato come speravo. I primi 2 mesi lacrime e il Dilotto che mi prendeva per pazza. Poi, chissà come.. ci si abitua.. il Dilotto è convinto che arriverà nel momento in cui smetterò di pensarci..ma è praticamente impossibile. L’unico consiglio che mi sento di darti è di vivere la ricerca in modo consapevole, ma sereno. Non serve a nulla dire di non pensarci, perché per noi è una priorità, però possiamo stare più tranquille, perché arriverà per tutte. Ognuno ha il suo tempo. Io dopo aver messo a posto le caselle del lavoro e della casa, sono stata pronta per cercare il bebè, ma non è detto che arrivi esattamente quando ho deciso io.. è così nel frattempo metto i biscotti sul balcone per la cicogna.. chissà.. prima o poi.. ❤️Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 3 giorni.
PulcinoPartecipanteNoi piaziamo a sentimento se abbiamo voglia facciamo a giorni consecutivo cercando di non farci paranoie, ma la nostra ricerca iniziera veramente solo il 16 di gennaio. Ammesso che quando l’1 abbiamo dimenticato il coito interrotto…
2015: iniziamo la ricerca del primo figlio dopo quasi un anno e mezzo, e un aborto alla decima settimana, finalmente rimango incinta di Fede che nasce il 10/6/2017. Nel Gennaio del 2021 iniziamo la ricerca del secondo bebè.
Sono mamma di Federico (8 anni)
FrancescaPartecipanteAllora sono tutti uguali i fidanzati/mariti 😂 anche il mio mi prende per “pazza” e quando glie ne parlo mi dice che più ne parlo e più mi informo meno sono le probabilità che capiti. Perché dice che mi fascio la testa. E siccome questo è il primo mese dopo vari tentativi non riusciti che faccio i test di ovulazione mi dice che mi fissò troppo. Sono uomini 😂
Ale_xiahPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Steffi .. inizialmente quando l’ho cercato più io che lui, si ci sono stati un po’ di problemi.. soprattutto sul fatto dei rapporti mirati quando facevo i monitoraggi… Ora devo dire da quando ha iniziato a sentire di più il desiderio… È più propositivo nei rapporti..</p>
Anche se lui è sempre dell’opinione che nel momento in cui non faccio più niente arriva… :scratch:
LilloPartecipanteCongratulazioni Chicca!!! :yahoo:
Notizia stupendaaa! :yahoo:
Ti volevo chiedere se hai avuto qualche sintomo particolare prima del test positivo?Un bacioSono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 11 mesi, 19 giorni.
GinniPartecipanteCiao Steffi!
ti dirò, noi non è che ne parliamo… nel senso, piazziamo a “sentimento” e io mi monitoro con la tb, ogni tanto gli faccio la battuta, ma finisce lì! 😅
Sono mamma di Baby L 💙 (2 anni e 8 mesi circa)
SteffiPartecipanteGrazie Chicca, e congratulazioni :rose: :yahoo:
Volevo chiedervi se anche i vostri compagni/mariti si lamentano quando parlate troppo di ricerca ecc… il mio mi dice sempre di prenderla con più tranquillità e che quando sarà il momento arriverà…oggettivamente ha ragione, ma come si fa a non pensarci? :wacko:
Sabry85PartecipanteBuon pomeriggio, ragazze!
Congratulazioni a tutti i positivi! :heart: sembra essere iniziato in modo positivo il 2021!
Benvenute alle nuove cicognine!
A me è arrivato il ciclo, ma non le aspetto di nuovo per fine gennaio, quindi resterò con voi fino alla fine…
Intanto stamattina ho ripetuto il prelievo di tsh e da 2,60 è sceso a 1,80 (la gine mi aveva prescritto Chirotir per un mese) :yahoo:
Ieri mio marito ha ripetuto lo spermiogramma, attendiamo l’esito
Sono mamma di M.💙 (9 anni) D.💜 (4 anni)
ChiccaPartecipanteGrazie ragazze… Siete tanto carine… ♥️ Steffi, conosciamo tutte bene questi momenti di sconforto… Qualche tempo fa anche io ero sicura di esserci riuscita e vedere il canadese bianchissimo mi ha buttato proprio giù… Per cui ti dico se hai bisogno di sfogarti qua sei nel posto giusto… Ognuna di noi ti comprende e ti sta vicina ♥️
SteffiPartecipanteCiao a tutte sono Steffi, ho deciso di scrivere dopo diversi mesi che vi seguo, ho 32 anni e con il mio compagno abbiamo iniziato tentativi mirati a partire da settembre. Come molte alle prime armi speravo in un positivo in men che non si dica, ma ahimé ben presto mi sono resa conto che non è così facile. Ora siamo al 4 mese di tentativi falliti perché oggi al 11po ho fatto un canadese ed era più bianco del latte. Il mio compagno ha anche fatto spermiogramma e spermiocoltura e va tutto alla grande, cosa che mi fa piacere ovviamente, ma che mi fa venire ansie di tutti i tipi sul fatto che potrei essere io ad avere qualche problema. Questo mese proverò a prendere un appuntamento col gine e magari farmi prescrivere delle analisi di controllo…chissà…questo mese mi sento un po’ sconfortata perché avevo dei buoni presentimenti…e invece stamattina con quel test ho avuto una grande delusione… 😥
EnricaPartecipantePovera Flò80!
Capisco! Come dico spesso, la neve è bella, i primi 5 minuti, se sei in casa davanti al fuoco e se non devi andare a lavoro! Possibilmente con la dispensa piena!! :yes: Se non hai sintomi contrari, cerca di stare serena..
Sono mamma di E. (11 anni) D. (6 anni) M. (2 anni e 11 mesi circa)
Flò80Partecipante<p style=”text-align: left;”>io le beta non le ho fatte..non sono nemmeno riuscita a rifare un test..bloccata dalla neve!</p>
EnricaPartecipanteChicca, le beta parlano chiaro. La gravidanza si è avviata. Per essere sicura che stia procedendo bene dovresti ripeterle il 7. Un buon andamento delle stesse prevede un raddoppio nel giro di 48 ore. Se entri nel loop delle beta, ti dico solo che dopo le 1000 raddoppiano con più lentezza: 64/96 ore.. Concludendo: Congratulazioni futura mamma!!
Sono mamma di E. (11 anni) D. (6 anni) M. (2 anni e 11 mesi circa)