- Questo topic ha 1,845 risposte, 57 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Federica.
-
Anonimo
InattivoSimo, scusa ma la Maca non è una pianta?
SimoBruxxx
PartecipanteCiao a tutte, io riporto la mia esperienza: il mio compagno aveva motilità 2% nello spermiogramma che gli feci fare prima di iniziare a provare e leggero varicocele rilevato post-visita da andrologo, il quale ci disse che se dopo 7-8 mesi non fossi rimaste incinta allora saremmo dovuti tornare da lui che ci avrebbe dato degli integratori….ero fissata di verificare che tutto fosse in ordine ancora prima di iniziare…In realtà rimasi incinta quasi subito, perciò non ce ne fu bisogno….
Poi il mio compagno la mattina della spermiogramma venne fuori che non stava bene, tipo aveva preso freddo ed era dovuto andare diverse volte in bagno :wacko: :wacko: ….per me era solo tensione da prestazione…..essendo un uomo, vanno in panico subito!!!
Comunque l’andrologo ci disse anche che lo spermiogramma è talmente variabile che a meno che non sia proprio disastroso, se c’è qualche valore sballato bisogna solo rifarlo ogni 3 mesi post-integratori….
Ah dimenticavo, io gli diedi comunque la MACA tanto male non faceva….non so se abbia aiutato….
Io questo mese ho deciso di prendere TB e anche oggi 36.6….sono a 10 pm….Ma attendo l’ovulazione tra una settimana circa…
Sono mamma di Franci, il mio amore più grande! (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno, oggi Tb di nuovo a 36.10. Come il primo giorno di ciclo. Ho un po’ di mal di testa e sembra che la tensione al seno sia sparita. Ho notato che a volte diventa più gonfio in prossimità dell’ovulazione.
Sabry85
PartecipanteAle, hai avuto una brutta esperienza con l’isterosalpingografia?
Io l’ho fatta a settembre di quest’anno, sinceramente speravo ci fosse qualche aderenza, anche se avendo avuto un parto naturale era piuttosto improbabile e infatti le tube sono pervie … tamponi completi negativi, esami ormonali nella norma… e così sono qui, di nuovo al punto di partenza…
Lo spermiogramma secondo l’andrologo è nella norma anche se ha solo il 4% di forme normali su 70 milioni, niente varicocele… questa settimana va a fare anche mio marito gli esami ormonali e a gennaio l’ecografia testicolare
Sono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (3 anni)Paola
PartecipanteCiao a tutte, seguivo il topic di dicembre ma visto che nemmeno questo mese è andata mi sposto di qua, sperando che l’anno nuovo porti novità belle per tutti! In teoria ovulazione a natale e ciclo il 9 gennaio..
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)Ale_xiah
Partecipante@Sabry guarda io ho passato un paio di mesi di stop prima di provare questa strada… Proprio perché ci stavo perdendo la testa… Mi sono voluta fermare … Poi nel momento in cui ero di nuovo psicologicamente pronta ho deciso di provare per questa strada … Che spero e prego vada bene a primo colpo… Però nel caso farò i miei 3 cicli… Poi dopo vedrò come andrà … Il mio è un problema di ovulazione .. infatti devo fare ancora l’isterosalpinografia proprio perché per il mio ginecologo il problema principale è l’ovulazione…
Però devo farmi anima e coraggio e farla .. nel caso questo mese nemmeno riesco .. ma ho troppo una paura… Dopo la bruciatura dell’anno scorso a carne viva .. durata 20minuti ho ancora quel dolore impresso nella mente 🙁
Sabry85
PartecipanteCiao Ale, guarda io in realtà sembra che ovulo regolarmente… confermato da stick, tb e dosaggi di progesterone, però essendo passato ormai tanto tempo, la gine vuole tentare la strada del clomid (senza Gonasi).
Sempre su consiglio della gine, da 1 mese stiamo prendendo entrambi Genante e a gennaio mio marito dovrà ripetere lo spermiogramma (l’ultimo è di ottobre)… a quel punto valuterò se iniziare Clomid, ma fino all’anno nuovo non ci voglio pensare
Sono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (3 anni)Anonimo
InattivoCiao, Morgana, il mio compagno prende integratori per migliorare la qualità dello sperma in particolare la motilitàdato che per il resto è tutto a posto. Ho letto che tu hai dovuto fare la pma, anche se poi sei rimasta incinta naturalmente e che ti sei data tempo un anno spero che con questa cura non avrai di nuovo bisogno della Pma. :heart:
Morgana 84
PartecipanteGiusy mio marito aveva spermatozoi lenti, pochi e solo 1% di sani e non abbiamo neppure inziato i tentativi mirati, siamo partiti direttamente con la pma.. poi in realtà concepimenti naturali ne abbiamo avuti, tra cui mio figlio ( gravidanza gemellare ).. bisogna sempre valutare vari aspetti, l’età materna, la riserva ovarica, il tempo di ricerca ecc.. tendenzialmente se l’unico fattore è la motilità si tende a dare integratori per tre mesi e poi ricontrollare rifacendo lo spermiogramma..
3 icsi + 1 crio + vari aborti e Biochimiche a Marzo 2014 finalmente arriva lui.. 🐻🐻🐻 4 biochimiche nel 2020 alla ricerca del secondo miracolo.. in attesa di intervento varicocele marito.. Cura Scarano work in progress... Contatore fermo nell'attesa di poter ricominciare! Dicembre 2020 riprendiamo i rapporti ma proseguiamo la cura! Gennaio 2021 test positivo ma biochimica purtroppo... Febbraio 2021 intervento varicocele... Marzo 2021 ClomidSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 2 mesi, 12 giorni.Giusy
PartecipanteSiii Morgana .. secondo la tua esperienza per un problema di spermini lenti sarebbe il caso di iniziare un percorso del genere con qualche inseminazione o attendere ancora un po’ .. e da luglio che cerchiamo e da un mese che prendiamo integratori ..
Morgana 84
PartecipanteIo ho fatto 3 icsi ed un crio transfer quando cercavo mio figlio ( che poi è arrivato naturalmente ) se posso essere utile in qualche modo con la mia esperienza ditemi pure!!
Noi aspettiamo un annetto circa e poi se non succede nulla ci rivolgeremo alla pma nuovamente..
3 icsi + 1 crio + vari aborti e Biochimiche a Marzo 2014 finalmente arriva lui.. 🐻🐻🐻 4 biochimiche nel 2020 alla ricerca del secondo miracolo.. in attesa di intervento varicocele marito.. Cura Scarano work in progress... Contatore fermo nell'attesa di poter ricominciare! Dicembre 2020 riprendiamo i rapporti ma proseguiamo la cura! Gennaio 2021 test positivo ma biochimica purtroppo... Febbraio 2021 intervento varicocele... Marzo 2021 ClomidSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 2 mesi, 12 giorni.Ale_xiah
PartecipanteFederica
PartecipanteIo secondo il ginecologo dovrei fare fecondazione in vitro per la questione riserva ovarica bassa ma sinceramente non so se intraprendere quella strada
Federica
PartecipanteGiusy non sapevo che ogni 3 mesi si rigenerassero . Se hai intenzione di farti seguire in un centro specializzato vai direttamente lì senza perdere tempo con questi integratori e anche lo spermiogramma a quel punto faglielo fare lì al centro. Tanto loro tendono a farti rifare alcuni esami come lo spermiogramma da loro . Io avevo il colloquio invece poi ho dovuto lasciare perdere per via del COVID 😷 l’ospedale dove dovevo andare è lontano da dove abito sono 4 ore di macchina quindi mi sarei dovuta trasferire con mia figlia da mio padre che abita in un paese più vicino all’ospedale . Però anche dove abita mio padre sono messi male con il COVID e ho preferito lasciar perdere
Federica
PartecipanteAle meno male che si è reso conto che doveva fare stimolazione magari se si fosse mosso prima. Ma comunque speriamo bene che ci sia l’incontro ❤️
Anonimo
InattivoAle, credo sia un classico anche per le coppie dov’è tutto a posto. Quando non lo vuoi arriva, tipo come nel mio caso, quando invece lo vuoi non arriva. In ogni caso quei dottori erano alquanto indelicati. Solo uno dei due ha “problemi” va bene dirlo e affrontarlo, ma con le dovute maniere.
Ale_xiah
PartecipanteMio marito “sta troppo bene” come ogni ginecologo passato mi ha detto… e mi facevano innervosire sempr, perché sembrava come se la piaga fossi io… meno male questo ginecologo ora non me lo dice… anche se si effettivamente il mio ovaio policistico non mi permette di ovulare sempre… e quelle volte in cui ho ovulato non ho proprio idea di quando sia stato…
Il bello la cosa che più mi innervosisce .. è che prima di sposarmi ero pure regolare con il ciclo .. quindi non mi sono mai posta il problema di dire , chissà .. da quando abbiamo iniziato a provare non si è capito più niente .. 🙁
Spero che questo tipo di cura con la stimolazione porti i suoi frutti… Perché sta diventando proprio pesante a livello psicologico
Giusy
PartecipanteAlex speriamo bene .. a mio marito L urologo ha dato una cura di 11 mesi con fertiplus xké ha spermini lenti e a me il gine inofert combo hp per aumentare L ovulazione .. ma vorrei aspettare fino a febbraio gli faccio ripetere lo spermiogramma xké so che si rigenerano ogni 3 mesi e se non è cambiato nulla vorrei rivolgermi a qualche centro che può seguirci entrambi e fare qualcosa di più di darci integratori ..
voi come state procedendo ????
Ale_xiah
PartecipanteFigurati, io ho preso vari integratori per regolarizzare il ciclo .. ma fondamentalmente avendo problemi nell’ovulazione cmq mi veniva sempre in ritardo e cicli anovulatori… Quindi dopo quasi due anni il ginecolgo ha deciso di passare alla stimolazione.
È il primo mese… Ho avuto 3 follicoli e sono scoppiati tutti e 3 … Ora spero e prego che almeno con uno avvenga l’incontro 🙈❤️
Anonimo
InattivoBuongiorno, oggi niente mal di pancia fino adesso e speriamo rimanga così. Io i primi giorni di ciclo fatico sempre ad addormentarmi e a trovare una posizione ed è strano da un lato se consideriamo che indosso i tampax quindi non ho un’ulteriore fastidio in mezzo alle gambe.
Federica
PartecipanteIo non ho scelta li devo prendere e anche mio marito fino a febbraio .tu per cosa li prendevi ?? E se non sono indiscreta cosa prendevi??
Ale_xiah
PartecipanteÈ vero, l’ho provato su di me, ma non tutti siamo uguali eh (meno male).. però visto il periodo natalizio.. diamogli una chance 😆🙈
Federica
PartecipanteDavvero che bello un po’ di speranza. Io non credo molto negli integratori