- Questo topic ha 1,473 risposte, 65 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
Ross86
Membro[quote quote=506703]
Parlando di acido folico… Voi che prendete? Io da Marzo (quindi ben prima della ricerca della pennuta che inizia il prossimo mese) prendo il Natalben più… E’ un integratore con diverse cose, compreso acido folico 400 mg… Mi trovo bene, ma da quando l’ho iniziato ho messo su qualche kg… O almeno, così sembra… Li ho messi davvero
però non so se per quello, anche se il periodo è stato successivo all’assunzione del Natalben… Qualcun’altra con esperienza di questo integratore?
Guarda io natalben lo prendevo ma la mia gine poi mi ha consigliato il sinopol per il.mio caso di ovaie micropolicistiche… In realtà mi disse che il natalben non va bene perché è per chi è già in attesa (dentro ci sono nutrienti come il ferro che non servono a meno che sia necessario ad una donna non in gravidanza) Se proprio vuoi prendere l’acido folico e basta puoi prendere FOLina… Cmq tornando da lavoro ho visto la guerra dentro questo forum😂😂 Dai domani da pc o questa sera faccio un post per tutte che si vogliono raccontare… Come lo chiamiamo? @ilea io agli assorbenti questo mese non c’ho proprio pensato(inconscio 😂😂). Fatto sta che sono dovuta uscire di corsa a comprarli… Mai successo!!! Ho sempre una scorta!!😭😭
Laoa ginecologa me lo ha prescritto perché io mangio male… Non assumo esattamente tutti i nutrient che servono… Penso me l’abbia dato x quello. Tu avevi notato aumento di peso? Il post uhm… Potresti chiamarlo ‘Cicognine si presentano’… Oppure ‘Cara cicogna, ecco chi siamo: così siam sicure che ci trovi!!’ 😁😁😁 Però forse è troppo lungo!! Ahah
@issy89 scusa il ritardo della risposta ma avevo saltato la lettura del tuo post!!! sorry!!
se te lo ha prescritto la gine allora ok!! Io lo avevo preso di mia iniziativa. Nel senso mi ero recata in farmacia per prendere solo acidofolico spiegando alla farmacista che ero alla ricerca di un bebè. Il problema è che tutti gli acidifolici in commercio hanno il lattosio (e io sono intollerante). Quindi la farmacista mi diede il NATALBEN. Pero dopo 3 giorni che lo prendevo, ho letto sulla scatola i vari nutrienti (ferro, calcio ecc…) e ho voluto chiedere alla gine. In famiglia ho mia madre farmacista (ex) e mi ricordavo che lei è sempre stata attenta a non darci vitamine da piccoli (in prusultra), perchè diceva che si poteva affaticare il fegato!! sopratutto per il ferro in eccesso!!! cmq non avevo visto aumento di peso , ma forse perchè già stavo seguendo una dieta di dimagrimento.
OK grazie Ross! Io ti spiego… Non mangio frutta né verdura… Non mangio molti tipi di carne e zero pesce. Quindi non ho apporto di vitamine e nutrienti necessari! Ciò nonostante, analisi del sangue sempre ottime, eccetto il potassio che, spesso, ho sotto al valore minimo (comunque di poco)
[/quote]
il ferro per esempio (se non ricordo male) ce l’hanno quasi tutti i tipi di frutta secca (mandorle noci ecc…)
il potassio…. bevi acqua??? è strano a pensarlo ma il calcio e il potassio lo assumi con l’acqua in grandi quantità (me lo ha detto la mia nutrizionista).Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤issy89
Membro[quote quote=506694]
Parlando di acido folico… Voi che prendete? Io da Marzo (quindi ben prima della ricerca della pennuta che inizia il prossimo mese) prendo il Natalben più… E’ un integratore con diverse cose, compreso acido folico 400 mg… Mi trovo bene, ma da quando l’ho iniziato ho messo su qualche kg… O almeno, così sembra… Li ho messi davvero
però non so se per quello, anche se il periodo è stato successivo all’assunzione del Natalben… Qualcun’altra con esperienza di questo integratore?
Guarda io natalben lo prendevo ma la mia gine poi mi ha consigliato il sinopol per il.mio caso di ovaie micropolicistiche… In realtà mi disse che il natalben non va bene perché è per chi è già in attesa (dentro ci sono nutrienti come il ferro che non servono a meno che sia necessario ad una donna non in gravidanza) Se proprio vuoi prendere l’acido folico e basta puoi prendere FOLina… Cmq tornando da lavoro ho visto la guerra dentro questo forum😂😂 Dai domani da pc o questa sera faccio un post per tutte che si vogliono raccontare… Come lo chiamiamo? @ilea io agli assorbenti questo mese non c’ho proprio pensato(inconscio 😂😂). Fatto sta che sono dovuta uscire di corsa a comprarli… Mai successo!!! Ho sempre una scorta!!😭😭
Laoa ginecologa me lo ha prescritto perché io mangio male… Non assumo esattamente tutti i nutrient che servono… Penso me l’abbia dato x quello. Tu avevi notato aumento di peso? Il post uhm… Potresti chiamarlo ‘Cicognine si presentano’… Oppure ‘Cara cicogna, ecco chi siamo: così siam sicure che ci trovi!!’ 😁😁😁 Però forse è troppo lungo!! Ahah
@issy89 scusa il ritardo della risposta ma avevo saltato la lettura del tuo post!!! sorry!!
se te lo ha prescritto la gine allora ok!! Io lo avevo preso di mia iniziativa. Nel senso mi ero recata in farmacia per prendere solo acidofolico spiegando alla farmacista che ero alla ricerca di un bebè. Il problema è che tutti gli acidifolici in commercio hanno il lattosio (e io sono intollerante). Quindi la farmacista mi diede il NATALBEN. Pero dopo 3 giorni che lo prendevo, ho letto sulla scatola i vari nutrienti (ferro, calcio ecc…) e ho voluto chiedere alla gine. In famiglia ho mia madre farmacista (ex) e mi ricordavo che lei è sempre stata attenta a non darci vitamine da piccoli (in prusultra), perchè diceva che si poteva affaticare il fegato!! sopratutto per il ferro in eccesso!!! cmq non avevo visto aumento di peso , ma forse perchè già stavo seguendo una dieta di dimagrimento.
[/quote]
OK grazie Ross! Io ti spiego… Non mangio frutta né verdura… Non mangio molti tipi di carne e zero pesce. Quindi non ho apporto di vitamine e nutrienti necessari! Ciò nonostante, analisi del sangue sempre ottime, eccetto il potassio che, spesso, ho sotto al valore minimo (comunque di poco)
💏👪 E ogni vita lo sa che rinascerà in un fiore... Che fine non ha! 🍼🤰issy89
Membro[quote quote=506683]Buongiorno ragazze😘 Ho un dubbio…voi che ne dite? Stanotte mi sono addormentata sul divano…alle 3 mi sono trasferita a letto ma non sono riuscita ad addormentarmi fino alle 4 passate. Poi mi sono svegliata alle 6.30!e la tb era 37.05 Che dite, la inserisco oppure O serve solo a darmi false speranze? https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=28831-a545a53
[/quote]
Siamo sotto alle 3 ore di riposo. Per ora segnala e metti tutto nelle note, poi tra qualche gg capirai se è il caso di eliminarla o tenerla in considerazione!
💏👪 E ogni vita lo sa che rinascerà in un fiore... Che fine non ha! 🍼🤰Ross86
Membro[quote quote=506683]Buongiorno ragazze😘
Ho un dubbio…voi che ne dite?Stanotte mi sono addormentata sul divano…alle 3 mi sono trasferita a letto ma non sono riuscita ad addormentarmi fino alle 4 passate.
Poi mi sono svegliata alle 6.30!e la tb era 37.05Che dite, la inserisco oppure O serve solo a darmi false speranze?
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=28831-a545a53[/quote]
@missjo la tb (ho letto) la puoi prendere dopo che hai riposato per almeno 3 ore di seguito. Io fossi in te lo salterei questo giorno di misurazione.
A che punto sei del ciclo ? non ricordo…. è indispensabile sapere la tb oggi?Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤Ross86
Membro[quote quote=506648]
Guarda io natalben lo prendevo ma la mia gine poi mi ha consigliato il sinopol per il.mio caso di ovaie micropolicistiche… In realtà mi disse che il natalben non va bene perché è per chi è già in attesa (dentro ci sono nutrienti come il ferro che non servono a meno che sia necessario ad una donna non in gravidanza)
Se proprio vuoi prendere l’acido folico e basta puoi prendere FOLina…
Cmq tornando da lavoro ho visto la guerra dentro questo forum😂😂
Dai domani da pc o questa sera faccio un post per tutte che si vogliono raccontare… Come lo chiamiamo?
@ilea io agli assorbenti questo mese non c’ho proprio pensato(inconscio 😂😂). Fatto sta che sono dovuta uscire di corsa a comprarli… Mai successo!!! Ho sempre una scorta!!😭😭Laoa ginecologa me lo ha prescritto perché io mangio male… Non assumo esattamente tutti i nutrient che servono… Penso me l’abbia dato x quello. Tu avevi notato aumento di peso?
Il post uhm… Potresti chiamarlo ‘Cicognine si presentano’… Oppure ‘Cara cicogna, ecco chi siamo: così siam sicure che ci trovi!!’ 😁😁😁
Però forse è troppo lungo!! Ahah[/quote]
@issy89 scusa il ritardo della risposta ma avevo saltato la lettura del tuo post!!! sorry!! :rose:
se te lo ha prescritto la gine allora ok!! Io lo avevo preso di mia iniziativa. Nel senso mi ero recata in farmacia per prendere solo acidofolico spiegando alla farmacista che ero alla ricerca di un bebè. Il problema è che tutti gli acidifolici in commercio hanno il lattosio (e io sono intollerante). Quindi la farmacista mi diede il NATALBEN. Pero dopo 3 giorni che lo prendevo, ho letto sulla scatola i vari nutrienti (ferro, calcio ecc…) e ho voluto chiedere alla gine. In famiglia ho mia madre farmacista (ex) e mi ricordavo che lei è sempre stata attenta a non darci vitamine da piccoli (in prusultra), perchè diceva che si poteva affaticare il fegato!! sopratutto per il ferro in eccesso!!!
cmq non avevo visto aumento di peso , ma forse perchè già stavo seguendo una dieta di dimagrimento.Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤Anonimo
Inattivociao @missjo neppure io riesco a vederla, forse hai inserito il link di un grafico vecchio e cancellato?
cmq domanda interessante, non so risponderti personalmente perche’ rilevo la tb da poco, ma sono curiosa di vedere cosa dicono le esperte!
Anonimo
Inattivo[quote quote=506683]Buongiorno ragazze😘
Ho un dubbio…voi che ne dite?Stanotte mi sono addormentata sul divano…alle 3 mi sono trasferita a letto ma non sono riuscita ad addormentarmi fino alle 4 passate.
Poi mi sono svegliata alle 6.30!e la tb era 37.05Che dite, la inserisco oppure O serve solo a darmi false speranze?
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=28831-a545a53[/quote] non riesco a vedere la tua tb 🙁
missjo
MembroBuongiorno ragazze😘
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=28831-a545a53Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 8 mesi, 6 giorni.Silvia
PartecipanteCiao allora scrivo anche io:
Nome: Silvia
Città: Pordenone
Tempi di ricerca: 7 mesi
Difficoltà: probabile carenza di progesterone che causa spotting a metà del ciclo e pre ciclo
Terapia: progefik dal prossimo ciclo (se arriva..spero di no)Sono mamma di Nicole (6 anni)Ross86
Membrospero si legga il link
ho aperto il post “amiche cicognine nate nel 2017”
pregooooo….. :yahoo: :heart: :rose:Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤Anonimo
InattivoAvevo messo tutto in linea nn so xké è tutto incasinato il messaggio spero si capisce
Anonimo
Inattivo@hope certo ke nn ti metto in lista se tu nn vuoi 😊
Cmq quale sono le cose ke vogliamo inserire in questo nuovo programma nome /provenienza /eta’ /tempo di ricerca /difficoltà di riuscita/terapie seguite… qualcuna vuole dare suggerimenti di cosa ci interessa sapere?
Nn ho capito lo farà il tutto ma inizio io
Nome: Emanuela città : Napoli (ischia) età : 32 tempi ric. : 4 anni e 2 mesi difficoltà di rusc. : policistica/coagulazione del sangue/ovaie pigre/tube pervie e filiforme terapie : tre cicli di clomid
issy89
Membro[quote quote=506645]
Guarda io natalben lo prendevo ma la mia gine poi mi ha consigliato il sinopol per il.mio caso di ovaie micropolicistiche… In realtà mi disse che il natalben non va bene perché è per chi è già in attesa (dentro ci sono nutrienti come il ferro che non servono a meno che sia necessario ad una donna non in gravidanza)
Dai domani da pc o questa sera faccio un post per tutte che si vogliono raccontare… Come lo chiamiamo?
@ilea io agli assorbenti questo mese non c’ho proprio pensato(inconscio 😂😂). Fatto sta che sono dovuta uscire di corsa a comprarli… Mai successo!!! Ho sempre una scorta!!😭😭[/quote]
Laoa ginecologa me lo ha prescritto perché io mangio male… Non assumo esattamente tutti i nutrient che servono… Penso me l’abbia dato x quello. Tu avevi notato aumento di peso?
Il post uhm… Potresti chiamarlo ‘Cicognine si presentano’… Oppure ‘Cara cicogna, ecco chi siamo: così siam sicure che ci trovi!!’ 😁😁😁
Però forse è troppo lungo!! Ahah💏👪 E ogni vita lo sa che rinascerà in un fiore... Che fine non ha! 🍼🤰Anonimo
Inattivo- https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=28188-8c00375d
- @sissy 1 giugno
- @leaf 1/3 giugno
- Cherol 3 giugno
- @emanuela 4 giugno
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=28104-7485a759 - @girasole 5 giugno
- @anima 5 giugno https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=28331-ec1f3826
- @delia 6 giugno
-
@luna 8 giugno 1^pancina
- @paoletta 10 giugno
- @elisabetta 10 giugno
- https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=28351-08109a0😭😭
- @ivonne 10 giugno
- @eleC 10 maggio
- @nicoletta 12 giugno
- @giada 14 giugno https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=28393-f421dcec
- @vanessa 11/12 giugno https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=28449-6a9d26bc
- @chiaramamy 15 giugno
- @mari 17 giugno
- @silvia 17/18 giugno https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=28637-17722aab
- @ross 19 giugno https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=28870-f0249231
- @ilea 19/20 giugno
- @maribea 19/22 giugno
- @simona 20 giugno https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=28555-bbd4e3b2
- @vanessa 20 giugno
- @annarita 20 giugno https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=28575-35a70bcb
- @fabiana 20/21 giugno
- @issy 21 giugno
- @8elysa8 21 giugno
- @mica 21/22 giugno
- @sissa 22 giugno
- @mick 22 giugno
- @valentina 23 giugno https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=28738-c1dbebd4
- @missio 24 giugno https://www.periodofertile.it/mtemperatura-basale?t=28831-a545a530
- @monica 25 giugno
- @gloglo 25 giugno
- @ludovica 25 giugno
- @angela 25/26 giugno
- @desiderio 26 giugno
- @marinap 27 giugno
- @flower 28 giugno
- @tonina 30 giugno
Ross86
Membro[quote quote=506639]Parlando di acido folico… Voi che prendete? Io da Marzo (quindi ben prima della ricerca della pennuta che inizia il prossimo mese) prendo il Natalben più… E’ un integratore con diverse cose, compreso acido folico 400 mg… Mi trovo bene, ma da quando l’ho iniziato ho messo su qualche kg… O almeno, così sembra… Li ho messi davvero
[/quote]
@ilea io agli assorbenti questo mese non c’ho proprio pensato(inconscio 😂😂). Fatto sta che sono dovuta uscire di corsa a comprarli… Mai successo!!! Ho sempre una scorta!!😭😭 :wacko:Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤issy89
MembroParlando di acido folico… Voi che prendete? Io da Marzo (quindi ben prima della ricerca della pennuta che inizia il prossimo mese) prendo il Natalben più… E’ un integratore con diverse cose, compreso acido folico 400 mg… Mi trovo bene, ma da quando l’ho iniziato ho messo su qualche kg… O almeno, così sembra… Li ho messi davvero 😥 però non so se per quello, anche se il periodo è stato successivo all’assunzione del Natalben… Qualcun’altra con esperienza di questo integratore?
Membro@HOPE8989 adesso me l’ha inviato!! I due prima, aggiornava la pag e poi andava a pag. 1 senza postare… Mah!!
Adesso son da pc e quindi uso queste… Faccio una danza delle panze per avere tante pancine nei prox gg!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Membro[quote quote=506629]
Mi assento un attimo e mi perdo tutto qui
. Non ruesco a leggere tutti i messaggi. A me che dovrebbero arrivarmi fra lunedì e martedì ho dovuto comprare gli assorbenti, ora mi domando non è che mi porto sfortuna da sola adesso
?
di solito mi avanzano sempre ma questo mese ero proprio senza
Ahahah dai ilea che li hai comprati per niente!! (incrociamo le dita) Stamattina li ho comprati pure io, erano pure in offerta… Dicevo poco fa alla mia amica che ha il termine ad inizio luglio che spero siano gli ultimi per moooolto tempo… Ahah!! @missjo ohhh meno male… Grazie!! PS. Ma son l’unica che da Cell (scrivo quasi sempre da cell) non riesce a mettere le faccine??
devi mette gli smile direttamente dalla tastiera del cell 😁😄😊😋😍😘
[/quote]
Ma non riesco!!! Ma Che cavolo!! Riprovo (è il terzo post) 😊😊😊
💏👪 E ogni vita lo sa che rinascerà in un fiore... Che fine non ha! 🍼🤰Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo[quote quote=506615]
. Non ruesco a leggere tutti i messaggi. A me che dovrebbero arrivarmi fra lunedì e martedì ho dovuto comprare gli assorbenti, ora mi domando non è che mi porto sfortuna da sola adesso
?
Ahahah dai ilea che li hai comprati per niente!! (incrociamo le dita) Stamattina li ho comprati pure io, erano pure in offerta… Dicevo poco fa alla mia amica che ha il termine ad inizio luglio che spero siano gli ultimi per moooolto tempo… Ahah!! @missjo ohhh meno male… Grazie!! PS. Ma son l’unica che da Cell (scrivo quasi sempre da cell) non riesce a mettere le faccine??
[/quote]devi mette gli smile direttamente dalla tastiera del cell 😁😄😊😋😍😘
Anonimo
InattivoEh sì guarda voglio che quel pacco di assorbenti rimanga chiuso a lungo 😉
Anonimo
Inattivo[quote quote=506615]
?
Ahahah dai ilea che li hai comprati per niente!! (incrociamo le dita)
Stamattina li ho comprati pure io, erano pure in offerta… Dicevo poco fa alla mia amica che ha il termine ad inizio luglio che spero siano gli ultimi per moooolto tempo… Ahah!!@missjo ohhh meno male… Grazie!!
PS. Ma son l’unica che da Cell (scrivo quasi sempre da cell) non riesce a mettere le faccine??
[/quote] io scrivo da cell ma sbaglio di continuo😁
issy89
Membro[quote quote=506612]
?
[/quote]
Ahahah dai ilea che li hai comprati per niente!! (incrociamo le dita)
Stamattina li ho comprati pure io, erano pure in offerta… Dicevo poco fa alla mia amica che ha il termine ad inizio luglio che spero siano gli ultimi per moooolto tempo… Ahah!!@missjo ohhh meno male… Grazie!!
PS. Ma son l’unica che da Cell (scrivo quasi sempre da cell) non riesce a mettere le faccine??
💏👪 E ogni vita lo sa che rinascerà in un fiore... Che fine non ha! 🍼🤰missjo
Membro[quote quote=506606]
Buonasera a tutte!☺
@ross86
A me, il mio ginecologo ha fatto fare il dosaggio di progesterone durante la fare luteale per avere la sicurezza che ovulo…
Come dici tu una fase lut corta ( meno di 10 giorni) é sintomo di scarso progesterone…E se la mia fl è di 11 gg… Mi devo preoccupare??!! Cavolo Questa non la sapevo… Mi avete messo l’ansia!! Sigh!
[/quote]
11 giorni per quello che ho letto, va piú che bene 🙂
La mia é 12 … Credo che dai 9 in giú cominci ad indicare che bisogna far controlli
Non aver l’ansia… :rose:Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 8 mesi, 6 giorni.Anonimo
Inattivo[quote quote=506610]Mi assento un attimo e mi perdo tutto qui
?
[/quote] di solito mi avanzano sempre ma questo mese ero proprio senza
- https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=28188-8c00375d