- Questo topic ha 34 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da Eleonora.
-
Eleonora
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno Cara .. Il rialzo e buon segno anche se per il momento è sempre presto .. Il vero rialzo sarà al primo giorno di ritardo .. Respira e stai tranquilla :good:
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 28 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)SarahStella84
Membrooggi ancora rialzo @eleonora aaaaaaaaah. 🙂
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23009-9370a8a9
Eleonora
PartecipanteAnche io ho sempre fatto gli stick subito , non ho aspettato la temperatura giusta anche perché alcune volte con la fretta non c’è tempo di aspettare .. Se gli stick canadesi non ti danno risultato prova con gli stick clearblue oppure con la temperatura basale , anche se quest’ultima ti aiuta per la tua ovulazione solo quando è avvenuta …
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 28 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)VALE2014
PartecipanteGrazie @Eleonora! Io stikko dal 11 pm due volte al giorno. Intorno alle 11.00/12 e intorno alle 19 però credo di avvere davvero un’ovulazione rapidissima perche passa dal bianco al colorato a bianco nel giro di poco. Vi dirò il mese prossimo. Ma voi aspettate che la.pipi si abbassi di temperatura?perché io stikko subito
Eleonora
Partecipantebuongiorno @SarahStella84 fincè sale è buona cosa ma è sempre troppo presto per dare una risposta certa .. dobbiamo aspettare ancora .. la temperatura si dovrà mantenere alta fino al primo ritardo del tuo ciclo ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 28 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)Eleonora
Partecipanteciao @VALE2014 nel caso di ovulazione breve si consiglia di fare più stick durante la giornata cosi da identificare il picco .. il picco pur rapido che sia dura dalle 12 alle 24 ore .può accadere che si presenti anche durante la notte.. ti consiglio di iniziare a sticcare almeno 5 giorni prima dalla presunta ovulazione 2 volte al giorno con una distanza da uno stick e l’altro di almeno 5 ore .. quando vedrai apparire una linea sbiadita , starà a significare che l’ ormone LH stà entrando in circolo . dopo di che tieni sotto controllo la linea sticcando anche 3 / 4 volte il giorno fino a che non avrai il picco … l’importante è non bere e non urinare delle 3 ore precedenti allo stick , per non alterare il risultato..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 28 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)VALE2014
PartecipanteBeh se vi può consolare io ovulo ma gli stick non mi hanno mai rilevato il picco…ho pensato di avereun picco talmente rapido che probabilmente dovrei stikkare piu di due volte al.giorno per individuare il positivo..io a volte ho stik bianco pii stik colorato ma non positivo e di nuovo stik bianco
SarahStella84
Membroed eccomi qui… oggi rialzo tb.
B-) @eleonora.. ormai ti racconto ogni variazione ahah
Eleonora
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Di niente cara .. Per il momento ancora no , aspetto arrivi il ciclo di settembre e poi si dà il via ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 28 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)SarahStella84
MembroEleonora
Partecipantebuongiorno carissima @SarahStella84 , ovulazione ok grafico bifasico ok dobbiamo solo aspettare , se la cosa non è andata in porto avrai un calo della temperatura il giorno prima o il giorno stesso del ciclo successivo , in caso contrario il primo giorno di ritardo la tb si alza ulteriormente ,gravidanza in atto … per ora stai tranquilla e vediamo tra qualche giorno :good:
Membrociao ragazze…
test positivi o meno confermo che la tb mi ha aiutata a capire quando ho ovulato (meno male l’ho presa)
@eleonora ecco il grafico…https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23009-9370a8a9
continuo a sperare che martedì prossimo non arrivino. :heart:
Anonimo
Inattivonelle istruzioni dei miei canadesi ce scritto ke la pipi feve diventare a temperatura ambiente e ke quindi bisogna aspettare 20 minuti
SarahStella84
MembroRagazze grazie per le vostre risposte….
ad oggi siamo così, voi cosa pensate?
Anonimo
InattivoIo faccio gli stick sempre intorno alle 14.30-15, prima di andare in ufficio, o alle 16 se sono a casa. Riesco a interpretarli bene e rilevo sempre il picco, a volte anche per due giorni consecutivi.
Lo stick va immerso nell’urina in un bicchierino e poi va tenuto in orizzontale, appoggiandolo sui bordi del bicchiere, ad esempio.
dani84
PartecipanteCiao @SarahStella84, li ho provati anch’io quegli stick e anche con me non si sono mai colorati più di così… :wacko: ma anch’io prendo la tb e da quella ero sicura di ovulare in uno dei giorni in cui la linea si vedeva, anche se poco… Aspetta domani per essere sicura del rialzo della tb…
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Eleonora
PartecipanteComunque dipende anche tanto dalla quantità di LH che il nostro ciclo produce . C’è chi attraverso gli stick lo rileva in abbondanza c’è invece chi lo rileva pochissimo .. È tutta una questione ormonale .. C’è chi non lo rileva nemmeno con il clearblue , molto più semplice per il suo utilizzo e lettura ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 28 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)Anonimo
InattivoCiao!!! Ogni tanto piò capitare di non beccare il picco con gli stick, ed è per questo motivo che associare tb e stick di ovulazione è sempre la cosa migliore.
Io ho notato che se faccio gli stick nel pomeriggio (dalle 15 in poi) riesco a vedere meglio il picco. Quando fai pipì nel bicchiere non immergere subito lo stick, ma aspetta almeno 5 minuti.
Un abbraccio
Nina76
ModeratoreCiso @SarahStella84 dal grafico sembra che l’ovulazione sia gia avennuta ancora una misurazione e avrai la certezza 😊😎 x i canadesi la risposta è semplice non ai beccato il picco LH 😉 l’orario migliore in assoluto x i canadesi è x 17 e fino alle 20 (massimo) quando in circolo c’è una maggiore concentrazione del ormone LH individuare il picco è difficile può succedere in qualsiasi ora della giornata invece se lo fai in questa fascia oraria è più facile trovare un bel positivo sotto gli occhi :whistle: i ❤️ Sono perfetti non rimane che aspettare in un bel positivo :heart: tanti xxxxxx
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Eleonora
Partecipantenon ci sono perche settembre è stato il mese di visite e analisi .. quello di ottobre ci saranno tanti :mail: :yahoo:
MembroEleonora
Partecipantehttps://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=22890-dddbe557
anche io lo spero per te :good: come puoi vedere dal mio grafico e dagli stick l’ovulazione è caduta il 16° giorno proprio quando lo stick ha rilavato il picco , uno è più marcato degli altri .. gli stick li ho fatti in maniera da seguire l’andamento della linea che man mano si marcava sempre di più ..
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 28 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)SarahStella84
Membrops… io spero di non fare un’altra mandata… 🙂
Eleonora
Partecipanteti metto un esempio pratico aspetta che te lo carico ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 28 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)Eleonora
Partecipantesulle istruzioni dei canadesi e nei vari forum dove si parla di questo argomento .. il fatto che tu abbia bevuto durante il pasto fa si che la pipì sia molto diluita e il test non rilevi a pieno il rialzo dell’lh .. la prossima mandata fai cosi , quando sarà il momento di fare il primo test , sempre a seconda della durata del tuo ciclo , appena ti svegli fai pipì in un bicchiero di plastica , attendi che l’urina nel test sia arrivata fino all’impugnatura e aspetti 10 minuti ( metti un timer) , poi ne fai un0’altro alle 10:00 non bevendo e non urinando . fai cosi fino a che non vedrai la linea lh comparire . quando la vedrai abbastanza marcata ma non ancora positiva , farai test con la prima urina , alle 10:00 , alle 15.:00 , alle 18:00 ,fino al picco .. importante non bere e cercare di urinare il meno possibile ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 28 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)