- Questo topic ha 119 risposte, 27 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Silvia.
-
Giada76
Membro[quote quote=489622]Ciao ragazze ho preso la Tb solo a settembre ma da questo mese voglio ricominciare… vorrei capire una cosa… ma quindi la fase luteale è sempre uguale? Dal grafico di settembre sembra che io abbia ovulato il 23 settembre ovvero al 17 pm. Quindi mi chiedo possibile aver avuto una fase luteale di 11 giorni? E nel caso fosse così comporta qualcosa? Allego il grafico grazie a chi risponderà https://www.periodofertile.it/wp-content/grafici/stampa.php?id=23321
[/quote]
Si la fase luteale è sempre uguale può raramente essere di un giorno in più o in meno. Io ce l’ho di 14 giorni ed il quindicesimo arriva il ciclo. Io so che può essere dagli 11 ai 15 giorni e che se troppo corta non va benissimo perché l’ovetto non si attacca bene o qualcosa del genere
Anonimo
InattivoCiao ragazze ho preso la Tb solo a settembre ma da questo mese voglio ricominciare… vorrei capire una cosa… ma quindi la fase luteale è sempre uguale? Dal grafico di settembre sembra che io abbia ovulato il 23 settembre ovvero al 17 pm. Quindi mi chiedo possibile aver avuto una fase luteale di 11 giorni? E nel caso fosse così comporta qualcosa? Allego il grafico grazie a chi risponderà
https://www.periodofertile.it/wp-content/grafici/stampa.php?id=23321
Giada76
MembroIn compenso ieri niente compitini il socio lavorava e oggi abbiamo un po’ discusso quindi non abbiamo piazzato :unsure:
Giada76
Membro[quote quote=489536]ciao giada io avrei messo l’ovetto un giorno dopo per rispettare i 3 rialzi
attendiamo domani per conferma ma direi che sei nel po
[/quote]
Ho sentito Elena e mi dice di metterlo il 2 e anche sulla app fertility friend me lo mette lì perché il giorno 1 inizati doloretti ovaia sinistra ed il 2 molto dolore, il 3 nulla, comunque grazie per il.parere
Mairanna
Partecipanteciao giada io avrei messo l’ovetto un giorno dopo per rispettare i 3 rialzi :bye: attendiamo domani per conferma ma direi che sei nel po
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
InattivoRagazze, questo è il mio nuovo grafico di maggio:https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=28039-c45d2a89
Giada76
Membro[quote quote=488871] @giada direi di sì ormai sei nel po. Giusto domani e dopo verifica ancora se temperatura è alta….ma direi che i giochi sono fatti…ora relax…
[/quote]
grazie cara, ho sentito anche il parere di Elena dice che se riesco potrei piazzare un cuoricino anche oggi ehhh magari il socio è al lavoro…spero che esca prima ma non mi illudo!
Anonimo
InattivoGiada76
Membrobuongiorno allego anche io il mio grafico di maggio, secondo me i giochi sono fatti voi che dite?
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=27853-3baf6987
ho visto che c’è un errore per il 3/5 la temperatura è stata presa sempre alla stessa ora e non alle 7, evidentemente ieri quando ho segnato ho sbagliato fascia oraria…
comunque oggi continua la sensazione di bagnato anche se secondo me visto i rialzi di 3gg ormai ovulazione è confermata no???
Ariel
PartecipanteNina76
ModeratoreSemolotta come promesso la lista grafici è alla prima pagina :good: congratulazioni a Sie ti auguro una serena gravidanza :heart: tanti xx a tutte :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Anonimo
Inattivo@mairanna sei la mia eroina da oggi, mitica
Mairanna
Partecipante@sie i conti sono il mio forte. Praticamente per calcolare la gravidanza parti dal 3 aprile, come se fosse la data del tuo ultimo ciclo, essendo lunedì, ogni lunedì completi una settimana, quindi lunedì hai fatto 4 settimane, oggi mercoledì e sei a 4+2 :yahoo:
dpp 8/01/2018
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
Inattivotantissimi auguri cara
Anonimo
InattivoGrazie a tutte! @mairanna faccio una gran confusione a capire le settimane di gravidanza, grazie per avermelo spiegato!
Fortuna la temperatura basale, che grande invenzione… mi ha aiutato tanto, con i cicli irregolari che ho avuto è stata una tortura indovinare l’ovulaZione, invece con la Tb ho domato anche la mia ansia 🙂 stamattina poi la temperatura mi ha tolto ogni dubbio! Ecco il mio grafico aggiornatissimo, questa mattina ulteriore rialzo.https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=27165-cfe4d4b9
Anonimo
InattivoTantissimi auguri @Sie !!! Sono felice per la tua bella notizia!
Mairanna
Partecipante@sie auguri :yahoo: la tua tb non lasciava dubbi :whistle: 2° settimana per le beta, inizio 5° per la gravidanza, aggiungi 2 settimane all’ovulazione per conoscere la tua data ultima mestruazione :bye:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Ariel
Partecipante@sie auguri cara!! Ti auguro un sereno percorso
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo🙂 Test positivo stamattina!! Fatte subito anche le beta per sicurezza, dovrei essere alla seconda settimana!
Incrocio le dita per voi!Anonimo
InattivoRagazze io credo aver ovulato il 27 e ultimo rapporto il 25…speriamo basti accidenti. Ora nel po cerco di non pensarci, ma dopo due giorni avevo già perdite rosate e via di ovuli progesterone uno alla sera. Per allungare l mia fase luteale. Speriamo bene ma ho poche speranze.
<p style=”text-align: left;”>Dai incrociano le dita per tutte noi..@Sie incroci doppi ….@anna credo vada bene ovetto dove lo hai ipotizzato tu @annarita m spiace dai il prossimo mese si riparte più cariche…@semolotta c :whistle: Ome va?Anonimo
Inattivo@mairanna in media ho ciclo di 31-33 giorni, nel cambio stagione primaverile mi capita di avere un ciclo di 40 giorni. Quest’anno, mettici pure l’ansia da ricerca, ho avuto a marzo un ciclo di 53 giorni :scratch: e ora come vedi pure questo è lungo il giusto.
Mairanna
Partecipanteannarita come hai piazzato l’ovulazione è l’interpretazione migliore. Forse ci sono delle imprecisioni nel pm, perchè se si riducono i picchi si abbassa anche la coverline e il grafico diventa più leggibile, cmq speriamo per il prossimo ciclo :good: :good:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Mairanna
PartecipanteSie bel grafico :yahoo: ma hai sempre cicli così lunghi?
Inattivo@ semolotta si penso che farò così, grazie! Il mio dubbio è proprio la durata della fase luteale e mi piacerebbe essere sicura di essere effettivamente in ritardo, ma non ne ho la certezza. Domani mattina vedrò se resistere a fare il test o no.