- Questo topic ha 1,877 risposte, 65 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
martam81
Partecipante@ambra…tutti dicono che senza stress divive la cosa meglio e con piu’ probabilità! il difficile è farlo!! ma se ci riesci…fai bene!!! e se il metodo funziona…raccontaci tutto!! 😀
lady my
Membro@madison mi fai morire dal ridere anche io prendo in giro il mio socio ma lui è molto “sensibile” e ci ho messo anni a fargli capire che era solo uno scherzo :wacko: adesso va meglio ci scherza anche lui 🙂
Cmq ieri missione fallita :negative: niente compitini ma mi rifaccio stasera :bye: che va anche meglio oggi stick super positivo :good: e speriamo nel miracolo 😉
@annalu secondo me non hai bisogno di controllare le tube ma se la tua dott lo ritiene necessario io l’ho fatto al Sant’Orsola a bologna a febbraio con ricetta solo 36€ e tempi brevissimi chiamato il primo giorno del ciclo e mi hanno dato appuntamento dopo pochissimi giorni
Io mi sono trovata bene :good:
Ciao a tutte :bye:
Sono mamma di NICOLÒ (7 anni) Diego (7 anni)Ambra
Membro@martam81 non è tantissimo, da febbraio. Diciamo che uno o due mesi senza calcoli potrebbero allentare lo stress della ricerca mirata. Senza smettere di avere rapporti completi, diciamo senza “tempo determinato”.
Siccome ci stiamo fissando un pó entrambi (ebbene si, anche lui si è fissato tantissimo… spesso se non tiro fuori io il discorso lo fa lui) potrebbe essere un toccasana prendere una boccata d’aria…
magari diminuendo lo stress aumentiamo le possibilità!!
senza ovviamente abbandonare l’obbiettivo, lasciando solo le cose di più al caso!
Anonimo
Inattivoeh ambra…la ricerca può diventare stressante…soprattutto x i maschietti….che a differenza di noi donne che siamo molto determinate e andiamo verso la meta come caterpillar,sono più lenti….
secondo me bisogna cercare di pressarli il meno possibile….non parlare sempre di grafici,accertamenti medici…queste cose parliamone qua fra di noi 😉
martam81
Partecipante@ambra ciao! ma da quanto cerchi? se nn ricordo male nn da molto giusto?
tu che ne pensi della proposta del coinquilino?Ambra
Membro@madison sei un pozzo di sapienza !!!
Ieri sera facevo “pubblic relations” col dirimpettaio e ci si è messo pure lui “siete giovani, arriva al primo colpo” :scratch: Loro ci hanno messo piu di un anno!
Il coinquilino si è scoraggiato a questo ciclo….. mi ha chiesto se possiamo prenderci un paio di mesi di relax per non diventare macchinosi……… 🙁
Anonimo
Inattivoah martam…mi diverto troppo!!! lui sta al gioco eh….ci prendiamo in giro…ahhaha stamattina appena sveglio gli cantavo “robin hood e little jonh van per la foresta….ahahhaha” così giusto x sfotterlo che è cicciotto….
martam81
Partecipante@madison ma povero socio!!!! così lo massacri!! 😀
ps. sembri me quando sono in vena di sfotterlo pesantemente!!! :D:D:D:DAnonimo
Inattivoho appena sentito via skype il socio….
mi ha chiesto se la cagnolina ha migliorato l alito visto che le lavo i denti…( aveva na fiatella ieri che sembrava avesse mangiato topi morti…) allora gli ho risposto ” si si….non ha più alitosi…secondo me dovresti provare anche tu quella pasta….soprattutto prima di fare i compiti!!!” ahhahahahahahahaha
Anonimo
InattivoGrazie @judith
Anonimo
Inattivojudith si…confermo…astinenza prima della istero…ahimè! ma fidati che ti levi un bel sasso dalla scarpa facendola…hai un quadro chiaro di ovaie,tube e utero!!!
annalu…errata corrige…flygil nn è antibiotico..ho scritto male..è antimicotico…l ho usto con la cagnolina perché cura anche la giaria…pardon!!!
judith
Partecipantejudith
PartecipanteDonne, ho fatto la pausa caffè e avete scritto tantissimo!!
@abcde aspetta di vedere domani, un calo ci può stare! tanti xxxx
@annalu12 anche il mio ha soldatini pigri.. con l’integratore sembra abbiano preso una botta di vita, speriamo! Secondo me l’antimulleriano spaventa a tutte le età, anche perché ho letto in rete che ad alcune è basso anche con fsh basso… :wacko: Io devo fare istero prossimo mese.. Zero voglia! Anche perché a me hanno detto che quel mese è vietatissimo avere rapporti non protetti.
@martam81 vedrai che l’andrologo vi tranquillizzerà! Al massimo vi darà un integratore… e vi farà ripetere l’esame tra un po’! :heart:
@Madison siamo nella stessa barca, anch’io lavoro in uno studio che non è mio.. faccio dei lavoretti per conto mio, ma sottopagata e la sera o durante i week end… :negative:
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (2 anni e 4 mesi circa)Anonimo
Inattivomartam….ahahah quella dell acqua lete è meravigliosa….io di solito uso quella battuta x sfottere il socio prima dei compiti…gli tiro l elastico delle mutande e dico “yuuuuu c è nessuno qua ???” ahahahhaah oppure gli dico…ma è tutta natura morta???? :yahoo: :yahoo:
annalu…quello che so…ti dico….bisogna aiutarsi fra noi!!! ah cmq il flagyl…è un antibiotico…ora nn ridere ma l ho usato x il cane…ahhahahaa
Anonimo
InattivoBuongiorno tesorine,
oggi mi sento un po’ depressa perché purtroppo ho visto la TB un po’ scendere e sinceramente mi ha molto demoralizzata. Fino a ieri mi sentivo una leonessa, ma stamane sono proprio SPENTA.
Qualcuna molto più competente di me può dirmi qualcosa a riguardo? Potrei ancora sperare o meglio che mi rassegno anche questo mese?
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=12947-b0468f0a
Vi abbraccio intensamente
martam81
Partecipante@annalu12 nn credo sia la stessa cosa. per esempio il mio ne ha molti e abb mobili ma pochissimi (tipo acqua lete) normali. e il prob è che è molto piu’ facile con itegratore svegliare i “dormienti” o aumentare la quantità che “raddrizzare” gli “storpi”! in ogni caso mi devo rassegnare ad aspettare ancora una sett per l’app.to con l’andrologo…suggeritoci dalla mia dottoressa…vedremo che dirà!
annalu12🌷
Moderatore@madison sei un mito 😉
Io dopo una coda di un ora ho finalmente ritirato la ricetta dalla dottoressa x iniziare la cura: x fortuna nessun antibiotico! 🙂 prenderò flagyl x 5 giorni 4 volte al giorno. ..ee ovuli! 😉Giusto giusto x l arrivo del ciclo. …
Ragazze anch’io il 29 ricevo l esito dell amh… ma io di anni avendone 40 Sto seriamente preoccupata. ..
Alla fine ho ceduto. .. non volevo farlo x non farmi prendere fallo sconforto… nel caso di un risultato negativo. . Ma alla fine mi son detta … inutile stare con gli occhi bendati e non voler vedere un ev. Realtà. ..
Se così sarà. .. almeno saprò che dovrò sperare in un miracolo senza spendere un capitale ogni mese. ..Stamattina sono in vena di domande: ma avere l ometto con gli spernatozoii lentini è uguale ad averlo con una q.ta inferiore ?
Il mio ne ha molti ma “dormono”… saranno come il padre 😉 che davero uomo terronnico fa tutto sempre con moooooolta calma. …hi hi hi…Gli spermini scialla…. hi hi ha 🙂 :-))
Lotta dura senza pauraAnonimo
Inattivoyes judith ma lavoro in uno studio che non è mio….somo mie solo le rogne….quindi ti lascio immaginare….ehhehehe
annalu…cmq io l ho fatto privatamente in ospedale…perché tramite mutua era impraticabile se non sei seguito da un centro fertilità….
va fatto entro 12gg del ciclo….quindi prima dell ovulazione.il costo è molto variabile….si va dai 90€ fino ai 200€ a seconda del medico e della struttura…
se invece opti per la isterosalpinografia risulta più fattibile farlo in regime di sanità pubblica…e ovviamente i costi sono più contenuti!
annalu12🌷
Moderatore@madison Grazie! Quasi quasi prendo te come dottoressa di base. .. ne sai più di lei hi ha hi…
io non ho mai avuto niente di ciò che potrebbe aver compromesso una ev. Chiusura della tuba. .. ma l infezione c’è e ora me la curo x benino. .. 😉
A sto punto chiedero al gine che ne pensa. ..Sei bravissima! 🙂 Grazie grazie
Lotta dura senza pauramartam81
Partecipanteah @judith ho letto ora! fino all’anno scorso (che nn lo sapevo) mettevo a carico mio tt le medicine. da quando l’ho scoperto ora la mia farmacista, che per fortuna mi conosce bene e nn rogna neanche per darmi farmaci senza ricetta, li mette sempre sul cf di mio marito! almeno quello…
martam81
Partecipante@judith da libera professionista anche io nn ho rimborsi e nn ho stipulato nulla perchè nn ci starei coi soldi!!! credo che “ogni 2 gg” sia uno si e uno no (come facciamo noi). volevo provare anche tutti i gg…ma rarissimi soldatini del socio nn credo proprio ce la farebbero. e fare uno si e 2 no (anche se per la rigenerazione sarebbe meglio) sarebbe un suicidio! vacci a beccare!! 😀
@madison idem per i denti del giudizio (infatti da quel gg il mio giudizio già scarso è crollato!). tutti e 2 in un colpo solo! un delirio… 🙂
judith
Partecipantejudith
PartecipantePensa che una volta ho chiesto alla farmacista se potevo mettere il codice fiscale di mio marito sulla pillola.. Lei mi ha guardato con due occhi… E le dicevo, sì beh, come ha a carico i gatti.. non può avere a carico me? non era molto d’accordo…
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (2 anni e 4 mesi circa)Anonimo
Inattivojudith..l iente polizza nemmeno x me!!! ho il socio che pur essendo impiegato dipendente ha un assicurazione stipulata dall azienda che gli rimborsano un sacco di esami e visite mediche fatte anche privatamente…e in teoria si estende al coniuge….ma non siamo sposati!!! hehehehe
a me tocca pagare tutto….non si scappa!!! e per altro non lavorando in uno studio mio non ho neppure qst grande introito…