- Questo topic ha 729 risposte, 63 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Kiki.
-
MuffulettaMembro
Grazie Silvia sei stata chiarissima 😊 tanti incrocini 😉
AspettandoteMembroCiao ragazze siamo tutte in attesa e speriamo in un settembre positivo per tutte noi…..che ne dite ho piazzato bene l ovetto?
SilviaMembro@carmy secondo me ha ovulato o il 21o 22 agosto visto che il 24 cé stato un buon rialzo se si mantiene sui 36,8 per me hai ovulato il 21 … qnt giorni ti dura il ciclo? per quanto riguarda i test ovulazione sganci l’ovetto quandi dopo il positivo si negativizza …. ne hai fatto solo uno? direi aspettare domani mattina x ulteriore conferma!
AspettandoteMembroSi Silvia solo uno nr ho fatto,non sapevo che dovevo aspettare il negativo….cmq il ciclo in questi ultimi mesi si è stabilizzato a 28 29…c’è da dire che questo mese nn ho sempre preso allo stesso orario la tb essendo in ferie
SilviaMembro@carmy80 purtroppo i test ovulazione sono uno stress 🙁 … se il ciclo lungo 29 gg cn fase luterale di 14 gg dovresti nella 16 pm …. cmq domani pomeriggio verso le 14 non facendo e bevendo pipì x 4 ore se riesci visto che sei in ferie fai un altro test se è negativo la linea di controllo più chiara di quello del test, stò parlando dei test canadesi, hai ovulato sempre se quello che hai fatto era positivo cin linea del test molto piu scura di quello di controllo. 🙂 metto foto x aiutarti. un consiglio visto che sei in ferie goditele, fai i rapporti a giorni alterni e controlla la temperatura x una conferma di ovulazione. 🙂
Attachments:
You must be logged in to view attached files.LonnyMembroCiao, raga! Io dopo aver resistito durante le vacanze, ho iniziato (più per curiosità che altro) a prendere la temperatura basale…volevo in realtà abituarmi per settembre, dove riprenderò a cercare la cicogna con ogni mezzo (tb, muco, stic) ma guardando il grafico non vi nascondo un po’ di preoccupazione…le temperature sono molto alte e volevo chiedere a voi esperte cosa ne pensate…debbo preoccuparmi? Potrebbe esser normale?
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=15388-ec11747c
Sono mamma di Ginevra (7 anni)SilviaMembro@lonny … sinceramente è un bel grafico …. se l’hai presa bene la temperatura si puó ben sperare … 🙂 … di quanti gg é il tuo ciclo? leggendo qui nel forum chi ha la temperatura alta é sintomo di buon progesterone …. chiediamo meglio alle esperte o per toglierti qualsiasi dubbio alla dottoressa elena… 🙂
LonnyMembromah, speriamo bene…purtroppo ho un ciclo lungo (circa 30 giorni); l’ultimo addirittura 35 giorni…vedremo…mi incrocio tutta!!!! :wacko:
Sono mamma di Ginevra (7 anni)MuffulettaMembroBuongiorno ragazze come và questa mattina ? Io da questa notte che non faccio altro che fare pipì forse perchè stò ovulando oppure ho già sganciato l’ovetto. Non lo sò faccio altre due misurazioni e poi ve lo faccio sapere per vedere cosa ne pensate voi, io non sono molto pratica è il primo mese che la prendo . Cmq buona giornata a tutte è tanti incricini
AnonimoInattivoGiorno cacciatrici!!! Questo mese vi faccio compagnia!
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=15200-d1841ebc
In becco alla cicogna a tutte voi!!!
AnonimoInattivoCiao ragazze,
aperte le danze, ecco il mio grafico
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=15384-e5822559
in becco alla cico a tutte!
LonnyMembroTb in caduta libera… non sono esperta di tb, ma mi sa che non é un buon segno…
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=15388-ec11747c
Sono mamma di Ginevra (7 anni)MuffulettaMembrohttps://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=15417-1d8ea32e
Bongiorno ragazze mi sapete dire se ho ovulato? Dove metto l’ovetto? Grazieee :bye:
AnonimoInattivoMuffetta è difficile a dirsi. Dici di avere un ciclo di 22/24 gg…ma il periodo post ovulatorio potrebbe variare (pur rimanendo lo stesso per la stessa persona) da un minimo di 10gg fino ad un max di 16….Poi ci sono fasi luteali insufficienti che durano anche meno.
Fatta questa premessa potresti ovulare tra il 6 e il 12…
Potrebbe essere utile usare gli stick per rilevare il picco di lh così da capire meglio se i cicli così brevi sono dovuti ad un ovulazione precoce oppure ad una fase luteale corta.
AnonimoInattivoLonny è troppo presto per fare qualsiasi previsione!!! La TB va letta nel complesso ed inoltre noto che spesso la prendi dopo esserti alzata…
purtroppo non ti resta che aspettare, ma ti consiglio di prenderla con più metodo. Credimi può variare moltissimo.
MuffulettaMembroGrazie @lovisolomarisa :bye:
carmencarmen82PartecipanteBuongiorno ragazze, credo di essere al 2 po, ovulazione individuata con stick e tb oltre che col muco, ma questo mese a differenza degli altri il muco egg è stato più abbondante del solito ed è presente ancora oggi, abbinato a dolori, lato dell ovaia che ha ovulato.. Ma come mai? Nn dovrei essere asciutta dopo L ovulazione?
Non è mai troppo tardi!Nina76ModeratoreCiao tutte, anche se non mi piace x niente il mio grafico condivido con voi come promesso :yes: non ho misurato tuttp il mese perche oltre ad essere in vacanza stavo pure male! sfiga totale. Non so se gli antibiotici possono influenzare alla tb come la tachipirina questa mattina ho preso l’ultima compressa, domani capirò se sì o no :unsure: @Lonny come detto da marisa troppo presto x dire qualcosa, la discesa può significare tutto o niente. Non ti resta che aspettare. tanti xxx 😉 ciao @Marisa e bentornata!come stai? 😉 ai un belissimo grafico :yes: segundo me ai ovulato un po prima x il 17 perchè ai messo diversamente? @carmencarmen82 mi ricordo che x qualche mese eravamo in sintonia con l’ovulazione poi ho avuto un ciclo anovulatorio ed cambiato un po ma continuo sempre incrociata x te 😉 tanti xxxxxxxx a tutte ragazze
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Nina76Moderatoreops dimenticato di inserire il grafico :wacko: eccolo
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=15406-2a585709
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️carmencarmen82PartecipanteCiao Nina che piacere tornare a leggerti! Ti ringrazio x il pensiero nei miei confronti e ne approfitto x farti una domanda: hai mai letto di nessuno che già dal due Po aveva fitte all ovaio? Non so che pensare
Non è mai troppo tardi!Nina76ModeratoreNon ti è mai successo? A me capita spesso in po dopo as e quindi non faccio caso. Cmq ti riporto la mia esperienza la prima volta è stata proprio il mese che ho visto il mio positivo. Mi ricordo bene perché quel mese ho avuto ogni singolo sintomo delle rosse e in più queste fite che erano una novità assoluta. Ero sicura al 100% arrivassero e invece sorpresa! :whistle: non si sa mai tesoro te lo auguro di cuore :heart:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️AnonimoInattivoCiao cara Nina mi dispiace del tuo stato di salute ma solitamente quando si abbassa la guardia escono tutti i malesseri possibili ed impossibili.. è un monito del nostro corpo che ci suggerisce di vivere un po’ più con calma.
I tuoi grafici strabordano di cuoricini…magari le vacanze portano con se non solo malesseri ma anche sorprese. Te lo auguro di cuore.
Per quanto mi riguarda nulla di nuovo…dopo il positivo finito in as oramai di un anno fa tutto tace…navigo a vista con speranza ma senza grandi aspettative.
Per quanto riguarda l’ovulazione malgrado la Tb si sia alzata già due gg prima ho quasi la certezza di aver ovulato il 12po mattina visto il dolore inconfondibile che accompagna mensilmente la mia ovulazione.
Rimango sempre in attesa di un tuo positivo!!
carmencarmen82PartecipanteSi Nina che mi capita ma non al 2 po….è troppo presto x cominciare ad avere sintomi pre rosse! Comunque anch io mi incrocio tutta x te e spero tu riveda presto il meritato positivo!
Non è mai troppo tardi!SilviaMembro7po… ansia,ansia, con sempre la convinzione di non avercela fatta e il pensiero a come piazzerò i rapporti il prossimo mese …. adesso il traguardo é superare la fase luterale di 10 gg, lunedì il verdetto … adesso l’unico sintomo é mal di seno e un leggero calo di temperatura… aspettiamo…. in bocca alla ciko a tutte …
Nina76Moderatore@Marisa carissima grazie di cuore :heart: ed io rimango in attesa del tuo di positivo! :yes: già passato un ano??? mamma mia perchè il tempo vola x noi che abbiamo cosìpoco tempo?? :unsure: x me invece passati 18 mesi ma purtroppo i ricordi sono ancora così presenti 🙁 ma so che un giorno passerà lo spero davvero! sai che x i malessere mi a detto lo stesso un mio amico dottore? eravamo in vacanza proprio inssieme lui poveretto venuto dal Brasile ocn la sua famiglia x fare una bella vacanza in Italia e io da cane!!!! cmq meno male che c’èra lui che a intervenuto subito altrimenti starei ancora male perchè me la sono vista proprio brutta. L’anno scorso successo la stessa cosa con i primi 10 giorni di vacanz]a, adesso però ho imparato la lezione il mese prima mi riempo di integratori e voglio proprio vedere :whistle: un abbraccio forte cara :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️