- Questo topic ha 2,630 risposte, 57 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Giulia.C.
-
Maryan
PartecipanteRagazze grazie, grazie a tutte!! Scusate se non vi ringrazio una per una.. Il mio GRAZIE VA A TUTTE VOI!
Per quanto mi riguarda, per scrupolo, fino a venerdì preferisco non “esultare” vista l’esperienza precedente dell’aborto.
Nel frattempo comunque vi mando le prime piumette.. Ma con la conferma di venerdì vi inonderò di piumette fortunate per tutte voi!! :))
@martam.. Che dire… Non saprei dire come ho fatto perché non c’è un modo con il coito interrotto. L’unica cosa che so è che dopo aver detto a voi che usavo il coito interrotto ho deciso che non avrei più sperato, almeno per tutta l’estate, è una volta finita l’estate
eventualmente avrei parlato con il mio compagno e deciso insieme.
Ho comunque continuato a prendere la tb più per un mio personale controllo dell’andamento.. E quando mi sono resa conto di aver ovulato due giorni prima (12pm) mi son detta, “bene, se volevo sperare almeno l’ultimo mese… Ormai è andata”, ma ero stranamente tranquilla è quasi felice di averla presa così bene, davvero volevo “liberarmi” dal pensiero incessante e lacerante”.
I pensieri a riguardo sono cominciati quando ho inviato ad avere seno veramente gonfio, pesante, dolorante in tutte le parti ( non solo lateralmente come mi succede a volte prima del ciclo), capogiri strani ( che ho avuto solo nella mia prima gravidanza) e dolori tipo ciclo davvero troppo troppo presto.
Per cui quello che posso dirvi con estrema certezza, che quello che si dice “allenta un po il pensiero, stacca un po la spina” sembra una cavolata e invece.. NON CE NIENTE DI PIÙ VERO!
Mik mio consiglio a tutte voi è quello di prendervi almeno un mese in cui davvero non pensate a nulla! Niente tb, niente stick, niente calcoli, niente maratone continue e stressanti.. Niente di niente! Il caso, l’amore, il desiderio, l’istinto, la naturalezza più assoluta dell’atto e dell’evento secondo me sono l’UNICO STRUMENTO VERO in nostro possesso. So che è dura “saltare” un mese, ma pensate a quanti mesi passati “invano” un mese in più non ucciderà e forse potrebbe essere la “soluzione” quel cambiamento minimo di un mese, che durerà però una vita intera! Crederci però, crederci davvero con il cuore di non volerci pensare! Non pensarci davvero e VIVERE.. Quello che forse da troppo tempo non riusciamo più a fare perché ogni cosa, ogni gesto, pensiero, ruota intorno al pensiero costante di un figlio, di farcela a tutti i costi, di riuscire ad essere in tempo…
Questo il mio consiglio… Questo il mio augurio a tutte voi!!! :heart: :rose:
I sogni se ci credi, non sono che realtà in anticipo..sweetynina
Membroragazze tutto e’ possibile…e noi questa pennuta prima o poi la spenniamo
judith
Partecipante@martam81 tu come stai? sei già quasi in zona ovetto? dacci dentro architetto!!
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (2 anni e 4 mesi circa)judith
Partecipante@Madison ciaooooo!!!! forse sì, dovrei alzarmi a quell’ora.. non so! vado a letto alle 23.30 circa.. ma anche quando faccio tardi, anche le 2 per capirci, io comunque mi sveglio con il sole e adesso albeggia moooltooo presto! Forse sono solo pigra… ma è così bello rigirarsi nel lettone!! Io questo mese niente stick, ne’ tb… non ho proprio voglia… però se mi volete resto a farvi compagnia perché mi sono affezionata! :heart:
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (2 anni e 4 mesi circa)Anonimo
Inattivojudith….ciaoooo! uhm se non hai problemi a dormire tutta notte ma ti svegli all alba…non so se la melatonina possa servirti…bisognerebbe cspire se ti svegli così presto perché la sera vai a letto molto presto e quindi il tuo corpo ha dormito a sufficienza..,oppure se è colpa della luce che entra in stanza o se può essere una questione di ansia/ stress…potresti cmq provare con la retard e vedere che fa…
annalu…la melatonina è una sostanza naturale che viene prodotta anche dal nostro corpo e serve appunto per dormire…se dormi benissimo ma hai problemi di ansia/ stress dovresti provsre qualche mix di erbe…in erboristeria ne hanno a valanghe…dipende dai sintomi…io ad esempio quando sono sotto pressione ho la tachicardia….con il biancospino in goccie ho risolto.
se sei solo molto agitata potresti provare la valeriana,la melissa,la camomilla..altrimenti se si trstta di stress che ti butta a terra da non aver le forze a far le cose è eccezionale l’ eleuterococco..che è un tonico adattogeno.
per i semi di pompelmo…mai preso in caps,vado sempre di goccie…se premdi le caps,le goccie puoi sfregarle sulle gengive o fsre risciaqui invece di ingerirle.
eh si ragazze…sono arrivate!!! e si stanno scatenando!!!! ahahahhuaahah
Anonimo
InattivoCiao ragazze,
vi ho letto tutto di un fiatto dopo alcuni giorni di assenza, faccio tante congratulazioni a Maryan, e mando un abbraccio a chi ci sperava in un positivo in questi giorni, ma non mollate! Anzi, non molliamo!
Io invece, beh, semplicemente le rosse mi dovevano arrivare il 11 giugno e ancora non sono arrivate! :wacko:
ho fatto tes gravidanza l’ultima volta ieri, di quelli canadesi, negativissimo, comunque niente sintomi strani, a parte dei dolorei basso ventre, ancora niente spotting… Era un po che il mio ciclo andava da 28 a 31 giorni, oggi sono al 36esimo giorno di ciclo, quali possono essere i motivi secondo voi? Stress? Caldo? Stress (gia detto?)
comunque mi sono fermata con la tb, e per qq giorno non sticko più…
che palle quando ritarda cosi…
Anonimo
Inattivo@maffi hai ragione! Nessuno le sgrida e loro fanno come se nulla fosse :negative:
Poi diciamocelo, d’estate con le rosse non ci si sta proprio!! Al mare poi…(chiaramente arrivano sempre l’unica settimana di ferie che mi posso prendere… maledette!!!).
Cmq ho una domanda stupidissima: stamani non volevo fare un test di gravidanza perchè probabilmente troppo presto, ho però tenuto la pipì del primo mattino in un bicchiere di plastica coperto e mi chiedevo se secondo voi ne posso fare uno nel pomeriggio… oppure la pipì deve essere “fresca”?
Ahahah scusate la domanda :rose:
Anonimo
InattivoBuon giorno cicognine, forse stiamo sbagliando atteggiamento con la cara cicogna, dovremmo attirarla un pò come si fa con babbo natale e le sue renne quando si lasciano sotto l’albero di natale biscotti e latte caldo 😉 …..dovremmo sgridare un bel pò invece le “malefiche rosse”, :yes: :yes: si si , oggi le chiamo proprio così, per nome e cognome, alle quali ho proposto un lungo periodo diciamo pure nove mesi di ferie, ora che arriva la bella stagione, dopo anni e anni di onorato servizio sempre puntali, poverette, secondo me gli serve proprio una bella lunga vacanza…
xxxxx :heart:valeria8586
Partecipante@Maryan sono contenta per te :yahoo: mi sono accorta che non te l’avevo ancora detto, scusami! :wacko: un bacione :heart:
Sono mamma di Lucia (8 anni)Anonimo
InattivoBuondì cicognine 🙂
@Miki e @Valeria mi dispiace, però non è detta l’ultima parola!!Oggi giorno X per me, mutanda ancora bianca e tb in calo ma sempre alta per la mia media e sopra la cover line. Raggiungo 37° solo quando prendo il progesterone. Pensavo di veder calare drasticamente la tb stamani e di vedere una bella macchia rossa al risveglio ma niente… Adesso mi si sono riaccese le speranze accidenti!!! Ho fatto un canadese di ovulazione e anche se non positivo, la linea stamani era più cicciotta di quella di tre giorni fa. So che vuol dire tutto o niente ma io ci spero tanto :yes:
@Maryan congratulazioni e prendo tante piumette!!
annalu12🌷
Moderatore@madison grazie dei preziosi consigli ! 🙂 oggi passo in erboristeria e vediamo cosa trovo! ma secondo te, io che ho iniziato a prendere gia’ 3 compresse al giorno di caps (di semi di pompelmo) posso aggiungere anche le gocce??? Inoltre io x fortuna non ho disturbi del sonno..anzi! E’ l’unica cosa che mi riesce bene 😉 credi che comunque la melatonina vada bene anche solo per rilassare il fisico “in generale”? PS: guarda che davvero te lo mando il libro…il minimo che posso fare come gesto di riconoscenza 😉 (lisacerry@gmail.com se mi vuoi mandare l’indirizzo…. 😉
RAGAZZE belle….a voi che state dall’altra parte della strada….(ovvero quelle in zona “ovulation”…) BUONA SETTIMANA e a noi altre con l’ombrello buona pausa…… non vi nomino tutte perché siamo in tantissime….ma in generale VI LOVVVOOOOO e VI STIMOOOO sorelleeeeeee
Lotta dura senza pauravaleria8586
PartecipanteGrazie ragazze :heart: vedo come va oggi…magari sono stata frettolosa e avrei dovuto aspettare qualche giorno a rifare il test ma purtroppo temo sia solo stress che causa il ritardo :wacko:
Sono mamma di Lucia (8 anni)martam81
Partecipante‘giorno ragazze!!! come state???
ma sta cicogna dove sta? è migrata!?!?!?!
@valeria @miki73 mi spiace e vi abbraccio forte…ci credevo proprio nel vostro positivo!@maryan congratulazioniiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! adesso pero’ ci spieghi come hai fatto!!! 🙂
@annalu12 sei sempre mitica!!! ahhhhhhh la nostra poetessa!!! 🙂 vedrai che ci saranno tempi migliori…un po’ per tutte!
@ambra ma dove sei????
@micine si!!!!!!!! tube libere e via con tango!!! 🙂 speram!!!
@madiso @judith @pily @elisabettacervio belle topolone! come state???
miki73
Membro@Giusy104 e @Pily un abbraccio … 🙂 🙂
Sono mamma di Valentina (31 anni) Sebastian (28 anni) Federico (17 anni) Arianna (8 anni)miki73
MembroSi @Madison hai colto nel segno e’ proorio cosi’ non ho problemi ad addirmentarmi ma ho frequenti risvegli….comprero’ quello che mi hai suggerito in parafarmacia…grazie ancora..@judith grazie anche a te e ricambio l abbraccio…. 🙂 🙂
Sono mamma di Valentina (31 anni) Sebastian (28 anni) Federico (17 anni) Arianna (8 anni)Maryan
PartecipanteGrazie ragazze, d’aver con il cuore!! :rose:
ancora non riesco a crederci, per Ufficializzare la cosa al 100per 100 comunque voglio aspettare venerdì… Il NON ARRIVO!
Ieri l’ho detto anche al mio compagno, anche se comunque gli ho detto che non era sicuro e la conferma certa l’avremo venerdi! :heart: grazieeee :rose:
I sogni se ci credi, non sono che realtà in anticipo..Pily
MembroRagazze buongiorno!!!! Miky e vale vi abbraccio forte forte! Ci contavo proprio su qualche bella notizia!!! Maryan è positivo!!!!!!!!! Non ci sono dubbi! Congratulazioni!!!! Aspettiamo le piumette!!!!!!!!! Madison cara…. Maledette son poi arrivate…… Mi spiace….. Guarda questo mese non è stato molto generoso…. Speriamo di rifarci per il prossimo!!! Annalu sei un talento!!!!!!
Un abbraccio grande a tutte dolceroxy judith martam ecc tutte tutte!!!!!!!buona giornata!
Giusy104
Partecipante@maryan congratulazioni!
@Micki73 @Valeria8586 :heart: :heart:
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)DolceRoxy1985
Partecipante@maryan nn dar retta alla tb,anche se scende di poco l importante è che si mantiene sopra la cover. Tra l altro ultimamente qst tb ci stanno prendendo un giro…Il tuo test è super positivo e fidati di quello… e se vuoi un ulteriore conferma fai le beta.
Finalmente un positivo :heart:
Sono mamma di Mario (8 anni) Melissa (6 anni)judith
PartecipanteBuongiorno belle donne! :bye:
Oggi pensavo di leggere delle buone notizie e invece sempre la solita tirchia… questa maledetta cicogna avara!!!
Mi dispiace ragazze… un abbraccio a @miki73 e a @valeria8586 ma non perdiamo del tutto le speranze, alla fine non sono ancora arrivate!
@Madison ieri sulla scia dell’entusiasmo melatonina ho provato a “rubare” un pastigliozzo al marito… solo che come ogni mattina alle 5 ero sveglia… il mio problema non è addormentarmi, ma dormire male da una certa ora in poi.. ovvero dall’alba! secondo te la melatonina retard potrebbe fare la differenza?
A domani lo show?? come stai?
@annalu12 anch’io ho avuto problemi alle gengive lo scorso mese.. era legato al dente del giudizio che poveretto non ci sta! mi hanno dato l’antibiotico che ho diligentemente preso, ma secondo me non era di origine batterica, tant’è che è passato dopo col tempo da solo… penso che i dentisti diano l’antibiotico più che altro x evitare complicazioni di origine batterica…. prova a fare degli sciacqui con acqua tiepida e sale.
un bacio a tutte!!
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (2 anni e 4 mesi circa)Anonimo
Inattivociao miky!!!! la melatonina la trovi in erboristeria ma anche in farmacia e parafarmacia….io di solito acquisto nelle farmacie coop…si risparmia sempre qualcosina su tutti i prodotti…
se hai un sommo disturbato…del tipo che fatichi a prendere sonno e durante la notte ti svegli o dormi poco…ti comsiglio “melatonina retard”… si chiama proprio così,costa sui 12€ …ha rilascio gruaduale di melatonia…quindi utile in qst casi….io uso qst…e lo trovo in parafarmacia….
se invece vuoi provare quella tradizionale ne trovi di tutti i tipi e marche
miki73
MembroGrazie anche a te @Madison…..in effetti la mutanda e’ ancora bianca ma sara’ solo questione di ore….stavo leggendo della melatonina ne avrei bisogno anche io ….ho un sonno disturbato ormai da tempo…la trovo in erboristeria??? Devo solo chiedere melatonina da 1 gr…? Grazie ancora per le info ….mi raccomando goditi appieno la montagna 🙂
Sono mamma di Valentina (31 anni) Sebastian (28 anni) Federico (17 anni) Arianna (8 anni)Anonimo
InattivoPositivi… :rose:
@lullugilla https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=13187-c2bb1718
@mami https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=13293-1967ec26@Maryan https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=13586-640dc484
In attesa…
@miky73 https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=13461-34dfc159
@Marymavin https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=13499-1c3f7fe4
@valeria8586 https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=13546-e1338b13
@davina86 https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=13690-60fb1449
@sweetynina https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=13816-d83ff89f
@carmencarmen82 https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=13714-4e540975
@ chiaradp https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=13433-e3912d84
@annalu https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=13878-886d0562
@babetta https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=13720-a8737f02
@fab https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=13840-ce6150c7
@erzsike https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=13440-793ba04dAnonimo
Inattivoragazze buongiorno!!!
valeria…uff,stmattina aspettavo il tuo positivo e quello di miky! cmq visto che il ritardo c è aspettiamo e vediamo che accade..l
miky….ti abbraccio forte…e come dicevo a Valeria fin che la mutanda resta bianca…restiamo incrociate xxxxxxxxxxxxxxxx!!!
annaluuuu sei una forza della natura!!!!ci pensavo prima….se vai in erboristeria….ci sono ottimi integratori a base di echinacea che aiutano il sistema immunitario a restare forte…poi ti consiglierei di provare la melatonia 1gr prima di dormire…la butti giu una mezz ora prima di coricarti….funziona benissimo x riposare bene e la mattina sei bella pimpante!!!
donne…oggi primo giorno ufficiale di rosse! ieri sera il socio mi ha detto che se in montagna ci troviamo bene e il tempo regge…prolunghiamo la vacanza di un giorno….secomdo me vuole farmi scaricare lo stress il più possibile…
miki73
MembroDolcissima @annalu12 grazie grazie grazie non immagini quanto mi abbia fatto piacere leggere la dedica….ma vedrai che sta pennuta la becchiamo ….ogni tanto ci sfiora , ci illude e poi bam!!!! sparisce…ma noi non molliamo siamo delle potenze..grazie anche a te @Micina…..siete tutte magnifiche 🙂 🙂
Sono mamma di Valentina (31 anni) Sebastian (28 anni) Federico (17 anni) Arianna (8 anni)