ragazze eccomi…..scusate ma sn tornata a casa dal lavoro e mi sn buttata sul divsno….ho di nuovo un gran male alle ovaie….anche se mi metto sdraiata…comincio a pensare che ci sia un problema…se vedo che aumenta vado in p.soccorso…perché sta cosa comincia a non essere normale…
martam…bene!!! allora tutto ok!!! hai visto il socio che performance malgrado l ambiente???? dagli una pacca sulla spalla da parte mia…
chiaradp io comincerei con il fare gli esami ormonali di routine…c e un articolo di elena dove sono elencati x benino tutti ….e mi soffermerei sul progesterone da fare il 3pm e il 21pm…poi risultati alla mano se tutto ok puoi pensare all esame tube….ma essendo piuttosto invasivo…prima escludi qualsiasi altra causa…
Medea…qua sono ferrata perché avevo lo stesso cruccio! i tamponi pre esame non sono obbligatori…di solito li richiedono se sei seguita da un centro pma perché loro hanno un protocollo specifico che seguono.Ma se non rientri in questa ipotesi,normalmente si può evitare di farli….ovviamente senti il parere dell ospedale o clinica dove esegui l esame…loro ti dirianno se li richiedono.Se poi,tu li vuoi fare cmq ( io li ho fatti a prescindere…nn me li hanno chiesti) devi fare: tamponi vaginali x batteri,germi comuni e tampone cervicale x clamydia e micoplasmi.