- Questo topic ha 1,191 risposte, 36 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da S@bry.
-
Michy78
MembroGrazie Lau, allora provo a cercarlo e magari lo prendo per il prossimo mese se questo non dovesse andare a buon fine! 😉
S@bry
MembroGrazie x l’ info sul muco! Credo proprio che lo prendero’! So che l’ importante e’ che sia interno, ma Almeno lo vedo anche!
coicoi82
MembroLaLa82
MembroMichy no, è un lubrificante che però aiuta i soldatini, come il muco nostro. Si chiama conceive plus e si compra anche su internet. Se leggi i commenti qualcuna ha avuto positivi ma la verità è che non si saprà mai se è stato davvero quello ad aiutare o un caso 😉
LaLa82
MembroConceive plus giusto?
Fai bene ad aspettare… tanto, almeno per me, pure con un negativo, senza ciclo non mi convinco. Il mese scorso canadesi negativi e pure clearblue… ma fino al flusso non mi sono rassegnata. 😥
Michy78
MembroNemmeno io muco egg in questi ultimi mesi… e pensare che una volta ce l’avevo sempre! :unsure:
@LauLau82 che prodotto è? E’ un farmaco?
Klarasal
MembroSì, pensavo di comprarlo se questo mese non la acchiappo!
Sai che forse riesco a resistere fino a lunedì? Ho deciso che domenica il test lo compro solo, se non inizia lo spotting… quindi poi lo farei lunedì mattina, salvo fiume in piena. Speriamo bene ragazze… questo mese ci spero un sacco 🙁
Sono mamma di Leonardo (8 anni)LaLa82
MembroIo intendo quello egg vero e proprio. Pure a novembre… una settimana intera! Il mese scorso… zero. Cioè me lo dovevo proprio andare a cercare…cmq in realtà basta che c’è dentro. Fuori è solo per farci capire che siamo in zona fertile. Cmq per chi ne ha poco ci sono dei prodotti, anzi uno, che serve come lubrificante ma è fatto in modo da nutrire gli spermini come il muco vero. In teoria dovrebbe salvaguardarli e quindi farli durare di più.
Klarasal
MembroMa voi intendete muco a chiara d’uovo o muco, così, generico? :mail:
Sono mamma di Leonardo (8 anni)LaLa82
MembroPure ioooo!!! I mesi precedenti avevo muco abbondante anche per una settimana se ovulavo a sinistra!! Tanto da dover cambiare spesso intimo! E invece mese scorso niente… mo vediamo che succede.
coicoi82
MembroZshir e vero rimanete …siamo un bel gruppo. E tra di noi ci capiamo al 100 x cebto
Io il muco lo vedo dempre tanto ..ma non basta mi. Sa
Cmq aspettiamo
Klarasal
MembroIo posso dire una cosa? Questo mese ci spero un po’ di più perché è il primo mese, da quando sono in cerca, che ho avuto muco egg, anche se solo un giorno… :unsure:
Anche io prima lo vedevo sempre! Pare che lo faccia apposta a latitare proprio ora che ci serve! :wacko:
Sono mamma di Leonardo (8 anni)S@bry
MembroZahir mannaggia la miseria!!!pure io ne avevo tanto di muco fertile anni fa! Uff ora solo quello cremoso…ma quindi il succo di pompelmo non fa una cippa?
Zahir
Membro@Lau grazie, le tue parole mi rincuorano! :heart: Tra l’altro ho appena notato del muco filante tipo quello fertile che, a pensarci bene, non compariva da parecchi mesi nei giorni clou figuriamoci ora che non è il periodo “giusto”…assurdo! Comunque ho notato che il mio corpo è cambiato: fino a qualche tempo fa, nei giorni fertili avevo muco in abbondanza, macchiavo le mutandine e sapevo che “dovevo stare attenta” ora che sono alla ricerca niente più muco, nonostante succo di pompelmo a go go e la triste consapevolezza che dovevo approfittare di quel muco, chissenefrega delle convenzioni!!
Ragazze rimanete con noi, perchè in ogni caso è stato bello condividere questo periodo con voi, sapere di poter commentare o ricevere consigli mi dà tanta carica!
Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.S@bry
MembroCiaoo care! Anch’ io non vi mollo!!! Tante di voi sono ancora in ballo e ne sono felice! Per me fiume in piena..per poco stamattina non ‘inguacchiavo il letto! Diciamo che sn partite di gran carriera gia’ da ieri! Vi mando un bacione e un mega in becco al volatile… Ieri cmq ho avvisato le cicognacce di svolazzare in giro e magari almeno ad una di tornare a marzo da me! Se no le tiro il collo!
Michy78
Membro@LauLau82 Io aspetto anche perchè questo fine settimana dobbiamo festeggiare il compleanno di mio marito quindi è meglio se rimango nell’illusione piuttosto che vedermi un altro negativo e rovinargli la festa con il mio pessimo umore. 😉
coicoi82
MembroIchinusa non ho capito che cosa intendi con il discorso delle perdite della temperatura e la prendo comunque vaginale non c’erano macchie niente e poi devo dire che gli ultimi due cicli che ho avuto dopo la polipectomia sono iniziati comunque con spotting cosa che prima non avevo mai avuto quindi che cosa mi consigli
Zahir sì in effetti abbiamo lo stesso grafico speriamo bene per entrambi allora
Miki fai bene ad aspettare secondo me lau Lau rimani con noi dai non ci abbandonareLaLa82
Membro@klarasal ok fai bene ad aspettare allora… te lo dice una che a momenti sticcava anche 8po :p
@lulu allora è lungo il fatto…. vabbè ci faremo compagnia!@Michy se ti è capitato così alla prima gravidanza allora potrebbe succedere di nuovo… ma ti dico, se l’ovetto è piazzato bene (e tu dici di si…) non si scampa. Quindi quando ti senti pronta ripeti il test…. lo so bene che è brutto illudersi e prendere la batosta… io fossi in te vorrei saperlo subito!
@Zahir ho visto il tuo grafico, dunque lo stick positivo indica che c’è stato il picco di lh e da li entro 24/36 ore si ovula. Tanto può essere subito, tanto dopo 24 ore. Quindi l’ovetto li sta bene secondo me, dato che non puoi sapere precisamente quando è partito… poi meglio prendersi un giorno in più e arrivare ad un eventuale test con una buona certezza.
Michy78
MembroGrazie ragazze per tutti i consigli!!! Voglio aspettare ancora un paio di giorni prima di fare il test anche perchè quando sono rimasta incinta del primo figlio ne ero completamente ignara e quando ho fatto un test, la seconda linea si vedeva davvero pochissimo nonostante avessi un ritardo di una settimana.
Vi ringrazio ancora tantissimo e mi incrocio per tutte voi!!! :heart:
Zahir
MembroBuongiorno ragazze! @Michy come dicono le altre, ti conviene fare un test per togliere ogni dubbio! @coicoi abbiamo lo stesso grafico a fasi alterne e anche per me è la prima volta di tb quindi non posso fare paragoni e capire cosa succede!
Per quanto mi riguarda, grafico simile ad un’ altalena! Mi è venuto il dubbio di non aver piazzato bene l’ovetto cioè anzichè il 30 il 1 febbraio perchè quello di ieri potrebbe essere il picco del 10po…come sintomi sempre dolore al seno, ogni tanto fitte al basso ventre e ovaie che bruciano. Vi posto di nuovo il mio grafico così, se vi va, mi date un parere sul dubbio che mi è venuto sull’ovetto…
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=18587-ae0b6bf9Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.Lulu
MembroCiao LauLau! Sono appena al 6po, che strazio! E devo aspettare almeno al 16po per fare ipotesi… Aaaaaaargh!!! :wacko:
Michy anche secondo me andrebbe rifatto il test!
Sono mamma di Raffaele (8 anni)Anonimo
InattivoMicky78 teoricamente se al 16 po la TB rimane alta dovresti fare un test di gravidanza xxxx ,la tua TB nel complesso è appena accennato l andamento bifasico per cui è difficile fare un ipotesi anche al 16 po in più i valori altalenanti facevano intravedere una diminuzione del progesterone …..cmq oggi fai il test xxxxxx :whistle: …..se la prima pipì del mattino è andata al max fallo domani ! In becco alla ciko :heart:
Michy78
Membro@LauLau82 mi sembra di averlo messo giusto l’ovetto guardando il grafico, oltretutto il giorno dopo è cominciato subito il dolore al seno che mi viene sempre dopo l’ovulazione quindi penso di sì… Quanto è pesante illudersi e poi prendere la batosta! :wacko:
Oltretutto questo mese, al contrario degli altri, non ho avuto nessun fantasintomo, il mese scorso per esempio ne ero piena e quando ho avuto il ciclo ci sono rimasta malissimo! :negative:
Klarasal
MembroLau mi sono ripromessa di non farlo prima di domenica, se la tb non scende: il mese scorso al 12 po è crollata ed è iniziato lo spotting, che ho sempre un giorno prima dell’arrivo delle rosse, quindi se domenica la tb sarà ancora su farò un test!
Io sono solo al secondo mese di tb, quindi ho solo un grafico con cui fare il paragone, ma il mese scorso la tb si è comportata diversamente. Però credo che finché non arriva il giorno x, che per me è domenica anche se il ciclo non lo aspetto per il gg dopo, quello che succede prima non ha un gran significato… :unsure:
Sono mamma di Leonardo (8 anni)Anonimo
InattivoCoicoi82 secondo me hai piazzato bene lbovetto tra oggi e domani dovrebbero arrivarti o anche no si spera quindi la tua FL dovrebbe essere di 15 giorni ……a volte il ciclo comincia mannn vediamo ancora il sanguinamento! Se usi la TB vagianle te ne accorgi subito!io se dovevo aspettare di vedere le perdite allora avrei dovuto attendere due giorni in più invece prendendo la TB ho visto subito al 29 giorno le perdite. :yes: