- Questo topic ha 1,191 risposte, 36 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da S@bry.
-
Klarasal
MembroZahir, ma magari quelli che ti sono usciti negativi sono usciti così perché l’urina era meno concentrata….secondo me, se sono usciti positivi il 29 (anche se non sempre) e il 30, allora il picco c’è stato in quei due giorni! Non ho visto il tuo grafico, me lo riposti così lo guardo?
Comunque ho provato a fare finta di aver misurato la tb anche domani mattina (sorvoliamo XD ) e ho visto che Fertility Friend se domani dovesse rilevare ancora una temperatura alta mi confermerebbe il 13pm (cioè il 2 febbraio) come giorno dell’ovetto! Quindi alla fine suppongo sia giusto quello che ho scritto sul grafico qui su PF!
Sono mamma di Leonardo (8 anni)Zahir
Membro[quote quote=306222]Zahir, l’ho fatto! Elena, con la sua pazienza biblica (l’ho letteralmente bombardata di domande!!) mi ha detto che la situazione non è così chiara, se non fosse per lo stick positivo si direbbe che ho ovulato il 31 ma con il picco rilevato dallo stick il giorno dopo la cosa è piuttosto dubbia… suppongo che lo scoprirò se mi verranno le rosse, in base a quando mi verranno! Mi ha anche detto di stare tranquilla che in ogni caso i rapporti ci sono, ma io mi volevo divertire a fare ipotesi con voi, una specie di “totografico” La mia unica paura è che, se ho ovulato il 31, i rapporti che ho avuto siano stati troppo pochi per consentire ai soldatini di “rinfrescarsi” dopo lo stop di qualche giorno, fra i giorni del ciclo e quelli subito prima… Insomma… se mi fido dei test clearblue sono più tranquilla perché con l’ovetto messo il 2 i rapporti sono “di più e meglio”, ma se invece il test ha sbagliato ho paura che non siano sufficienti
[/quote]
Io nel dubbio ho fatto compitini tutti i giorni appena è uscito il positivo anche a rischio di farli stancare che per di più già sono lentini questi soldatini…gli stick rimangono ancora un mistero perchè, non so se hai visto il mio grafico, il 29 mattina il test era positivo, ho riprovato all’ora di pranzo e prima è uscito negativo poi positivo infine nel pomeriggio negativo. Poi magicamente ila mattina del 30 era positivo: insomma o non ho saputo interpretarli o erano residui di picco…quindi in realtà non so precisamente a quale giorno di PO sto: come dici tu, lo scopriremo solo vivendo! Intanto, ho dolore alle ovaie la sera mentre al seno la mattina e poi sto in una fase di stitichezza (scusate ma ormai ci diciamo tutto) di cui ho sofferto in passato ma da vari mesi era scomparsa…mah. A questo punto, gli unici segnali può darceli la tb!
@coi: non sono esperta, ma penso che hai posizionato bene l’ovetto, ora bisogna attendere!
@Federica: i test di gravidanza non li ho mai usati finora 😥 però ho letto che a differenza di quelli di ovulazione, basta che esca una linea anche se non ben marcata!!!Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.LaLa82
MembroNon importa che sia chiaro, se è di gravidanza o c’è o non c’è. E se c’è è positivo. Auguri!!!
Federica8484
MembroFederica8484
MembroSalve a tutte..
ho un consiglio da chiedervi.. Non ho un ciclo regolare ma questo mese tramite gli stick canadesi ho beccato l’ovulazione.. Lo stick è risultato positivo il 21gennaio e io e mio marito abbiamo fatto i compitini il 21-22-23-24… Sono un po di giorni che ho doloretti al basso ventre.. Dolore al seno insopportabile e capezzoli sensibilissimi..inoltre ho un dolore inguinale al lato destro che Nn mi fa stare bene neanke sul letto.. Di solito ho una temperatura basale di Massimo 36.. Invece questi giorni l’ho misurata e la mattina ho 36.7 e la sera 37.. Stamattina ho fatto un test di ovulazione è un testa di gravidanza entrambi canadesi.. Solo che quello di ovulazione ha due nelle linee mentre quello di gravidanza ha una linea sbiadita… Secondo voi posso sperare? Allego le foto dei test di questa mattina
grazie a tutte
Attachments:
You must be logged in to view attached files.coicoi82
Membrobuongiorno,
mi presento ..sono coi .33 anni sono in cerca del bis da 15 mesi, la mia bambina ha 4 anni,arrivata al 4 tentativo..ho un po di problemini.ma non mollo, adesso in attesa della laparoscopia ho deciso di iniziare con la tb cosi per conoscermi meglio..
se vi va..mi aggrego..
questo il mio primo grafico ad oggi..che mi dite
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=18850-afa2454b
ciaoo
Klarasal
MembroZahir, l’ho fatto! Elena, con la sua pazienza biblica (l’ho letteralmente bombardata di domande!!) mi ha detto che la situazione non è così chiara, se non fosse per lo stick positivo si direbbe che ho ovulato il 31 ma con il picco rilevato dallo stick il giorno dopo la cosa è piuttosto dubbia… suppongo che lo scoprirò se mi verranno le rosse, in base a quando mi verranno! Mi ha anche detto di stare tranquilla che in ogni caso i rapporti ci sono, ma io mi volevo divertire a fare ipotesi con voi, una specie di “totografico” :yahoo:
La mia unica paura è che, se ho ovulato il 31, i rapporti che ho avuto siano stati troppo pochi per consentire ai soldatini di “rinfrescarsi” dopo lo stop di qualche giorno, fra i giorni del ciclo e quelli subito prima… 😥
Insomma… se mi fido dei test clearblue sono più tranquilla perché con l’ovetto messo il 2 i rapporti sono “di più e meglio”, ma se invece il test ha sbagliato ho paura che non siano sufficienti 😥
Sono mamma di Leonardo (8 anni)Zahir
Membro[quote quote=306159]Buongiorno ragazze! Ho sul cellulare ben tre app di monitoraggio della fertilità, e tutte mi danno un risultato diverso sul probabile giorno dell’ovulazione Fertility Friend dice che probabilmente ho ovulato il 31, ma non ne è poi così sicura, può essere anche il 2. Ovia è più propensa a indicarmi il 2, mentre Ovuview preferisce non esprimersi, ancora. Voi che dite? Non cambia molto per me, ma almeno passiamo il tempo! Dai, scommesse aperte! Ecco il mio grafico: https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=18595-b09e9028
[/quote]
In effetti c’è un rialzo sia dopo il 31 che dopo il 2…però se il 31 lo stick era negativo può essere che il muco egg rappresentava il picco (l’ho letto da qualche parte qui sul forum) e quindi il positivo del 1 fa pensare che l’ovulazione ci sia stata il giorno dopo…io direi di lasciarlo lì, magari chiedi un parere anche ad Elena inviandole il grafico, come ho fatto io. :good:
Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.Skyt
Partecipante[quote quote=306072]Madison ben ritrovata!! Ricordo che hai avuto qualche problema di salute e spero che ora sia tutto ok. Ero iscritta per errore con il mio nome e cognome ed in un momento di sconforto mi sono cancellata e il mese dopo iscritta nuovamente, con il motto finché ci sono uova c’ speranza. Lulu il ciclo scorso ci hai spiazzate…credevo davvero che quel calo potesse essere da impianto.. Skyt grazie e buona caccia a tutte.
[/quote] Capisco….faccio comunque il tifo per te!!!! :good:
Un abbraccio
Skyt
L'essenziale è invisibile agli occhiKlarasal
MembroBuongiorno ragazze!
Ho sul cellulare ben tre app di monitoraggio della fertilità, e tutte mi danno un risultato diverso sul probabile giorno dell’ovulazione :yahoo:
Fertility Friend dice che probabilmente ho ovulato il 31, ma non ne è poi così sicura, può essere anche il 2.
Ovia è più propensa a indicarmi il 2, mentre Ovuview preferisce non esprimersi, ancora.
Voi che dite? Non cambia molto per me, ma almeno passiamo il tempo! Dai, scommesse aperte! B-)
Ecco il mio grafico:
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=18595-b09e9028
Sono mamma di Leonardo (8 anni)Anonimo
InattivoChe bello @Madison, hai la foto identica alla mia piccola Milù nel profilo! :heart: io non le aspetto per marzo, il verdetto di febbraio già lo so, non avendo potuto, le aspetto con ansia per poter ricominciare la caccia!!! In becco alla cicogna a chi ancora aspetta febbraio e tutte le altre!! :rose: :heart:
Anonimo
Inattivo🙂 ciao sveva!!! ah ma allora già ci conosciamo….???
cmq si…ho risolto problemi di salute…con un intervento di asportazione della cistifella…ora sto bene ma ho dovuto stoppare la ricerca x diversi mesi…uff!!!
ma devo dire che la pausa ha fatto benissimo al mio umore….hehehehe! ora finalmente posso ripartire…primo mese di ricerca libera e dal prox ciclo ,se le tempistiche lo permetteranno…..prima iui!!! :yahoo:
Zahir
Membro[quote quote=306048]Presente! Sono al 3 o all’1 po, lo scopriremo solo vivendo… Ma non penso bazzicherò molto per il forum… mi fa pensare di più e inizio a sentire mille fantasintomi! Comunque, non le aspetto per una data incerta fra il 13 e il 17… ma ho deciso (si, ho deciso io ) che se il 15 non mi saranno ancora arrivate farò il test! Sarebbe minimo il 13, massimo il 15 po…quindi sufficiente per vedere qualcosa! Nel frattempo tenterò di distrarmi… anche se ho già mal di ovaie
[/quote]
Ti capisco benissimo perchè questi fantasintomi, per di più condivisi, ci fregano! Diciamo che anche io le aspetto tra il 14 ed il 16 (anche se la mia app mi indica il 19) e se la tb si mantiene alta magari provo a fare un test al 12/13 po (con quelli di ovulazione mi sono arrivati anche 10 stick di gravidanza che stanno nel cassetto come diavoli tentatori :wacko: ). Anche se non bazzichi, aggiorniamoci di tanto in tanto: incrociamoci tutte!!! :heart:
@Sveva: in becco alla cicogna anche a te 😉
Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.Sveva70
PartecipanteMadison ben ritrovata!! Ricordo che hai avuto qualche problema di salute e spero che ora sia tutto ok. Ero iscritta per errore con il mio nome e cognome ed in un momento di sconforto mi sono cancellata e il mese dopo iscritta nuovamente, con il motto finché ci sono uova c’ speranza.
Lulu il ciclo scorso ci hai spiazzate…credevo davvero che quel calo potesse essere da impianto..
Skyt grazie e buona caccia a tutte.
Sveva70
PartecipanteSveva70
PartecipanteEcco il mio grafico:
<b>https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=18660-76d9a796</b>
Sveva70
PartecipanteAbbiamo già una cuccioletta di 4 anni nata quando ne avevo 41. prima di lei un aborto ritenuto alla 9A settimana e al secondo ciclo il nuovo positivo che ci ha portato Sveva. Questi positivi sono arrivati subito e nel dicembre 2013 ci siamo rimessi all’opera (ho allattato Sveva per due anni)primo positivo a marzo 2014 finito in biochimica e ad agosto nuovamente incinta ma terminato tutto con as.
In questo ultimo anno devo dire che non ci siamo impegnati molto i rapporti sono stati davvero pochi anche se più o meno in zona ovulazione. La quotidianità pressante e i problemi di super carico di stress lavorativo ci hanno messo alle strette per non parlare della piccola che fa orari da discoteca e chiaramente quello che fa la differenza è l’età che inesorabilmente avanza.
Per quanto riguarda gli integratori prendo già chirofol 500 e sono conscia che se ci rivolgessimo ad un centro per l’inseminazione non verremmo neppure presi in considerazione. La decisione che potrebbe avere un risvolto positivo sarebbe ricorrere a l’ovodonazione possibilità che non mi sento di escludere a priori anche se penso sarebbe una forzatura visto che ci riteniamo già molto fortunati così…madre natura se vorrà farà il resto!!!
Ragazze i cambi di stagione sembrano favorire le gravidanze…dunque rimango in attesa dei vostri positivi!!!
Klarasal
MembroPresente! Sono al 3 o all’1 po, lo scopriremo solo vivendo… :yahoo:
Ma non penso bazzicherò molto per il forum… mi fa pensare di più e inizio a sentire mille fantasintomi!
Comunque, non le aspetto per una data incerta fra il 13 e il 17… ma ho deciso (si, ho deciso io :mail: ) che se il 15 non mi saranno ancora arrivate farò il test! B-)
Sarebbe minimo il 13, massimo il 15 po…quindi sufficiente per vedere qualcosa! Nel frattempo tenterò di distrarmi… anche se ho già mal di ovaie :wacko:
Sono mamma di Leonardo (8 anni)S@bry
MembroCerto Zahir! E ti capisco pure x la storia dei fantasintomi :wacko: li avevo pure io a dicembre! a gennaio mi sono arrivate in anticipo quindi non ne ho avuto il tempo ihiihihiihihi mi incrocio anch’ io per te e x tutte le Valentina :heart:
S@bry
MembroLo immagino! Ti dirò anche un’ altra cosa…questo fantomatico dolorino alle ovaie penso sia altro…ihiihihiihihi sono 3/4 giorni che ehmmmm non vado di corpo 😁 😁 😁 ho mangiato panini a pranzo x 3 gg e sono tutta “‘ ndufata “!!! Infatti vorrei farmi una tisanona di quelle tipo disgorgante di mister muscolo, ma purtroppo quelle fanno effetto la mattina non si sa quando x cui nn posso correre il rischio mentre sono in macchina o peggio a lavoro( quando arriva lo stimolo non puoi trattenerti)quindi x il momento ho preparato una padellona di broccoli stufati! altrimenti venerdì sera pentolone di tisana!!!
Zahir
Membro[quote quote=305968]Ciao Zahir! Presente!!! Io 7 po, avrei ovulato il 27! chissà aspettiamo e speriamo per ora niente fantasintomi, solo male alle ovaie che mi fa compagnia dal giorno dell’ ovulazione!
[/quote]
Ciao! Io pure nessun sintomo a parte doloretti alle ovaie e ogni tanto al seno, insomma normale amministrazione! Parlavo di fantasintomi giusto per sdrammatizzare visto che il mese scorso mi sono talmente suggestionata che all’arrivo delle rosse ho preso una gran tranvata…
Allora se ti va teniamoci in aggiornamento, vediamo sta tb come si mette (mi incrocio per entrambe xxxxxxxxx) :good:
Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.