- Questo topic ha 1,191 risposte, 36 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da S@bry.
-
LulùMembro
buongiorno ragazze, questa mattina sono veramente giù e molto irritabile…due ore con mio marito e ho litigato abbastanza per tutta la giornata…il mio grafico lo vedo piatto non ci capisco più niente…io mi sento na schifezza voi che ne pensate?
p.s. ho un ciclo di 27gg in media e il mese scorso ho ovulato da monitoraggio a 13 gg dalle rosse… allego file 🙁
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=19130-d13aabfe
LuluMembroCiao Lulú, sicura dell’ovetto? Non è che hai ovulato ieri???
Ragazze buon giorno a tutte, stamattina ho ripreso la mia TB, sono a 8pm. Il fatto strano è che col ciclo sono sempre a 36,2 ma questo mese sono a 36,5 stabile dal giorno prima delle rosse. A che sarà dovuto? Per me 36,5 di solito è un valore alto, sopra la cover line… :scratch:
Sono mamma di Raffaele (7 anni)LulùMembro[quote quote=318972]Ciao Lulú, sicura dell’ovetto? Non è che hai ovulato ieri??? Ragazze buon giorno a tutte, stamattina ho ripreso la mia TB, sono a 8pm. Il fatto strano è che col ciclo sono sempre a 36,2 ma questo mese sono a 36,5 stabile dal giorno prima delle rosse. A che sarà dovuto? Per me 36,5 di solito è un valore alto, sopra la cover line…
….ovviamente non sono sicura dell’ovatto ed è per questo che sto in crisi :wacko: vediamo domani che dice sta tb e vi faccio sapere.
Vorrei capirci di più per poterti rispondere ma sono molto inesperta in ogni caso in becco alla cicogna e tante grazie cara!
LaLa82MembroLulu stai prendendo qualche farmaco? A me le tb variano anche in base all’ovaio che ovula.. vedi come si presenta l’andamento.
Io intanto ho scoperto che la mia fl è di 14 gg dunque mi tocca aspettare ancora 2 gg…
LuluMembro<p style=”text-align: left;”>LauLau sto prendendo cortisone e vitamine per la schiena.. Dici sarà per questo?
Sono mamma di Raffaele (7 anni)Stefy1872MembroBuon pomeriggio ragazze dal mio 11 Po..posso chiedervi una cosa? Da ieri ho una minzione frequenti e il muco cervicale da acquoso sta diventando cremoso..( tb sempre alta)..oltre al fatto ke sento spesso piccole fitte basso ventre e “tirare”zona inguinale..starò diventando matta??😁😁😁
S@bryMembroCiao Stefy… Io oggi 9 po e quello che posso dirti x ora è che ho muco bianco cremoso /viscido in quantità industriale!( l’ ho sempre avuto, ma stavolta è decisamente di più) I dolorini al basso ventre anche, ma a momenti… mi sento di dirti che a questo punto del po può essere tutto o niente… Quindi non ci resta che aspettare il giorno X! Altrimenti rischiamo di fissarci x ogni minima cosa 😉
Stefy1872Membro[quote quote=319262]Ciao Stefy… Io oggi 9 po e quello che posso dirti x ora è che ho muco bianco cremoso /viscido in quantità industriale!( l’ ho sempre avuto, ma stavolta è decisamente di più) I dolorini al basso ventre anche, ma a momenti… mi sento di dirti che a questo punto del po può essere tutto o niente… Quindi non ci resta che aspettare il giorno X! Altrimenti rischiamo di fissarci x ogni minima cosa
[/quote]lo so lo so..ma è una tortura :wacko: spt xke ho già qste “sensazioni strane ” dal 6/7 Po…io nn ho mai nullaaaa :scratch:
:rose: :rose:
LaLa82MembroBrava sabry non ti fissare! I giorni non passano mai…è vero. Ma… resisti!!
Anzi resistete! Io resto qui per voi :heart:
S@bryMembroSì lauruccia! Ci sono già passata i mesi scorsi… quindi aspetto serenamente ( diciamo) domenica! 😉
Stefy1872MembroZahirMembroCiao ragazze!! Sono ufficialmente nel po e, a detta del ginecologo, avrei ovulato ieri perché ha visto già il corpo luteo. Come potete vedere dal grafico non avrei mai immaginato che l’ovulazione avvenisse ieri perché la tb era schizzata a 36,8 quindi davvero non so che pensare…sinceramente non so se continuare a misurarla perché potrebbe succedere come la volta scorsa che si mantiene alta e poi precipita il giorno x facendomi illudere per qualche giorno. Intanto mi sono trovata un lavoretto dove il guadagno è irrisorio ma almeno per 15 giorni ho la mente occupata! L’unico dubbio che ho è che potrei aver ovulato nella notte e che quindi dovrei piazzare oggi l’ovetto…metto il grafico, che ne pensate?
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=19230-118f7995Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.S@bryMembroCiao cara! Io non lo vedo il grafico uffa! Prova a rifare il copia e incolla… Lo vedo solo se esce il Link! :unsure:
LulùMembro[quote quote=319361]Ciao ragazze!! Sono ufficialmente nel po e, a detta del ginecologo, avrei ovulato ieri perché ha visto già il corpo luteo. Come potete vedere dal grafico non avrei mai immaginato che l’ovulazione avvenisse ieri perché la tb era schizzata a 36,8 quindi davvero non so che pensare…sinceramente non so se continuare a misurarla perché potrebbe succedere come la volta scorsa che si mantiene alta e poi precipita il giorno x facendomi illudere per qualche giorno. Intanto mi sono trovata un lavoretto dove il guadagno è irrisorio ma almeno per 15 giorni ho la mente occupata! L’unico dubbio che ho è che potrei aver ovulato nella notte e che quindi dovrei piazzare oggi l’ovetto…metto il grafico, che ne pensate?
Grafico della temperatura basale
<iframe class=”wp-embedded-content” title=”Articolo WordPress incorporato” src=”https://www.periodofertile.it/temperatura-basale/embed#?secret=nEEMH4JWu5″ width=”500″ height=”200″ frameborder=”0″ marginwidth=”0″ marginheight=”0″ scrolling=”no” sandbox=”allow-scripts” data-secret=”nEEMH4JWu5″></iframe>
[/quote] tesoro non riesco a vederlo :unsure:
LaLa82MembroZahir non fare il mio stesso errore del mese scorso… anche a me l’eco aveva depistato. Per me l’ovetto va al 27 anche se al momento non abbiamo ancora tre rialzi. Prendila ugualmente, anche per capire bene la fl. La tb deve salire, non è illusione, tu devi prenderla sapendo che deve salire perchè il progesterone fa questo effetto, quindi può solo essere un segno di buon andamento di tutto. Poi… siamo noi che erroneamente cerchiamo segnali nella tb, ma non è la sua funzione, quella di farci capire se c’è gravidanza. Se non ti stressa, prendila per completezza di tutto il grafico, senza illuderti o disilluderti. Tanto prima del 10/11 po potrebbe comunque non esserci un segnale. Abbiamo visto grafici con presunti cali da impianto che non hanno portato a niente… io ho tb alte che poi ugualmente non portano a nulla. Quindi prendila scientificamente :mail: :good:
LaLa82MembroIo per esempio non avevo chiaro che la mia fl fosse di 14 giorni e l’ho capito con la tb, studiando i miei graficini oggi. Quindi ciclo il 2 marzo… e menomale che ho ricalcolato. Se no domani non mi venivano e a me veniva un infarto! Invece così so che devo aspettare ancora un giorno.
ZahirMembrohttps://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=19230-118f7995 Rieccolo! (prima ero dal cell forse per questo non era visibile…) @Lau avevo pensato anche io al 27 ma il gine ha scritto ovulazione al 14° giorno…il mio timore, ora, è che pur avendo piazzato un compitino la sera se l’ovulazione è avvenuta sabato mattina il mio ovetto era solo soletto 😥 spero davvero di non aver commesso un errore nel non aver compitato venerdì ascoltando il consiglio del gine…ormai è andata, mi incrocio tutta, anche per voi xxxxxxxxxx
Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.LaLa82MembroIl mio timore è che appunto hai ovulato il 27 non sappiamo a che ora e c’era poca copertura perchè il rapporto precedente è troppo lontano.
Io onestamente credo alla tb, l’eco non ti può datare l’ovulazione con precisione. Il mese scorso feci un’eco e c’era il follicolo che sembrava appena scoppiato… sai quando era scoppiato invece? Due gg prima! E io non avevo copertura perchè avevo avuto un rapporto la sera dell’eco ma era troppo tardi…. E l’ho saputo solo quando mi è venuto il ciclo anticipato di due giorni. Spero che non sia il tuo caso ovviamente, ma il gine non avrebbe dovuto dirti di non avere rapporti… perchè nei giorni fertili almeno una volta ogni due giorni per coprire tutto il periodo. questa è la mia modesta opinione.
Ripeto: io mi fido della tb. Che se presa bene ti dice la pura verità!!
LulùMembroPremesso quanto detto da lau sui rapporti alternati e che il gine doveva dirti di fare i compitini in quei giorni, a me sembra tutto a posto e poi l’ovulo dura fino a 48 ore (se non erro) quindi non resta che aspettare con tanta pazienza e positività! 🙂
ZahirMembro[quote quote=319448]Premesso quanto detto da lau sui rapporti alternati e che il gine doveva dirti di fare i compitini in quei giorni, a me sembra tutto a posto e poi l’ovulo dura fino a 48 ore (se non erro) quindi non resta che aspettare con tanta pazienza e positività!
[/quote]
Al monitoraggio di venerdì il gine mi ha detto di avere rapporti il sabato sera e la domenica sera ma forse non ha considerato che potessi ovulare il sabato mattina (forse ha immaginato che il venerdì pomeriggio il follicolo era a 17 mm e quindi non scoppiasse da lì a poco). Tra l’altro mi sono dimenticata di dirgli che la tb di ieri era alta e che quindi l’ovulazione era avvenuta molto probabilmente sabato. Comunque la frittata è fatta (visto che parliamo di ovetti 🙂 ) e quindi come consigli tu devo armarmi di tanta pazienza! Intanto riposiziono il mio ovetto così eventuali e scongiurati anticipi di ciclo non mi colgono impreparata :good: (cmq la fase po è davvero più dura del pm, troppe ansie e dubbi che non fanno bene!)
Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.LaLa82MembroBasta la sonda messa in modo diverso e un 17 diventa 18 o 19… io avrei suggerito venerdì (per dare copertura al sabato) e domenica (in caso di scoppio tardivo).
Comunque ormai è fatta e si… il po è terribile. Io ancora non ho le rosse ma già so che è andata male e sto esaurita… nel po la parte più bella è la prima settimana. Poi…diventa ansia pura!