- Questo topic ha 214 risposte, 78 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da Mia86.
-
AsiaPartecipante
Ciao a tutti.. io e il mio ragazzo abbiamo iniziato a cercare un bimbo a giugno.. ad agosto test positivo 4 giorni dopo arriva il ciclo.. il ginecologo ha detto che si e trattato di un aborto ovulare.. ovulo fecondato ma non impiantato..
Ora sono al 2 ciclo post aborto e tutti i mesi dopo l’ovulazione mi viene malissimo al seno cosa che prima non mi succedeva..
A chi e capitato ? Siete riuscite a rimanere incinta dopo una biochimica? Sono molto spaventata e ho il terrore di non poter avere figli
lady myMembroSalve spero che qlc sappia aiutarmi a capire ! Ho un utero setto che a detta della gine non dovrebbe dare problemi x il concepimento ma eventualmente potrebbe essere causa di aborti . sono 3 anni che proviamo ad acchiappare la cicogna ,solo l’ ultimo anno con tentativi mirati .
Ultimo ciclo al 14 po faccio uno stick di ovulazione canadese che mi sembra positivo ,con la stessa pipì mi faccio coraggio e immergono uno stick di gravidanza subito si colora di un ombra , Panico !!! Lo scrutò ,lo studio decido di rifarne un altro …ovviamente bianchissimo :negative: vabbe mi dico sarà stato un difetto di fabbrica :wacko: due giorni dopo ciclo dolorosissimo nonostante 3 buscofen e un pezzo di carne enorme rosso e rosa vivido (scusate la descrizione minuziosa ) e cosi via per tutto il giorno , TB in discesa mi dico il solito ciclo .
Ma un dubbio mi assale può essersi trattato di una biochimica ? Vi allegò foto degli stick ,grazie per chi vorrà rispondere …
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di NICOLÒ (7 anni) Diego (7 anni)lady myMembroVolevo aggiungere che il seno è gonfissimo e sono super stanca e gonfia , anche se sono al 7 PM ! :unsure:
Sono mamma di NICOLÒ (7 anni) Diego (7 anni)Stella84PartecipanteCiao, guarda nello stick di gravidanza di vede una righa leggerissima…quindi secondo me può esserci il dubbio di una biochimica perché io lo avrei considerato positivo…comunque credo sia il caso che tu chiami il tuo ginecologo e faccia una eco per vedere se è tutto ok ed eventualmente anke le beta…
Sono mamma di Samuel (8 anni)lady myMembroGrazie @stella84 ci avevo già pensato a chiamare la mia gine …faro così ! Cmq sembrero sciocca ma spero sia stata una biochimica perché vorrebbe dire che cmq riesco a rimanere incinta sarebbe un bel punto di partenza B-)
Sono mamma di NICOLÒ (7 anni) Diego (7 anni)AnonimoInattivoIl tuo po di quanti giorni è solitamente??? Se è di 14 gg ed il ciclo ti è arrivato il 16° con quello che leggo e vedo negli stick è molto probabile che si tratti di biochimica.
A marzo feci un test di gravidanza canadese al 11po che risultò positivo (linea molto chiara ma positivo) il 13 lo rifeci e risultò negativo…il 18po con tre gg di ritardo il ciclo si è presentato proprio come il tuo. Sono certa che si trattò di biochimica.
Ti auguro di coronare presto il tuo sogno.
lady myMembro@lovisolo Marisa grazie di aver condiviso la tua esperienza ! Si la mia FL è di 14/15 giorni . cmq domani chiamerò la gine e mi tolgo il pensiero anche se credo che non si possa vedere niente ecograficamente in questi casi :unsure:
Speriamo proprio di trovare il bandolo della lunga matassa :scratch:
Sono mamma di NICOLÒ (7 anni) Diego (7 anni)AnonimoInattivoPurtroppo anche se tu facessi le beta con tutta probabilità non avresti nessun riscontro…..le beta si trovano prima nel sangue e poi nelle urine e se ne vanno prima dal sangue e poi dalle urine.
CristinaMembroCerto che se prendi 3 buscofen altro che biochimica! Non puoi prendere queste cose se nel mentre cerchi una gravidanza! Nessun medicinale, tanto meno antidolorifici.
Fabi83PartecipanteCiao @lady my. Anch’io ho l’utero setto, ovvero ce l’avevo perché ho preferito operarmi, dato che ho avuto già un aborto. Il mio gine ha fatto molti studi in merito a questo provando che fa la differenza nella cerca di una gravidanza se l’utero è setto o normale. Ovviamente ci sono anche pareri contrari, ma io ti riporto la mia esperienza.
Se non ci sono altri problemi 3 anni di ricerca sono molti… Quindi potrebbe essere causa dell’utero setto.
Sono mamma di Lukas (6 anni)Giusy104PartecipanteMia cara @Lady my il canadese è positivo, è la prima volta che trovi dei grumi come hai descritto nel ciclo? Fammi sapere cosa ti dice la gine,se di è trattato di una biochimica come ben sai è un ottimo segno e vedrai che il prossimo mese……..
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)lady myMembro@furura lo so che non bisogna prendere medicine in questi casi ma io ho sempre mestruazioni dorolose e la mia gine sa del buscofen e non mi ha mai detto niente :unsure:
@fabi83 ho fatto un isteroscopia 5 anni fa e non mi hanno voluto togliete il setto perché le misure dell’ utero erano giuste per una gravidanza e cmq in quel momento non cercavo una gravidanza per cui ho tralasciato la cosa ! Adesso la mia attuale ginecologa dice che non ci sono problemi :unsure: nel frattempo il 16 faremo visita dall’ andrologo perché lo spermiogramma del marito non è il massimo :negative:
Insomma mai cose semplici noi 😥 😥 😥
@giusy104 domani la chiamo voglio fare il punto della situazione B-) sono agguerritissima :mail: :mail: :mail:
Mi capita di avere grumi alle volte ma questa volta aveva forma grandezza e colore diverso 😥
come stai tu e il fogiolino ?stanotte ti ho sognata non prendermi per matta :whistle:
F
Sono mamma di NICOLÒ (7 anni) Diego (7 anni)Giusy104Partecipante@lady my sto abbastanza bene ma L ansia è la paura è sempre presente…spero hai fatto un bel sogno su di me e che ti porti fortuna…aspetto tue notizie
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)lady myMembro@giusy104 sono la tua positiva e tenacia le tue armi , caccia via i brutti pensieri !!!
Sono anch’io una maestra ed ho sognato che eravamo ad una formazione 🙂 insieme !!!
Sono mamma di NICOLÒ (7 anni) Diego (7 anni)Giusy104PartecipantePensa che io sono di ruolo da quest anno e mi evito il corso di formazione.dove lavori
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)lady myMembroIo lavoro al comune di Ferrara…sono precaria e non sono passata al concorso 😥 speriamo bene visto l’ aria che tira :wacko:
Sono mamma di NICOLÒ (7 anni) Diego (7 anni)AnonimoInattivoCiao, lady my non so se si tratti di una biochimica ma ti faccio un grosso in bocca al lupo per il prossimo mese…io aspetto di non vedere il ciclo tra domani e il 19.
non c’entra nulla con la cicogna ma anch’io sono entrata di ruolo quest’anno come Giusy e da concorso (Puglia )… Vedo che siamo in tante!!
AnonimoInattivoLavoro con i bimbi e in questo periodo di ricerca della cicogna non vi dico quanto questo mi dia una carica incredibile…
Giusy sono strafelice per la tua gravidanza, continua così..
Giusy104Partecipante@Grazial @Lady my vi lascio un bellissimo Po di piumette..
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Sil88MembroCiao ragazze,
Allora come ho scritto nei giorni scorsi le mie beta da 66 di una settimana fa,l’ altro ieri sono scese a 6…le “perdite” si sono quasi concluse.
A Gennaio ho scoperto di avere la mutazione genetica “Fattore V Leiden eterozigote” che oltre al rischio trombofilia porta anche ad aborti ricorrenti.
Ho la visita ematologica fissata a Settembre,ma nel frattempo non escludo la ricerca di una gravidanza,ma il terrore di vivere nuovamente un esperienza come questa mi terrorizza.
C’è qualcuna che come me ha questa “simpatica” mutazione?…consigli,esperienze? 🙁Claudietta.85MembroCiao @Sil88 anch’io ho questa mutazione ma i medici che mi hanno seguita negli anni non mi hanno mai detto che possa influenzare il concepimento e/o l’andamento della gravidanza…solo che bisogna dirlo alla gine e poi non dovrebbero esserci problemi particolari ma nel qual caso la gine lo sa e ti tiene più controllata! :good: Stai tranquilla e vedrai che la prossima volta andrà sicuramente meglio :rose:
RosaDeiVentiMembroCiao Sil88, io ho la mutazione del fattore II e una riduzione della proteina c, quindi anch’io trombofiliaca, ma con mutazione diversa dalla tua.
Anche a me la gine aveva detto che potevano esserci maggiori rischi di aborti, ma io ho concepito e portato a termine la mia prima gravidanza senza alcuna difficoltà; la mia bimba ha ora 17 mesi. Mi aveva solo detto di prendere il Prefolic come acido folico, perchè ha una molecola diversa che per me è più assimilabile e di prenerlo da 3 mesi prima di cercare la gravidanza. Questo avrebbe portato per me il rischio “aborti” nella stessa percentuale delle altre donne.
La seconda gravidanza, stesse cose fatte, ma, purtroppo, si è interrotta a 9 settimane perchè non si è sviluppato l’embrione, risultato aborto interno e relativo intervento di rcu fatto un paio di settimane fa.
Sinceramente non credo sia legato al fattore trombofilia, però…una spiegazione non c’è e tutto può essere. Capisco benissimo come ti senti, l’ho vissuto, ma ho anche un’esperienza positiva da portarti per cui…forza e in becco alla cicogna!
Sono mamma di Arianna Zoe (11 anni) Aurora Febe (7 anni)AnonimoInattivoCarissima anche io ho la v di leiden etero, ringraziando il cielo non ho avuto aborti e sono stata seguita per tutta la gravidanza e dopo il parto mi hanno fatto un raschiamento della placenta in anestesia generale tenendo conto di questo. Ti faccio i miei più grandi auguri !
Sil88MembroGrazie ragazze!,
adesso attendo settembre per il consulto ematologico ma nel frattempo spero che la cicogna mi prenda sotto l’ala!!! 🙂
Questa “mutazione” è stata un pò un colpo basso,non me l’aspettavo…ma le sfighe sono sempre dietro l’angolo….ciste dermoide tolta e riformata nell’ovaia destra e subito dopo questa cosa….. :unsure:
annacocoMembroCiao anche io ho la mutazione e rischio trombofilia. A maggio scorso ho avuto un aborto biochimico alla 5 settimana, non ho dovuto fare alcun intervento in quanto è andato via da solo. Da gennaio dello scorso anno prendo fertifol ogni mattina, il ginecologo me lo ha prescritto non solo per la gravidanza ma anche per l’omocisteuna che tende ad alterarsi. Devo ammettere che l’esperienza mi ha traumatizzata e ho tanta paura, a voi come è andata? Un saluto a tutte :bye:
Un bene così...