Ciao Sil88, io ho la mutazione del fattore II e una riduzione della proteina c, quindi anch’io trombofiliaca, ma con mutazione diversa dalla tua.
Anche a me la gine aveva detto che potevano esserci maggiori rischi di aborti, ma io ho concepito e portato a termine la mia prima gravidanza senza alcuna difficoltà; la mia bimba ha ora 17 mesi. Mi aveva solo detto di prendere il Prefolic come acido folico, perchè ha una molecola diversa che per me è più assimilabile e di prenerlo da 3 mesi prima di cercare la gravidanza. Questo avrebbe portato per me il rischio “aborti” nella stessa percentuale delle altre donne.
La seconda gravidanza, stesse cose fatte, ma, purtroppo, si è interrotta a 9 settimane perchè non si è sviluppato l’embrione, risultato aborto interno e relativo intervento di rcu fatto un paio di settimane fa.
Sinceramente non credo sia legato al fattore trombofilia, però…una spiegazione non c’è e tutto può essere. Capisco benissimo come ti senti, l’ho vissuto, ma ho anche un’esperienza positiva da portarti per cui…forza e in becco alla cicogna!
Sono mamma di Arianna Zoe (11 anni) Aurora Febe (7 anni)