- Questo topic ha 28 risposte, 18 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Vic22.
-
Vic22MembroSerena89, mi ricordo di te e avevo anche commentatori tuo primo post. Da mamma ho capito benissimo il tuo stato d’animo e sono strafelice se anche noi qui nel forum abbiamo contribuito a farti decidere di proseguire questa gravidanza. Da cicognina in cerca del secondo figlio capisco anche le altre che davanti all’idea di un tuo possibile aborto sono rimaste un po’ scioccate. Ti sei comunque dimostrata sensibile nello scusarti con tutte noi. Ti auguro tutto il bene per tuo figlioe questa gravidanza. :bye:
serena89MembroGrazie a tutte x la comprensione e sostegno. Non hp avuto mai dubvit sulla vostra presenza e umanità nel sostenere gli altri anche se con molte non ci conosciamo vi voglio già un mondo di bene . e grazie a tutte z gli auguri. Poi se a qualcuna fa piceteq parlare con me ne sarei molto felice di fare amicizie 😉
CercandoIlSole81PartecipanteIo penso che serena abbia avuto un momento di smarrimento comprensibilissimo quando si ha appena partorito e si è ancora in balia delle difficoltà iniziali, difficoltà date dal fisico, dagli ormoni, da una creatura che non si conosce, dalla novità, dalla paura del futuro. Ok non sarò cicognina ma ho fatto fatica a diventare pancina, ho avuto un as e sono contro l’aborto anch’io, e ho capito il SOS che ha lanciato questa ragazza in preda alla confusione. A volte nonostante il dolore personale bisognerebbe andare al di là della rabbia momentanea e tentare di capire le persone e le loro difficoltà.
Serena io non avevo dubbi che avresti scelto per il meglio, si capiva che eri solo spaventata! Ti auguro davvero che vada tutto bene e sappi che ti invidio!! Perché a me piacerebbe capitasse il secondo come è capitato a te, presto e inaspettato! Un abbraccio!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
Arya86PartecipanteRicordo la tua storia, in effetti ti ho pensata spesso…ma me lo sentivo che avresti preso questa decisione, e ne sono davvero tanto felice! Già tra qualche mese ti chiederai cosa ti frullasse in testa per aver avuto dubbi, vedrai! :heart:
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
mirella85Partecipante@serena89 ho letto la tua storia e sn contenta ke tu abbia cambiato idea….sarai una mamma fantastica in bocca al lupo x tutto :heart:

annac80PartecipanteSerena cara, sono felice della decisione ch hai preso…io credo che tu abbia fatto benissimo a scrivere sul forum xkè chi meglio di una donna come me che ha avuto un as e nn riesce ancora ad avere il suo bambino poteva consigliarti meglio? Ragazze è vero fa male leggere certe storie di chi ce l’ha fatta e poi nn sa che fare ma nn possiamo nascondere la testa sotto la sabbia… allora quando in tv si sentono storie di infanticidio cosa facciamo cambiamo canale?
Il nostro dolore è grande ma ognuna di noi scrive per cercare conforto e nn per mancare di rispettto alle altre…Detto ciò io sono contraria all’aborto e lo ero già prima di perdere il mio bambino…ma avrei ti capito se la tua scelta fosse stata diversa perché credo che ognuno di noi deve fare i conti cob la propria coscienza…sono davvero felice della tua decisione e spero per me e per tutte quelle come me in cerca della cicogna di raggiungerti presto tra le pancine!Sono mamma di Diego (14 anni)
MairannaPartecipanteE allora Serena rinnovo gi auguri, questo cucciolo è testardo e vuole venire al mondo, non puoi negarglielo :good:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
serena89MembroNo Marianna cara x fortuna ho fatto il parto naturale durato durato fra travaglio e uscita 1 ora e mezza . ho solo un po di pancia sotto tono cmq si ne ho parlato e ho la prima visita dopo le feste
MairannaPartecipanteCiao Serena, io sono felicissima per la tua decisione, ma volevo chiederti, ne hai parlato con il ginecologo? Se non ho capito male tu hai avuto un cesareo, ed una gravidanza adesso non è pericolosa?
Io una chiacchierata con il medico la farei.
Tanti auguri
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInattivoCara @serena 89 penso che ognuna di noi abbia una storia personale fatta di alti e bassi ma ogni storia è a sé e ritengo che non possiamo permetterci di giudicare gli altri per quello che fanno; qualcuna ha detto che sei stata insensibile a scrivere qui…io credo che tu abbia solo avuto la necessità di condividere la tua esperienza e il tuo stato d’animo; è vero, qui ci sono tante storie difficili, tante ragazze con anche più di un AS alle spalle…ma forse per questo dovremmo essere un po’ più sensibili e cercare di capire anche chi, come te, è stata in balia del dubbio atroce se tenere il fagiolino o no.
Ti auguro che questo bimbo ti possa portare tanta serenità!
…ah, dimenticavo, io sono una di quelle che non riesce nemmeno a restare incinta… (per ora, spero…)
Nina76Moderatore@serena89 tesoro . Sai l’anno scorso smo rimaste incinta nel stesso mese. Abbiamo festeggiato un bel positivo! Ed ero felice anche x te perché come me sei in sovrappeso e nonostante questo eravamo lì con il nostro bel positivo :heart: poi però la mia gioia diventò un pianto quando purtroppo decisi il Signore che non era il mio momento di diventare madre di fatto. Ed io mi son fatta una ragione e sono andata avante e tuttora sono qui a cercare di realizzare questo bellissimo desiderio. Ti confesso che quando ho letto il tuo post ( e sono stata la prima la mattina presto. Lo so perché nessuno aveva ancora lasciato un commento) bene io ho cominciato a leggerlo veramente cin le lacrime agli occhi e poi pian pianino quello sorriso che avevo in faccia è sparito quando ho capito il tuo stato d’animo. Ho deciso in quel momento di non fare nessun commento perché semplicemente non avevo parole. 😥 Detto Questo Volevo dirti che magari potevi scrivere quel post Nelle sezioni pancine. Tesoro ogni uno sa di se e anche i perché . Cmq le ragazze che hanno lasciato i loro commenti prima avevo ragione. So che nob era la tua intenzione . Ma leggere quel post a tante di noi a fatto veramente male. Ti abbraccio forte . A te e alla tua beliissima famiglia dedidero ogni bene. Che Dio ti benedica :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
sore82PartecipanteVieni nelle mamme di agosto se ti va
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
serena89MembroUna altra cosa x gli anti concezionali non potevo fare nulla neanche l a spirale posso mettere x evitare infezioni vaginali e gravidanze extra uterine pillola no xke ho la pressione molto alta anello no x li stesso motivo dell a spirale preservativo sono allergica l unica cosa era il coito interrotto
serena89MembroRagazze si sono stata insensibile a chi sta lottando x avere un bambino. Mi dispiace molto di essere stata offensiva. Detto ciò desiderio mio non sapevo che tu fossi incinta quindi ti faccio i my più cari e sinceri auguri ti auguro ogni bene. Nena 74 ti auguro ogni bn 🙂 futura cara mi sa che le altre rqgqzze avevano ragione e cmq grazie x le tue parole. E se ho scritto qua e xke volevo un po di conforto da vekkie conoscenze xke ripeto non mi aspettavo una altra gravidanza ADS mi dispiace di nuovo :scratch:
nena84MembroCiao serena, ricordo di te….ma forse ho perso qualche passaggio, è da quello che leggo sei nuovamente incinta…beh, che dire auguri di cuore , e sono certa che qui troverai tanto conforto…E dona, tanta speranza a chi cerca l’amore puro, ovvero quello di un figlio!!
A te, al tuo cristian e al tuo fagiolino….un tenero abbraccio!!
Se non hai mai tentato, non hai mai vissuto!!!
AnonimoInattivoMamme si diventa prima con il cuore poi con la testa
AnonimoInattivoLa ragione sta nel mezzo xo futura credo che il rispetto sia piu dovuto magari a delle donne che lottano e soffrono x avere un figlio me compresa con due aborti alle spalle in una situazione di grazia o fortuna e facile parlare non credi?
sore82PartecipanteCara futura proprio tu dici di ridimensionare i toni!! Le ragazze hanno ragione e serena lo sa!!
Detto ciò serena vieni tra le panchine cosi li potrai parlare liberamente
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
CristinaMembroUe’ vediamo di ridimensionare i toni ok? Ognuno ha il diritto di fare il proprio percorso per diventare mamma, nessuno puo’ permettersi di dire che un problema fisico sia piu’ importante di un problema di pensiero, mamme si diventa quando si e’ pronte fisicamente e mentalmente, e tutti meritano pari rispetto.
Cio’ detto, che meraviglia serena! A me piacerebbe poter fare il terzo subito ma ovviamente e’ anche una cisa che mi soaventa’ e’ una strada dura! Tienici aggiornate cosi’ se ci capitera’ avremo gia’ imparato qualcosina! 🙂
fujikoMembro@serena89… scusa la franchezza ma la tua frase “non so perchè il Signore abbia deciso di darmi un altro bambino” è davvero fuori luogo. Se non si cerca una gravidanza esistono svariati metodi concezionali.
"Non si desidera mai ciò che è facile ottenere"
fujikoMembroScusate, non conosco la storia di @serena89 ma io sono d’accordo con @MARIA!
Solo l’ipotesi di un aborto mi fa rabbrividire. E’ davvero il crimine peggiore che possa esistere, anche solo pensarlo. Spero che prima o poi tutti i medici smettano di praticarlo.
Io sto cercando da relativamente poco (4 tentativi di cui 2 mirati) ma leggo di donne in questo forum davvero sofferenti e che combattono ogni giorno affinchè possano provare la gioia di diventare mamme… sto imparando tanto da loro.
"Non si desidera mai ciò che è facile ottenere"
serena89MembroScusa Maria detta così ti posso dare ragione. Io sto qui sa pii di un anno e la maggior parte di loro mi conosce altre di meno altre ancora non mi conoscono proprio e se ho offeso qualcuno me ne dispiacere tanto. Però sinceramente non mi aspettavo assolutamente una altra gravidanza a 4 mesi si distanza è pesante fisicamente e mentalmente. Dopo la nascita del mio bimbo stavo cadendo in depressione avevo un rifiuto verso di lui xke mi ha stravolto la vita prima esperienza nessuno che mi aiutava la notte non riuscivo a farlo dormire e piangeva in continuazione adesso è tutto diverso lui non puòsstare senza di me e io senza di lui mi sento persa . ho solo paura di non farcela
MARIA 4/7/14MembroSerena scusami..non conosco la tua storia e forse sono troppo dura con te…e ti chiedo scusa però non mi sembra corretto che tu venga qui a dire certe cose a persone come noi che stanno soffrendo x l’arrivo di un bimbo che da tempo non arriva x gravi problemi! Tu sai cosa vuole dire passare anni a cercare senza nessun risultato?
Dio ti ha donato un altro bambino e volevi buttarlo via??
Ma sei sicura che non hai sbagliato forum?Forse dovevi scrivere nelle pancine non nelle cicognine!!
Scusa lo sfogo ma io non capisco e non capirò mai come si possa solo pensare di voler rinunciare ad un regalo del genere!!!!
maria lauraPartecipanteBrava!!
ne ho tre …16-15-14 anni!
hanno 13 mesi di distanza e se tornassi indietro rifarei tutto!!!
un bacio
Desiderio84PartecipanteTesoro avevo letto, ma non mi ricordo se ti avevo scritto, perché ogni tanto mi si cancellano i messaggi….ma certo sarai una super mamma, vedrai con il tempo Cristian te ne sarà grato….fregatene degli altri, tanto gli altri hanno sempre da ridire sia che fai bene, sia se fai male.
tienici aggiornate
Sono mamma di Bianca (10 anni)