- Questo topic ha 5,159 risposte, 235 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi, 2 settimane fa da Ciottina.
-
pulcino-41
Partecipanteciao a tutte,
oggi abbiamo ufficialmente concluso il ciclo di esami di entrambi, :yahoo:
ora bisogna solo aspettare che arrivi il 26/04 per andare alla visita e portare tutti i ns. esiti e sentire cosa ci dirà la dottoressa Baggiani.
Almeno per le visite abbiamo scelto il regime privato, visto che ci risulta più semplice per concordare gli appuntamenti e soprattutto continuare le visite almeno con lo stesso medico. Per i trattamenti decideremo successivamente. sono talmente ben organizzati che non è un problema farli con SSN.in bocca al lupo a tutte noi
Mamma di Lucrezia (3 anni ), ✨ a.s. di 5+3 ,✨12+3 interrotta e in attesa di arcobalenoAnonimo
Inattivociao bea nessun problema a risponderti. La dottoressa come ti dicevo è stata molto scrupolosa, ha guardato tutte le cartelle, gli esiti dei pick up, gli esami, ogni singolo foglio….siamo stati li più di due ore, poi mi ha fatto anche un’eco in 3d. Trova una siuazione molto strana, un ormone antimulleriano terribile, poi però rispondo bene alle cure, certo sono stimolata…Intanto mi ha prescritto un isteroscopia, perchè dopo il raschiamento nessuno si è sognato di farmela fare, in più mi ha prescritto una serie di esami del sangue che non mi sembra di aver mai fatto. Detto questo, una volta che avrò deciso cosa fare,cioè se proseguire, mi ha detto di ricontattarla per procedere in parallelo con la sua sua cura, non so ancora che cosa preveda, però se e quando decido ti faccio senz’altro sapere.Intanto grazie
Anonimo
InattivoCiao @giglio ti capisco per me era stato così quando io non ero ancora pronta a considerare la Pma e mi avevano detto chiaramente che concepire naturalmente sarebbe stato praticamente “impossibile”.
D’improvviso ti senti impotente e messa all’angolo…poi però ti fermi, respiri e il giorno “dopo” riparti determinata e convinta per la tua strada qualunque essa sia!!! Questo è quello che in ogni caso ti auguro!!!! :heart:
Per aiutarti, ti chiedo, la dottoressa ti ha dato qualche informazione in più rispetto a quelle che già avevi, ti ha dato la sensazione che la sua diagnosi è più completa o che comunque nei caso precedenti è già stato fatto tutto il possibile? O può essere sfuggito qualche aspetto?
Ti ha convinto o ti ha dato la sensazione che possa esserci ancora qualcosa di incompleto/superficiale?
In merito al fatto di stare in Humanitas e ritentare è da capire effettivamente se puoi farlo con qualche cura/accorgimento in più è un conto…altrimenti, costo permettendo, Puoi valutare Bruxelles, anche a me han detto che la percentuale dei successi è molto alta…
ovviamente sentiti libera di non rispondermi, capisco che siano analisi molto personali!!!ma se in qualche modo posso “aiutarti” in questo percorso comune, fammi sapere!!! :heart:
Anonimo
Inattivociao a tutte, oggi ho fatto l’appuntamento con la dottoressa e sicuramente è stata molto scrupolosa ma anche molto diretta. Considerata tutta la situazione non mi ha dato molte speranze, dandomi tre alternative, anzi quattro:
-ovodonazione
-super transfer in una clinica di bruxelles
-ancora un tentativo in humnanitas (che cmq dice che sono i più organizzati) ma con qualche accorgimento in più, infatti mi ha prescritto delle altre analisi e un’isteroscopia che, in seguito al raschiamento avrebbero dovuto farmi fare, infatti si è molto meravigliata del contrario
-rinunciaremi ha detto chiaramente che da sola (fatto in casa per intenderci) avrei l’1% di possibilità e che la PMA può triplicare le possibilità ma sempre il 3% rimane
Mi sento come schiacciata
Anonimo
Inattivo@carol111 il 13 mi hanno fissato l’appuntamento per consegnare le fotocopie degli esami già fatti, inoltre, dalla visita che ho fatto a Febbraio avevano visto che mi mancavano degli esami del sangue, quindi li ho fatti e il 13 glieli porto. In effetti questa visita mi ha stupito perché la volta precedente me l’avevano data 2 gg prima dell’inizio della stimolazione. Ma credo sia legata ad un discorso di ferie/Pasqua, etc.
Ti saprò dire il 13 ma credo che sia un appuntamento “burocratico” perché la ricetta per la prima ecografia me l’hanno già fatta per il 26.
carol111
PartecipanteBuongiorno a tutte :bye:
Bea77 la visita di consegna esami? Altri esami da fare successivi al rilascio della terapia?
Anonimo
Inattivo@vama79 proprio per la serie…non ci facciamo mancare nulla, eh??!!!😝Comunque non preoccuparti, ci sono un sacco di mamme che stanno male dall’inizio della gravidanza eppure…. vedrai che gli embrioncini capiranno subito che si attaccare forte!!! :good:
VAMA79
PartecipanteCiao a tutte…per non farmi mancare niente mi sono presa l’influenza intestinale… vomito da tutto il giorno… tempismo perfetto… se già i poveri ovetti fanno fatica così proprio sarà una lotta… :wacko: :scratch:
Anonimo
Inattivo@carol111 bene dai vedrai che già il fatto di avere un piano ti farà stare più serena….
…io sono ancora in panchina…questo fine settimana dovrei iniziare la pillola e il 13 ho la visita di consegna esami…ma la vera partenza sarà a fine Aprile!!!! :wacko: :wacko:
carol111
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Bea77 :bye:
la seconda visita è andata bene, la dott.ssa Persico mi ha controllato gli esami e mi ha messa in lista per il 23 Agosto.
Dovro’ tornare a fine giugno per il rilascio della terapia.
Che dire….un passo alla volta… e Tu? a che punto sei?
Anonimo
InattivoCiao @madelisa io ho avuto solo un positivo, andato poi male, ma non avevo sintomi particolari o diversi da tutti gli alti che sono risultati negativi. La sensazione di umido potrebbe essere il progesterone che si scioglie…non so! hai fatto bene a stare a casa :bye:
Anonimo
Inattivo@madelisa stai tranquilla è normale, il periodo del post transfer è il più difficile, cerchi di captare tutti i sintomi, tutto e il contrario di tutto. Io non ho mai avuto un positivo, quindi non posso aiutarti, ma se guardi sul forum vedrai che ci sono stati tantissimi positivi, con dolori tipo ciclo, perdite o non perdite, seno gonfio o sgonfio….quindi ci vuole tanta pazienza….scusa, so di non essere stata di grande aiuto!!!!
madelisa
PartecipanteCiao ragazze, sono nuova in questo forum. Come voi sto facendo tutto in humanitas, magari ci siamo pure incrociate in sala di attesa… io ho fatto il pick-up il 23 gennaio, 18 ovociti, ma hanno detto che rischiavo una iper stimolazione. Di questi 2 embrioni fecondati+1 blastocito. Ho iniziato a marzo i monitoraggi per fare il transfer e al 15 marzo me l’hanno fissato (senza fare preparazione perché lo stick di ovulazione era positivo). Fatto tutto il 15 velocissimo, pensavo di passare mezza giornata come al pick-up… i primi 5 giorni l’ho fatto bella tranquilla a casa, anche se loro avevano detto di far una vita normale. Oggi sono al 7 giorno, dovrei aspettare al 14 gg per fare l’esame del sangue… pero che ansia… ho dei dolori nel basso ventre è sempre questa sensazione di bagnato… (sto usando gli ovuli prometrium tutte le sere), qualcuna di voi magari più esperte mi dice si questo è normale??? Grazie mille!!! In bocca al lupo a tutte ❤❤❤❤
Anonimo
Inattivomagari ci si rivede in humanitas
Anonimo
Inattivo@giglio73 bhe dai è comunque buon segno, se dura così tanto vuol sicuramente dire che non è un colloquio superficiale, come tanti (purtroppo)!!!! Ottimo, in bocca al lupo allora per giovedì!!!
Anonimo
Inattivo@bea77 vado giovedì!! ha detto che il primo incontro durerà un’ora e mezza/due ore!! (infatti costa un botto)
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze,
@Carol111 com’è andata la seconda visita? Quando si comincia?
@giglio73 com’è andata con la ginecologa “alternativa”? ti sei trovata bene?
Anonimo
Inattivo:Vai @vama79 !!!
inizia ufficialmente la cova!!! :yahoo: :yahoo: quando hai le beta?
forza, facciamo il tifo per questi 2 embrioncini!!! :yahoo:
Anonimo
Inattivo2 su 4 è il 50%! bene così!!!
VAMA79
PartecipanteEccomi ragazze…allora si sono fecondati solo due ovetti e me li hanno trasferiti tutti e due…quindi di congelato non c’è niente…ma pensiamo positivoooo…. :good: :good: :good:
Anonimo
Inattivo@ranuncolo confermo quello che ti ha già detto @giglio73, considera che se hai già tutti gli esami, come immagino, visto stai già facendo questo percorso in un’altra struttura, è facile che privatamente ti basti una solo visita, max 2 privatamente e che ti mettano già in lista con SSN per la procedura. I tempi sono di circa 5 mesi.
Per la mia esperienza ti posso dire che la struttura è super-organizzata, i medici sono tutti molto preparati (poi ovviamente piò o meno sensibili) e il reparto dove avviene pick up e transfer sono eccezionali, quindi ti senti in ottime mani.
Detto ciò la procedura che seguono è standard, il protocollo è più o meno uguale per tutte, quindi se ritieni di aver bisogno di diagnosi più approfondite ti conviene fare la procedura all’Humanitas, ma farti seguire da un ginecologo esterno.
Anonimo
Inattivociao @ranuncolo i tempi con ssn sono lunghetti, ti consiglio di investire in qualche visita privata e poi ti passano al PMA (con ssn) Le visite private costano 200 e io ne avevo fatte 3 ai tempi, la prima di controllo, la seconda e la terza per portare tutte le analisi richieste ma in un paio di mesi me la sono cavata. Avevo iniziato a settembre e a novembre ho fatto il pick up
Anonimo
InattivoCiao a tutte, indicativamente quali sono i tempi di attesa tramite SSN per la prima visita in Humanitas? Io sono seguita da un’altra parte, spero che vada tutto bene, ma intanto…penso anche al piano B… :wacko:
Sono davvero bravi come si dice? Mi hanno parlato di una buona percentuale di successi.
In bocca al lupo a tutte!